AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco la mia vasca zen nuove foto pag. 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64940)

ftoggos 10-01-2007 23:20

aspetta aspetta, ma vero gl ihai detto di tenerseli lì a marcire?? ;-)
vai a dare uno sguardo alla mia vasca?? trovi il link in fondo alla firma, grazie miura!

miura 10-01-2007 23:22

certo che gli ho detto cosi me stai a chiede 3 euro a vaso marcio... ne aveva 3 quindi 9 euro per 5 o 6 steli mezzi marci, mi ha detto ma si dai si riprende facilmente e io jo detto tieniteli a marcire uhauhauhauhauh #25

ftoggos 10-01-2007 23:32

:-D :-D :-D :-D che testone ;-)
bravo bravo, d'altronde...che li tengono a fare lì così marci?? bravo bravo, hai fatto bene!!

miura 10-01-2007 23:40

faceva la mejo cosa se me diceva vabbe damme 5 euro per tutte e 3 i vasi che poi in finale forse ce ne usciva fuori uno in pessimo stato ma 9 euro se buca con il la cif licquido. se le tenesse li

miura 10-01-2007 23:45

cmq bella vasca ftoggos mi aspetto grandi cose...... unico neo l'anforetta #23

ftoggos 10-01-2007 23:47

;-) lo sapevo, ma me l'ha regalata il mio amore e come potevo nn metterla?? così la penso di + ;-) hai consigli da darmi??

miura 11-01-2007 00:00

un po piu di piante basse davanti

ftoggos 11-01-2007 10:12

immaginavo, grazie del consiglio, tieni aggiornato e fammi sapere come procede per la stellata...ciao!!

garoluca 11-01-2007 12:16

Sempre più bellla complimenti!
anche io ci vedrei bene la stellata in uno dei due angoli....oppure un cespuglio di hemiantus micranthemoides....magari questo davanti ala stellata...
Ricordati che la stellata però assume i colori che si vedono nelle foto più belle solo se posta sotto la luce...e mi sembra che tu abbia luce anche negli angoli quindi questo va bene....

io comunque la metterei a sx....
Ciao
Luca

garoluca 11-01-2007 12:23

ops...non avevo visto l'ultima pagina....comunque la stellata che vendo è a quel prezzo perchè sono piante madri....non sono steli....
Ciauz
Luca

miura 11-01-2007 14:01

ma ho paura che da cremona a roma mi arrivi in pessime condizioni... qui i corrieri sono bestie non umani #07, perche se sono davvero piante madri le prendevo ma ripeto ho paura che mi arrivino rovinate

miura 16-01-2007 01:43

. ;-)

Sbasa 17-01-2007 00:01

bella

veramente bella complimenti

miura 17-01-2007 23:42

grazie mille sbasa ;-)

ale.ch 22-01-2007 12:21

è veramente a dir poco stupenda!!!veramente complimenti...

miura 06-02-2007 00:33

ho rivisto un po il layout aggingendo diverse piante nuove e legni

la rete che vedete in fondo e perche le caridine di dimensione (xxl da combattimento) non facevano altro che infilarsi sotto il tappeto di glosso alla ricerca di cibo e mi avevano sollevato in molti punti il tapeto creando un doppiofondo con la conseguenza che con il tempo mi ritrovavo chiazze di terreno scoperto, cosi ho messo la rete per far riaderire la glosso al terreno e aspettando che con la crescita della stessa glosso venga coperto

so che e antiestetico per ora ma è l'unica soluzione che ho trovato veloce e pratica

volevo anche sapere secondo i piu esperti di layotu se i legni cosi stanno bene (a me sembra di si) e che tipo di muschio mi consigliate di legarci sopra

miura 06-02-2007 00:37

altra foto

Mel 06-02-2007 02:07

Davvero molto molto bello!! (imho) :-))

Sbasa 06-02-2007 10:24

cambiando i fattori il risultato non cambia sempre bello

balocco 06-02-2007 10:40

Completamente stravolto....oramai di Zen non è rimasto nulla.

Commenti personali:
I legni non mi fanno impazzire, forse troppo grossolani e con tagli troppo netti ma con i muschi miglioreranno.
La pianta rossa posizionata così centralmente non è stata una scelta felice, appesantisce il layout e toglie luminosità alla composizione molto meglio posizionarla ai lati lasciando la zona centrale alla stellata.

Torakiki 06-02-2007 10:52

Quote:

Originariamente inviata da balocco
Completamente stravolto....oramai di Zen non è rimasto nulla.

Commenti personali:
I legni non mi fanno impazzire, forse troppo grossolani e con tagli troppo netti ma con i muschi miglioreranno.
La pianta rossa posizionata così centralmente non è stata una scelta felice, appesantisce il layout e toglie luminosità alla composizione molto meglio posizionarla ai lati lasciando la zona centrale alla stellata.

Quoto.

Massimo Suardi 06-02-2007 11:16

Per iniziare, nemmeno prima aveva molto di zen, come ti è già stato ampiamente detto anche in altre sedi #24

Pessima direi la scelta di tutte le piante....forse solo la stellata si integra....
l'althernanthera e la zosterifolia sono troppo grandi(come tipologia di foglia) per il layout...
I legni di per se non sono brutti, ma male si integrano con le rocce.

anche se prima non era entusiasmante, ora è nettamente peggiorata...

poi gusti sono gusti #24 #24

greg_84 06-02-2007 11:25

a me piace

lisia81 06-02-2007 14:08

i legni di per se a me non dispiacciono..il sasso invece lo trovo abbastanza brutto!
detto che mi incuriosisce sta storia delle caridine che ti sollevano la glosso #24
vorrei sapere con queste modifiche che strada intendi prendere.
1- rimani con al filodofia zen
2- passi ad un giardino olandese.
secondo la mia opinione ora come ora sei molto più vicino al secondo che al primo..
cmq a questo punto ti conviene aprire un topic nella sezione acquascaype e layout

ftoggos 06-02-2007 14:20

ciao, sinceramente nn mi piace molto legni e pietre, io toglierei i legni e lascierei tutto per com'è con glosso + stellata, le altre li toglierei anche...sono gusti personali...ma come mai tutto questo sconvolgimento??

miura 06-02-2007 15:05

i sassi tonteggianti sono provvisori per tenere giu la rete che in quel punto tende a sollevarsi appena la glosso la ricopra li tolgo, sui legni pensavi di mettere su un po tdi muschio. per la rossa dove mi consigliate di metterla?

Torakiki 06-02-2007 15:25

Secondo me dipende molto da quello che vuoi fare tu: vuoi allestirla come plantaquario? Vuoi mantenere una prospettiva zen? Vuoi ricreare un ambiente naturale?

Mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse...questo è il mio punto di vista spero che tu non te la prenda per questa critica.

lisia81 06-02-2007 16:24

dovresti fare buna cosa così secondo me.. prato variegato e mosso con qualche pianta messa ad hoc (scusate la pessima foto. tratta da acquarium wordl2) http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1310032_137.jpg

miura 06-02-2007 17:04

bhe ora sono un po confuso consigliatemi voi ma considerate che nn possointrodurre riccia o similari perche le caridine me le divorano avidamente,

che dite se la rossa la sposto nella parte laterale sinistra davanti la stellata e che tipo di muschio mi consigliate da mettere sui legni?

pleco45 06-02-2007 17:25

le caridine non divorano la riciia...alemeno le mie..

lisia81 06-02-2007 17:29

ripeto la domanda:
ma che razza di carine hai???
le mie cherry non sradicano la glosso e non divorano la riccia. neppure le japoniche fanno ste cose nell'altra vasca #24
io non so se hai osservato un po la foto.. è basata su un equilibrio di pesi..cmq ti do questi consigl vedi te:
elimina il sasso, disponi i rami in diagonale, quello più grande sul davanti (magari con un altro intreccio basso però) l'altro dal lato opposto infondo.davanti alla pianta di dx. ricoprili di muschio. intorno al ramo avanti metti la rossa la riccia basta lasciarla sparsa per l'acquario si ancora da sola. sposta la rossa,a sx, se ne trovi un altro tipo con fogli più piccole mettila a dx a contrapposizione. per togliere poi piattezza al prato inserirei o dei ciuffi di eleocharis acicularis o un qualsia tipo di pratino che riesca a dare un idea di confusione.. tieni presente che tutto ciò che inserisci sul lato a sx devi riproporlo a dx in maniera più piccola seguendo la diagonale

Torakiki 06-02-2007 17:32

Secondo me dovresti dare profondità alla vasca oppure cercare di fare un layout a scalare,...

miura 06-02-2007 18:20

so che e difficile da credere ma le mie caridine sono proprio cosi voraci e prepotenti
una volta ho provato a mettere la riccia su un sasso e dopo 2 giorni se la sono divorata tutta lasciando il sasso pulito

lisia81 07-02-2007 16:16

-05 -05 -05
gli dai mai da mangiare? lattuga sbollentata, zucchina ecc?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.