![]() |
La temperatura e sui 26 con riscaldatore spento comunque sono un centimetro e qualcosa
------------------------------------------------------------------------ Pensivsiano troppo picvole ?? ------------------------------------------------------------------------ Pensi siano troppo piccole? |
Mi sa di si...
|
Speriamo bene per le altre
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c1297d64d4.jpg
------------------------------------------------------------------------ Un po sfuocata ma penso si riesca a vedere quanto e sbiadita |
Quella quanto é grande? Comunque i primi giorni é normale che siano sbiadite.
|
Circa un centimetro pero rispetto le altre ha un colore meno acceso comunque ora sono sicuro sono rimaste in quattro
|
Allora se é di un cm é normale che sia schiarita.
|
Si si infatti notando le altre dicamo che e la piu piccola comunque scusate le paranoie ma non vorrei fale morire ci tengo a fare tutto cio che serve per portare avanti questa vaschetta
|
Secondo voi quella cosa trasparente sotto il riscaldatore e una caridina morta ?
------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f534188aee.jpg |
Muta ;-)
|
Quote:
|
Sospiro di solievo[emoji322]
|
Ragazzi che dite oggi primo cambio dacqua 10%
|
li fai settimanali?
|
Si si la mia intenzione sarebbe quella di farli settimanali tu che mi consigli
|
Sì fai un 10-15% a settimana.
|
Ok stasera lo faccio allora ma per la spugna del filtro invece ogni quanto la pulisco??
|
Solo quando vedi una riduzione della mandata della pompa.
Inviato dal mio Nexus 5 |
Com'è composto il filtro? non ricordo
|
E il sera l 60 filtro ad aria
|
Ci sono sia spugna per il filtraggio meccanico che cannolicchi per il biologico?
|
No no solo spugna niente cannolicchi
------------------------------------------------------------------------ https://www.google.it/search?ie=UTF-...ml%3B200%3B261 ------------------------------------------------------------------------ Comunque il cambi acqua l ho fatto 1,5 l acqua +0.75g di mineral salt spero di non destabilizzare il ph |
Quando la spugna si intasa, per pulirla non usare acqua di rubinetto, sciacquala nell'acqua che togli dell'acquario.
|
Ok perfetto
|
Ho notato che si stanno formando delle alghe penso per l esposizione alla luce solare data la posizione della vaschetta per le red non sono un problema vero??
|
L'esposizione al sole può creare molti problemi nella gestione. Se non fa alzare eccessivamente la temperatura, non dovrebbe creare problemi alle red. Però preparati ad una probabile invasione di alghe
|
La temperatura e stabile sui 25 gradi per quello non dovrebbe esserci problema riguardo le alghe alla fine sono alla base della dieta delle red quindi potrei anche lasciarle finche la situazione e stabile altrimenti devo trovare il modo di schermare la luce solare
|
meglio schermare. Perchè è vero che le caridine le mangiano, ma se diventano tropo, ti possono soffocare le piante.
|
Ok allora provvedero a schermarle il piu possibile
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...fe2e70b45f.jpg femmina vero??
|
Si, ha la macchia gialla ;-)
|
Studiando si impara ;-)
|
Ciao che ne dite se inserisco una neritina che mi aiuti un po con le alghe ??
|
Ciao! Si che puoi, ma non eccedere con il numero, massimo 3 per quei litri.
|
Anche se la vasca e aperta ??
|
Provero se tentano la fuga le metto nel 100l
|
Tanto hanno l'opercolo, potrebbero resistere fuori per alcuni giorni, ci si dovrebbe invece preoccupare dell'altezza della vasca, della altezza del suo mobile e della possibilità che la lumaca si rompa il guscio cadendo.
|
E quello e un problema la vasca e su un mobile alto 1 m
|
Allora ti consiglio di non metterle, curare una frattura del guscio é tutt'altro che facile.
------------------------------------------------------------------------ Ma il mobile é originale? C'è un po di spazio tra il vetro e il bordo del tavolo? |
E un mobilone antico comunque ci saranno 40 cm fra vetro e bordo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |