![]() |
scusate per la confusione...il messaggio dei pesci rossi era per oscar....adri dici???? ahhahah
|
Tra te, malú e robypellegrini non so chi sia il più "diffuso" :-D :-D
Vabbe, non andiamo fuori argomento. |
huahuahai! a me nn dispiace andare off topic! alla fine si chiacchiera
|
Teoricamente va fuori regole... Tieni il nome della discussione così, ci farà da diversivo :-D :-D :-D :-D :-D
|
mesà tanto che
@Emiliano98
ci batte a tutti (moderatori a parte)
|
Tutta colpa della lemna!!! Non arrestatemi!
|
ecco! ora rientriamo in tema ! e se metto della lemna minor nella vasca?
|
No, é troppo invasiva. Per le chiacchiere c'è la sezione sweet bar ;-)
|
lo so lo so che c'è la sezione bar! ma siamo rietrati in tema! comunque ritornando alla lemna ho letto che è facile tenerne la crescita sotto xontrollo e che assorbe nitriti e nitrati in quantità
|
Quote:
|
Quoto steek. Se tieni il betta dovrai aggiungere molte più galleggianti. E poi, visto che "va di moda" potresti aggiungere un bel ramo di pothos
------------------------------------------------------------------------ Per tenerla sotto controllo la lemna devi stare tutti i giorni con il retino a pescarla |
allora quindi ora ho una anubia nana e una cabomba, e vorrei mettere una galleggiante , dunque quale mi consigliate facile facile?
|
scusa ma quali sono i valori della vasca?
|
ehmm allora la vasca ha ph 7,5 -8 e nn riesco a far scendere i valori! forse con le piantine messe ieri e oggi le cose andranno meglio! poi il resto nn so ! mai misurato! la temperature è di 26 gradi( ho comprato oggi il termoriscaldatore)
|
Riccia, limnobium, salvinia per il tuo acquario
|
non necessitano di niente? le metto e via?
|
e se metto una Ceratophyllum demersum ?
|
Per steek: ti ho chiesto qualcosa? X acquario simile a quello di guarra intendevo di dimensioni. Lascia fare il mio maestro. ...non si tocca:) :)
|
bello! quanti litri?
|
Il Ceratophyllum puoi metterlo senza problemi, così come Salvinia e Limnobium.
La cabomba ti muore sicuramente, è una pianta complicata ;-) |
Quote:
|
Ti consiglio di leggere questo: http://www.acquaportal.it/_archivio/...14/25litri.asp
|
Quote:
si scusa me ne ero dimenticato! ora studieró quale mettere ! grazie mille |
ok ragazzi ! ho deciso! la terza ed ultima piantina sarà la egeria! avete suggerimenti su come tenerla?
|
La puoi mollare a galleggiare.
|
ottimo ! posso fare lo stesso con la cabomba che ho gia?
|
La cabomba non é facilissima come sembra. Necessita di moltissima illuminazione e di tantissimo fertilizzante.
------------------------------------------------------------------------ E non può crescere galleggiante. Assomiglia molto a un ceratophyllum, ma nel DNA é più simile a una ninfea. Infatti i fiori della cabomba vengono prodotti sulle foglie galleggianti che si formano in condizioni favorevoli. |
ok ora lascio la cabomba in acqua sperando nn muoia! la luce c'è e poi metto la egeria! pensate possa comprare la egeria su qualche sito internet!? purtoppo qua a capri nn riesco a trovarla!
|
Ti consiglio di comprare piante e fondo su Aquarium line. Una pianta normale che ai negozi paghi 5/6 euro su aquarium line o acquariomania ti costa la metà.
|
peró correggimi se sbaglio! dovrei fare una grossa spesa altrimenti con le spese di spedizione una piantina sola mi costerebbe piu che in negozio giusto?
|
Non proprio, paghi una spesa di spedizione attorno ai cinque euro e puoi prendere fino a 10/15 piante (ora non ricordo)
|
okok capito grazie mille
|
Quote:
no, tu non mi hai chiesto niente....volevo solo che ti rendessi conto che quello sull'altro topic non era un attacco personale, figurati non ti conosco....ma ti è stato detto che sbagliavi, hai continuato a fare come volevi e in piu quando altri hanno chiesto consigli, hai dato contro.....alla fine purtroppo avevamo ragione noi....se l'utente a cui hai dato consigli sbagliati sminuendo i nostri ti avesse ascoltato, avrebbe avuto problemi anche lui....infatti dopo 10 giorni scrivi....è morto un "pulitore" come lo chiami tu.... ripeto era solo per farti riflettere, non voglio stare a discutere con te....la frecciatina sul tuo maestro era semplicemente, perchè sono convinto che se come dici è una persona che ci ha dedicato una vita ai pesci, non ti avrà mai consigliato di far stare in 25 litri due carassi e un "pulitore".... scusate l' OT, non voglio sporcare ancora questo bel topic andando fuori argomento ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Guarra, ora devi scegliere una delle tre tipologie di acquari:
- caridinaio con solo gamberetti, niente pesci -gruppetto di endler maschi massimo cinque -betta maschio con qualche caridina multidentata |
si adri lo so hai ragione! quello lo lascio cosi come è per ora! comunque vorrei aprire un nuovo topic proprio per un caridinaio! quale è la sezione giusta?
|
Ma anche in primo acquario va bene!
|
ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |