![]() |
Sì però adesso chudila del tutto e fai riscendere piano piano il kh 8,poi ricontrolli, riapri e dopo 12 ore rifai il test
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
La co2 la chiudo da manometro o chiudo la bombola??? L uscita la lascio a 0,960lt/h??? Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk |
Chiudi la bombola senza toccare altro
Quote:
Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk |
Allora leggi bene.
Devi far abbassare il kh a 8 e per questo il reattore non deve sciogliere quindi va chiusa la co2 dalla bombola senza toccare altro Altrenti non si capisce niente. Assieme al kh scenderanno anche ca e mg che dovrai far rimanere stabili in modo che quando arrivi a kh 8 la triade sia bilanciata. pwr saperlo devi fare i test almeno una volta al giorno. Quando la triade sarà bilanciata a kh 8,riapri la bombola e non tocchi niente altro,dopo 12 ore fai di nuovo i test e li post qua. Il tutto solo partendo da triade bilanciata . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Xke se lascio girare tutto cm ora cioe uscita 0,960e 7bolle i valori nn scenderanno piano piano??? Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk |
No la taratura si fa a valori ottimali,se i valori scenderanno piano piano vuol dire che il reattore non integra a sufficienza quindi lo faranno anche dopo che la triade sarà a posto.
ma non hai già abbassato bolle e uscita ,si ,allora lasciala così e chiudi la mombola Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
O fai per filo e per segno quello che ti dico o non ci capiamo niente,soprattutto io e quindi tutto questo tempo sarà perso per niente.
Altrimenti fai come ti sembra più giusto però io non saprei aiutarti Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Appunto quindi non toccare altro e ripartiamo da qua ,si alzavano tutti e tre i valori quindi serve sciogliere meno,lasciando chiuso dovrebbero scendere sempre abbastanza bilanciati .
Una volta giusti si riapre e non devono ne scendere ne salire,altrimenti bisogna intervenire. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
ma cone e possibile che ho kh12 e ph 8.1???? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
È giusto il kh fa da effetto tampone al Ph ma non lo alza oltre ad un certo limite,come non èdetto che ha kh basso il Ph debba scendere,sono parecchi i fattori che lo determinano, diciamo che un kh sopra 7 contribuisce a mantenerlo più stabile anche quando gli altri fattori mancano,vedi la notte inancanza di luce.
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Di notte normalmente scende non sale
Quote:
Domani sera controlli tutta la triade e la posti
Quote:
No
Quote:
ps oggi nn e che per caso puo esserci uno sbalzo del ph e portarmi problemi???
Quote:
Quote:
per adesso ho riaperto tutto impostato 5bolle al minuto e 1,1 lt/h
ph uscita 7,3 kh vasca 11,5 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Allora fai come vuoi ,io c'ho provato
Quote:
Quote:
il ca e a 500 e m mg a 1450 da faccio??? mi spiegheresti il rapporto uscita e bolle del reattore? Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk |
Chiudi sta co2
Quote:
cmq gia adesso e sceso a 11 spero domani sia ancora piu basso nn capisco cm mai il ca e salito a 500
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ la co2 e ancora chiusa!!! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Ok,tienila chiusa finché non porti i valori a kh 8 e il resto bilanciato.
Quote:
Quote:
mg 1380 ca 457 kh senti senti elos 7,5 mi sa che quello della askoll oltre nn essere affudabile era al limite della scadenza ora cosa faccio???dimmi tu sono tutto orecchie Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tieni chiuso e nel frattempo con il bicarbonato tieni su il kh ,quando questo è a 8 e il resto sceso un po quindi bilanciato riapri come.era all'inizio, dopo 24 ore rifai i test e vediamo
Quote:
Non lo conosco ,fai una prova con metà dose e dopo un paio di ore rimisuri e vedi
Quote:
|
Quote:
Quote:
liuk da asus zenpad |
Azz,gli aggiustamenti si fanno graduali,adesso lascia così è fai calare tutta la triade un pó,domani la ricontrolli tutta e vediamo se riaprire il reattore.
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |