AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   passare ai discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63681)

maurizio calabrese 29-11-2006 19:02

ho mandato la mia ragazza dal pescivendolo (visto che io non posso uscire causa intervento chirurgico) a prendere il mangime e i prodotti per prevenzione.vediamo cosa porta.

maurizio calabrese 29-11-2006 19:13

ragazz mio è arrivato il pacco di acquaringros ho provveduto ad aggiungere un kg di cannolicchi nel filtro altra lana e una dusta da250gr di torba.il carbone allora non metto?a mi hanno mandato un campione di chironomus esiccato a chi lo do ai discus o è meglio che li do agli altri abitanti dell'altra vasca?

maurizio calabrese 29-11-2006 19:40

la mia ragazza mi ha portato i prodotti. quest negoziante mi ha rotto.gli avevo scritto il bigliettino con quello che mi serviva mi ha mandato pimadiscus al posto di tetra energy(fa niente )la spirulina(ok)gli avevo chiesto i tubiflex liofilizz e invece mi ha dato tetradelica(chironomus liofill)
ora viene il bello gli ho stritto i prodotti preventivi di cui parlavate e mi ha mandato hendo gill health system(biocondizionatore) e il sera morena da premettere che ho appena inserito la torba nel filtro . che faccio sono buoni o glieli mando indietro?

totodiscus 29-11-2006 21:36

per il liofilizzato il kironomus è buono uguale,solo ke era per variare rispetto al congelato,ma fa niente.il prima discus è ottimo.i biocondizionatori sono buoni,ma non per la prevenzione di cui ti parlavamo.devi andare in farmacia e comprare:
NEMEX in pasta
FLAGYL 250 in compresse.il kro essiccato di acquaingros è buono per discus,la torba mettila(un po alla volta regolandoti in base al ph ke misuri ogni 12 ore almeno.fallo arrivare a 6.5-6.8)il carbone non metterlo non serve per ora.

maurizio calabrese 29-11-2006 21:51

ma l'endo gill è per i vermi. questa è la descrizione

Biocondizionatore

È uno speciale biocondizionatore, composto da estratti di erbe concentrati, ideale per creare le condizioni ambientali adatte ad ostacolare lo sviluppo di vermi e parassiti interni sui pesci ornamentali. Si può impiegare sia nell’acquario d’acqua dolce che in quello marino. Si usa quando immettiamo nuovi pesci nell’acquario, è infatti ideale come prevenzione oltre che per contrastare fenomeni già in corso, evidenziati dai seguenti sintomi: addome incavato, colorazione scura, feci filamentose o biancastre, crateri sulla cute. Questi sintomi possono essere riconducibili ad infestazioni da vermi.

totodiscus 29-11-2006 22:38

beh allora credo ke possano andare,scusa non avevo capito fossero medicinali.lele tu ke dici???

maurizio calabrese 29-11-2006 23:14

li ho inseriti il sera morena ne ho messo 50 ml(la dose dice per la prima volta 5ml ogni 10 lt.e per mantenim ogni cambio d'acqua 5ml. ogno 20lt.) io visto che nel filtro ho messo la torba ho scelto di metterne 5ml x 20lt.

e meno male l'acqua è imbrunita di brutto (per i miei gusti)

malcom 29-11-2006 23:19

totodiscus, totodiscus, -57 Hai mai provato l’aglio Tritato?????ehehehehehehhehe

totodiscus 29-11-2006 23:30

eh si ma il discus non è detto ke lo accetti,col medicamento in acqua sei sicuro di trattarlo

malcom 29-11-2006 23:35

apoggggggio #18

maurizio calabrese 29-11-2006 23:37

il pastone come mi consigliate di farlo? mi date una ricetta?

malcom 29-11-2006 23:41

:-) :-) E,,,, qui ci vuole scarlet

pani 29-11-2006 23:56

Quote:

xero ke?
http://www.discusfriends.org/forum/f...sp?FORUM_ID=12

se solo riuscissi a far vedere questo link ai parassiti dei tuoi discus....vedrai che aprono il coperchio della vasca,la porta di casa e fuggono di corsa :-D :-D ;-)

totodiscus 30-11-2006 00:13

io il sito lo conosco molto bene ci ho navigato in lungo e in largo...mo vedo il link

maurizio calabrese 30-11-2006 00:27

nessuno aiuto per il pastone?

30-11-2006 10:33

Quote:

Originariamente inviata da maurizio calabrese
ma l'endo gill è per i vermi. questa è la descrizione

Biocondizionatore

È uno speciale biocondizionatore, composto da estratti di erbe concentrati, ideale per creare le condizioni ambientali adatte ad ostacolare lo sviluppo di vermi e parassiti interni sui pesci ornamentali. Si può impiegare sia nell’acquario d’acqua dolce che in quello marino. Si usa quando immettiamo nuovi pesci nell’acquario, è infatti ideale come prevenzione oltre che per contrastare fenomeni già in corso, evidenziati dai seguenti sintomi: addome incavato, colorazione scura, feci filamentose o biancastre, crateri sulla cute. Questi sintomi possono essere riconducibili ad infestazioni da vermi.

è acqua fresca!

per il pastone fai una ricerca ci sono molti topic a riguardo ;-)

maurizio calabrese 30-11-2006 10:44

stamattino ho rifatto i test dopo aver messo la torba nel filtro il sera morena e l'endo gill, il ph si è abbassato il modo fantastico a da 7,5 a 6,5 ma la durezza no anzi gh da 10 a 13 kh 6.no3 saliti a 10 (sarà perche ho aggiunto i cannolicchi?)no2 sempre 0,02

totodiscus 30-11-2006 10:54

il pastone cè molto in giro.senti altum ma secondo te i medicinali per pesci di tipo 'commerciale' di uso acquariologico sono piu o meno tutti acqua fresca???cioè conviene sempre usare i principi attivi direttamente da prodotti farmaceutici??

cerbons 30-11-2006 11:03

la durezza totale e carbonatica si abbasseranno gradualmente facendo cambi regolari di acqua osmotica.il valore è un po' alto si,per questo dicevo di avere dei buoni valori prima di inserire pesci,è consigliabile piuttosto che dover modificare in corsa....
i cannolicchi dovrebbero aiutare a eliminare i nitrati...a 10mg/l ci puoi anche stare se aumentano vai con un cambio parziale d'acqua...ovviamente di osmosi!

maurizio calabrese 30-11-2006 11:04

per quanto riguarda la durezza che faccio?

totodiscus 30-11-2006 11:49

davi abbassare la durezza man mano facendo per qualke settimana cambi di sola osmosi..poi una volta ottenuto il valore ke vuoi,fai cambi di osmosi piu sali (o rubinetto )per tenerlo sempre a quel livello li ;-)

maurizio calabrese 30-11-2006 11:53

il problema è l'osmosi io a casa ho una pressione bassa e mi sembra che per funzionare l'impianto necessita di almeno 2,5 bar no?

cerbons 30-11-2006 12:01

ma non fai prima ad andare da un rivenditore?non per forza dal solito ladro....non so da voi,ma da me l'acqua d'osmosi ha un prezzo accettabile.da 0,15 a 0,30 c al litro.Ti prendi un paio di taniche da 20 litri e sei a posto!
Se vuoi tenere Discus sei obbligato a usare l'acqua di osmosi!!!!!!!!!!! -04

maurizio calabrese 30-11-2006 12:08

credo che qui nonne abbiano ma mi devo informare.

cerbons 30-11-2006 12:34

informati!Qualsiasi negozio di acquari ha a disposizione un impianto di osmosi,e a te è indispensabile!!!!

maurizio calabrese 30-11-2006 12:47

ma dimmi l'acqua minerale come è?

cerbons 30-11-2006 13:43

che vuol dire com'è????
è che non va bene!!!!!!
OSMOSI!!!!

maurizio calabrese 30-11-2006 14:03

perchè non va bene?

cerbons 30-11-2006 14:37

All'acqua osmotica si avvicina piu'l'acqua distillata.

E' un'acqua pura priva soprattutto di nitrati e kh-Gh pari a 0!
Tu poi che devi bbassare la durezza non puoi proprio fare a meno della acqua d'osmosi!
c'e' anche chi tien Discus in acqua di rubinetto...ma allora sarebbe inutile che tu abbia fatto tutte queste domande!!!

totodiscus 30-11-2006 15:31

quoto.osmosi al primo posto poer forza coi discus

maurizio calabrese 30-11-2006 19:00

ragazi ho fattoil pastone che puzza che fa pero!!!!!!!!!
l'ho fatto con
150gr. cuore bue
70gr.gamberi
40gr spinaci
5 pastiglie di spirulina(20%spirulina)
mezza carota
due piccolisimi spicchi d'aglio
una pintina di peperoncino
mangime a fiocchi
chironomus liofilizzati
e una confezione di gelatina
può andare cosi?

Foldino 30-11-2006 21:34

Il sesso non si capisce,lo vedi solamente quando avviene la deposizione ma soprattutto quando si schiudono,perchè altrimenti potrebbero essere due femmine Lesbiche (scherzo)..
per la scelta penso che devi guardare l'occhio che sia rosso,che respiri da entramb le branchie,che non sia spesso ma piccolo di diametro (è segno di un pesce vecchio ma piccolo) e poi devi guardare che sia bello tondo e non ovale!

P.S: se qualcosa non è corretto correggetemi pure,io consiglio per quello che so e credo sia giusto. Ciao

maurizio calabrese 30-11-2006 22:06

troppo tardi foldino

totodiscus 30-11-2006 22:19

eh no maurì non dire cosi!!!te lo avevamo suggerito come sceglierli anke se hai dovuto 'adattarti' alla situazione tua particolare,ma fa niente ora concentrati a mostro sui tuyoi diuski e cerca di riprenderli.il pastone puo andare.per la cura nemex+flagyl ke hai deciso??

maurizio calabrese 30-11-2006 22:32

toto dicevo a foldino che è intervenuto tardi.
per il nemex e flagyl forrei aspettare un po per far circolare i prodotti che ho già ijnserito sai per non mischiare tutto penso che tra 10 giorni lo usero.
per il pastone ho notato che il cuore e rimasto grossolano.

totodiscus 30-11-2006 22:36

forse andava tritato un po meglio.lo hai pulito per bene?

maurizio calabrese 30-11-2006 22:42

si diciamo di si ho tagliato le parti esterne dure.

totodiscus 30-11-2006 23:27

ok...se non hanno difficolta nel mangiarlo e non ti rimane in giro per la vasca va bene

maurizio calabrese 01-12-2006 01:44

anche se rimane in giro ci sono i coryd e soprattutto le belve delle ampullarie, ste bastarde mi hanno fatto impazz una volta avevo perso un ramire non c'era più poi ho notato un gruppo di 2 ampullarie sopra un scheletro era morto se l'erano spolpato,con loro in vasca non c'è pericolo di inquinamento

01-12-2006 10:35

Quote:

anche se rimane in giro
se rimane in giro inquina di bestia, il pastone dovrebbe essere consumato mel giro di pochi munuti, soprattutto quello artigianale che si sfalda e inquina molto di più.

questo topic lo chiudo raggiunta lunghezza massima, se vuoi aprine un altro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.