![]() |
La mia soluzione è BRUTTA e provvisoria ma funzionate. Premetto che ho il condizionatore in camera quindi per l'estate calda da 40° non avrò grossi problemi, ma in questi giorni che la temperatura è sui 32° e senza clima, la temperatura dell'acqua mi è arrivata a 30° da 25 che era. Allora siccome tra qualche giorno arriva il nuovo acquario da 230 lt ho attuato una soluzione "al volo".
Un alimentatore 12v attaccato a ventola per alimentatore pc e appoggiata con nastro bi adesivo resistente. La notte è spenta. Risultato, temperatura 25° netti :-)) Giusto per confermare l'utilità delle ventole. :-)) |
Pur non essendo un metodo ortodosso -28d# puoi inserire come già detto delle bottiglie piene di acque ghiaccita ben sigillate per non farne uscire il contenuto... io le metto a galleggiare sulla superficie dell'acqua anche perchè non riesco a metterle nel filtro, anche se si mettono quelle da 1/2 penso si parli di un filtro molto grande... strano #24
|
Discussione interessantissima! #25
Io quest'estate ho avuto non pochi problemi con le temperature alte in casa che han fatto si che l'acquario raggiungesse temperature stratosferiche -05 Quest'estate ho risolto comprando un set di ventole che hanno mantenuto la temperatura attorno ai 27°...ancor troppo alto per il mio marino ma meglio che niente!! #36# ...unico neo che bisogna rabboccare spesso l'acqua che evapora rischiando grossi sbalzi di salinità -28d# ....leggendo questo topic stavo pensando ad affrontare il nuovo periodo estivo che verrà in altro modo,ovvero,approfondendo la questione sul ...refrigeratore esterno!! #36# |
Cowalsky, nella sezione tecnica dolce, c'è un topic in evidenza con alcuni link, tra l'altro li trovi anche un topic sempre aperto ;-) ;-)
questo lo chiudo cosi manteniamo un unica discussione attiva e non perdiamo info ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |