![]() |
allora deve schiumare;
regola la pompa di mandata per avere in uscira dallo scarico (completamente aperto) 400 litri/ora dopo accendi la pompa di schiumazone e porta il livello dell'acqua e della schiuma all'imbocco a baionetta e poi dimenticatelo |
ditemi una sola cosa...
a che livello devo far arrivare l'H2o???...all'inizio del bicchiere??...dove??? |
all'incirca si
|
allora...l'esperimento è iniziato....lascio lo skimmer senza mettere le mani in vasca per 4gg.................cmq oggi ho preso la pompa per vedere se funzionava...e...a me è sembrata ok....però ho qualche dubbio:
1) è normale che l'alberino (con girante messa) basculi un po' nella pompa??? 2) sento un rumore ora che ho rimeso in funzione lo skimmer...come se l'alberino non facesse bene pressione sul gommino!!...è possibile che faccia rumore???è possibile che succeda??? |
il gommino, quando e' nuovo fa fatica ad entrare nella sede.
se il gommino nn prende rischi che l'alberino giri insieme al magnete con conseguente perdita di prestazioni della pompa. una volta regolaata la pompa di alimentazione ,con scarico tutto apertio, per avere 400 litri ora accendi anche quella di schimazione e porti il livello alla stessa altezza dell'attacco a baionetta;poi metti il bicchiere e stai a guardare |
quanto pulisco la pompa....l'alberino se ne viene via in un attimo, mentre devo prendere le pinze (da odontoiatra) per sfilare la firante e il gommino!!!!!!!!
.....cmq per quello che ne capisco di skimmer...a me le bolle mi sembrano troppo grandi.....perchè non siete così gentili da mettermi qualche fotina dei vostri skimmer per vedere un po' se mi sbaglio?!?!?!?! :-)) :-)) :-)) |
R@sco, è partito? ?
|
fino ad ora no!!!.......zero!!!....e preciso che non ho messo le mani in vasca MAI!!!!! #09
|
comunque l'aria che hai nella colonna non mi piace!
ad ogni modo è quasi inspiegabile |
secondo mè o è la pompa o la girante nata male.io proverei a cambiare girante e se non và guarderei la pompa ti ricordi cosa ti avevo scritto un pò di messaggi fà, ;-)
|
questa notte mi si è riempito il bicchiere!!!!..........era praicamente acqua, però il colorito faceva ben sperare!!!ora lk'ho ritarato poer bene!!!vediamo cosa succede!!!!! :-)
|
ancora nulla!!!...non schiuma un piffero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #06 -04 -04 -04 -04
|
questa mattina...........................niente schiuma!!!!!! #07
e......non so più che fare!!!....la salinità è perfetta e mantenuta tale graze all'osmoregolare...........................i valori sono ok, non metto mani in vasca............................................. ..........perchè sto accrocco non schiuma???... ma è normale che l'alberino di ceramica venga via così facilmente dal gommino??? |
help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
ma non hai un amico per metterlo in vasca 24 ore e vedere? oppure fatti imprestare uno skimmer e provalo nella tua vasca..
cmq il fatto che qualche volta schiuma e molte altre no non lascia intewndere nulla di buono.. |
non conosco nessunooooooooooo #07
però lo skimmer non ha mai schiumato beramente!!!...oggi provo a mettere il telfon sull'albero!!! |
La tua avventura con lo skimmer stà diventando più intrigante di beautiful.. :-D
|
franz.f,
La tua avventura con lo skimmer stà diventando più intrigante di beautiful.. :-D :-D :-D |
Quote:
|
R@sco, dammi retta cambia la pompa :-))
|
Quote:
|
Rosco, apri tutta l'aria, regola il livello acqua all'inizio del collo e soprattutto lascialo stare così per 2/3 gg
|
simo...il seaclone l'ho venduto per diana!!!!!!!!....ca****** ....
pupix, è stato per 4 giorno con tutta l'aria aperta e il livello come dici tu e manco mai le mani in vasca!!!! -04 |
ciao,
quando l'avevo io in vasca schiumava senza problemi. In una vasca avviata. In fase di avviamento della vasca, quando avevo ancora l'HS 110 con poca luce a me non ha schiumato niente o quasi per tutto il periodo di basso fotoperiodo. Rimaneva sempre il livello fisso e costante e non schiumava. Quando l'ho riempito con pesci, lumache.. schiumava sempre senza modifiche alle regolazioni. Per me è questo. Regolalo con l'aria tutta aperta, livello alla base del bicchiere. La pompa ha lavorato 1.5 mesi e la girante era nuova io non spenderei soldi per cambiarla. Se hai rocce ben spurgate e niente altro non c'è molto da schiumare. Se lo puoi provare su una vasca avviata è la prova ideale. ciao marco |
#22 #22 #22 allora è partito.
|
no....è che sto evitando di rompere tutti i girni qui sul forum!!!!.......a me non schiuma.....per farlo schiumare devo alzare tantissimo il livello dell'H2O, ma...sono piccole bollicine che non risalgono per niente il collo del bicchiere!!!!!cmq.....ora ho 4 o forse 4 ore e mezza di luce!!!! :-)
|
guarda che non rompi oramai è diventata anche una mia ossessione sapere se è partito quando sarai a fotoperiodo completo se non schiuma ancora come ti ho già detto guarderei la pompa.hai provato a vedere quanti nitrati hai e gli altri valori prova poi facci sapere.
|
valori perfetti..... :-)
|
aspettiamo e vediamo cosa succede, #23 #23 è un incubo questo schiumatoio.
|
non dirmelo va......tu pensa che quando mi è arrivato ero come un bambino al quale avevano regalato il gioo che desirava più al mondo....!!!.....il mio PRIMO SKIMMER....e invece.... -28d#
cmq era iniziata male sta storia già a suo tempo....le poste persero il pacco per una settimana!!!! #23 #23 #23 #23 |
#18 #18 eri un predestinato
|
ecco sto liquido annacquatissimo dopo l'innalzamaento del livello di ieri sera!!!
http://img142.imageshack.us/img142/3414/schiumawc2.jpg |
#07 #07 troppo alto il livello ascolta fai una prova in una bacinella con acqua salata sporcando l'acqua con mangiare dei pesci,dovrebbe tirartelo sù se non fà neanche quello è la pompa di sicuro.io x provare il mio ho fatto così e me lo ha tirato sù.
|
secondo me hai qualcosa che inibisce la schiumazione, in caso contrario qualcosa su dovrebbe venire in ogni modo.
|
oggi sto a roma....appena torno provo...
juan....io ho tubi in pvc rigido, semirigido (modello oregon), non metto buffer KH e integratori di calcio, in vasca ho solo le resine.... dimmi tu cosa potrebbe essere che inibisce la schiumazione!!....fai delle proposte, io mi sono scervellato a pensare cosa potesse essere!!! |
hai incollato le rocce con qualcosa?
metti in vasca qualcosa tipo vodka o altra roba... quella prova con acqua molto molto sporca mi sembra sensata visto che in vasca non c'è niente. ciao marco |
ho incollato tre rocce con l'aqauscape!!!!!!
|
ecco cosa ha creato nella giornata...niente e sperimenti!!!
http://img471.imageshack.us/img471/7316/dscn0731io0.jpg |
lascialo così..senza mettere le mani in acqua ..e senza rompergli le palle
|
Quote:
noto solo un po' di difficoltà della schiuma a superare il collo del bicchiere!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |