![]() |
1 allegato(i)
Oggi non ho resistito e ho aspirato le alghe sul fondo e un po' di sedimento adesso la vasca si presenta così Allegato 4461
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Buon giorno ragazzi,una settimana fa circa ho fatto il primo cambio d'acqua de 25%,no3 e po4 misurano sempre 0 pensate posso cominciare ad inserire qualcosina? Se si cosa potrei inserire per primo animale ricordo che sono un neofita e posseggo un cubo 40
Magari un paio di gamberetti e un paguro...
|
Quote:
Io preferisco un paio di lysmata, eventualmente anche delle Nassarius , per i coralli se i valori sono ok anche subito
|
Quote:
Ciao ragazzi visto che qui da me non si trova un gran che e non sono riusciti a trovarmi nemmeno due lumache,pensavo sabato di andare in un negozio di Roma H2o visto online e ha anche buone offerte,e fare un po' di shopping😄
Oltre a due turbo e due lysmata visto che ci sono volevo prendere qualche corallo cosa potrei prendere di non troppo impegnativo visto che non ho esperienza?e come pesci mi conviene aspettare o posso cominciare a prendere anche questi? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Puoi prendere dei moli se ti piacciono, oppure degli lps facili, però comincerei con un solo pezzo per vedere come reagisce,per gamberi aspetterei ancora un paio di settimane che la vasca sia ben stabile, per i pesci almeno un altro mese e un inserimento per volta dando alla vasca il tempo di adattarsi al carico organico apportato
Quote:
se vuoi io ho da vendere giusto quegli animali che cerchi
|
Quote:
te le posso spedire se vuoi, ho scaldini,ti scrivo in privato senno si sporca il post
------------------------------------------------------------------------ cm ti trovi cn gli scarichi blau? |
A più di cinque mesi dall'avvio la vasca si presenta ancora cosìhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...003c5d4972.jpg
Hai ancora delle alghe ma il layout mi piace...:-))
|
Ste alghe non vanno più via non è che ho la lampada troppo alta?
Ho una radion xr15pro a 27cm dal pelo dell'caqua Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Hai verdi o rossi attivi? i bianchi a quanto li tieni?
Potenzialmente non avendo ancora coralli potresti provare a stare solo con i led blu accesi per qualche giorno. |
Quote:
Ok, verdi e rossi a zero per qualche giorno e bianchi al 60% (io li uso cosi).. :-))
|
Quote:
Intensità di cosa? #24
|
Quote:
No come detto rossi e verdi a zero e bianchi al 60%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ivano tu che lampada monti?
Quote:
AI PRIME HD Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Visto che non mi piace la vasca senza sabbia e non mi sto trovando bene con l'acrilico sto progettando una nuova vasca,cubo 50 dsb mantenendo la stessa tecnica che modificherà all'occorrenza...
Visto che avevo una struttura porsa di base 50 sto partendo dal mobile che farò interame in polistirolo resinato vi mostro alcune fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ad52439194.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...38b7528ce6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...72efaeb450.jpg Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
La vasca è pronta ora mancano scarichi e si parte,unico dubbio è inserire sabbia oolite 10cm o carbonato aquaticlife 12cm per risparmiare un po' ero orientato più sul carbonato voi cosa mi consigliate
È indifferente, per mio gusto metterei sabbia, ma solo per gusto personale che esula dalla funzionalita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Buon giorno ragazzi ho comprato i passaparete per gli scarichi ma adesso ho un grande problema che il foro è 40mm mentre la filettatura è 42 mm, coma posso fare per allargare il foro?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |