![]() |
Favoloso, semplicemente favoloso.
Ne ho trovato uno ieri sera ma comunque faro una ricerca dettagliata. Guardate questo: www.aquariumshop.it/pompa-booster-p-57.html :-)) |
Scusate la faccina, guardate qui:www.aquariumshop.it/pompa-booster-p-57.html
|
Perche mi compare sempre la faccina di pinocchio, io non lo inserita, comunque togliete la faccina e iserite questi 2 caratteri uniti - 57
Eventualmente il sito è www.aquariumshop.it cerca impianto a osmosi e trovi la pompa booster. Ne cerco altri se li trovo e vi faccio sapere magari con i consigli di merdus. |
Ok credo che prenderò questo che ne pensate:
http://www.acquaingros.it/pompaboost...eef30e6aa614e3 |
merdus i suoi interventi ci onorano sempre,non pensi al ritardo l'importante è la sua gentile disponibilita...sto booster è un miracolo,mi sa ke prima o poi me lo faccio pure io... ;-)
|
Io sono incasinato molto male con questa benedetta pressione, da ieri 13:45 fino ad oggi 14:00 l'impianto mi ha prodotto solo miseri 20 L.
Ho cambiato tutti i rubinetti ma la pressione cambia di poco. Lo compro immediatamente cosi lo istallo dove mi viene più comodo. Grazie senza l'aiuto di tutti voi sarei ancora in altissimo mare. #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 |
preghe preghe ;-)
|
:-D :-D :-D
|
#22 peripezie con l'acqua di osmosi,su rieducational channel #19
|
Per completare il discorso precedente, c'è da dire che AI ha vari accessori, ad esempio si potrebbero inserire, oltre a quelli citati in precedenza, anche un riduttore di flusso regolabile sullo scarto ed un indicatore in linea di conducibilità, in modo da avere l'acqua pronta alla conducibilità che ci occorre semplicemente agendo sulla vite del regolatore di flusso ;-)
Gli articoli sarebbero questi: http://www.acquaingros.it/riduttored...eef30e6aa614e3 http://www.acquaingros.it/beforeafte...eef30e6aa614e3 |
cioè se avessi tanti soldini le farei e come tutte queste cose...ma gia comprare l'impianto mi è costato un po....
|
La cosa bella è che si può "upgradare" l'impianto un pò alla volta ;-)
|
eh gia...sbavamientos :-(
|
Pian piano la costruiamo....... #18
|
Valori dell'acqua osmotica prodotta dopo un pò di rodaggio:
pH 6.5 gH 0 kH 0 NH3+NH4 assenti NO2 assenti NO3 25 mg/L PO4 assenti Credevo che l'impianto a osmosi riduceva pure i nitrati. #23 Come sono questi valori?? Con l'aggiunta di sali a che valori li devo portare? #24 |
Infatti li riduce, se sono così alti dopo essere passati attraverso l'impianto, immagino prima ;-)
Comunque, verifica che i tuoi test siano ok... magari li hai da tanto ;-) |
ioi direi ke ci siamo...i nitrati del rubinetto saranno inimmaginabili!!!
|
xeolites dal mio impianto ecsono ph 5.0 gh 0 kh 0 no2 assenti no3 assenti po4 assenti . Ripeto quest'acqua è appena uscita dal tubo blu .
|
buono.meglio cosi no???
|
Quote:
Purtroppo l'acqua che esce dai rubinetti è spaventosa, credo comuque che l'impianto ha fatto dei miracoli, magari è ancora da rodare bene sono i primi 25L prodotti (ci sono volute 30 ore per produrla). Dal rubinetto esce così: PH 8 gH 12 KH 10 NO3 25mg/l tutto il resto NO2, NH4, PO4 ecc... assenti. A che valori portare l'acqua osmotica con i sali? visto che l'acqua di rubinetto a valori troppo alti, secondo voi non sarebbe meglio tagliarla con quella di rubinetto senza aggiungere sali prima? |
in effetti o tagli o aggiungi sali forse è meglio....io non la userei l'acqua di rubinetto,visto ke hai acquistato i sali usali
|
quoto , io sono per l'aggiunta di sali .
|
io pure...l'acqua di rubinetto puo comportatre dei riski non si puo mai sapere
|
Ok, quali valori?
Devo prima testare l'acqua osmotica e aggiungere i sali se di bisognoo o butto nell'acquario l'osmotica e poi testo tutto! |
mmmm...io direi fai partire la vasca e dopo qualke giorno inizi a testare le durezze..
|
.... e man mano fai cambi con sola osmosi per diminuire i valori gh kh . Arrivato a valori ottimali mantienili con l'aggiunta di sali quando fai i cambi .
|
quotissimo scarlet
|
Ok, effettivamente è quello che ho pensato. #24
Mi inchino davanti a voi. #22 |
no non ti inkinare non cè bisogno -ROTFL- basta ke tieni in salute i tuoi disketti!!!
|
:-D :-D :-D
|
|
nn siamo mostri sacri .
|
mmmm...commento scultoreo scarlettiano
|
dalla rima lettera di scarlet apostolo agli adepti acquariofili :-D
|
wa stiamo devvero delirando!!!piuttosto oggi pomeriggio mi aspetta una skiusa abbastanza sostanziosa di una delle 3 coppie,non quella dell'altra volta ma un altra...speriamo bene
|
calma e pazienza . . .
|
Ragazzi ieri mi è arrivata la pompa booster, in un ora l'impianto mi produce circa 18/20 L. è uno sballo ho risolto tutti i problemi riguardo alla pressione dell'acqua di rubinetto.
Prima gocciolava a stento ora esce ne esce più dello scarto. :-D :-D Sono contentissimo la consiglio a tuttiho preso questa: http://www.acquaingros.it/pompaboost...55a021bf4a41a9 :-D :-D :-D |
benissimo xeolites ottimo acquisto allora.in un ora io ne faccio 10 litri ke cmq non è male.controlla sempre i valori per sicurezza,toto
|
Oggi controllo i valori dell'acqua osmotica e li posto.
Toto dimmi, da 3 giorni ho un disketto tutto nero, non mangia , e presenta delle chiazze bianche sul corpo. Ho innalzato la temperatura di qualche grado (32°), sono trascorsi 2 giorni ancora nessun miglioramento. Ieri sera ho disciolto in acqua 4 capsule di Baktowert, ho tolto il filtro (per non danneggiarlo) e ne ho inserito un altro dove ci sono solo cannolicchi senza carbone ora aspetto. Cosa può essere? Cosa mi consigli? è giusto il procedimento adottato? |
dovrebbe essere una batteriosi a giuducare dalla descrizione.il bctowert dovrebbe andare anke se secondo me è leggero.la temp abbassala lentamente a 28 con le batteriosi peggiori la situazione!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |