AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario e condominio...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54277)

alessio123 19-12-2006 18:16

roba da pazzi!!! #07 -04 #07 -04 #07

luciafer 19-12-2006 21:57

Perchè non metti un gruppo elettrogeno?
Così quando stacca ancora il contatore (e lo rifarà...) parte immediatamente il gruppo e poi vedi le risate :-D :-D :-D :-D :-D

simo1978 19-12-2006 21:58

luciafer, :-D :-D :-D

luciafer 19-12-2006 22:00

Anche perchè l'avvocato costerebbe più di un gruppo elettrogeno. #36# #36# #36# :-D :-D :-D

sebyorof 19-12-2006 22:18

ma assurdo!!! giando ti sembrerà assurdo ma mi sto incazzando io! figuriamoci tu!!! ma poi guarda che sfortuna! solitamente le persone con l'età perdono l'udito lei invece no!!!!!!!!

SupeRGippO 19-12-2006 22:47

mi sembra di rivedere il film DUPLEX... ma non e' che per caso la vecchia fosse interessata all'acquisto del tuo appartamento ??? #07

ad ogni modo... se dice un'altra parola... mettiti a trapanare alle 3 di notte...
oppure chiami SCUBLA... e compri uno di questi :

http://scubla.it/pagine_acquacoltura...ntiuccelli.php

ceriantus 19-12-2006 23:27

Quote:

Io andrei in fretta da un avvocato, poi sentirei con lui, ma certo che una cosa del genere è gravissima... e non tollerabile
Concordo !!!
Però non è semplice dimostrare che a staccare il contatore è stata la vecchia batt.na !!!!! -04

Certo che però se, una volta staccatoti il contatore, il rumore che la tiene sveglia è sparito..... #24 #24 #24

SupeRGippO 19-12-2006 23:46

Arma'... il fatto e' che la vecchia dopo aver agito sulla levetta del contatore alle 4 di notte gli ha telefonato... avvisandolo di aver tolto la corrente #18

ceriantus 20-12-2006 01:08

Quote:

Arma'... il fatto e' che la vecchia dopo aver agito sulla levetta del contatore alle 4 di notte gli ha telefonato... avvisandolo di aver tolto la corrente
Beh ha solo minacciato di farlo (ovvio che è stata lei). -97b
Comunque se dopo avergli staccato la corrente la vegliarda non ha più sentito il rumore incriminato adesso sarà dura convincerla che Giandomenico è innocente.
-78

mariobros 20-12-2006 04:13

ma non si era risolto con il freezer nello scantinato? ancora va avanti sta storia?
vai prima dai carabinieri e poi dall'avvocato, se ti anticipa in una denuncia per disturbo diventa tutto più complicato, poi devi togliere l'acquario, svendere i pezzi, il via vai di clienti, la forestale, la finanza,... :-D :-D :-D

quanti problemi sta vecchia, ao! -04 :-D :-D

mirabello 20-12-2006 08:33

Ciao Giando, non ho letto tutto il post ma ti posso raccontare la mia esperienza, al piano di sopra vive mia suocera, il primo anno non si è mai lamentata dell'acquario ma dopo un anno di rumori che provenivano dal piano di sotto mi ha chiesto se facessimo delle prove per verificare se questi ronzii fossero provocati dall'acquario, morale della favola sono stato costretto a spegnere tutto, erano rumori molto fastidiosi nel cuore della notte, li ho sentiti con le mie orecchie. quindi può essere che la vecchiettina abbia tutte le sue buone ragioni per lamentarsi.

Supercicci 20-12-2006 08:54

Giando,
Ma hai provato a recarti dalla signora nel momento delle lamentele ed ascoltare il rumore eventualmente prodotto dal tuo acquario? magari accendendo e spegnendo?
La signora potrebbe essere effettivamente un'arpia, ma a volte certi rumori sono davvero fastidiosi, e in effetti come dice anche francesco vanno valutate anche le ragioni degli altri.
Ti dico questo perchè nel mio condominio il signore che sta sotto la mia camera da letto ha attaccato al soffitto un ventilatore, (di quelli a pale grosse) quando quel coso è acceso induce una vibrazione a bassa frequenza che stando a letto trapana il cervello e non c'è verso di dormire.. però nessuno strumento standard sarebbe in grado di rilevare un rumore del genere... Fortunatamente si tratta di persona comprensiva che al max (d'estate ovviamente ) alle 23 spegne il tutto (dopo aver ascoltato le mie civili rimostranze).

Ciao
LUCA

***dani*** 20-12-2006 11:27

una sola riflessione, supercicci, tutto è misurabile, basta avere gli strumenti giusti, nel caso un fonometro in classe I se non erro non ha problemi a rilevare le basse frequenze

Supercicci 20-12-2006 13:09

***dani***,
scusa OT....
Si vero ho lavorato tempo fà con b&K 2230 appunto classe 1 ma a livello di rumore trasmesso via aerea, ma nel mio caso si trattava di una vibrazione che solo distendendosi sul letto con l'orecchio appoggiato sul guanciale si avvertiva, l'unica sarebbe stata sospendere il letto con dei tiranti al soffito. :-)) :-))
Poi il rumore si sentiva lievemente al lato della stanza ma non se ci si spostava di mezzo metro (probabilmente variazioni di fase... battimenti ecc. ecc.).
se viene uno dell'arpat a misurare una cosa del genere non so proprio come fa a dichiararla fastidiosa secondo le normative e la classificazione corrente delle aree..
Però dava e dà fastidio credimi

Ciao
LUCA

***dani*** 20-12-2006 13:41

bhè, io ho detto che si misura, non che si quantifica un disturbo, che per quanto soggettivo, la normativa individua solo su fini statistici

firstbit 20-12-2006 13:46

bella rottura sta vecchiaccia giando...

pensa che qualche tempo fa pure da me stessa storia: i due vecchi del piano di sotto si lamentavano di insopportabili vibrazioni; sono andato a sentire e.... nulla! era più forte il rumore della pioggia attraverso i doppi vetri

Poi ai signori son nati due nipoti e non hanno più rotto le palle...

Morale della favola? trova un hobby alla vecchietta :-D :-D

ceriantus 20-12-2006 13:50

Quote:

Morale della favola? trova un hobby alla vecchietta
Meglio ancora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INGRAVIDALA !!!!!!!!!! -ciuf ciuf-

ShOx 20-12-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da ceriantus
Quote:

Morale della favola? trova un hobby alla vecchietta
Meglio ancora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INGRAVIDALA !!!!!!!!!! -ciuf ciuf-

HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

cmq è strana la cosa..certi vekki se gli parli nn sentono..ma sentono il rumore quasi impercettibile dello skiumatoio e rompono le palle

mica è normale sta cosa

firstbit 20-12-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviata da ceriantus
Meglio ancora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INGRAVIDALA !!!!!!!!!! ciuf ciuf

io c'ero andato più leggero ma il succo è quello #18

cmq la storia del contatore è assurda come sono assurde le telefonate alle 4 di notte! hai avuto un incredibile controllo giando... io avrei sbroccato per molto meno #23

Supercicci 20-12-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
bhè, io ho detto che si misura, non che si quantifica un disturbo, che per quanto soggettivo, la normativa individua solo su fini statistici

Semmai qualificare, in questo caso la verifica che c'è un qualcosa, la quantità o la misurazione mi semprava un pò complicata e difficilmente eseguibile, in una causa probabilmente si parte dalle tabelle indicate dalla normativa del dpcm del 97 e delle classificazioni comunali, non vedo altro modo... o poi io nn sono un'avvocato

Ciao
LUCA

***dani*** 20-12-2006 15:47

In una causa non si superano certo i livelli di rumore... anzi... sono altissimi... come dici appunto nel DPCM del 97, e poi si parla di media di rilevazione per tener conto dell'andamento logaritmico dei decibell.

Qui non credo ci siano gli estremi per dar contro a giando, anzi... ma come detto nelle prime pagine, meglio trovare una soluzione consensuale, perché il problema, imho, rimarrà sempre... e gli attriti tenderanno ad aumentare, come dice il proverbio non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ora se la vecchietta crede che il problema sia l'acquario, non riuscirai mai a toglierglielo dalla testa, e prima o poi qualche guaio te lo combina... Alla fine credo che la soluzione migliore, visti i precedenti, sia o cambiare casa (o Giando o la vecchina [magari all'ospizio]) o eliminare l'acquario, pur avendo, dalla parte di giando, la ragione delle cose.
Tutto secondo me ovviamente

SupeRGippO 20-12-2006 16:00

***dani***, siccome la vecchia ha cambiato stanza da poco... invertendola con quella del figlio... secondo me "Visto che il figlio gli vuole tanto bene" ...DEVONO reinvertire LE STANZE....

Se io sapessi che le sofferenze (sempre che siano reali) della mia anziana mamma terminassero ridandole la SUA stanza originaria lo farei subito...
Come mai questi signori aspettano 5 mesi di torture invece di adoperarsi immediatamente ???

Chiedo scusa a Giando se mi intrometto io in questa vicenda... ma la conosco molto bene.... ed a quanto pare non e' solo la vasca che da fastidio alla signora...
ma anche l'aria condizionata ( che il nostro amico e' costretto a non accendere) ... il cane in giardino ( che vi garantisco non ho mai sentito abbaiare ed e' fantastico ) ... la bimba che piange... ed il click del mouse del PC....
perfino Giando la disturba....che si fuma la sigaretta nella sua stanza perche' il fumo salendo dalla finestra inquina l'aria....

Secondo me la situazione e' chiara... e Giando potra' fare ben poco per risolverla con le buone maniere...

IMHO

alessio123 20-12-2006 16:18

Quote:

anche l'aria condizionata ( che il nostro amico e' costretto a non accendere) ... il cane in giardino ( che vi garantisco non ho mai sentito abbaiare ed e' fantastico ) ... la bimba che piange... ed il click del mouse del PC....
perfino Giando la disturba....che si fuma la sigaretta nella sua stanza perche' il fumo salendo dalla finestra inquina l'aria
questa è proprio matta -05 -05 -05

Supercicci 20-12-2006 16:25

***dani***,
[Sono completamente d'accordo con la tua tesi

ceriantus 20-12-2006 18:14

Quote:

questa è proprio matta

Concordo in pieno !!!
Il problema è che la vegliarda ha il coltello ehm il contatore dalla parte del manico

luciafer 20-12-2006 20:14

giando, perchè non sposti l'acquario in corrispondenza della stanza dove prima dormiva la vecchia? :-)) #17
Poi la porti in casa e fai vedere che hai tolto l'acquario. :-D :-D :-D

pikkio81 20-12-2006 21:04

attaccaci la 220 al contatore, e un po' d' acqua sul pavimento, secondo me non ti chiama più alle 4 di notte dopo averlo staccato... :-)) :-))

Giando 21-12-2006 23:34

ieri notte ci ha riprovato......
ma non gli ha retto la pompa e mi ha suonato al campanello di casa...erano le 3 e 40 -04

come se non bastasse mi ha preso a parolacce dal terra al primo piano, fino in camera sua.....per verificare il rumore mi ha fatto mettere pure la testa sul cuscino, e non ci crederete mai......NUN SE SENTE UN CAXXO DE GNENTE...MORTAXXI SUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quando gli ho detto che non percepivo nè rumori nè vibrazioni, gli è preso un colpo....nel vero senso della parola...meno male che si è svegliato il figlio a quel punto perchè mi ci mancava solo di portarla all'ospedale......

comunque ho imparato una cosa da questa storia......chi pecora si fà, il lupo se lo magna.......se la mandavo a cagare questa estate ci saremmo tutti risparmiati un sacco di problemi, invece anche stanotte monterò di guardia -28d#

mirabello 21-12-2006 23:41

scusami giando se tu sei sicuro che non dipenda dal tuo acquario e non vuoi che la tua situazione di "pecora" si aggravi denunciala e diffidala senza starci troppo a pensare, fallo e basta.

yzert 22-12-2006 12:42

Caro Giandomenico, permittimi di dire che e' ora di fare qualcosa,io a casa tua ci sono stato il rumore non c'e' ma c'e' qualcosa che sta succedendo,stai perdendo la salute. Il rispetto che hai avuto nei confronti di questa persona e' finito, pensa alla tua famiglia ed anche, perche' no, al tuo acquario ed agisci secondo i consigli sensati che alcuni ti hanno dato. Un'abbraccio Domenico

Supercicci 22-12-2006 12:49

Giando,
A questo punto davvero, presentati alla caserma dei carabinieri e consultati con loro come comportarti.
Di solito il primo che registra la rimostranza sembra strano, ma ha + ragione dell'altro.
Fra l'altro la puoi anche denuciare per offese, urli disturbo della quiete (del condominio), sicuramente i tuoi vicini potranno anche testimoniare l'inciviltà della vecchia, poi ripeto, se fai la denucia, anche senza andare per vie legali (che sconsiglio caldamente), questa rimane agli atti in una eventuale contro denuncia della vecchia& family.
Una cosa però, tu mantieni la calma in ogni occasione, per passare dalla ragione al torto basta un attimo
ciao
LUCA

b14g10 22-12-2006 19:48

Ma quando poi si è alzato il figlio gli hai chiesto se lui sentisse qualcosa? Gli hai fatto notare che il rumore non c'è e l'anziana soffre di allucinazioni?
Dato che non vive sola, il figlio la sera perchè non le da dei calmanti e la fa dormire così non scoccia?

Se Lei non fa dormire a te, tu ribalta la sveglia al figlio e poi vediamo se prende provvedimenti o no.

Non è giusto che il figlio dorme e tu devi stare sveglio.

sedano 22-12-2006 21:34

Giando ma io non ho capito una cosa,se questa è vecchia andrà a dormire presto la sera giusto?E quando va a dormire non ci sono problemi di rumore e si addormenta tranquillamente.Poi sempre verso le 3:30 - 4:00 il rumore si fa insopportabile?????Per me questa mo s''è fissata....prova a dirgli che la sera lo stacchi e vedi come se comporta!

SupeRGippO 22-12-2006 22:03

Secondo me alle 4 di notte sente il rumore delle tronchesine di Giando che fa talee... :-D

b14g10 23-12-2006 00:14

Vedi se riesci a capire quando lei dorme così la torturi tu bussandola e dicendole che russa troppo che sotto da te sembra il terremoto (tanto non potrà mai verificarlo dato che è lei stessa mentre dorme quindi da sveglia non può sentirsi :-D :-D ) e così vedi se la notte poi dalla stanchezza dorme e non ti rompe

FILLO87 23-12-2006 11:22

Vecchietta+Mazza=fine dei problemi.... :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.