![]() |
Lo spero tanto! Facci sapere se sarà una soluzione definitiva!
|
Oggi ho portato un pesce vivo, fatto un raschiato ed.è uscito al microscopio che la piaga che mi sta paerseguitando è la costia.
Il negoziante mi presta una vaschetta da 20 lt per fare il trattamento ai pesci separati dalla mia vasca. |
ciao, avrei bisogno di un consiglio.
da quando ho saputo della costia ho montato una pompa.di movimento in vasca e direi che va benone, visto ch comunque non é morto piú nessun pesce. il negoziante non ha la vaschetta a disposizione com mi aveva detto, quindi leggendo un po in rete e tanti consiglianoprima.la.termoterapia ch.non i farmaci. secondo voi puó essere un strada risolutiva? quanto dovrebb durare?vado a 32°? |
Volevo informarvi che dopo 1 settimana di cura, termoterapia con dose A di blu di metilene, ho fatto fare un raschiato e controllato al microscopio.
Il risultato è che la costia è debellata! Finalmente possiamo mettere fine a questa vicenda. Per chi dovesse fare questa cura posso assicurare che le mie japoniche sono sopravvissute tutte, idem per la neritina però molte delle physa marmorata non ce l'hanno fatta, comunque ce ne sono ancora in vasca, quindi presto torneranno come prima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |