![]() |
Quote:
|
fermo fermo, fare cambi dell'80% giornalieri sono deleteri non ottieni nulla se non abbattere la flora batterica
|
Quote:
|
senza medicinale purtroppo si può fare poco, senti in altre farmacie della zona, appena lo trovi inizi la cura.
|
Quote:
quale è il più efficace? per il Vagilen non ci sono indicazioni è uguale al flagyl? |
il metronidazolo è il principio attivo ed è contenuto in entrambi per cui se non trovi l'uno prendi l'altro
|
Quote:
|
Usa 2/3 di pastiglia e scioglila bene
|
Quote:
|
non è una patologia semplice da debellare #07, bisogna aspettare e vedere, in alcuni casi bisogna fare anche un 2° ciclo, speriamo si riprenda, tu monitora la situazione
|
Quote:
|
esoftalmo, è indobolita per cui si è presa un pò di tutto
|
Quote:
|
visto che stai già facendo una cura, finisci prima questa, l'esoftalmo può anche regredire migliorando la qualità dell'acqua, l'alimentazione ecc... in casi più gravi si passa ad un antibatterico, però bisogna prima aspettare che l'animale ricominci a mangiare e si rimetta in forze.
come stà la femmina? |
Quote:
|
Quote:
|
bene! se devi dare un multivitaminico ad uso umano sono meglio quelli da bambini in gocce, io uso l'idroplurivit
|
Quote:
|
si io lo uso mensilmente, ci imbevo il surgelato/liofilizzato/secco
|
Quote:
|
più è varia e meglio è, surgelato (artemia/chironomus bianco o rosso) secco in granuli (elos/tropical/blue line/jbl/ahg/dupla), liofilizzato se lo mangiano, ogni tanto del vivo (dafnie/enchitrei)
|
Quote:
domani finirà il terzo giorno di terapia e dovrò tirare vi tutto con il carbone attivo e fare il cambio d'acqua giusto? |
ma stai usando il carbone attivo?
|
Quote:
|
#70 ok avevo capito male
|
Quote:
buona pasqua |
ehi aiutoooooooooooo è a terra sbiancata e credo stia morendo
|
#07 quand`é cosi c`é poco da fare, purtroppo non é facile debellare i flagellati specie nei ram.
|
Quote:
|
l'ideale è partire da un gruppetto, però a questo punto aspetterei ad inserirne di nuovi, monitorerei il maschio e i valori in vasca.
una volta che sono entrambi "ottimi" metterei 2/3 esemplari e farmerei da questi la coppia |
Quote:
|
mi spiace #07
|
Quote:
|
sarebbe meglio siano della stessa taglia, sicuramente se ne metti 3 esemplari in un primo tempo si ripartiscono le "botte" ma se il maschio è molto più grosso non è il caso, uccidere non li uccide ma te li stressa per parecchio tempo
|
Quote:
|
ho preso tre femmine di dimensioni simili o poco meno del maschio speriamo bene sono nel sacchetto ancora e già il maschio è già coloratissimo e pronto all'attacco
|
sono due giorni che le tre presunte femmine sono dietro al filtro e come escono il maschio le riempie di botte una è quasi senza coda che si fa?
|
prova a mettere un divisorio in vasca ad esempio in rete a maglia fine
|
Quote:
|
Ricordate i tre ramirezi che ho comprato? il venditore dopo avermi detto che il mio metodo di riconoscimento della femmina è da dilettanti mi ha preso tre ramirezi, tre maschi!! Almeno di due sono sicuro di uno un po meno non riesco a capirlo ho fatto una foto finalmente
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/e2emany6.jpg Iscriviti al mio canale youtube http://m.youtube.com/channel/UC8zA2ggXHGxHRorUkO_2O5A |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |