![]() |
Secondo me la 36 w non ti riescèa coprire gli 80 cm... ho chiesto ad un amico che la utilizza ed è del mio stesso parere. .
|
Quote:
La vasca ha come misura esterna 820mm e la plafo da 54w è larga 800mm...secondo te è troppo precisa? |
No, direi che va bene
|
Concordo con Riccardo....:-)
|
Niente vasca usata, non mi piaceva...d'altronde con l'usato è così, devi trovare quello che ti piace.
Ho deciso di farmela costruire, così faccio come voglio :-) Vasca 50x60 h50 : Ho scelto di farla larga 60 così posso utilizzare la prima plafo consigliata da Riccio che ha una larghezza minima dei supporti di 560mm. Ovviamente mi chiedono dei fori: mi piaceva il sistema xaqua perché ha lo scarico e il carico ravvicinati, ma ho visto il prezzo #28d#...non tanto economico! Ci sono altri sistemi più economici che mi permettano comunque di avere i due tubi vicini? volevo evitare di metterne uno a destra e uno a sinistra. Oltre alla vasca mi sono fatto fare il preventivo per la sump: mi hanno consigliato misura di 40x35 h40...che dite vanno bene? va bene tutta aperta oppure mi consigliate di farci fare gli scomparti? |
Vasca e sump ordinate.
Vasca 50x60 h50 con fori per carico/scarico ultrareef Sump 40x35 h40 Consigli sulla tecnica da acquistare? |
mi sa che ti devono spostare la discussione,su quelle misure io monterei una 6x24 t5 ,se vuoi la nemo te ne servono minimo 2 da 36 watt,poi dipende cosa ci vuoi allevare
|
Concordo con Marta. .. o vai di T5, o almeno 2 Nemo. ..
|
Visto che sono alle prime armi voglio partire con dei molli perché sono un po' più semplici...a poi qualche animaletto.
Per la plafo preferisco i led...2 nemo light?![emoji15]...mi sa che mi conviene prendere altri modelli. Devo comunque rimane intorno ai 70 watt? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perché non vanno bene 2 Nemo?
|
No no, non ho detto che non vanno bene...non ci capisco nulla[emoji23]...quindi non posso nemmeno commentare [emoji51]
Pensavo ne bastasse una. Ma se devo metterne 2 posso anche valutare di prenderne una singola di altra marca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
beh nn e piu un nano devi prendere tecnica adatta
|
Quote:
Certo, hai ragione...infatti chiedo a voi più esperti [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque anche 2 nemo light non hanno un costo eccessivo.
Visto che, come suggerito da Marta, non è più un nano, è meglio che apra una nuova discussione nella sezione dedicata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
vai di 6x24 t5 e ci allevi di tutto o una radion g2 pro usata
|
I neon preferirei non prenderli, producono più calore ed ho paura di trovarci sopra i gatti che ho in casa[emoji51]
Intanto vedo se trovo qualcosa di usato, anche se penso che la plafo sia l'ultimo degli acquisti da fare, giusto? Per la maturazione devo fare un periodo di buio, giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se hai la plafo parti subito con fotoperiodo pieno.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |