![]() |
@Mistermagù
, Steve.. Con la tua vasca i led sono follia.. Discorso diverso se volessi allevare coralli semplici,ma sempre un investimento import sarebbe.. Credo invece che su litraggi piccoli siano quasi obbligati, come ad esempio nei vari nanoreef
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ *importante Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Magu mi viene quasi da piangere a rileggere quello che hai scritto-32 mi fai commuovere !!! Quando parli di belle persone che hai conosciuto parli di me ???? Grazie#70#70#70
|
Ho una plafoniera LED da 38 watt su 20 litri con una colonna d'acqua di 22 cm.
Per i picoreef i LEd restano la soluzione migliore in assoluto: il costo della plafoniera è stato contenuto, la bolletta è aumentata di poco. Allevo tridacne, LPS e molli coloratissimi. Ho un paio di SPS e se a questi non vanno bene i LED. . . schiattassero. |
Dunque ho 4 radion di cui 3 g2 e 1 pro,mi sono costate € 2,270 contro le 350€ della hqi.
e vero sono sempre fuori casa ma vi assicuro che la vasca sulla bolletta influiva il 90/95%. detto questo tra un po di tempo vi postero delle foto adesso e'troppo giovane la vasca e ci sono solo talee.Per adesso e' cosi'. ciao.... http://s28.postimg.cc/dm5bib5nd/IMG_8234.jpg ------------------------------------------------------------------------ wurdy una domanda ma com'e' che mi sono iscritto nel 2010 e sono ancora batterio???#26 |
Buongiorno Calzo, si parlavo anche di te dai...completo la descrizione della mia esperienza ammettendo altresi' che sul mio cubino (vasca dennerle 60L.) la giesemann teszla va proprio bene! illumina ottimamente e in profondità una vasca che fino a prima doveva essere spinta dalla plafo dennerle di serie + 3 pl per un un wattaggio totale neon di 80w e non ottenendo ne gli stessi risultati ne le funzionalità programmazione alba e tramonto.
|
Quote:
#rotfl# Gianni sei iscritto dal 2010 e hai 4 msg... una media di 1 all'anno #23 #23 se continui così arrivi prima alla pensione che a essere promosso a protozoo !! #rotfl# |
Quote:
|
Gianni come al solito siamo in Italia, se vuoi passare protozoo devi pagare !!!!:-)):-D
|
http://s3.postimg.cc/wtk8k0qe7/20140330_182842.jpg
------------------------------------------------------------------------ Questi sono i miei coralli in crescita sotto le radion g2 ... foto fatta con un Samsung s3 |
Sembra che crescano alla grande Calzo #70
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Merito delle radion ovvio !!#19
|
Cacchio Cakzo...e io che pensavo che il merito fosse tuo ;-)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Oggi mi è arrivato un "grazie" per questo "vecchio" topic del quale mi ero scordato l'esistenza... forse sarebbe il caso di spostarlo in illuminazione ?? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |