![]() |
leletosi, ho mandato delle foto a gabriele , ma non ho saputo + niente
|
ecco, questo è il primo traguardo che mi ero prefissato....
bersaglio centrato.....le calcaree sono impazzite.....mai viste così belle spero possiate apprezzare i colori sul vostro monitor.....dal vivo è una cosa spettacolare..... -05 http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0010_140.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0012_204.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0007_177.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0002_913.jpg |
fappio.....sono stato anche da aster73....
il suo skimmer sarebbe del tutto insufficiente su una vasca uguale di qualsiasi altro appassionato... il suo filtro sono gli animali...... ;-) ha pochi pesci è vero, l'ho già detto.....però rimane che il filtro sono i coralli.....e in 1200 litri......non più sui miei 23 del nano ;-) |
leletosi, certo un acquario pieno di coralli diciamo di un sistema a doc con luci molto potenti dopo 3 anni puoi eliminare zeovit e altro, però dopo 3 anni circa. è poi su grandi vasche rende di +.... le calcaree sono stupende , ti ricordi quelle del mio nano? sotto la luce intensa crescono meno ,meglio sopra hai 13000k° io ti avevo consigliato il centrop, perchè lo reputo una chicca da esperti , un bicolor per es, sono pesci che in vasca fanno suggezione , comunque hai poca scelta gli zebras sono troppo grossi...
|
anche secondo me gli zebrasoma cagano un po troppo in 100 lt e inoltre starebbero un po stretti anche come dimensione, penso però che anche i centropige siano grossini anche se allevabli, non pensi che ci voglia qualcosa di piu piccino tipo oxycirrhites o pseudochromis o Liopropoma........chiaro che bisogna poi scegliere.....
|
bhò..io so che pieme teneva in cento litri zebrasoma flavescens (Adesso passato a miglior vita poverino :-( per un incidente con l'enel e altri due pesci mi pare un pagliaccio e un cromis se ricordo bene...
lo zebra gli pappava qualsiasi alga e lo alimentava tranquillamente con mangime per erbivori..e il suo nano và alla grande direi..visto da me.. ha un tunze 3110 come skimmer.. |
vero.....solo un po' sacrificato nello spazio.....visto che erano 80 litri ;-)
|
si vabè tra netti e lordi mi confondo spesso.. :-))
|
le cose vanno benone.....
giretto di test stamani.... no3 <5 po4 non rilevabili col salifert #27 kh 9 calcio >470 alghe calcaree .....ancora e ancora :-)) skimmer lavora bene tutto pulitissimo, niente di verde -05 nuovo sps da panico -05 mi tocco, poi mi ritocco e mi ri-ritocco........ #36# |
Quote:
|
Cristian non attaccare briga con nessuno!! :-D :-D conserva le energie per quando verrai ad aiutarmi a installare tutto!!
il nuovo SPS è propio da panico!! unico mai visto in giro!! :-)) |
tranquillo heros :-D :-D :-D :-D :-D
quoto....è proprio bella la millepora #17 #17 #19 |
una talea l'ho gia prenotata io dal #e52
quindi Cri ti dovrai mettere in fila!! :-D |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
cristian ripensa all'offerta che ti ho fatto ieri......davvero, è fenomenale #36# #36#
ps la vasca è entrata stamattina alle ore 6.00 nelle mani di mia mamma.... forza mary G.....NON MANDARMI IN MALORA MILIONI E MILIONI DI EURO ps2 se prima mi toccavo, adesso mi stritolo proprio :-D :-D |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D in bocca al lupo io l'ho lasciata 2 giorni e nelle pulizie si è staccata la spina.... ricordi che strage??? :-( |
se vabbe heros adesso non portiamo sfiga.........
Lele so benissimo che è un offertone ma manca la materia prima........ |
no ma nbon porto sfiga ma sai io fossi in lui chiamerei a casa 2 volte al giorno e mi accerto che sia tutto ok!!
cri che offerta ti ha fatto lele?? |
ehhehhe adesso chiedi troppo....... ;-)
|
a momenti arrivavano le calcaree..... -05 -05 -05
maremma è tutto viola-fuxia..... adesso comincio a lavorare un po' sulle colorazioni, la crescita c'è già (1/2 cm in 5 giorni sulla monty arancio -05 ) ps ho iniziato col magnesio e dopo 24h vedo già cose diverse......speriamo in bene |
azzo è partita di brutto la capricornis adesso manca il fuxia dei bei tempi della digitata e l' azzurro dell' acro e poi siamo a cavallo......vien su proprio bene complimentoni #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
|
bella!
farai una vasca esclusivamente di SPS? la roccia in alto a sinistra si vede proprio che è di un bellissimo rosa! complimenti! |
il rosa là in fondo è da panico sul serio.....non so mica come sia potuto succedere di avere un botto di rosa del genere.....bah.....misteri
cristian devi vedere il DIETRO della capricornis.....sul lato dx è niente in confronto....sia lei che la malampaya alla sua sx si sono già ancorate in 3-4 punti alla roccia e ci crescono sopra..... sì, solo sps absolutely :-) ma tanto la capricornis per te non la spacco :-D |
una osservazione lele
io la fogliosa l'avrei messa in un posto dove avesse piu spazio per crescere vista l'estensione e la rapidita con cui cresce! comunque rosa stupendi! io sono convinto che sia questione di sale!! |
no problem, la posizione degli altri animali è provvisoria.....
tutto dipende da come si ambientano il nuovo sps in basso non gradiva la luce dopo il trattamento anti turbellarie inizile.....adesso sta bene ma si è immarronito pesantemente....fra un po' risale la montagna :-D |
Quote:
|
Quote:
e le calcare proliferavano con solo 2 18W poi ho provati il marine enverioment e le calkaree sono svanite!! il prossimo sara probabilmente preis |
nel mio sì, preis.....
non volevo usarlo ma alla fine ho preso quello :-) |
perchè non volevi usarlo?
ti sei trovato meglio con altri sali? |
il preis è una bomba....si vede anche ad occhio che è ricco di brutto....purltroppo costa un botto #07 #07 #07
|
no no....
non volevo usarlo mica per il prezzo..... pensavo che fosse meglio iniziare con un basso valore di oligoelementi in traccia per non offrire alle alghe la possibilità di organizzare party a sorpresa un giorno sì e l'altro pure.... fortunatamente ho iniziato col preis e ho addirittura aumentato all'inverosimile l'approvvigionamento di calcio, magnesio e kh.....fin da subito.....solo il magnesio da pochi giorni fa....il resto tutto a regime altissimo. le calcaree si inchinano e ringraziano di cuore.....e non vi dico io #22 #22 OT cristian la monty capricornis ti ha sentito davvero.....vuole venire da te..... #19 |
lele io mica dicevo che non l' hai usato perchè costa........volevo solo dire un dato di fatto......
davvero la monti mi vuole???in che senso??? |
il caldo sta dando problemi.....28 gradi a luci spente mannaggia..... -04
cmq gli animali crescono benone.....i colori stanno arrivando.... a settembre inizia il circo...... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0011_166.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0004_296.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0002_214.jpg |
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
ma non è gia iniziato il circo???? |
a me sembra che i colori siano già arrivati!
#25 #25 #25 |
che c'è cri ??
sono un pelo diversi dall'ultima volta?? :-D :-D adesso capisci perchè dico che la capricornis freme x venire da te?? #22 |
CHE COLORI CASPITA #25 #25
|
lele dimmi una cosa...
il reattorone di calcio lo hai poi messo (o fatto )??? o stai andato con un secchio di A+B al giorno? :-D :-D :-D tutte quelle coralline devono avere fame! #36# |
qui c'è lo zampino di photoshop!!!!
:-D #17 #17 :-D :-D :-D naturalmente sto scherzando.... Bravo amico #e52 -d05 dovrai fare un maxi articolo sulla tua magica conduzione.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |