![]() |
Quote:
Ti ricordo che i messaggi privati sono partiti dopo una tua affermazione in ul altro tread in cui mi accusavi di parlare male dei tuoi prodotti per vendettta e solo allora ti ho scritto per chiederti spiegazioni, da li sono partiti una serie di messaggi tra di noi e non mi pare che abbia parlato male dei tuoi prodotti dopo l'ho fatto anche prima. Ripeto se mi autorizzi li pubblico tutti ;-) Quote:
Oppure e' solo una tua prerogativa ? Se non lo e' le stronzae siamo in molti a scriverle io come ignorante e tu come produttore o venditore. Quote:
Quote:
Purtroppo non sempre trovi persone compiacenti che riescono a dire sempre si. Aggiungo e concludo mancano i fatti e le prove tangibili di quello che affermi tu, come mancano per quello che dico io ( forse). Se vuoi dimostrarmi che ho torto e dico delle stupidaggini argomenta su come fai ad affermare che un tuo prodotto e superiore ad un altro, con fatti tangibili ripeto. Rimango a tua dispossizione per qualsiasi altro chiarimento in privato e in pubblico, non ho niente da nascondere o di cui debba vergognarmi. |
Allora, dato che volete rigirare la frittata, vediamo di mettere le cose in chiaro, perchè qui non si è mai andato contro a nessuno, anzi, spesso si è lasciato fare quello che si vuole di questo forum, anche per questioni puramente personali ed economiche.
Prima di entrare nei particolari vorrei dire ad emio di farmi presente dove si sono chiusi dei topic perchè scomodi. Questo non è mai avvenuto e se ti riferisci a quello che penso io, quei topic sono stati chiusi non perchè scomodi, ma perchè maleducati e pieni di insulti, il che è molto diverso. Tornando al discorso principale, mi dispiace dirtelo pubblicamente geppy, ma più scrivi nel forum pubblico e più fai del male alla tua azienda! Hai usato questo forum negli ultimi anni come meglio hai creduto e lo hai sfruttato al massimo sia per venire incontro ai tuoi clienti, sia per trovarne di nuovi, ma ora, come se ne è accorto niko che stai esagerando se ne sono accorti in molti altri e quindi, il mio consiglio, che ti ho anche dato varie volte in privato, è di evitare di scrivere e dare puntualmente dell'ignorante o dire che si scrivono stronzate ogni volta che qualcuno critica un tuo prodotto. Una volta eri molto più obiettivo, ultimamente, invece, la tua obiettività è diventata nulla e stiamo valutanto la possibilità che le aziende si limitino a rispondere solo nelle loro sezioni e non nei forum pubblici, proprio per evitare queste situazioni, che ci tengo a sottolineare, avvengono solo quando si parla di LG. Tutto questo, geppy, dovrebbe farti riflettere. Io il consiglio te l'ho dato, poi fai come vuoi, ma impara ad accettare le critiche e soprattutto a rispettare il pensiero degli altri. Riguardo la tua diatriba con Niko, non mi interessa affatto e non vado a leggere i tuoi messaggi privati. Niko ha esposto in modo molto preciso come la pensa e non mi sembra abbia detto niente di particolare. IO valuto quello che leggo in pubblico, il resto sono affari vostri che interessano a voi e non a noi. Ora vediamo se mi sono spiegato meglio. |
Quote:
Povate a pensare che forse nn siamo cosi' stupidi come qualcuno puo' immaginare e magari provate a pensare che nn ce ne frega niente. credo che o vi chiarite in via privata e pacata oppure evitate di rispondere uno ai post dell'altro. il tutto senza polemica! |
Dema se permetti vorrei anche poter difendere la mia integrita' morale visto che geppy la sta mettendo sul piano personale, io non ho niente contro di lui, ho usato in passato prodotti LG e non mi hanno soddisfatto, ho acquistato un BK e no mi pare che lo stia consigliando a tutti, semplicemente perche' lo sto provando e devo capire se e' veramente valido, cosa diversa e' stata con HS e Deltec che ripeto per me al momento non hanno rivali. Ora capisco che questo possa dare fastidio a geppy e che ci deve mantenere la sua famiglia con gli skimmer e i suoi reattori, ma non e' un mio problema.
Io sono qui per parlare di acquariofilia non devo vendere niente, e non ricevo stipendi da altre aziende. Siamo in democrazia quindi voglio essere libero di dire cio' che penso, saranno solo i fatti a dirmi che ho torto, al momento non ho visto altro che arrampicamenti sugli specchi. |
la tua intergita' morale personalmente nn e' messa in discussione!
tantomeno,personalmente , quella di geppy! sono 6 pagine di post che si va avanti con sta diatriba. la comunita alla fine si stanca di star dietro a sto bailame. certe volte e' piu' difficile stare zitti che parlare . sia ben chiaro mi sto rivolgendo ad entrambi . |
A me sembra invece che non sia bailamme, oppure anche questo post deve essere chiuso perche' geppy non riesce a stare zitto e quindi ogni post su uno skimmer debba essere chiuso per polemica ?
|
ai posteri l'ardua sentenza ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Ogni settimana salta fuori la stessa storia, stessi attori e stesso finale. Non sopporto l'arroganza e le primedonne........... ne oggi che si parla di lg ne ieri quando si "battagliava" con i romani per lo zeovit e l'ormone. Se pretendo troppo ditemelo che tolgo il disturbo. |
Quote:
Posso anche darti ragione sull'arroganza (ognuno ha livelli di percezione differente), ma sul fatto che un moderatore debba essere imparziale e non avere preferenze, come spiegato prima non avrebbe alcun senso e non si troverebbero moderatori. Ciao ;-) |
Ciao Marco, non ho mai detto che un moderatore non deve avere opininioni personali. E' liberissimo di dare giudizi ed opininioni, a patto che siano realmente motivate!!
Se niko si fermava al primo intervento nessuno avrebbe detto niente. Ha ammesso di non aver provato il 900 ma di conoscere molto bene gli h&s e quindi li consiglia. Tutto perfetto, tanto di cappello. E' il secondo messaggio, rivolto a supergippo che mi ha adirato, il mettere in dubbio un'affermazione differente dalla propria. Verissimo che ogniuno ha un suo livello di percezione dell'arroganza, io per primo cerco di soffocare il mio carattere impulsivo cercando il più possibile di misurare le parole: credo però che ad un moderatore sia giusto chiedere uno sforzo in più. Per il bene del forum sia chiaro, mica certo per il mio :-)) Mi mandano a C****e almeno 10 volte al giorno, anche una in più che differenza mi fa?? :-D :-D :-D |
Tornando in tema, una pompa è specifica quando viene anche solo modificata cambiando la girante per essere utilizzata in uno skimmer e le viene apposta l' etichetta specifica (una pompa che viene venduta con girante ad aghi, sarebbe una cosa poco intelligente farla lavorare da pompa di mandata....). i consumi cambiano come cambia anche la potenza assorbita (poichè varia la coppia) e la prevalenza. la potenza assorbita varia a sconda della quantità di aria e dell' altezza della colonna di contatto, ferma restando la geometria della girante. il magnete c'entra poco, quello serve da motore vero e proprio (in genere è calcolato per avere un determinato flusso magnetico necessario al funzionamento corretto), quello che trasmette la coppia alla girante. la girante fa la differenza in termini di coppia resistente, come ci dimostrano anche i fatti recenti. per convincere i più scettici di ciò, si pensi a fare andare il rotore senza girante, solo col magnete. la coppia da trasmettere sarà bassissima. non fatevi ingannare dalla "potenza", nelle macchine quello che conta e che fa capire il funzionamento è la coppia, ovvero quanta fatica deve fare il rotore per poter girare...
per passare da coppia a potenza è solo un giochetto matematico. la potenza inganna perchè li dentro ci sono anche tutte le perdite nelle varie parti che compongono il motore e per questo, sotto un certo valore non ci si va. il fatto è che una macchina perfetta che eroga coppia nulla, assorbe potenza nulla. una macchina reale che eroga coppia nulla, assorbe una potenza pari alle perdite che ha e che le fanno avere rendimento minore di 1. Spero che adesso il funzionamento di queste macchine sia un po' meno arcano. Deltec, vedendo che ormai il mercato richiede consumi sempre meno elevati e alcuni produttori si sono già attrezzati (Bubble King) o si stanno attrezzando (LG), ha pensato bene di apporre etichette che rispecchino la potenza assorbita nell' utilizzo in configurazione ripeto specifica da schiumatoio. La potenza dichiarata è 10W, quella reale misurata da Gilberto è di 13W (per una Aquabee che con girante normale e in condizioni normali assorbe 38W). Hydor consuma invece nell' uso specifico 26W (contro una potenza dichiarata in uso normale di 50W). Quindi all' apparenza la Aquabee consuma 1/3 di quello che consuma normalmente e la Hydor consuma 1/2. Perchè anche Hydor non consuma 1/3 (cioè 17W) nell' uso per schiumatoio? Questo lo si giustifica col fatto che la girante di Hydor continua a pompare molta più acqua, in proporzione, rispetto ad Aquabee e quindi è chiamata a vincere una coppia resistente più alta. che questo poi sia giusto o meno, è un altro discorso, queste sono le sole motivazioni tecniche per il comportamento delle pompe. Penultima cosa: per le misure sui motori elettrici si usano parecchi strumenti. il solo uso di un amperometro e di un volmetro e altamente fuorviante e non dice assolutamente nulla sul funzionamento. Ultima cosa, poco importa poi se la pompa davvero *specifica* nessuno la fa, è cosa che non avrebbe neppure senso fare... oppure.... chi lo sa... forse mi è venuta un' idea :-)) |
Quote:
Se questo è il tuo pensiero ed è il tuo modo di vedere le cose, nessun problema. Lascio definitivamente il forum e ti prego di eliminare da subito la sezione dedicata ad LGAquari. Chiunque volesse trovarmi conosce il mio indirizzo e-mail: geppy.apuleo@libero.it ciao a tutti geppy |
Per geppy.
Ma si capisce, da come è scritta la frase, che non credi che le Hydor consumino la meta'. Capisco quello che volevi scrivere, ma quello che si intende è diverso. ------------------------------------------------------------------------------ Posso accettare che le Hidor con girante a spazzola consumino la meta' come dici tu, ma la mia osservazone era che quando parli delle pompe Aquabee con girante a spazzola dici che consumano 38w, e questo non è vero. Mon mi dire che non scrivi che consumano 38w che ti trovo i post. :-)) Lgaquari e la tua azienda e un po di pate ci sei nei post. ;-) Ara incazzati pure con me che ti ho detto questo. :-)) Ciao Franco |
Quote:
|
Oh...!!
non ho mai capito perchè ci fosse una sezione dedicata ad aquatronica e loro con molta professionalità rispondessero solo ed esclusivamente in quella sezione, senza interferire in discussioni su altri sistemi di controllo, mentre LG fosse in ogni discussione riguardante skimmer o reattori... Io voglio dire .... ho visto una foto dove si PUBBLICIZZAVA il mirabolante LG2000, la discussione era impostata come un improbabile comparativa ad un bubbleking... beh andatevelo a cercare e ditemi se è normale la schiuma che si vede nella foto del LG... mi chiedo ma dov'era montato durante la foto in una latrina?? Basta per favore.... più di una persona in questo forum ha ricevuto "in prova" uno schiumatoio LG almeno prego queste persone di smettere di fare i rappresentanti dietro le spoglie di normali utenti è scorretto per tutte le persone che giudicandovi "guru" si fidano ciecamente dei vostri pareri. LgAquari probabilmente fà buoni prodotti ma il metodo di pubblicizzarli su un forum pubblico mi schifa. ciao. |
Zenith, per cortesia, dato che tiri in ballo gli utenti ed i "guru" in questa tua frase....
Quote:
Grazie |
e si.... e sono scemo no? cosi magari vinco anche una denuncia.
me ne guardo bene visto che assolutamente non ho prove di quello che dico, Se vuole sarà LgAquari a dire se ha dato in prova qualche skimmer non io. Se credete che la mia affermazione si sconveniente per qualche utente cancellate pure la mia affermazione, anche se penso che non possa fare altro che mettere in guardia i neoutenti di non prendere per oro colato tutto quello che viene detto quando si parla di attrezzatura, prodotti vari ecc... |
Zenith, dico solo che stai diffamando delle persone utenti del forum ed altre persone ritenute "guru".
Se vuole LG Aquari non deve dire nulla, le affermazioni diffamanti le hai scritte tu, non LG. Attento, non dico che tu non possa avere ragione, dico che se ti esprimi dici le cose a fondo, come si suole dire lanci il sasso e nascondi la mano.... Evita cortesemente di fare altre affermazioni simili. |
Diffamanti??
ma cosa cè di diffamante ad affermare di aver conosciuto una persona che ha ricevuto uno schiumatoio LG in prova? La mia malizia mi ha portato a pensare che come lo ha ricevuto lei lo potrebbero aver ricevuto altri... ik2vov, per quanto ne possa sembrare non sono un coglione, e se affermo certe cose è perche è lampante che alcune persone non danno opinioni ma SPONSORIZZANO quel prodotto e quella marca. ora comunque cercherò di contattare la persona che mi ha ricevuto lo skimmer e spero che voglia confermare ciò che ho affermato. Questa persona non è un super utente, e non l'ho mai sentita sponsorizzare LG. |
Quote:
|
ik2vov, ho scritto alla persona che ha ricevuto l'LG in prova se si sente di raccontare come ha ricevuto lo schiumatoio vorrà dire che nella mia affermazione un fondo di verità c'è.
Nel frattempo vi invito a sospendere il mio account, visto che obbiettivamente le mie affermazioni senza prove possono risultare diffamanti. |
Quote:
non trascendiamo e manteniamo calmi gli animi, che tutto si risolve :-) |
non si tratta di moda, ma la mia affermazione se non è sostenuta da fatti capisco che ha poco senso.
Mi sembra giusto che io mi prenda la responsabilità di quello che ho affermato fino a quando non verrà riscontrato che quello che ho detto corrisponde a verità :-) Aggiungo: Mi spiace aver generalizzato dicendo "guru" non voglio dire che tutti gli esperti di questo forum siano "rappresentanti". La mia affermazione voleva solo far notare che non tutti in questo forum sono obbiettivi e a mio parere tra i non obbiettivi c'è anche qualche esperto. Non mi pento delle mie accuse ma sicuramente ho sbagliato a generalizzare. |
Zenith ciao.
Volevo precisare un paio di cose, perchè poi si rischia di travisare anche il mio pensiero. Se un'azienda dà dei prodotti in prova a delle persone, compreso utenti del forum, a mio avviso non c'è nulla di male, anzi, reputo questa cosa una forma di pubblicità molto efficace e vivendo di pubblicità non devo essere sicuramente io a condannarla, anzi. Inoltre, far provare prodotti a persone esperte significa anche poterli migliorare per chi li dovrà comprare. Poi è normale che ci sia una sorta di legame più stretto nei confronti dell'azienda che ti fa testare un prodotto, ma anche qui non ci vedo niente di male... tutti abbiamo una squadra del cuore no? Ma è anche vero che bisogna saper fare il tifo in un modo corretto... Il tifoso che lancia i razzi nella curva avversaria... per me non è un tifoso, ma solo un deficente. La mia risposta a geppy era solo riferita al suo modo di riprendere ogni volta le persone che criticano i suoi prodotti, in particolare nel forum non a lui destinato e questo con il passare del tempo è diventato sempre più frequente e ogni volta che si parlava di schiumatoi si arrivava a litigare. Poi lui ha preso la sua decisione di andare via, a mio avviso sbagliatissima, ma la rispetto e basta. Tornano al discorso "guru che fa i test" è bene comunque fare delle differenze. Molti dello staff di AP stanno effettuando o hanno effettuato dei test per delle aziende e nonostante tutto mi sembra che nessuno abbia mai sventolato la bandiera dell'azienda che gli ha fatto fare da test. Quindi qui interviene la capacità di una persona di capire se un utente è o meno "schierato" e capire se quello che dice viene detto con cognizione di causa o no. Mi rendo conto che non è semplice, ma penso che nel forum ci sia tanta di quella gente che alla fine si crei una sorta di equilibrio, tale che viene detto tutto e il contrario di tutto. Ciao ;-) |
Marco, ho espresso il mio pensiero
avrò sbagliato modi e toni ma penso che quello che volevo esprimere si capisca bene. Pensavo che in questo forum si consigliasse sempre e solo senza secondi fini, scoprire che alcuni consigliano perche ricevono prodotti gratis.... beh mi dispiace un pò. Che senso ha negare di fare pubblicità diretta alle aziende quando c'è chi la fà per loro e viene sponsorizzata per questo... Beh adesso almeno si sà. comunque: Chiedo scusa se ho tirato in ballo i "guru" in modo generale quando sono sicuro che la maggioranza di loro frequenta questo forum senza alcun secondo fine se non quello di condividere quest'hobby con altri appassionati. Se non mi polverizzate l'account ne sarei felice ;-) |
Tanto per sdrammatizzare un po' io non sono un guru ma se c'è da risparmiere qualche soldino Aziende mie fatevi avanti disponibilissimo a testare prodotti :-)) :-)) :-)) Comunque ragazzi che Lg abbia deciso di abbandonare il Forum è un peccato sinceramente penso anch'io che a volte abbia insistito troppo a difendere i suoi prodotti, insomma bisogna anche ogni tanto saper lasciar perdere. Io posseggo un reattore di calcio Lg 700 e penso che sia un prodotto valido e il fatto che sia italiano meglio ancora poi se sia meglio Deltec o Hs o altri e un po' come discutere ma va meglio l'Audi o l'Alfa Romeo o la Bmw ognuno avrà la propria opinione in merito. Saluti a tutti.
|
Dimenticavo Geppy è sempre stato una persona disponibilissima in suggerimenti e e consigli quando in privato li ho chiesto un suo parere su un schiumatoio mi ha consigliato oltre i suoi prodotti anche altre marche infatti non ho preso LG. Non voglio fare il suo avvocato ma l'assenza da questo forum e sicuramente negativa magari per evitare polemiche potrebbe intervenire solo nella sezione dedicata alla sua azienda. Risaluti a tutti.
|
beh..............sentite non sono l'avvocato difensore di Geppy , e---- "non sono qui' per farne l'elogio"----- ho gia' scritto di mie litigate con lui (di cui forse qualcuno si ricorda)...............
la mia lunga militanza in questo hobby (non in questo forum) mi ha fatto fatalmente provare tanti prodotti e, nella fattispecie, moltissimi ski.........................ho avuto a che fare con le assistenze di tante marche di cui molte tedesche.....................Geppy ha si' un carattere particolare, è suscettibile, intollerante, aggressivo............... ma non ho mai avuto a che fare con un produttore che ti risponde di persona al cellulare anche 20 volte al giorno senza mandarti a quel paese, che ti cambia i pezzi in modo veloce e senza chiederti niente, che cerca di risolvere i tuoi problemi realmente, che non ti dice mai "adesso no" certo sicuramente lo fa per difendere i suoi prodotti ed interessi , perche' di questo mangia, ma "cura" i clienti non li abbandona al loro destino appena dopo aver pagato............... di quanti possiamo dire la stessa cosa ? io ho aspettato mesi per avere pezzi di ricambio in garanzia dalla Tunze (ed ho dovuto pagare anche le spese di spedizione), ho dovuto abbandonare e disfarmi di altri prodotti per mancanza pressoche' totale di assistenza....................................... le giranti lg non andavano ? a quanto ne so' sono state sostituite a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta (io sono uno di quelli e ne conosco diversi altri) appena sono state disponibili.................. non so se resistera' alla tentazione di scrivere ancora..................forse fra qualche giorno avra' sbollito.........................pero' se non dovesse rientrare.......................penso che qualcosina avremo perso ................ scrivo questo solo ed esclusivamente per amore della verita' e senza interessi personali di alcun tipo |
Quote:
soprattutto MARCO... quindi forse si ritiene corretto il comportamento tenuto da NIKO nei miei confronti... che ripeto mi ha dato del cretino. questo al momento per me significa un'altro saluto... mi sono rotto le palle di essere considerato uno di quelli che non ha pagato gli LG ed uno di quelli che fa pubblicita' chissa' per quale oscuro motivo... Ripeto se e' nomale che un utente venga deriso e preso a parolacce... be questo forum non mi appartiene. Ciao ciao... Di certo non scrivo piu'... in bocca al lupo. p.s. dimenticavo, molto onestamente ritengo una grande perdita per il forum e l'acquariofilia la cancellazione delle LG e soprattutto del SEMPRE DISPONIBILE GEPPY. |
Ragazzi ma cosa vi sta prendendo?
Abbiamo tutti bisogni di ferie, ma cerchiamo di non andare oltre ad un semplice scambio di vedute. Niko la pensa in un modo, Geppy in un'altro e tu Supergippo in un'altro ancora. Siete tre persone diverse, con tre teste diverse con tre esperienze diverse. E' normale che ogni uno pensa che la sua idea sia migliore delle altre e che voglia prevalere sugli altri. Vedevo (e non lo vedrò più visto che ho detto addio al calcio) la stessa cosa ogni domenica al bar quando guardavo le partite. Come credo molti di voi sappiano bene gli insulti sono un'altra cosa (soprattutto se come me si tifa(va) Inter). Due cazzotti, un po di porca di qua e porca di la, ma la domenica successiva eravamo sempre tutti al bar. Non abbandonate il forum solo perchè tutti non tifano la stessa squadra. Chi ci rimette poi sono sempre i nostri poveri pesciotti ... |
Quote:
Poi non si transige se iniziano gli insulti, ma chi di noi non ha mai insultato anche il prorio migliore amico e dopo poche ore tutto ok a birra e tarallucci #19 #19 Tenete duro!!! |
Quote:
Quello che dici è verissimo e tutti lo sanno. L'errore di geppy, come gli ho detto tante volte, è quello di esporsi troppo nel forum, creando sempre polemica. Se lui restava nel suo forum senza alimentare le eventuali critiche al suo prodotto che si sviluppavano qui in tecnica, ci avrebbe sicuramente guadagnato. Io però più che consigliare non posso... Ciao ;-) |
quoto scricciolo, che sta accadendo...
supergippo, ho riletto 3 volte la discussione e non mi sembra che nessuno ti abbia dato del " cretino" come tu affermi. Avete espresso dei pareri sia tu che Niko basandovi su supposizioni, ha detto bene Rama dicendo che pochi sanno come funziona uno schiumatoio e che quindi stare a discutere di come va un modello piuttosto che un'altro fa solo ridere... basta andare a rileggere i vecchi post su Lg , H&S per rendersi conto di quante cavolate sono state dette.... siamo qui per esprimere pareri e discuterne, lasciare perchè ci si scontra mi sembra un po' puerile e parlo anche per Geppy. |
Non e' puerile...
questo e' un forum dove chi "modera" puo' dire e fare tutto... ed i post da me portati all'evidenza ne sono una prova... e ne sono una prova anche i messaggi e le telefonate di conferma che sto ricevendo da diversi utenti... persino gente mai conosciuta ;-) Bye bye tanto fra poco questo post sparira'... ed e' come se non fosse successo nulla... :-)) |
supergippo, ne convieni che Geppy avrà solo da pentirsi di questa scelta visto che oggi non ho più trovato la sezione di Lg. Se quella era una nota distintiva dell'assistenza offerta da Lg adesso non lo è più quindi.....diventa di fatto come H&S o Deltec. Cmq scelta sua.
Di scontri più o meno accesi se ne sono visti tanti e tanti ancora se ne vedranno, leggendo gli interventi di Mario Conti su reefitalia sai di cosa parlo. Che si deve fare!!!! Dai su non è mai una soluzione abbandonare...mai. |
scusami malpe,
non ho piu' nulla da dire... piuttosto ti do un consiglio... non contraddire mai un SUPERMODERATORE... altrimenti passi da coglione. |
nessuna scusa ci mancherebbe rispetto cmq la tua scelta.
|
Quote:
Come ti ho già detto in privato, state facendo di un bellissimo hobby una guerra che non ha nessun senso. Una volta un acquario doveva far rilassare, ma a quanto pare non è più così, almeno per il marino. Ciao. |
Accidenti a questi..... Moderatoracci.......vergogna..vergogna..vergogna.. .. #07 #07 #07 #07 #07 #07
AMMAZZA QUANTE SIETE PERMALOSI OH. FORZAAAAAAAAAAAA TUTTI IN FERIEEEEEEEEEEEEE. :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |