![]() |
Con un litro di resina fai quasi due cariche del bicchiere , la cartuccia in linea ne contiene meno di una carica
Nella cartuccia in linea si creano dei passaggi referenziali e la resina viene utilizzata non completamente e si esaurisce prima Insomma il bicchiere conviene .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie gerry
Beh ero partito con l'idea di non spendere tanto ma non si può... Vedrò di fare le cose poco alla volta Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Purtroppo nel marino è così...... tempo fa discutevo con un negoziante che consigliava tecnica scarsa Lui mi dice che se fa un preventivo buono dicendogli cosa spenderanno i clienti scappano ( quasi tutti) ; se invece da roba da poco poi spendono dopo e spesso spendono di più e spesso con risultati scarsi Però facendo così molti portano la vasca in cantina e abbandonano Secondo me è meglio fare le cose bene, magari aspettare ma quando si fanno fatte bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì è vera come cosa, vengo dal dolce e ho più di 20 vasche, ho speso di meno per tutte quelle piuttosto che per un ipotetico nanoreef
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho iniziato a prendere i pezzi...
Sale istant ocean, rifrattometro e riscaldatore... Ho trovato una ai prime a 150€, che è il massimo che posso spendere... vale la pena? C'è di meglio in giro a quel prezzo? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
La prime è una buona plafoniera, se è la nuova è WiFi e non ha controller in quanto si gestisce da smartphone e nuova costa 260 euro circa,se invece è il modello prima se non ricordo male il controller era a parte quindi accertati che sia fornito,altrimenti non vale il prezzo.
Di meglio a meno di non avere una botta di ....,non credo tu possa trovare. Magari cerca di trattare il prezzo almeno al 50% del nuovo a meno che non sia recentissima Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
E' un ottima plafoniera (la uso io:-D ) però accertati che sia HD
|
Quote:
@tene non ha il controller ma si comanda tramite app e ha un anno Più di 150 non posso spendere, le zetlight come sono? |
Da HD a non HD cambiano 10watt , per il resto è uguale (non puoi spingere i led fino al 115%) , 150 compresa di braccio?
|
Sì Ivano, compresa di braccio
Allora potrebbe andare bene,. costa solo il braccio 40€ e non si usura in un anno....per la tua vasca 40x40 è ottima
|
Che sollievo, ora vedo di mettermi d'accordo con la proprietaria :)
Si con il braccio il prezzo è in linea ,buona plafoniera per te
È la migliore che ho trovato, a livello di qualità prezzo
Ho visto molte no Brand da tipo 20w bianchi e 10.blu ma non penso vadano bene giusto? Ora mi servono solo le pompe Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Plafo presa!
Ai prime con braccio, accesa e provata fa un sacco di luce, è incredibile che 13 led illuminino così tanto Ora sono in cerca delle pompe Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Delle sicce voyager, una da 2000 e una da 1000 vanno bene oppure c'è altro di meglio?
Questo impianto osmosi invece?
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50xplus/ Ha anche le resine Post membrana e costa un pezzo meno rispetto a quello a 3 bicchieri Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ne basta una o ne servono 2 ? Va bene come pompa oppure c'è qualcos'altro di meglio sempre a poco prezzo? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Prendine due, è comunque un'ottima pompa
|
Ok, per l'osmosi va bene quello che ho messo?
Le resine in orizzontale non mi piacciono. Meglio a bicchieri in mverticale
|
Quote:
Parto da un'acqua già buona Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Funzionare funziona, al massimo in futuro aggiungerai un bicchiere ai lati dell'impianto tanto sono modulabili. Cambi staffa e metti il 3° bicchiere
|
Ok, penso che comunque vada bene...
Per le pompe non capisco proprio cosa possa servirmi, 2 pompe da fare andare sempre oppure alternare ogni 4 ore? Meglio sicce hydor o altro? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Robi, 2 pompe sempre accese, se vuoi rimanere su quella fascia di prezzo sono tutte uguali. Non ti fare troppe domande ripetute perchè se no ti confondi .Vuoi sicuramente andare al prezzo mi sembra di aver capito quindi Sicce va benissimo come l'impianto che hai postato.:-):-))#70
|
Ok grazie, si legge tutto ed il contrario di tutto :)
Ho preso una jebao rw4 e un osmoregolatore ;)
Ora mancano solo le rocce vive |
Come skimmer cosa c'è di economico?
Ho trovato un tunze 9001, è troppo piccolo per il mio cubo 40x40? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ora ho tutto tranne lo Skimmer, posso iniziare a prendere le rocce?
Vorrei prenderle metà in negozio e metà da un privato Devo penderle tutte lo stesso giorno o posso aggiungerle un po' alla volta? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
La vasca è pronta, mancano osmosi e roccehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ca79a08321.jpg
Le rocce ti conviene prenderle tutte insieme cosí fai la rocciata definitiva e non la tocchi più.
Puoi provare a farla a secco, ti ritagli un cartone delle dimensioni della base dell'acquario così fai le prove prima di metterle in vasca se c'è bisogno le incolli Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Dovevo prendere in questi giorni l'impianto osmosi ma aqua1 ha deciso di fare l'inventario :( che sfortuna... appena finiscono lo ordino, poi riempio e cerco le rocce dai privati
Dovrebbero riaprire presto..
|
Lo spero Ivano
Come è meglio disporre la tecnica nel vano?
L'acqua entra da destra im basso ed esce da sinistra in alto. L'ordine delle cose all'interno del vano è importante oppure no? E poi serve mettere una pompa all'interno di esso? Ho trovato le rocce da un privato e mi da anche l'acqua per riempirlo. Domani faccio tutto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
L'ordine ha una certa importanza .
Deve risalire acqua trattata dallo Skimmer e lo Skimmer deve trattare l'acqua che cade dalla vasca,quindi carico dello Skimmer vicino allo scarico in sump e scarico dello Skimmer verso la risalita, non troppo vicino altrimenti possono risalire bollicine (con alcuni skimmer) Scarico e pompa di risalita ai lati opposti della sump Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ehm..
Non ho sump, ho un vano tecnico dentro la vasca, tipo quello del post di ivano Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
L'ordine resta lo stesso compatibilmente allo spazio disponibile
Ok :)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |