![]() |
Forse l ho trovato acquario Milo 80. Da 93 litri,che dite lo prendo? Č buono il mio filtro?
|
Il filtro č un po' limite per quel litraggio..... la soluzione ci sarebbe senza cambiarlo.
Se non ricordo male ha le spugne e due scomparti, in questi, invece dei cannolicchi tradizionali, metti quelli ad alta porositā (sera Siporax, Eheim Substrat Pro) li riempi bene e soprattutto metti pochi pesci. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Pochi pesci quanti all' incirca? Nn vorrei spendere soldi x un 93 litri e poi non sfruttarlo...
|
Quote:
L'acquario non va "riempito" e nemmeno "farcito" con pių specie possibili........con il risultato di avere un carico organico molto elevato e non rispettare le esigenze comportamentali delle varie specie. Una vasca da 90 litri č bellissima anche con una sola coppia, magari di incubatori orali......cosė da poterne osservare i magnifici comportamenti. |
Quote:
La mia era un ipotesi futura se i miei valori sono ok x i Guppy potrō allevarli? |
sarā che sono fissato coi betta, ma in 93 litri metterei 1 bel maschio e 3 femmine...
ben piantumato con piante "facili" e a crescita rapida e qualche anubias su tronchi e rocce.:-) |
Vinx, l'allevamento dei betta (in particolare gli splendens) non č sempre facilissimo.......molto dipende dal carattere del maschio, non di rado gli allevatori devono avere vasche di appoggio per spostare la/le femmine in caso di troppa irruenza del maschio, soprattutto dopo la riproduzione.
Paolo, guppy e cory (con fondo fine), sarebbe un'ottima accoppiata per iniziare. |
Quote:
|
No, niente ironia........tieni solo in considerazione che si riproducono molto, dovrai trovare un modo di gestire i nuovi nati.
|
Quote:
Guppy e cory per iniziare sono perfetti per i neofiti e sono pure molto belli...#70 |
Quote:
|
|
Quote:
dimenticavo la vasca che prenderō monta una lampada a neon T5,pomeriggio mi č stato detto che puo andar bene lo stesso Questa: http://www.mtbacquari.com/ita/dett_acquari2.asp?id=91 la lampada come detto č la prima,quella a 24W T5 |
ho comprato il nuovo acuario,qualcuno mi sa dire x una vasca da 93 LT con misure 80X30 quanta sabbia devo prendere?
|
Quote:
Per sabbia come giā detto pių volte 3/4 cm Max 5. A te il calcolo... Non va bene sempre la pappa pronta... [emoji6] Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Dai ti do un aiutino... calcola i litri cioč lunghezza x larghezza x altezza, poi moltiplica per 1,5 per arrivare ai kg da mettere... Buon allestimento....
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Grazie...hai ragione...perō č un mondo nuovo x me...ho appena finito di allestire la vasca... domani vi posto qualche foto...
Perdonatemi se vi scoccio con domande che x voi sono inutili... |
Tranquillo... ci siamo passati tutti, e se rispondiamo vuol dire che ci fa piacere dare una mano. Aspettiamo le foto!!! [emoji41]
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
grazie,sulla lampada non trovo notizie..bah... cmq se siete interessati qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062865671 ho messo la mia nuova vasca, i moderatori se vogliono possono anche chiudere questa discussione.
|
Come da richiesta dell'utente chiudo questa discussione e rimando ogni altro commento alla discussione linkata nel post qui sopra.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |