![]() |
Si
|
Quote:
Non solo l'ho vista ma anche provata per un periodo ...la 40.....breve..perche' la mia era rumorosa..LA MIA...magari poi son migliorate... Materiali scadenti,non solo alla vista, ma anche al tatto... Assemblaggio grossolano... Movimento decisamente troppo stretto....tutti i produttori stanno cercando di ampliare il piu' possibile flusso e loro lo stringono tornando indietro a progetti di 10 anni fa'... Nessuno si ricorda quando ci lamentavamo perche' il flusso delle Tunze era troppo stretto e diretto??? Ecco...forse e' anche piu' stretto... Ovviamente il tutto paragonato a Tunze o Ecotech...ma per 50€ da qualche parte economia devono pur aver fatto.... Senza tener conto che mi e' arrivata,sebbene avessi fatto esplicita richiesta,di uno straccio di certificazione o altro.... |
Jeff...e comunque non mi sembra di "dirigere" nessuno...
L'ho provata...si...l'ho provata... La paragono a Tunze o Vortech...assolutamente no... Sia come materiali che come movimento... Poi se dopo quella che hoprovato le hanno migliorate...sinceramente nn lo so' e poco mi interessa sinceramente... Volte veramente risparmiare....ci sono pompe(con tanto di controller) che costano moolto meno di quella..basta saper cercare... AAA... Tunze non fa' produrre nulla in Cina....solo i magneti(come qualsiasi altra ditta al mondo) perche' la Cina ha il monopolio... Lo ha fatto per un periodo...ma dopo seri problemi di affidabilita' ha rinunciato e si e' rivolta ad altri paesi che gli garantivano degli standard molto piu' alti...;-) |
da quello che ho capito (perché ho preso una "nuovo modello" ) le prime uscite erano peggio assemblate e, logicamente, rumorose. Nei mesi successivi hanno migliorato il prodotto e da allora ci sono molti pareri positivi.
Forse la tua impressione si basa sulla "preserie" che non era certo ottimale come qualità. Sul flusso troppo stretto hai ragione ma come hai potuto leggere qui anche con questo difetto su riesce ad avere un buon movimento :-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
:-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Jeff....ti ripeto....non so' se poi le hanno migliorate...
ma io non e' che ho avuto un prototipo....presa da normalissimo negozio(penso quello che usano tutti) e poi chiesto specifiche al produttore... Che non mi ha mandato ne certificazioni ne altro... Per me possono anche saturare il mercato italiano e mondiale...non e' che vivo di Tunze e Vortech... Meglio che chiudo subito se mi baso sulle vendite di quei soli prodotti...no scherziamo... Ma che mettiate sullo stesso piano(fosse solo per i materiali..assistenza...ricerca,cosa che loro non sanno manco cos'e' visto che hanno preso un progetto gia' esistente e copiato) di Tunze e Ecotech....non sta' proprio in cielo ne in terra....IMHO ovviamente... Anche una Dacia arriva a 130km/h....ma non mi dire che stai bene come su una classe A...;-) |
giangi mica voglio convincerti che le jebao sono migliori di tunze ed ecotech, ci mancherebbe e neppure lo sostengo, solo io mi baso sul rapporto qualità prezzo tutto lì
prima mi era solo sembrato che prendessi per il cuculo chi sostiene jebao :-) Sulla dacia non sto bene come sulla Mercedes ma ..... la Mercedes non me la posso proprio permettere quindi piuttosto che andare a piedi uso la dacia ed arrivo comunque a destinazione e neppure tanto male :-D Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Altro ché la copre tutta,la devi pure depotenziare , prova le 25 sono piccole ed in vasca anche esteticamente non disturbano Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
Jeff...non scherziamo....non mi permetterei MAI!!
era solo una battuta...ne piu' ne meno...e se qualcuno si e' sentito offeso me ne scuso!! Sono d'accordissimo con te che rapporto qualita'/prezzo (con l'incognita della durata) non ce ne per nessuno... MA se parliamo di Qualita' (con la Q maiuscola) permettimi...ma c'e' di mooooolto meglio...;-) |
;-)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
...'azz...! proprio le 6105 ordinai -15 |
Quote:
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
Io sono uno di quelli che sogna la vortech ma non avendo tanti soldi ha optato per la jebao, e' fuori discussione che la qualita' e' diversa ma come utente finale devo fare delle scelte al momento sono pienamente soddisfatto della jebao
|
@aleslai
...
Come dicevo a Jeff o Paolo o non ricordo chi altro... Fate benissimo a comprare quei prodotti(attenzione non parlo solo di pompe di movimento)se quelli potete comprare....e non vi sto' dando degli straccioni...SIA CHIARO!! Ma per cortesia...non mettiamole sullo stesso piano di prodotti di qualita' costruttiva...materiali...garanzia....ricerca e studi per prodotti e soluzioni nuove.... Insomma..per tornare all'esempio delle macchine... Se vi potete permettere la Lada (OOO io ho una Volvo V40 di 6 anni)non andate a dire che e' uguale a una Mercedes....su....siamo realistici... Ben vengano le Lada...ma Mercedes e' Mercedes!! |
Giangy vi fossilizzate sulla marca. È vero che toccate con mano ti rendi conto della differenza dei materiali. In quanto a prestazioni alla jebao non manca proprio nulla in confronto alla vortech. Le ho contemporanea in vasca.
In quanto a plasticosità dell'involucro trovo che la jebao sia uguale alla turbelle della tunze. La uso quando preparo l'acqua x il cambio. Proprio per dirla tutta. |
@giangi1970
potresti completare l'affermazione che hai fatto prima elencando un pò di pompe di "qualità nettamente superiore"?
Poi mi spiegheresti anche i vantaggi che comporterebbe alla mia vasca "la superiore qualità" della vortech? Perchè, in tutta onestà, l'unico vantaggio che mi viene in mente nell'acquistare un prodotto di maggiore qualità è nella sua durata... ma qui torniamo al mio discorso: 250 € Vs 50/60€ ==> 1 vortech == 4/5 jebao #24 |
Il discorso è sempre lo stesso , evito di scrivere a Giangi sennò dovrei picchiarlo :-D
Sono qualitivamente superiori o alla pari con pompe più blasonate come materiali ?? no Hanno la stessa durata ?? non si sà almeno fino a ora non è un dato che ho letto Fanno quello che serve a chi le vuole comperare ?? se sì allora fate bene a prenderle e risparmiare. A me frega un cassio se ho una ferrari o una dacia come pompa di movimento , mi interessa che faccia al caso mio e che mi faccia raggiungere il risultato che voglio , non devo far vedere che ho le pompe famose a nessuno , anche perchè in vasca personalmente guardo gli animali e se questi sono belli per me può usare pure un mestolo per muovere l'acqua. Quindi direi facciamo tutti una cosa , discutiamo quì di queste pompe senza fosilizzarsi sul sono meglio le .... hanno materiali migliori le ...... :-)) |
Quote:
|
Non si può fare l'esempio con le auto....una dacia non fa le stesse cose di una ferrari, non va così veloce, non frena così bene, non è così stabile, non è così sicura...e via dicendo. ..invece la jebao fa le stesse identiche cose di una vortec ed è più silenziosa, , l'unica cosa forse è la durata....ma quello lo dirà solo il tempo...e poi se proprio la vogliamo dire ho avuto le koralia, semplici, non elettroniche 45 € l'una, e le dovevo cambiare ogni anno e mezzo perchè si gonfiava la calamita e non girava più! Per la garanzia poi.....mi si è rotto il controller della jebao ( colpa mia) mi hanno mandato tutto nuovo a casa (pompa, , controller, e trasformatore) senza problemi...e senza discussioni,pagando solo 12€ di spedizione...quindi direi che anche la garanzia passa l'esame a pieni punti!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
@draghe
...essendo "operatore del settore" mi son sbilanciato anche troppo,regolamento,sulle mie considerazioni.
Stavolta Abra veramente me lo ritrovo sotto casa!!!!!HAHHAHAHAHAH Poi sinceramente,leggendo tra le righe,mi sembra che tu non abbia " sempre molto a cuore le considerazioni degli operatori del settore"..quindi non vedo perche' dirtelo o esporti le mie opinioni...oltre al regolamento.... |
@giangi1970
No dai, hai fatto il bello e il cattivo tempo fino ad ora e proprio quando puoi avvalorare le tue parole con qualcosa di concreto ti rifugi dietro un no comment.
Indicando pompe di un livello livello superiore non puoi far altro che arricchire tutti gli noi, utenti del forum. Poi, del resto, io ti ho chiesto di indicarmi i modelli, in modo che possa colmare la mia ignoranza in materia, dato che la mia conosocenza in termini di pompe (occhio a non fare facili battutine! :-D) si ferma alla jebao e alla vortech come top gamma. Sono davvero interessato, la mia non è una provocazione. Rimango in attesa |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Si
|
Bhe sono contento. vuol dire che riuscirò a togliere la koralia e andare avanti solo con la wp 40 visto che abbiamo +o - la stessa vasca .io ho 110 x55xh60.con dsb.ma partita a ottobre
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Una pompa sola non basta
|
Io ripeto ho 110x75x55 ed e mia intenzione mettere 2 wp25, hovisto quello che combinava 1 quindi 2 sono sufficenti ed invisibili su 110,le 40 sarebbero state troppo invadenti anche come impatto visivo
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
È vero. In qst caso la vortech occupa la metà.
|
Comunque, proprio oggi, i rivenditori della Jebao, mi hanno inviato una mail in cui annunciano l'apertura di un nuovo magazzino negli USA, aperto appositamente per ridurre i tempi di spedizione (lo specificano nella mail).
E mi informano anche dell'arrivo delle serie wp10 e wp60 Volete vedere che tra un pò di tempo le pompe costeranno quanto le vortech.. #24 |
Le wp60 già ci sono io la sto usando da un po' e ne sono pienamente soddisfatto!!
|
Ad ogni modo ho notato che quando ordini le Jebao viene apposto il visto automaticamente su una casella del tipo "accetto le condizioni della ditta tal-del-tali..." che dice:
"marcare il pacco come invio di un regalo" ...per questo motivo non si paga lo sdoganamento..., è praticamente come se voi inviaste un pacco di pasta barilla ad un amico in giro per il mondo... cosa non linearissima per una ditta ma meglio così alla fine..., tra l'altro ho saputo che la Tunze ha indetto una causa per aver copiato la forma..., ma la cosa risale già ad oltre un anno fa..., il che mi fa pensare che non ne sia arrivata a capo... certo è che molte persone (anche leggendo forum europei e americani in genere) ne sono molto contenti e hanno switchato sulle Jebao dalle vortech perchè non sopportavano più la rumorosità di quest'ultime... Va anche detto che in Cina sono tradizionalmente esperti di acquaristica in genere..., gli acquari sono culturalmente importanti e diffusissimi..., vedremo il risultato dei loro prodotti negli anni...#e39 |
Ai ma loro gli acquari li tengono per il sushi :sly:
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se proprio non si vuole pagare dogana e far prima meglio scegliere l'invio dall'Inghilterra :-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
in Cina hanno acquari dappertutto e nelle sale conferenze degli alberghi ne hanno di strepitosi..., "osservare i pesci" è una pratica meditativa del Feng-Shui... -39 Jeff..., hai ragione..., non so se hai notato io sono in Svizzera..., e non c'è alternativa che l'air mail da Hong Kong..., siamo (per fortuna) fuori dall'Eu... Ad ogni modo sett scorsa Svizzera e Cina hanno firmato un accordo di libero scambio..., ma mi sa che non sarà ad effetto immediato #28c |
Quote:
Infatti perché non prenderle da magazzino uk??? Sono solo 5€ in più |
Quote:
Per quanto riguarda la spedizione vi consiglio di: far dichiarare un valore minimo di 3/4 del reale valore. settare il pacco come gift. Io così non ho mai pagato la dogana. |
Se sei di Roma o cmq il pacco ti passa per la dogana Fiumicino/Ciampino non viene fermato e aggiunto niente , almeno a me ed altre persone e andata così
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
Su fish-street andando alla voce coupon nel carrello scrivete "fishstreet" e avrete uno sconto del 3%
Vins ;-) |
Quote:
Quote:
:banghead: Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
[/QUOTE]
Era una battuta e cmq è opinione diffusa che sia stato portato dai monaci buddisti tornati dalla Cina nel VII secolo.[/QUOTE] Onestamente conoscendo abbastanza approfonditamente la cultura e la storia cinese..., dubito che facessero il "sushi" inteso come ora (pesce cludo). Che sono certo è che nell'antica Cina lo mettevano sotto sale (metodo di conservazione di un po' qualsiasi alimento) e lo mangiavano così..., se poi da li deriva il sushi non saprei (anche se probabile visto che comunque il giappone di proprio ha ben poco..., anche il karate è una derivazione del kung-fu, e lo shiatsu una derivazione del tui-na, come accade in ogni cultura quando un'abitudine viene esportata dal continente ad un'isola poi segue un'evoluzione propria)...; però sono certo che non usavano delle pompe di movimento -15 In questo periodo dell'anno (ad ogni modo) sono certo che non ci sia mezza dogana al mondo che si metta ad aprire pacchi del genere con il traffico di regali che gira... #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |