![]() |
Diciamo i prendi cose fatte bene o ti va tutto a rotoli penso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dite che schiumatoi sulle 200 300 euro fanno cacare? [emoji4][emoji4][emoji4]
X me 60*60*45h con dsb esce spettacolare e lo stesso progetto che sto preparando io :)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Ciao devil e tu quanto pompe di movimento metti e che schiumatoio usi?
Penso 2 jebao rw4 e un vertex 130
Quelli che ti ho postato sono quelli che ho visto lavorare..
Con quei soldi ci compri uno schiumatoio buono. Vedi anche i deltec o lgm..anche roba usata nel mercatino #70 |
Sicuramente esce bella ma se consideri un dsb min 10cm ne restano 35 come colonna d'acqua e se calcoli che ogni roccia e circa 10cm ( le più piccole) e che ne dovresti prendere solo di piatte alla fine ne puoi mettere 2 una sull'altra e ti restano 10 cm per far crescere acropore e sps ( che sono quelli messi sempre più in alto per una questione di luce ) non so se basta rischi che devi potarli spesso per evitare che facciano atolli superficiali :-)) .
Cmq pure secondo me con dsb è più bella la vasca però è più delicata :( |
Alla fine l'altezza e 60
Quote:
10cm di sabbia 30cm di rocce larghe o 40cm di rocce strette. quindi alla fine resti con 10 o 20 cm di colonna . Cmq è più fattibile che sui 45cm di altezza anche se mi sembra strano |
per una vasca di quelle dimensioni io ho avuto un tunze 9410, schiumatio che costa poco e va da dio, pochissimo rumore, consuma poco, facilissimo da installare e regolare!!!!!!
|
Grazie stasera gli vado a dare un'occhiata [emoji2][emoji2]
A parte che non sarebbe un nanoreef visto le misure,poi non capisco perché fare le stesse domande visto che hai un Topic di più pagine che sta andando avanti dove si discute delle stesse cose,unisco le discussioni almeno chi risponde vede anche cosa hanno risposto gli altri nell'atro topic.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok... Io non sono esperto di sta applicazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La vasca e 60 60 60 mi ero sbagliato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma metti la sump?
|
Se e 60*60*60 nn e un nano e ci vai con 2 rw8 e bon
Ok grazie [emoji2]
Si sì sotto
Ho unito le discussioni,ci sarà qualche domanda doppia ma almeno è tutto qua.
Dome84c nessun problema figurati, per capire i meccanismi del forum ci vuole un pò di frequentazione poi è tutto molto semplice [emoji6] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Oltre schiumatoio voi cosa avete dentro?
Riscaldatore,skimmer,reattore di calcio,pompa di risalita questo quello che ho io in sump
Il reattore di calcio cosa servirebbe? Che Marche usate?
Serve a integrare e mantenere stabile la triade ( ca mg kh )
Le marche sono le solite.. vertex lgm ultrareef bubble magus deltec ecc Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Le rocce vive conviene prenderle usate?
Puoi prenderle da qualcuno che sta dismettendo pagandole meno..basta siano porose e belle piene di vita. Risparmi di sicuro rispetto ai 14-18 euro al kg dei negozi
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Però io che non sono tanto esperto mi conviene andare in un negozio ?
Hai deciso cosa fare berlinese o dsb
|
Parto con un dsb mi piace di più con la sabbia anche se mi hanno detto se parto con un berlinese dopo posso mettere un piccolo strato di sabbia di abbellimento
Bella scelta dsb top :) il piccolo strato di sabbia lascia perdere x i primi mesi ti alza solo i valori
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Con cosa illuminerai? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Si sì infatti me lo hanno detto ..... [emoji2] come illuminazione volevo qualcosa di programmabile però a un buon prezzo se trovassi si usato qualcosa sarebbe il top
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Anche se il berlinese è più facile da iniziare mi hanno detto :) ci devo pensare per ora ho ordinato la vasca oggi [emoji2][emoji2] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende cosa vuoi allevare ;) io ti consiglio una 8/10*24watt e ci allevi di tutto .. il reattore x ora nn ti serve
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Sull usato radion e sei ok anche se gnc x me rimane il top cm led Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Bhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5df2d7510b.jpg
Una cosa simile volevo fare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Non so che coralli sono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Questo non è un dsb xo!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
te lo auguro di fare una vasca come quella che ci hai mostrato. Però quoto gli altri, ho fai il dsb cioè 12 cm, oppure niente sabbia. #70
|
Ti consiglio di leggere tanto prima ;)
Troppe rocce per un dsb quello lì ricordarti che un dsb deve lavorare lo strato di sabbia quindi devi prendere il minor spazio possibile e se puoi metti le rocce vive sulla sump così lo aiuti parecchio
|
Quote:
Quote:
Infatti sono d'accordo con te è proprio quello che volevo dire anch'io |
Una cosa non mi è chiara questa domanda è rivolta a tene che è espertissimo in materia e pensa che interessi anche a dome.
Nel dsb che lavorano bene il colore della sabbia diventa di nuovo bianchissima molto bella e pulita o rimane come ho visto in tante vasche, ambrata con qualche crosta?? |
Quote:
Nel dsb che lavora bene non ci sono croste e la sabbia é Bianca , non come quella della foto...... Sembra messa si poco prima della foto |
Quoto Gerry, torna bianca se originariamente lo era, ma non candida come lavata,croste non devono essercene, se se ne formano il movimento superficiale è insufficiente e la sabbia povera di benthos,se ci sono questi due elementi la sabbia resta soffice e pulita .
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |