AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Salve a tutti...allestimento acquario carassi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463426)

goldfish_oranda 24-07-2014 21:11

Simone forse ancora non hai appreso il concetto..fino a quando i tuoi poveri pesci rossi stanno in una scatola di 10 lt non ci puoi mettere nien'altro..inoltre le lumache sporcano molto e i pesci rossi non ne parliamo..quindi a questo punto dico (a malincuore, poiché so il destino dei tuoi pesci) di fare come vuoi...ma non meravigliarti se quando ritorni a casa vedi i tuoi pesci rossi morti...

Simone L. 24-07-2014 21:22

No...non hai capito, almeno credo, io parlavo di comprare chicchi di riso e le clithon corona solo quando comprerò l'acquario e sarà maturato. Capito ora?
Ora le domande sono due:
- Quindi 2 chicchi di riso vanno bene da mettere nell'acquario da 80 litri netti? Bisogna avere particolari accorgimenti nell'allevarli?
- Quante clithon corona potrei mettere all'interno del mio acquario?

goldfish_oranda 24-07-2014 21:57

Allora 2 chicchi di riso in 80 litri stanno bene ;-) e ci puoi mettere anche 2-3 lumachine..nell'allevarli devi avere due accorgimenti..il primo sulla temperatura che deve essere sui 22-23 gradi fissi e come secondo accorgimento e di non mettere altri pesci poiché i chicchi di riso essendo goffi e lenti morirebbero di fame

Simone L. 24-07-2014 22:25

La temperatura la terrò a 23 gradi e aggiungerò 3 clithon corona, non aggiungerò altro.

goldfish_oranda 24-07-2014 22:59

Ottimo #70 tienimi informato sull'acquario e sui pesci (se vuoi per comodità mi puoi mandare un messaggio privato così non devo neanch'io andare ogni volta a spulciare i vecchi post :-D ;-) )

Simone L. 24-07-2014 23:20

Ok, con i messaggi privati ti terrò informato, sull'acquisto dell'acquario, sulle piante e sui pesci, e successivamente poi aprirò un topic nella sezione in cui si presenta l'acquario, per descriverlo.

Simone L. 25-07-2014 18:12

Riflettendo ho capito che forse è meglio per me non allevare i carassi, del resto pensandoci ho capito che preferisco gli acquari di comunità e i carassi invece sono scarsamente compatibili, per cui penso che prenderò un acquario, magari più piccolo, per farci un acquario di comunità o per allestirci un biotopo. Dunque per ora, anche se con dispiacere, penso che non avrò carassi. Beh, spero che un giorno mi rivenga la voglia di tenere dei carassi e a quel punto sarò qui a consultarvi. A presto!

onlyreds 28-07-2014 11:01

noi siamo qua :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.