AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolazione Biotopo Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466099)

FEDES 21-08-2014 10:37

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062468543)
Quoto....tra le opzioni,il Protomelas spilonotus tanzania sembra il più indicato,anche perché vive in habitat roccioso....ma siamo sicuri che il Fryeri,non diventi il maschio anche delle femmine di Aulonocara?

spero proprio di no......#26
------------------------------------------------------------------------
Evviva almeno 1 l'ho trovato... se vorrei aggiungerne un altro?cosa consigliate?io ho cercato un intera giornata#24 se riesco oggi ne faccio una MBUNA#70
1/2 Sciaenochromis fryeri
1/2 aulonocara stuartgranti maleri Maleri Island
1/2 Copadichromis kadango
1/2 Protomelas spilonotus tanzania

FEDES 21-08-2014 20:08

ragazzi nessuno mi sa consigliare un altro Haps?
comunque giuro che sono nella confusione piu' totale ho provato a fare un FULL MBUNA.....ora che faccio?#24
1/2 Pseudotropheus demasoni
1/2 cynotilapia afra jalo reef
1/2 labidochromis careuleus yellow
1/2 maylandia estherae minos reef oppure "membe deep" oppure "mbenji"
1/2 abactochromis labrosus

Sertor 21-08-2014 21:06

ÒIl mio fryeri si cura solo delle sue. Piuttosto, nel dubbio salva gli avannotti solo se vedi l'accoppiamento o se l'unico maschio ingrifato è quello "giusto" ;-)
Demasoni e cyno non vanno bene insieme, sono entrambe barrati, rischi eccessi di aggressività e ibridazioni.
Per gli stessi motivi i gialloni non vanno con specie con le femmine gialle come M. Membe deep.

AULO73 22-08-2014 00:05

Beh,guarda sul web le femmine adulte delle aulonocara e dei fryeri,il rischio c'è,ma come ha detto Sergio nel momento in cui vai a salvare la prole,devi essere sicuro che non ci siano state scappatelle.....:-)) :-D

FEDES 22-08-2014 11:14

Allora praticamente un disastro...vediamo seleziono quelli che mi convincono di piu' se no non ne esco piu' da questo vicolo mortale ahaha#17 Ecco la popolazione definitiva almeno spero-:33
1/2 Pseudotropheus demasoni
1/2 labidochromis careuleus yellow
1/2 Sciaenochromis fryeri
1/2 Copadichromis kadango
1/2 aulonocara stuartgranti maleri Maleri Island

Al momento tutti disponibili su le onde tranne l'aulonocara e tra quelle che ci sono adesso potrei sostituire la maleri island con
Aulonocara jacobfreibergi "mamelela" undu reef
poi ho notato pure
Aulonocara Firefish
Aulonocara Rubin Red
Aulonocara Eureka
tutte selezioni dell'uomo?#24

Sertor 22-08-2014 11:32

Il demasoni è strettamente vegetariano, lì dentro non ce lo vedo proprio, rischi fortemente il bloat. Meglio la Cynotilapia. La mamelela invece secondo me va benissimo.
Firefish e Rubin red sono ibridi, la Eureka mi risulta sia una selezione di jacobfreibergi "Otter Point" o "Cape Maclear".

FEDES 22-08-2014 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062469434)
Il demasoni è strettamente vegetariano, lì dentro non ce lo vedo proprio, rischi fortemente il bloat. Meglio la Cynotilapia. La mamelela invece secondo me va benissimo.
Firefish e Rubin red sono ibridi, la Eureka mi risulta sia una selezione di jacobfreibergi "Otter Point" o "Cape Maclear".

per bloat cosa intendi Sertor?male che va rimetto le afra e ritorno alla vecchia popolazione...riguardo gli ibridi cosa mi sai dire?contrario?li hai mai avuti?#24

AULO73 23-08-2014 13:40

Quote:

Originariamente inviata da FEDES (Messaggio 1062469474)
Quote:

per bloat cosa intendi Sertor?male che va rimetto le afra e ritorno alla vecchia popolazione...riguardo gli ibridi cosa mi sai dire?contrario?li hai mai avuti?#24

Il bloat è una malattia che colpisce i ciclidi,di cui ancora non sono state scoperte le cause certe che la scatenano.....tra le quali si suppone che con molta probabilità ci siano fattori come stress e un'alimentazione...
noi ciclidofili cerchiamo sempre la purezza dei nostri ciclidi,cosa che non si può avere con gli ibridi,in quanto sono il risultato di incroci tra specie diverse,però farei la distinzione con quelle di selezione atta a fissare determinati caratteri,come forma e colore,anche se comunque non si trovano in natura...#70
cercherei pesci "reali",che esistono in natura...

FEDES 23-08-2014 17:55

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062470147)
Quote:

Quote:

Il bloat è una malattia che colpisce i ciclidi,di cui ancora non sono state scoperte le cause certe che la scatenano.....tra le quali si suppone che con molta probabilità ci siano fattori come stress e un'alimentazione...
noi ciclidofili cerchiamo sempre la purezza dei nostri ciclidi,cosa che non si può avere con gli ibridi,in quanto sono il risultato di incroci tra specie diverse,però farei la distinzione con quelle di selezione atta a fissare determinati caratteri,come forma e colore,anche se comunque non si trovano in natura...#70
cercherei pesci "reali",che esistono in natura...

Grazie Aulo per la selezione dell'uomo capisco e condivido in parte il tuo pensiero ma non posso condividerlo in pieno in quanto io in primis allevo tra i tanti anche Morph di Python Regius ...quindi la selezione dell'uomo se fatta in modo responsabile e che non provochi danni agli animali mi puo' anche andare bene secondo il mio punto di vista....ma non stiamo qui a parlare di questo perche' ognuno ha il suo pensiero...
Ritornando alla popolazione sono ritornato con quella iniziale e penso sia quella definitiva finalmente posso iniziare a cercare tipo di pietre e sabbia per il layout..oltre a tutto il restoooo#17

Nautilus84 23-08-2014 22:42

Ma hai solo visto la stock di leonde o hai chiamato!?
Noi abbiamo mandato mail da 10 gg...ma avere una comunicazione è quasi impossibile.....faccio prima ad andare a prendermeli da helmut >:-(

FEDES 24-08-2014 07:38

Ciao Federico no ho visto solo lo stock di tempo per inserire i pesci ancora ne passa...Helmut chi sarebbe?

zacca95 24-08-2014 12:29

È sempre stato un problema contattare Gianni, l'unica è andarci di persona :-)) oppure conoscere qualcuno che lo conosce bene oppure che ci lavora...:-)) comunque ripeto, non fidatevi troppo delle stock list...non sono quasi mai aggiornate ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sertor 24-08-2014 18:31

Quote:

Quote:

Per il bloat ti ha risposto egregiamente Luigi. Per selezioni e ibridi anch'io fgarei una bella distinzione. Gli ibridi, in quanto originati da esemplari di specie diverse, sono una forzatura e quindi non mi piacciono neanche un po', pur avendoli già allevati. Per le selezioni invece non ci vedo nulla di male, finché non si snatura il pesce come purtroppo capita nelle varietà moderne di discus o scalare, che non hanno niente a che vedere con l'animale che si è evoluto in modo naturale e spesso non riescono neanche a comunicare fra loro con i tipici cambiamenti di livrea. Direi che sia normale d'altra parte riprodurre gli esemplari che per noi sono i migliori, quindi se io avessi (come ho) un'aulo jacob Cape Maclear di provenienza certa, particolarmente bella perché ha il dorso quasi rosso ruggine, non vedo perché non dovrei riprodurla e tenermi per il futuro gli esemplari che mi piacciono di più. I miei pesci certamente non seviranno mai a ripopolare il lago, ma conserveranno tutte le loro caratteristiche comportamentali intatte e un aspetto "naturale" che non può avere un rubin red o un discus pigeon blood.

Nautilus84 26-08-2014 20:51

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062470758)
È sempre stato un problema contattare Gianni, l'unica è andarci di persona :-)) oppure conoscere qualcuno che lo conosce bene oppure che ci lavora...:-)) comunque ripeto, non fidatevi troppo delle stock list...non sono quasi mai aggiornate ;-)

È una vera vergogna...nn riesco ad avere notizie...ad una mail rispondono, se rispondono, ogni 4gg-una settimana....
Ditemi quello che volete, ma io la vedo come mancanza di serietà e professionalità...quando ci si comporta così si merita di avere lo stesso trattamento a chiunque ci si rivolga...pensate se venissero da me e gli riservassi lo stesso trattamento?!?!
Magari questi hanno pure la fortuna di trovare sempre gente seria e gli va pure bene...vi giuro mi sta passando il piacere>:-(

Ps...scusate lo sfogo e l' ot

AULO73 26-08-2014 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1062472491)
Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062470758)

È una vera vergogna...nn riesco ad avere notizie...ad una mail rispondono, se rispondono, ogni 4gg-una settimana....
Ditemi quello che volete, ma io la vedo come mancanza di serietà e professionalità...quando ci si comporta così si merita di avere lo stesso trattamento a chiunque ci si rivolga...pensate se venissero da me e gli riservassi lo stesso trattamento?!?!
Magari questi hanno pure la fortuna di trovare sempre gente seria e gli va pure bene...vi giuro mi sta passando il piacere>:-(

Ps...scusate lo sfogo e l' ot

Ciao Federico,sfogo giusto,ma a me è capitato di molto peggio e non aggiungo altro................ #23purtroppo non abbiamo scelta e dopo la chiusura di Cichlid's Heaven ancora peggio! andarci di persona si può,ma non è una passeggiata per noi che siamo lontanuccio.....al telefono nisba?

Nautilus84 26-08-2014 22:03

Ma che Luigi...mai risposto....
Noi siamo dall'altra parte d'Italia...impossibile andare di persona...ma anche quando che modo è?!?
Cioè uno x avere sti pesci deve andare di persona o affidarsi a qualcuno che lo conosce o lavora lì?!?
RACCOMANDAZIONI?!!? Anche in questo hobby?!? Le ho sempre combattute anche nelle cose grandi e importanti e dovrei scenderci in queste "piccolezze"?!?!ma siamo pazzi?!?E poi vogliamo cambiare l'Italia?!?! Dove vogliamo andare?!?!

Con cichlid's heaven sarò stato sfortunato io ma è stata una odissea di tre mesi....cose inenarrabili...con morti e feriti...alla fine però lì si è risolta bene...ma ormai anche Andrea è uscito dallo scenario...a sto punto proverò con africa fish...se nn va manco con loro mi do ai pesci rossi...anche se nella caverna che ho realozzato nn c'entrano un granché-41

Fudo Akira 26-08-2014 22:06

Io ragazzi mi stó trovando bene con Africa Fishes.

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

zacca95 26-08-2014 22:11

Io non ti consiglio Africa fishes... ;-)
Comunque Federico, hai ragione, me conta che hanno molto lavoro, poi Gianni in questo periodo è stato in giro parecchio, comunque condivido ciò che hai detto ;-)

Nautilus84 26-08-2014 22:15

Intendi quelli di roma o quelli di napoli....
Perché quelli di roma (davide mi sembra) nn è molto rinomato nei forum x serietà sulla gestione online.....
Quelli di napoli,Antonio and co., sembrano in gamba, ma ancora nn ho avuto modo di provare....anche perché mi servono esemplari adulti e sessati....vedremo....
Forse siamo sempre off topic, ma penso che il mio omonimo conterraneo ci perdonerà...anche perché sapere questo può servirgli dato che dovrà accingersi a comprare anche lui i pesci e trovandosi in terronia come me nn credo possa andare di persona -38

Fudo Akira 26-08-2014 22:18

Quelli di Napoli, devi contattarli x mess privato su facebook, fai l ordine e la mattina presto del giorno dopo hai i tuoi pesci, io ad esempio faccio cosi, contrassegno e me li faccio spedire alla sede Gls più vicina. Giá provato e credetemi imballaggio e pesci tutto ok e serietà assoluta.

------------------------------------------------------------------------
Questo è un piccolo Chailosi Elogantus che ho preso da loro.http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...067b9bda1f.jpg

Nautilus84 26-08-2014 22:28

Grazie Ale....proverò a sentirli e a farmi mandare qualche foto....altra cosa importante....compriamo e paghiamo pesci a scatola chiusa.....siamo in arabia?!?! "Prima pagare,poi vedere cammello" ahahahahahah:-D

Fudo Akira 26-08-2014 22:33

E allora l unica è andare da Gianni così il cammello lo vedi prima! [emoji12]

Nautilus84 26-08-2014 22:38

Da messina in lombardia......2500 km....cosi di spedizione mi costa 600 euro....un affare quindi:-D

Fudo Akira 26-08-2014 22:39

Africa Fishes dammi retta, prova!

AULO73 26-08-2014 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Fudo Akira (Messaggio 1062472608)
Africa Fishes dammi retta, prova!

Buono a sapersi,alla prossima provo anch'io....#70

Fudo Akira 26-08-2014 22:42

[emoji106]

Nautilus84 26-08-2014 22:45

Mi sa che proverò prima io......ti faccio sapere Luigi con le spedizioni qui in terronia

AULO73 26-08-2014 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1062472607)
Da messina in lombardia......2500 km....cosi di spedizione mi costa 600 euro....un affare quindi:-D

Ti fermi in Calabria,salgo a bordo e ci costa 300 euro a testa....poi magari scendiamo con un pesce a testa....:-D un'affarone!

Nautilus84 26-08-2014 22:49

Tu ci scherzi....ma se facciamo un pulmino con i siculi e saliamo al congresso ti faccio sapere....a quel punto allunghiamo #19

AULO73 26-08-2014 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1062472617)
Tu ci scherzi....ma se facciamo un pulmino con i siculi e saliamo al congresso ti faccio sapere....a quel punto allunghiamo #19

OK....;-)
basta OT,altrimenti Federico(2) ci bastona ed ha ragione...#70

FEDES 27-08-2014 10:25

no tranquilli ragazzi mi e' servita pure a me questa discussione speriamo che quando devo prendere i pesci io ho piu' fortuna ma ne dubito a questo punto.....peccato per loro se si mettono questa brutta nomina non fanno bella figura comunque.....

Fudo Akira 27-08-2014 12:25

Comunque stamani nuovo arrivo x me da Africa Fishes. Labeotropheus chilumba http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...26286718ea.jpg

Sertor 27-08-2014 19:58

Ragazzi, gli sfoghi sono giustificabili, ma non crediate che Gianni se ne stia con le mani in mano. Io, come forse ho già detto, lavoro a tempo perso in un negozio della mia zona, come volume d'acqua sarà un decimo di Gianni, ma da fare ce n'è sempre. Inizi alle 15.30 e quando guardi l'orologio sono le 19.30 e tu hai ancora da dare da mangiare o pulire il filtro di qualche vasca. Se Gianni risponde in 4 giorni direi che fa i salti mortali (non credo che siate gli unici a spedirgli mail). Vendesse cravatte sarebbe un altro conto, ma con organismi vivi è un altro paio di maniche.

ip man 29-08-2014 00:30

io a sto punto sarò un pesce fuor d'acqua per rimanere in tema, ho comprato due volte da loro, comunicazione facile , ho anche parlato con gianni al telefono e valentina mi ha sempre risposto alle mail anche in tempo reale.....boh.....
Nautilus con 400 € fai andata e ritorno fidati :-)

Sertor 29-08-2014 11:20

Adesso è anche agosto, Gianni sicuramente non avrà tutti i suoi a disposizione.;-)

zacca95 30-08-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Fudo Akira (Messaggio 1062472864)
Comunque stamani nuovo arrivo x me da Africa Fishes. Labeotropheus chilumba http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...26286718ea.jpg

Questo è il famoso "labeotropheus chilumba" di cui hai messo le foto sul gruppo Facebook Malawi passione Toscana? ;-)
Comunque io ho ordinato una sola volta da Africa fishes e mi è bastata... niente da dire sulle spedizioni, non sono quello il problema... La cosa certa è che non ordinero' più lì ;-)

pigr8 30-08-2014 12:41

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062474979)
Comunque io ho ordinato una sola volta da Africa fishes e mi è bastata... niente da dire sulle spedizioni, non sono quello il problema... La cosa certa è che non ordinero' più lì ;-)

spiegati meglio che magari potrebbe tornare utile a futuri compratori il tuo feedback, scrivendo così fai venire dubbi agli acquirenti quando magari è solo stato un episodio il tuo.

Fudo Akira 30-08-2014 12:48

È successo che il pesce in figura secondo molti sarebbe un Ibridohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...66b2306eb6.jpg

zacca95 30-08-2014 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Fudo Akira (Messaggio 1062475036)
È successo che il pesce in figura secondo molti sarebbe un Ibridohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...66b2306eb6.jpg

E i miei pure... comunque non trovo giusto screditare su un forum un negozio...;-)

pigr8 30-08-2014 15:00

no beh non si tratta di screditare, si tratta di dare la propria opinione su un servizio che viene sfruttato da molti, così come può essere tripadvisor o le recensioni su Google Maps.. fosse un privato ancora ancora, ma essendo un negozio dove possibili altri acquirenti potrebbero rifornirsi non mi pare il caso di non giudicarlo (in positivo o in negativo che sia).

così come voi due potreste dare la vostra opinione e spiegare l'accaduto magari altre 100 persone potrebbero dire il contrario così leggendo si saprebbe se è affidabile o meno.

non è che sia un vero e proprio servizio alla comunità, però io per esempio parlo male di alcuni negozi/ristoranti/alberghi/marche perché l'esperienza venditore/consumatore nei miei casi è stata penosa e magari qualcuno potrebbe essere d'accordo con me e far dare una svegliata a chi di dovere.

IMHO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.