![]() |
RaGaZZi ....MomenTo di DiFFicolTà ....#30
PurtroPPo devo Registrare Due Perdite....-43 TuTTa colPa deLLa MaleDetta CalZa deLLa NONNa...completamente intasata!! Ieri Mattina Prima misurazione tutto ok...Ph CostaNte come da due Giorni e Mezzo..stabile sul 6,7. ALtri valori come sempre Ok... Dico Tutto liscio....eh.. PomeriGGio dopo Pranzo intorno alle 16,30 ai controlli di rito noto L'acqua ferma in superfice...hmmm Guardo meglio in Vasca...purtroppo noto un decesso... Mi aLLarmo e mi Attivo...però sono lento nel decidere il da Farsi... Ripeto tutti i test..( intanto noto parecchie di loro in superfice..anche una meanoides prendere ossigeno...) ed a quel punto inorridisco nel rilevare un ph 6.0 !! Sono in Bambola ...riduco l'erogazione di c02 ...ma sono in bambola... Mi TorMento ...I Valori sono ok...l'acqua è perfetta...tranne che per..... A quel Punto Tiro fuori il filtro a Zainetto e ZAC...comPletamente OttuRato!!!!#26#26 In Pratica non essendoci più scambio in superfice le Baby hanno rischiato una intossicazione di co2( a parte la repentina discesa del ph che certo non gli ha fatto bene). Stamane era Tutto ok...chiaramente Ph a 7,1 ... Adesso è in lenta discesa..nuova regolazione... Ho camBiato Calza...e ...non l'ho accorpata al tubo , ma sistemata un pò più larga .... Speriamo Bene.... |
Quote:
Accidenti .. -43 Vabbè, l'importante è che hai capito la causa.. #36# Le calze sono così.. sono infami.. si intasano spesso proprio perchè troppo fini.. Per questo, poi, al tubo di aspirazione del filtro esterno ho messo una "gabbietta" di zanzariera che mi sono autocostruito cucendo più pezzi di zanzariera col nylon.. Però con le baby appena nate questo potrebbe costituire un rischio, perchè la zanzariera è molto più larga di loro.. #24 |
Aggiorno il Diario di Bordo :
Dopo l'ultimo spavento vissuto ...Tutto è rientrato nella Norma. I valori sono stabili e le Baby si mostrano compiaciute..#25 Per il monento vi saluto con una simpatica foto ...spero vi piaccia:-) http://s16.postimg.cc/xz0kypxv5/image.jpg |
Molto bella ! Red Sakura che gioca a nascondino .. :-))
Davvero gran bel lavoro .. complimenti ! #70 |
Qui Dallo Spazio Profondo tutto BENE..:-)
Salve a Tutti voi che seguite il mio Post ed anche a quelli che lo Snobbano:-D Arrivo subito al DUNQUE. Premettendo che sono un pò sfigato con le POGO in generale.... La domanda di OGGI è : Perchè non cresce il POGOSTEMON ERECTUS? Allego alcune Foto... http://s27.postimg.cc/uigj6nde7/image.jpg http://s2.postimg.cc/xue6ugcmd/image.jpg http://s11.postimg.cc/bwlpw1u8v/image.jpg |
Da quanto tempo ce l'hai?
|
Una Quindicina....:-)
|
Potrebbe essere semplice ambientamento.
|
MA si...credo di si, anche perchè le altre vanno benone...:-)
Magari qualcuno che ha avuto questa pianta potrebbe portarci la sua Esperienza... |
Io non l'ho mai avuta, però credo anch'io che sia una questione di adattamento probabilmente..
15 giorni credo siano ancora pochi per valutare.. certo se vedi che la pianta si sfalda tutta e ingiallisce completamente anche lo stelo, qualcosa non va.. perciò io aspetterei ancora.. ;-) |
Beh visto che non partivano nell'immediato .....
Cmq facendo un pò di searching sul Web , anche se non cè molto sulla ERECTUS , mi sembra di aver capito che è un pò ostica come pianta#24... Inoltre tende a partire mooolto lentamente , anche come rapida non è Propriamente un FULMINE.. Viene dall' India e sembra non ami la competizione con altre specie... Hmmm.... Sulla scheda del venditore non c'era scritto propriamente questo.....:-) Me ne sono innamorato subito e le ho comprate di GETTO...azzzzzzzzzz.. Sarà...non mi Fascio la Testa prima che sia Rotta... Mi consolo con le Baby che hanno assunto un ROSSO davvero ROSSO....#25 |
OGGI CHIMICA....#24
Non mi è chiara una cosa....Spero possiate Aiutarmi. Sarò breve. La settimana scorsa effettuo il primo cambio ....decido per un 10%. 2 litri quindi ...preparati con OSMOSI ( prodotta da me e davvero ottima) + sali Premetto che prima del cambio avevo una conducibilità in vasca di circa 380 ms. Bene ....dopo il Cambio mi ritrovai ad avere una Conducibilità di 430ms. Non ci diedi peso anche se l'accaduto mi lasciò perplesso... Adesso ...e vengo al dunque..si appresta il secondo cambio...sempre del 10% e sempre con osmosi + sali e sempre come il primo per un valore di kh = 6 . Ebbene misurandone la conducibilità l'acqua così preparata ha un Valore di 530ms. Adesso non vorrei che a cambio effettuato salga ancora La Conducibilità in vasca...... Insomma ...qùalcosa non mi quadra.... Qualcuno può spiegarmi che succede? |
Non ne ho la più pallida idea.. non me ne intendo molto di conducibilità.
Magari apri un topic nella sezione specifica, lì di sicuro ti risponderanno appropriatamente.. ;-) |
Per la Conducibilità , ho Risolto..
Ringrazio chi mi ha dato un valido Aiuto , senza fare nomi ...Agro ed Asterix:-D Per la Pogo Erectus ed il suo tormentato Sviluppo vi lascio un paio di immagini . Finalmente da segni di VITa #70 http://s3.postimg.cc/gcadyu8q7/image.jpg http://s21.postimg.cc/73js9rwj7/image.jpg PS: Qualche anima Pia sarebbe così gentile da insegnarmi un metodo pratico , veloce , ed infallibile per la caccia alle larve di Zanzara? |
Hai altri acquari oltre a questo?
|
Si perchè?:-)
|
Magari se hai poecilidi o caracidi ne trasferisci 2 e li lasci per un'ora
|
Bhe ...ho dei Neon ma.....#24
Temo per le Baby.... |
Allora usa una pipetta o siringa per catturare le larve di zanzara
|
Ma ti depongono in casa negli acquari ?
Strano lo facciano, e per di più in acqua movimentata dalla pompa..#24 Maledette..anche da me qua ci sono ancora, ne uccido una al giorno..non scherzo ! #13 Ma quando crepano ?? Siamo quasi a Dicembre !! :-D Comunque è facile toglierle, anche perchè crescono in stadi larvali.. Dapprima sono piccole, poi crescono e diventano facili da acchiappare visto che tendono a sostare in superficie..comunque tranquillo, prima di trasformarsi in adulte, diventano pupe..ancora più semplici da togliere.. |
StraMaledettebestiacce....È una vera e propria Infestazione.
Intendiamoci Fa Caldo eh...qui si sta ancora sui 25 con picchi di 27-8 !! La sera si scende ma mai sotto i 14-15 di minima!! E così si fanno i Botti....Alluvioni ,Calamità e Disastri accessori. Il mio pensiero in questi giorni di Passione va sempre a quelle persone che stanno soffrendo a causa di questo Clima Balordo ed ovviamente del dissesto e dell'abuso sconsiderato che l'uomo ha fatto e sta tuttora facendo del Territorio. Le due cose così Messe insieme hanno creato questo Mix letale e Noi tutti ne paghiamo o ne pagheremo le conseguenze. Chiudo così la Parentesi . Scusate La digressione dal Topic. Allora aspetterò le Pupe. La Battaglia è Aperta :-) ed io sono in Prima Linea....:-)) |
Se puoi toglile prima, appena le vedi, anche larve...
Ma sei anche tu di Napoli, giusto ? Si, in effetti, qua si sta ancora bene.. in vasca senza riscaldatore ho 24 - 25 gradi.. È vero comunque, questo clima è proprio strano..penso alla Liguria, e ad altre zone martoriate..a cui mi sento di dare tutta la mia solidarietà.. specie se qualcuno di quelle zone legge questa discussione ... (scusate per l'out topic) |
Non vivo più a Napoli da un bel pò...#13...:-)
E dove vivo attualmente è ancora più Caldo... Certo che ci provo anche con le Larve....ma sono striscianti e sfuggono e cadono in picchiata , davvero complicato il compito.#24 L'idea del Neon non mi Piace....stresserebbe il pesce , le caridine , e non in ultimo Me !! Che la Caccia abbia inizio...vado di Pinza per la piantumazione, non semplice da usare ma con la pratica ho raggiunto qualche successo....#28 |
Quote:
Ok, tienici aggiornati ! #70 |
Si, praticamente le pupe stanno immobili.
|
:-)) Ragazzi Ditemi che è in dolce Attesa ...
http://s10.postimg.cc/3ltu7lodx/image.jpg Ps : Scusate la qualitã della foto è davvero Pessima.... |
Si, se ci sono maschi ed ha le uova sotto l'addome, sta incubando...tutto ok ..#70
|
Quote:
|
We Maestro...
BaBBo te tu lo dici alla tu.....sor...la#rotfl# #70 Boh....io aspetto e aspetto ...e aspetto , mi credi sto in tensione manco dovessi partorì io. Che per inciso se l'avessi potuto fare , sarebbe stato di sicuro un parto Prematuro:-D Fa piacere vedere che Partecipi del mio Post , sai la stima che nutro per te è sempre immutatata. Sei semplicemente THE BEST ;-) Speriamo che non mi porti SFIGA adesso....Maremma ma......!!! :-D |
:-D:-D:-D Uh mamma!! Speriamo di no!!:-D:-D:-D
|
Anch'io sono in attesa !! ..
http://s18.postimg.cc/dwlhaowl1/Neocaridina_davidi.jpg Speriamo bene ! #70 |
Wewewewe...Spettacolo la Foto!!:-)
Complimentoni....ma tu non hai una Famiglia, hai una TRIBÙ:-D Sei un Grande#70 |
Quote:
Ti ringrazio ! #70 |
È da Ieri Mattina ...
Non so se si nota in foto . Ho una patina biancastra in acqua.... I valori sono Ok . Ho cambiato il lunedi come ogni settimana la calzetta sull'aspiratore e fatto il solito cambio del 10% , sempre nello stesso giorno, osmosi+sali. I valori: KH 6 -GH 7-PH 6,9 NO3 <10 NO2 assenti ms 421 ?????? http://s28.postimg.cc/fgwqro6bt/image.jpg http://s28.postimg.cc/y7yo1u0w9/image.jpg |
Quote:
Dici in sospensione ? Cioè l'acqua sembra bianco-lattiginosa ? Se è così potrebbe essere una crescita batterica eccessiva in colonna, la cosiddetta "esplosione batterica".. :-) |
Già l'avevo presupposto anche io...
Ma siccome il meße di maturazione è abbondantemente trascorso... |
Quote:
Nono, è un fenomeno completamente slegato alla maturazione della vasca, può manifestarsi anche in vasche già mature.. ;-) Può essere dovuto a tante cose, ti consiglio di fare una ricerca nel portale per saperne di più..;-) Comunque è una stupidaggine, e tra l'altro a te è anche in fase lieve, quindi non preoccuparti assolutamente .. Cerca di non smuovere il fondo, e stai attento al cibo che somministri, assicurati che lo consumino tutto (se non sbaglio c'è chi suggerisce di non alimentare proprio durante questa fase).. ;-) Nel giro di qualche giorno dovrebbe riassestarsi il tutto.. #70 |
Ok #70 grazie.
Avevo proprio deciso infatti di non alimentare. L'altro ieri , pensandoci bene ho dato un pò di cibo per tarta , giusto per variare un pò, Forse è iperproteico...oppure ho esagerato un pò.#24 |
Quote:
Come dicevo, a volte può dipendere dal cibo in eccesso, da acqua non perfetta, a volte perchè ci sono problemi nel sistema di filtraggio (magari intasamenti) che fanno spostare lo sviluppo batterico dai normali substrati da loro colonizzati (fondo, materiali filtranti) all'acqua.. #36# |
Bon...si vedrà .
È solo questione di tempo. Io non tocco nulla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |