AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ma gli schiumatoi LG sono così buoni? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43533)

LGAquari 21-05-2006 19:22

Quote:

Originariamente inviata da simo1978
Quote:

Allora o supergippo, come tanti soddisfatto del suo LG, è un idiota, oppure..........
dai su, hai praticamente dato dell' idiota a uno che, forse, non è riuscito a tarare un tuo skimmer............

Quando e dove avrei fatto una cosa del genere?

Mi sembra, invece, che qualcun altro ritenga che chi è soddisfatto di un chiodo come gli LG sia un idiota.............
............o no? :-)

LGAquari 21-05-2006 19:39

---------
[quote="Goboide"]
Vedi theciri , il fatto è che al momento la Hydor non ha ancora realizzato una girante completamente dedicata per un uso su schiumatoi ,
---------

Non capisco......
..........la girante a spazzola di Hydor è nata per spazzolare abiti???? :-)

---------
cosa che invece è stata fatta con Eheim per gli H&S , i quali , consci che un conto è far girare una oggetto ( in questo caso la girante ....scusa il giro di parole #18 #18 ) in acqua ed un conto è farlo girare in un'emulsione di aria ed acqua , hanno " irrobustito da buoni tedeschi la girante stessa creandola in un unico pezzo !!!!....ben diversa dall'originale della pompa Eheim 1060 o 1260 , inoltre ,
---------

Assolutamente falso. Le giranti ad aghi Eheim ed Aquabee sono modifiche delle giranti standard. :-)

---------
per completare l'opera hanno anche allargato l'aspirazione che c'è sul coprigirante e la mandata in uscita dalla pompa stessa .
---------

Eheim non lo ricordo ma Aquabee è identica alla pompa standard in tutto e per tutto.

---------
Ben altra cosa è il lavoro fatto dalla Hydor fino ad ora che non è ancora neanche intervenuta sul corpo pompa ma solo , e dopo più di un anno di segnalazioni di rotture , ampiamente documentate sul forum , sulla girante , ma anche qui solo parzialmente ......e mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti ;-) ;-) ;-)
---------

Non c'è motivo di intervenire sul corpo pompa (come non sono intervenuti gli altri produttori).
In quest'anno abbiamo lavorato in tandem con Hydor per cercare di capire qual'era il problema.
Per questo abbiamo sempre cercato di avere indietro le giranti che sostituivamo per analizzarle.
Una volta individuato il problema (purtroppo è stato lungo capire perchè in alcune zone di Italia i problemi non si manifestavano), in soli 3 giorni è stato realizzato lo stampo pilota ed i risultati sono pubblici.
Stiamo aspettando lo stampo definitivo per poter disporre di almeno un migliaio di giranti da sostituire a tutti gli utenti LGAquari.

---------
Con questo non voglio sminuire il lavoro fin qui fatto da Geppy in collaborazione con Hydor , anzi , nazionalista come sono io , sarei ben felice di avere un prodotto superiore tutto fatto in Italia , nontate che non ho scritto " made in Italy " !!!!!
---------

Bene, allora credo che, con le nuove giranti, finalmente ci siamo....
:-) :-) :-)

Symphori 21-05-2006 19:41

Hei geppy ...tranqui!!!
La cosa che non mi è piaciuta e il "per ovvii motivi", io non devo essere un ingegnere, aver provato 100 skimmer, avere vasche da 20 anni per esprimere una mia opinione, colui che si sente di consigliare questo o quel prodotto, anche senza averne le competenze tecniche,deve essere libero di farlo senza che nessuno si risenta, figuriamoci il produttore che chiede spiegazioni...sui, sui consigli...ma che senso ha!!! Il prodotto se è buono si vende comunque senza interventi del genere!
E' come se a un bambino al quale non piace la trippa, e dice che fa schifo, il padre lo obbligasse a magiarla perchè lui dice che è buona...

Ti ripeto nulla contro di te e i tuoi prodotti, ma i tuoi ovvii motivi a molti non interessano e dicono quello che si sentono di dire.

ciao
l'articolo 19 della Dichiarazione universale dei diritti umani dice:

Ogni individuo ha il diritto alla libertà di espressione; tale diritto comprende la libertà di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee di ogni genere, senza riguardo a frontiere, oralmente, per iscritto, attraverso la stampa, in forma artistica o attraverso qualsiasi altro mezzo di sua scelta.

simo1978 21-05-2006 21:00

Quote:

Quando e dove avrei fatto una cosa del genere?

Mi sembra, invece, che qualcun altro ritenga che chi è soddisfatto di un chiodo come gli LG sia un idiota.............

beh, tenta di non mettere troppi puntini allora, perchè sono fonte di facili interpretazioni ;-)

riguardo alla affermazione che hai fatto di seguito, io non penso che siano idioti, assolutamente. se ti riferivi a me.

firstbit 21-05-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Chi usa una colla specifica per accoppiare PVC e plexy?
Qual'è (marca e tipo)?
Hai una vaga idea della tenuta dei nostri incollaggi?

H&S salda ad esempio...
sì... ho più che una vaga idea della tenuta. visto anche che il tangit tende a spaccare il plexiglass estruso. Poi viene da chiedersi come mai molte case cerchino di evitare il più possibile punti di contatto fra plexi e pvc...

Quote:

Vabbè, se la metti su questo piano........
.........però ancora non capisco perchè hai acquistato un nostro 500 e non un APH525, visto come la pensi

i motivi li ho già spiegati qualche post più su

Quote:

E' poca.

toh... cosa ci tocca sentire... ma chi le scrive le istruzioni per i vostri skimmer?
(riporto dalle istruzioni: "trattare:[...] LGs500 circa 250#300lt/h")

Quote:

E non è questo il modo di ottenerlo.

e quale sarebbe il modo? aumentare i flusso di acqua trattata così da far salire il livello nel collo ma, allo stesso tempo, peggiorare le prestazioni del sistema?

Quote:

Qualunque cosa sia è rivolto verso l'alto ed è sbagliato.

è una T Geppy, solo una T -28d#
è una prolunga dello scarico per diminuire il rumore dell'acqua... e menomale che il metodo in questione lo suggeristi proprio tu al tempo che fu

Quote:

personaggi(con tanto di cartellino al petto che li identificava) mettersi in ginocchio, a Norimberga, con la testa sotto la vasca e farci i complimenti per la silenziosità e le prestazioni.

non esiste luogo più silenzioso di una fiera dove valutare il rumore prodotto da uno skimmer.............

Quote:

Che, se false o tendenziose, danneggiano chi vende e/o fabbrica quel prodotto.
E questo non mi sembra corretto se si "sparano" sentenze senza cognizione di causa.

Perché non provi a rispondere alle mie critiche in maniera scientifica invece di portare come esempi solo ciò che fanno gli altri e di accusare me di incompetenza ed inettitudine? (cosa che, ci tengo a precisare, nessuno ti dà il diritto di fare. Ti pregherei, anzi, di evitare affermazioni del genere in futuro)

clemente 21-05-2006 22:49

Sinceramente non condivido per niente tutte le vostre critiche,a mio modesto parere gli LG funzionano bene tanto quanto h&s o deltec.
Sono progettati per lavorare meno aria e con maggiore turbolenza ma ciò non toglie il fatto che restano sempre delle ottime macchine.
Le vostre più che critiche verso un prodotto di presunta qualità scarsa sembrano più rivolte ad un uomo (Geppy) che ha dedicato la sua vita all'acquariologia di barriera ed è riuscito con la sua esperienza decennale ad ottenere una linea di prodotti molto validi che in italia mai nessuno era riuscito a fare.
Magari a tanti di voi sarebbe piaciuto riuscirci così come ci è riuscito lui e comunque invece di trovare sempre il pelo nell'uovo dovremmo essere fieri di avere un prodotto interamente costruito e progettato da nostri connazionali e sono sicuro che dopo Norinberga LG avrà dei riscontri positivi anche verso mercati esteri.
;-)

Benny 21-05-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviata da clemente
Sinceramente non condivido per niente tutte le vostre critiche,a mio modesto parere gli LG funzionano bene tanto quanto h&s o deltec.

Le vostre più che critiche verso un prodotto di presunta qualità scarsa sembrano più rivolte ad un uomo (Geppy) verso mercati esteri.
;-)

parole sante

Rama 21-05-2006 23:40

Parlando per la mia esperienza con LG posso dire di essere molto soddisfatto, forse come unico neo trovo che sia un pò più difficile da tarare a dovere rispetto a un Deltec o un H&S, ma questo anche perchè offre diverse possibilità di regolazione...

La nuova girante è silenziosa, ma nel mio lo era anche la vecchia... stò solo immattendo un pò a regolarlo, ma d'altronde in un LG le possibilità di regolazione ci sono... nel bene e nel male! :-D

Phycodurus eques 22-05-2006 00:00

Non é assolutamente mio scopo aggiungere altra benzina a questa discussione che, almeno a prima vista, é già abbastanza "infuocata". Tuttavia voglio portare solo alcuni esempi a favore di Lg aquari, non sono esempi scientifici, ma sono esempi pratici - in ogni caso la scienza o ,per lo meno le dimostrazione scientifiche, si basano sempre, nel limite del possibile, su esperimenti pratici... scusate la digressione-. Come detto in precedenza vorrei portare alcuni esempi ma non per aizzarmi addosso critiche, semplicemente a titolo, se così possiamo dire, "informativo" ;-) .

Vorrei anzitutto parlare del rumore: Non nego che le vecchie giranti dessero seri problemi ,per quanto riguarda il rumore, ai detentori di uno schiumatoio Lg. Tuttavia con le nuovi giranti, come é stato già più e più volte ribadito,il problema sembra risolto. Ed ora veniamo alla parte pratica: Una persona, per davvero esigente in fatto di rumore, ha aquistato uno skimmer Lg 600/150 con la nuova girante e con il nuovo silenziatore: ebbene l'unico rumore che sente, dal mobile accuratamente insonorizzato, é quello della pompa di risalita Eheim 1260. Con questo vorrei dire che la silenziosità delle nuove macchine Lg é degna di nota, ed anche se una fiera non é, a ragione, un luogo adattissimo per testare la silenziosità, credo che chi abbia, o meglio non a
abbia :-), sentito il rumore di Lg, abbia, scusate il bisticcio linguistico, sentito bene.

Per quanto riguarda la resa: Beh posso portare due esempi, che credo piuttosto emblematici, della resa degli schiumatoi LG:
Un' altra personae che montava uno schiumatoio HS ha in questi giorni acquistato un nuovissimo schiumatoio Lg 2000p. Beh che dire, come penso ognuno di noi farebbe, li ha messi a confronto nella stessa vasca. Premetto che l'Hs in un mese schiumava due dita. Morale della favola in due giorni di funzionamento Lg ha schiumato ciò che Hs schiumava in un mese. Inoltre il fattore rumore dei nuovi Lg 2000 é davvero impressionante: non si sentono... :-)) .

Infine passiamo al mio esempio. In una vasca in maturazione avevo montato un Hs 200#1260. In un mese di funzionamento ha schiumato circa mezzo bicchiere. Beh ieri ho montato il nuovo Lg 2000p ed il bicchiere stasera era pieno. Lo so che questo paragono é assolutamente iniquo poiché si paragono un monopompa ad un tripompa, tuttavia, visto la mia gioia per l'acquisto, ho voluto comunque scriverlo.

Un saluto a tutti, Mattia

simo1978 22-05-2006 01:23

Quote:

In un mese di funzionamento ha schiumato circa mezzo bicchiere.
ogni quanto pulisci il bicchiere? andrebbe pulito minimo una volta a settimana. Se si sporca troppo il collo, spesso smettono di schiumare.

Purtroppo quello che spesso non si tiene in considerazione è che bisogna comprare lo skimmer giusto per il proprio flusso organico. Ogni skimmer si trova dimensionato per estrarre un certo flusso di organico. Portarlo a schiumare al di sotto di questo, significa non farlo funzionare correttamente. Forse l' H&S si trova più a suo agio con altri carichi.
Attenzione a non confondere il carico organico col flusso di organico. Sono due cose sensibilmente differenti.

Zenith 22-05-2006 01:56

ma le giranti della hydor vengono costruite e progettate dalle hydor??
no perche in questo caso non capisco perche le debba sostituire geppy in garanzia e non la hydor.

LGAquari 22-05-2006 07:23

--------
[quote="Symphori"]
La cosa che non mi è piaciuta e il "per ovvii motivi", io non devo essere un ingegnere, aver provato 100 skimmer, avere vasche da 20 anni per esprimere una mia opinione, colui che si sente di consigliare questo o quel prodotto, anche senza averne le competenze tecniche,deve essere libero di farlo senza che nessuno si risenta, figuriamoci il produttore che chiede spiegazioni...sui, sui consigli...ma che senso ha!!! Il prodotto se è buono si vende comunque senza interventi del genere!
--------

Sono daccordo in toto.
Però......
.......non ritengo giusto e serio dare consigli esprimendosi in modo da far credere di avere esperienza e titoli per farlo, condizionando le scelte del prossimo;
.......non ritengo giusto e serio che qualcuno dica sciocchezze per protagonismo o presunzione senza avere conoscenza diretta di quanto sta dicendo
.......potrei continuare ma mi fermo qui.

Purtroppo questo è quello che accade sui forum e questo è il lato peggiore di internet.

Ti faccio un esempio per cercare di spiegare il mio pensiero;
ad uno che chiede: "per la mia vasca avrei pensato di prendere un H&S A150 o un Deltec AP600; qualcuno che li usa sa dirmi come vanno? la scelta può essere quella giusta?"
Se viene data come risposta "io ho una vasca simile alla tua e con il primo schiumatoio mi trovo benissimo", sto agendo correttamente e nello spirito del forum; se rispondo (ho un A150 e non conosco l'AP600) "prendi l'A150 perchè l'AP600 ha troppa turbolenza interna e non ha lo scarico regolabile per cui dovrebbe funzionare peggio", sto condizionando la scelta anche se in modo molto soft.
In realtà, sui forum, molte persone fanno molto peggio.

--------
E' come se a un bambino al quale non piace la trippa, e dice che fa schifo, il padre lo obbligasse a magiarla perchè lui dice che è buona...
--------

A parte che la trippa è buonissima....... :-)
Questo esempio non c'entra col discorso che stiamo facendo.
Se il figlio non ha mai assaggiato la trippa può scegliere di non farlo (è un suo diritto) ma non può dire che fa schifo perchè........ semplicemente non lo sa!

--------
Ti ripeto nulla contro di te e i tuoi prodotti, ma i tuoi ovvii motivi a molti non interessano e dicono quello che si sentono di dire.
--------

Ho già spiegato sopra e non credo tu mi possa dare torto......

--------
l'articolo 19 della Dichiarazione universale dei diritti umani dice:

Ogni individuo ha il diritto alla libertà di espressione; tale diritto comprende la libertà di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee di ogni genere, senza riguardo a frontiere, oralmente, per iscritto, attraverso la stampa, in forma artistica o attraverso qualsiasi altro mezzo di sua scelta.
--------

Questo è vero se non si commettono irregolarità.
Quando con le proprie "espressioni" si condiziona un mercato si può incorrere in reati punibili penalmente.
E' evidente che non è il nostro caso ma se entriamo nel discorso di diritti legali, non ne usciamo più.
Credo sia il caso, visto che continuo a credere che parliamo tra persone in buona fede, di valutare se è opportuno o meno, se è giusto o meno..... :-)

LGAquari 22-05-2006 07:35

Quote:

Originariamente inviata da Zenith
ma le giranti della hydor vengono costruite e progettate dalle hydor??
no perche in questo caso non capisco perche le debba sostituire geppy in garanzia e non la hydor.

Perchè la Hydor è una azienda molto più grossa di quanto puoi immaginare ed è, di conseguenza, organizzata in un certo modo.
L'assistenza, ad esempio, viene giustamente (per essere più tempestivi) delegata ai distributori di zona ed ai rivenditori.

Purtroppo se questi (distributori e rivenditori) non comunicano con l'azienda e/o non sono tempestivi, purtroppo (ed è quello che accade in Italia) il servizio non è rapido (quando addirittura non manca).

Nel nostro caso, visto che lo schiumatoio è essenziale al funzionamento del sistema, abbiamo cercato sempre di agire con estrema rapidità cosa che alla Hydor, proprio per motivi organizzativi interni, sarebbe stato impossibile.
ciao

Goboide 22-05-2006 08:19

Rispondo ad LGAcquari :
caro Geppy ti do un consiglio , lo stesso che ho dato a Supergippo prima , cioè che se uno ti dice che ha avuto dei problemi con un tuo skimmer , non con quelli con le nuove giranti perchè è troppo poco tempo che si stanno provando e quindi è ancora tutto da vedere ......, e persone come me , che mi sembra di averti fatto vedere che ne capisco qualcosina ;-) ;-) , ti dicono che A CASA LORO hanno tribolato a far funzionare il tuo skimmer e ti spiegano cosa accadeva , ci devi credere , punto e basta !!!!!!
E' nel tuo interesse accettare , senza allusioni e sottointesi , tali critice di cui sei ben consapevole , per cercare di risolvere come stai facendo da molto tempo tali problemi .
Oltre tutto TU hai un grosso vantaggio che le altre ditte costruttrici di skimmer non hanno o sono in grado di usare ......IL FORUM , che come banco di prova è ECCELLENTE , ma anche SPIETATO ;-) ;-) ;-)
E' una tua scelta metterti in discussione in questo luogo , con tutto ciò che ne consegue !!!!!!!!! , stà alla tua intelligenza vagliare le opinioni che ricevono i tuoi prodotti ed utilizzarle al meglio .
Qui non c'entra rispondere parola per parola , con articoli di legge , e spaccare il capello in 4 per cercare di avere sempre ragione , sai a volte il cliente si stufa di sentirsi trattare sempre come un imbecille e ........NON LO VEDI PIU'
A volte si diventa più umani agli occhi degli altri dicendo anche solo per una volta :
SI' E' VERO HAI RAGIONE TU !!!!!!
Ciao Geppy , e buon lavoro , guarda che comunque sarei veramente felice di avere una ditta tutta ITALIANA che produce skimmer al 100 % affidabili , spero che i tuoi ora lo siano diventati #25 #25 #25 ,il tempo lo dirà
Ciao William

robertopiantoni 22-05-2006 09:58

Per quello che ho letto e visto mi sa che è proprio vero quello che dice geppi, non conoscete affatto questi schiumatoi........le foto che ho visto sono di un schiumatoio tarato malissimo cosa che i LG possono fare quello che si vuole , io non ho problemi a schiumare secco o bagnato con il mio schiumatoio.
A dimenticavo te lo dice uno che ne ha provati diversi di schiumatoi e non per chiacchiere ma alla luce del sole e se volete fare una ricerca troverete anche le foto della mia sump con i diversi schiumatoi esono arrivato ad usare il mio lg con ottimi risultatri con un minimo ingombro nella sump.
Ora che ho fatto una nuova vasca ho montato senza alcun dubbio un schiumatoio LG a dimenticavo non sto facendo nessuna publicita dato che gli schiumatoi me lisono sempre comprati IO.

SupeRGippO 22-05-2006 10:04

se tutti cominciassimo a parlare solo dopo aver provato un prodotto credo che ne gioverebbe l'intera comunita' #25
invece non e' cosi'... #07

Symphori 22-05-2006 10:07

Quote:

--------

Questo è vero se non si commettono irregolarità.
Quando con le proprie "espressioni" si condiziona un mercato si può incorrere in reati punibili penalmente.
E' evidente che non è il nostro caso ma se entriamo nel discorso di diritti legali, non ne usciamo più.
Credo sia il caso, visto che continuo a credere che parliamo tra persone in buona fede, di valutare se è opportuno o meno, se è giusto o meno..... :-)

scusa geppy, ma questo non è il tuo forum, sei ospite come lo sono io, questo non è il tuo mercato, questo è un forum di discussione ..o almeno dovrebbe esserlo.
Quote:

Ho già spiegato sopra e non credo tu mi possa dare torto.....

invece non sono d'accordo, ti ripeto io devo essere libero in questo forum di consigliare quello che ritengo piu giusto anche senza averne le competenze.
PERCHE' E' UN FORUM LIBERO!

Per il resto quoto Goboide che condivido pienamente.

Ciao

P.s. Io uso un MCE600 non avendo trovato di meglio... da appendere alla vasca.

zefiro 22-05-2006 10:20

Si ma se qualcuno cerca di screditare il mio prodotto senza nemmeno averlo provato io posso avere il diritto di replicare giusto?
tra parentesi si è usciti incredibilmente fuori dalla discussione centrale che era un consiglio da dare ad un utente sull'acquisto e si è finito a pasta e fagioli..
sta discussione non ha senso..c'è chi parla su teorie c'è chi parla su sentito dire c'è chi parla sui fatti e c'è chi parla perchè è del campo e gli schiumatoi li costruisce..a chi devo dare ragione??
A nessuno!!
mi faccio le mie idee e tiro le somme..
ma il resto è solo sterile...
uno schiumatoio a mio parere funziona bene quando è adeguato alla vasca e al sistema..i valori sono buoni allora è un buon prodotto!
sti paragoni non hanno senso come non ha senso parlare solo per teoria e calcoli idrodinamici..prima si prova poi si parla e si paragona se si ha la possibilità di provare un altro strumento..
un pò come si fa con i test delle cpu e delle schede grafiche..altrimenti è solo sterilità la discussione..

simo1978 22-05-2006 10:33

Se posso esprimere una mia opinione, vista la natura di un forum in cui per forza di cose, la maggior parte della gente sono dei semplici appassionati e per questo non possono comprare 4 o 5 macchine per testarle e decidere poi in seguito quale tenere, è ovvio che si parli per quello che uno osserva e per quello che uno ritiene sia giusto.
Quello che voglio dire, spiegato con altre parole, è che se uno si ritrova con in casa un certo oggetto, è perchè anche lui, a suo tempo, si è trovato a dover scegliere, quindi è giusto che esprima i pensieri che lo hanno portato a tale scelta, indipendentemente da quello che ha in casa. In questo modo, magari si fa notare ad un altro qualcosa a cui probabilmente non aveva fatto caso. I forum nascono per questo, se no non avrebbero ragione di esistere.
Le domande di quel tipo nascono appunto perchè chi chiede, vuole che gli vengano dette le differenze. Per parlare di alcune differenze oggettive, non c'è certo bisogno di aver provato. Posso dare ragione sull' esprimere giudizi nel momento in cui si parla di prestazioni di macchine che non si sono mai viste funzionare, ma non mi sento di dar ragione per quanto riguarda tutta la tecnica che ci sta dietro. Faccio un esempio per chiarire cosa intendo: se ho 2 automobili, la A e la B, e all' apparenza funzionano tutte e due bene. Io ci ragiono e compro la B. Poi qualcuno mi chiede se è meglio A o B. Allora rispondendo, io dico perchè ho preso la B al posto della A, che so, magari perchè la A consuma oggettivamente di più, perchè inquina di più e tante altre cose per le quali non c'è bisogno di averla comprata per poter dire una mia opinione (questa non la potrei per esempio esprimere sul confort di viaggio). Anche se in questo modo si condiziona il mercato, è pienamente diritto di tutti dare informazioni che vengono da propri pensieri e ragionamenti. Desiderare che la gente parli solo di alcune cose, è desiderare la censura, cosa che la nostra storia ci ha portato ad odiare e respingere con tutte le forze. Se la gente potesse parlare solo di ciò che ha provato diventerebbe impossibile parlare di cose del tipo: meglio Ferrari o Lamborghini? E probabilmente, la domanda meglio BK650ext o H&S 450 P30 non riceverebbe nessuna risposta, mentre magari si potrebbero fare ugualmente delle osservazioni interessanti.
Altra cosa.. molto spesso la gente predica bene e razzola male.

SupeRGippO 22-05-2006 10:37

ma poniamo il caso che tu non abbia mai avuto una lamborghini...
come fai a dire che e' peggio della ferrari...
o meglio come fai ad asserire che fra le due c'e' un abbisso ??? #24

Per rapportarlo al nostro Hobby... se NON HAI MAI AVUTO A CASA UN BUBBLE KING... in base a quale criterio sostieni che e' il migliore in assoluto ???

Purtroppo il forum e' pieno di persone che hanno un PRIZM appeso in vasca ( rispettabilissimo per chi ha poche pretese) e si arroga il diritto di dire che un LG sia meglio di un DELTEC e viceversa...
Criticasse solo chi a RAGION VEDUTA PUO' PERMETTERSELO ;-)

chiaramente il tu e' impersonale... non rivolto a te ;-)

maomig 22-05-2006 10:43

Comunque, così, per la cronaca, ho comprato un LGS500.... #36#

ceriantus 22-05-2006 10:58

Quote:

si è usciti incredibilmente fuori dalla discussione centrale che era un consiglio da dare ad un utente sull'acquisto e si è finito a pasta e fagioli..

:-D :-D :-D

E' vero ma ogni volta che si parla di Skimmer,chissà perchè, finisce quasi sempre così ;-)
P.S.
Sono un felice possessore di un LG 600 :-))

simo1978 22-05-2006 10:58

non si parla di quale sia il migliore in assoluto, solo pregi e difetti di uno o dell' altro. Secondo me, far notare che uno skimmer non ha lo scarico regolabile, è un indizio utile per far scegliere correttamente.
Su lamborghini e ferrari, 2 persone che se ne intendono di meccanica potrebbero discutere tranquillamente delle soluzioni tecniche adottate su una o l' altra, senza averle mai provate.
Se nessuno ha mai provato 2 oggetti, non si parlerà di prestazioni ma di altre cose. Per esempio, magari uno di due consumerà meno, si parlerà del prezzo, si parlerà dei materiali, dell' assemblaggio, delle pompe ecc... tutte cose (forse a parte i materiali che dovrebbero essere dichiarati) oggettive che possono essere verificate da chiunque anche solo da foto, al contrario delle prestazioni. E' chiaro che leggendo i dati di targa, se i due oggetti sono dhichiarati per fare la stessa cosa ma uno consuma 200W e l' altro 120W (ho sparato 2 valori a caso)... beh, non bisogna averli sotto mano per far notare la cosa...

Quote:

chiaramente il tu e' impersonale... non rivolto a te
non ti preoccupare :-))

però vedi, secondo me anche solo da una foto si riesce già a capire se una cosa può fare al caso mio oppure no. L' esempio più lampante sono i reattori di calcio. Un reattore di calcio senza il recupero della CO2, si vede già da una foto.. e parte già svantaggiato, anche ipoteticamente a partià di prestazioni, contro un' altro col recupero, poichè quest' ultimo *quasi* sicuramente consumerà meno CO2.
Questo secondo me è importante.
E se sul forum qualcuno fa notare la cosa e il produttore legge... e capisce che potrebbe essere un fattore limitante alle vendite, se è furbo pone rimendio (come hanno recentemente fatto tanti produttori che venivano sistemanticamente fustigati in piazza per tale mancanza).

Quote:

Comunque, così, per la cronaca, ho comprato un LGS500....
se ritieni che sia giusto per la tua vasca e per le tue tasche, hai fatto la cosa migliore. ;-)

M@G 22-05-2006 11:51

io ho un h&s a 150 f 2001 e lo posso dire,che va veramente bene, mentre gli lg.......non gli ho mai provati :-D :-D

LGAquari 22-05-2006 11:53

---------
[quote="Goboide"]Rispondo ad LGAcquari :
caro Geppy ti do un consiglio , lo stesso che ho dato a Supergippo prima , cioè che se uno ti dice che ha avuto dei problemi con un tuo skimmer , non con quelli con le nuove giranti perchè è troppo poco tempo che si stanno provando e quindi è ancora tutto da vedere ......, e persone come me , che mi sembra di averti fatto vedere che ne capisco qualcosina ;-) ;-) , ti dicono che A CASA LORO hanno tribolato a far funzionare il tuo skimmer e ti spiegano cosa accadeva , ci devi credere , punto e basta !!!!!!
---------

Non ho mai nascosto i problemi che abbiamo avuto, non ho mai neppure cercato di nasconderli e mi sembra di aver cercato solo di tenere in funzione gli schiumatoi da noi venduti in attesa di trovare la soluzione al problema.
Con quello che scrivi -di fatto- affermi che gli altri, quelli che "sono stranamente riusciti" a far funzionare i nostri schiumatoi, sono inattendibili.
Perchè o tu avevi problemi particolari (ma quando ci sono stati e siamo stati interpellati, di solito, li abbiamo individuati e risolti) o, molto più semplicemente, non hai saputo risolverli.
Altre persone utilizzano i nostri schiumatoi con soddisfazione, me ne dai atto?
Queste persone non capiscono un tubo?
E' questo che vorrei cercare di capire.
Tengo a precisare che non voglio offendere nessuno; potrebbe essere che quelli soddisfatti, abbiano intuito come tarare in modo giusto lo schiumatoio e quelli insoddisfatti no.
Tieni presente che, nonostante siano almeno 2 anni che "predico" che i nostri schiumatoi devono lavorare con l'aria quasi chiusa, c'è ancora chi la tiene tutta aperta.........

--------
E' nel tuo interesse accettare , senza allusioni e sottointesi , tali critice di cui sei ben consapevole , per cercare di risolvere come stai facendo da molto tempo tali problemi .
--------

Sempre accettato le critiche costruttive.

Non accetto le cose dette per partito preso, senza conoscenza specifica, senza esperienza specifica.
Posso girati in privato (non mi autorizza a renderle pubbliche) le e-mail inviatemi da una persona che si spaccia per competente (qui sul forum) e che sosteneva pubblicamente che i miei schiumatoi erano facilmente migliorabili criticando alcune scelte progettuali.
Questa persona, dopo un lungo scambio di corrispondenza, ammetteva di non aver personalmente provato un mio schiumatoio, di averlo visto funzionare in casa di qualcuno e di non aver mai visto funzionare un Deltec o un H&S, prodotti con cui ci confrontiamo sul mercato.
Tutto scritto.

--------
Qui non c'entra rispondere parola per parola , con articoli di legge , e spaccare il capello in 4 per cercare di avere sempre ragione , sai a volte il cliente si stufa di sentirsi trattare sempre come un imbecille e ........NON LO VEDI PIU'
--------

Non si tratta di voler avere sempre ragione.
Sono sempre stato pronto ad accettare i consigli e le indicazioni degli amici, le critiche costruttive e quant'altro.
Addirittura ho ringraziato pubblicamente alcune persone in particolare ed il forum stesso per avermi aiutato a crescere.
Le critiche stupide di presuntuosi che, ripeto senza esperienza specifica e conoscenza specifica credono di sapere tutto e di poter dire fesserie per......... non capisco neppure perchè lo facciano, non le accetto come non potrebbe accettarle nessuno.
E questo proprio perchè ho sempre ascoltato chi voleva, con la propria critica, aiutarci a crescere.

--------
A volte si diventa più umani agli occhi degli altri dicendo anche solo per una volta :
SI' E' VERO HAI RAGIONE TU !!!!!!
--------

Cosa che ho sempre fatto quando era vero....... :-)

matt333 22-05-2006 12:08

non ce la faccio, è più forte di me, quando sento certe cose vado mi viene da ridere....

Quote:

Però......
.......non ritengo giusto e serio dare consigli esprimendosi in modo da far credere di avere esperienza e titoli per farlo, condizionando le scelte del prossimo;
.......non ritengo giusto e serio che qualcuno dica sciocchezze per protagonismo o presunzione senza avere conoscenza diretta di quanto sta dicendo
.......potrei continuare ma mi fermo qui.

Purtroppo questo è quello che accade sui forum e questo è il lato peggiore di internet.

Ti faccio un esempio per cercare di spiegare il mio pensiero;
ad uno che chiede: "per la mia vasca avrei pensato di prendere un H&S A150 o un Deltec AP600; qualcuno che li usa sa dirmi come vanno? la scelta può essere quella giusta?"
Se viene data come risposta "io ho una vasca simile alla tua e con il primo schiumatoio mi trovo benissimo", sto agendo correttamente e nello spirito del forum; se rispondo (ho un A150 e non conosco l'AP600) "prendi l'A150 perchè l'AP600 ha troppa turbolenza interna e non ha lo scarico regolabile per cui dovrebbe funzionare peggio", sto condizionando la scelta anche se in modo molto soft.
In realtà, sui forum, molte persone fanno molto peggio.
Esatto molte persone fanno di peggio....iniziamo a fare dei nomi per favore, Benny ad esempio fino a poco tempo fa in ogni discussione in cui ad esempio si chiedeva: "quale scegliere TRA H&S 110 e deltec", lui puntualmente rispondeva: prendi un Lg senza nemmeno motivare la risposta....ora se questo non è un comportamento scorreto,eesendo un "esperto AP" :-D i nuovi arrivati che cercano un consiglio lo prendono seriamente senza nemmeno domandarsi perchè è meglio un modello rispetto ad un altro...è questo che rovina il forum a volte, non si può consigliare così.....Altra cosa Phycodurus eques il tuo commento è altamente fuoriluogo ed esageratamente di parte per avere 26 messaggi, ma come si fa a dire certe cose, poi scusate ma cosa centra la foto del nuovo LG2000??? Non è una gara per trovare il miglior schiumatoio....IL MIGLIORE NON ESISTE, alcune marche hanno saldature migliori rispetto ad altre, alcune hanno materiali migliori rispetto ad altre, alcune hanno pompe e giranti più affidabili rispetto ad altre, alcuni hanno la regolazione più facile ed immediata rispetto ad altri, si dovrebbe parlare di questo per poter scegliere, e queste sono cose di cui si può discutere anche senza aver provato lo schiumatoio, per quanto riguarda le prestazioni invece si dovrebbe parlare per esperienza personale e basta.

Già la discussione è andata a ramengo, ma perchè su questo forum non si può parlare di pregi e difetti degli schiumatoi, in modo OGGETTIVO in modo da facilitare le scelte a tutti? BASTA per favore, cerchiamo di motivare sempre le risposte. Se c'è un problema se ne discute, fino a poco tempo fa le giranti vecchie andavano benissimo a detta di LG, allora come mai solo ora si ammettono i problemi di rumore e di rotture? Il consiglio che ti do Geppy è quello di esere un pò più umile e di accettare i consigli che ti vengono dati sul forum, da due mesi ho preso un H&S e l'anno prossimo vorrei provare un LG ne sono davvero incuriosito; quindi come vedi non parlo per screditare nessuno, anzi vorrei che LG diventasse davvero uno schiumatoio comprato ovunque, anche negli altri paesi proprio perchè è un prodotto italiano, però come faccio a dare il mio piccolo contributo se ogni volta le critiche non sono accettate? Non vedere la critica sul forum come una perdita di mercato, vedila come una crescita che ti porterà ad aumentare la prestazione degli schiumatoi e della qualità degli stessi e di conseguenza anche l'aumento del mercato. Abbiamo già parlato una paio di volte in mp dei valori e delle differenze dei singoli schiumatoi (molto velocemente), quella si che è stata costruttiva come discussione, capisco che tu personalmente non potresti farla qui pubblicamente perchè saresti accusato di tirare acqua al tuo mulino, però è il tipo di discussione che vorrei si instaurasse tra noi appassionati quando si parla di schiumatoi, di differenze OGGETTIVE, di pareri personali MOTIVATI da prove fatte a livello personale.

LGAquari 22-05-2006 12:09

Quote:

Se posso esprimere una mia opinione, vista la natura di un forum in cui per forza di cose, la maggior parte della gente sono dei semplici appassionati e per questo non possono comprare 4 o 5 macchine per testarle e decidere poi in seguito quale tenere, è ovvio che si parli per quello che uno osserva e per quello che uno ritiene sia giusto.
Quello che voglio dire, spiegato con altre parole, è che se uno si ritrova con in casa un certo oggetto, è perchè anche lui, a suo tempo, si è trovato a dover scegliere, quindi è giusto che esprima i pensieri che lo hanno portato a tale scelta, indipendentemente da quello che ha in casa. In questo modo, magari si fa notare ad un altro qualcosa a cui probabilmente non aveva fatto caso. I forum nascono per questo, se no non avrebbero ragione di esistere.
Le domande di quel tipo nascono appunto perchè chi chiede, vuole che gli vengano dette le differenze. Per parlare di alcune differenze oggettive, non c'è certo bisogno di aver provato. Posso dare ragione sull' esprimere giudizi nel momento in cui si parla di prestazioni di macchine che non si sono mai viste funzionare, ma non mi sento di dar ragione per quanto riguarda tutta la tecnica che ci sta dietro. Faccio un esempio per chiarire cosa intendo: se ho 2 automobili, la A e la B, e all' apparenza funzionano tutte e due bene. Io ci ragiono e compro la B. Poi qualcuno mi chiede se è meglio A o B. Allora rispondendo, io dico perchè ho preso la B al posto della A, che so, magari perchè la A consuma oggettivamente di più, perchè inquina di più e tante altre cose per le quali non c'è bisogno di averla comprata per poter dire una mia opinione (questa non la potrei per esempio esprimere sul confort di viaggio). Anche se in questo modo si condiziona il mercato, è pienamente diritto di tutti dare informazioni che vengono da propri pensieri e ragionamenti. Desiderare che la gente parli solo di alcune cose, è desiderare la censura, cosa che la nostra storia ci ha portato ad odiare e respingere con tutte le forze. Se la gente potesse parlare solo di ciò che ha provato diventerebbe impossibile parlare di cose del tipo: meglio Ferrari o Lamborghini? E probabilmente, la domanda meglio BK650ext o H&S 450 P30 non riceverebbe nessuna risposta, mentre magari si potrebbero fare ugualmente delle osservazioni interessanti.
Altra cosa.. molto spesso la gente predica bene e razzola male.

Sono perfettamente daccordo con te ed utilizzo una tua frase proprio per cercare di far capire come la penso:

"Se la gente potesse parlare solo di ciò che ha provato diventerebbe impossibile parlare di cose del tipo: meglio Ferrari o Lamborghini?"

Credo fermamente che nessuno di noi può dirlo (o c'è qualcuno che ha sia una Ferrari che una Lamborghini? :-) )
Però nell'acquisto di una vettura ci sono anche tanti altri "parametri" che intervengono.....
Io, ad esempio, mai acquisterei una Ferrari ma sbavo per la Porsche.
Perchè?
Perchè "a me me piace"......... :-)

Diverso è il discorso su un oggetto che serve a farci vivere (un pace-maker, ad esempio), diverso il discorso sulla trippa (è solo gusto), diverso è per uno schiumatoio a cui è affidata la vita della nostra vasca (ho volutamente esagerato).

Torniamo a quello che troverei giusto ed a quello che trovo giusto?

Personalmente non ho mai provato (non ancora) un BK. Però conosco molto bene i grossi Deltec.

Se qualcuno mi chiedesse tra i due cosa sceglierei risponderei testualmente: "io sceglierei Deltec perchè li conosco e vanno molto bene"; di BK si parla bene.
Se mi sentissi rispondere "ma mi fa gola il BK perche.... me piace", a mia volta risponderei testualmente: "se ne parla bene ed effettivamente ha anche un'estetica molto accattivante. Non lo conosco ma credo che non butti i tuoi soldi".

OK?
Però non mi sembra questo il tono con cui molti scrivono su questo forum.
Spero il mio pensiero risulti più chiaro.

LGAquari 22-05-2006 12:18

--------
Quote:

Originariamente inviata da Symphori
scusa geppy, ma questo non è il tuo forum, sei ospite come lo sono io, questo non è il tuo mercato, questo è un forum di discussione ..o almeno dovrebbe esserlo.
Quote:

Ho già spiegato sopra e non credo tu mi possa dare torto.....

invece non sono d'accordo, ti ripeto io devo essere libero in questo forum di consigliare quello che ritengo piu giusto anche senza averne le competenze.
PERCHE' E' UN FORUM LIBERO!

Per il resto quoto Goboide che condivido pienamente.

Perfetto!

La "qualità" di un forum è strettamente legata alla "qualità" di chi scrive.

Se chi scrive non è attendibile (o non è attendibile quello che qualcuno scrive), al di là del fatto che sia libero e si possa farlo, ne perde il forum stesso.

maomig 22-05-2006 12:30

Per favore, la smettete di dare addosso a Benny che mi deve mandare le giranti nuove?

pupix 22-05-2006 12:38

Quote:

Originariamente inviata da maomig
Per favore, la smettete di dare addosso a Benny che mi deve mandare le giranti nuove?

forse deve mandartele geppy ;-)

matt333 22-05-2006 12:38

Quote:

scusa ma cosa centra questo? -05 -05 -05 era solo una constatazione di fatto, e chi voleva dargli addosso?

LGAquari 22-05-2006 12:44

---------
[quote="simo1978"]non si parla di quale sia il migliore in assoluto, solo pregi e difetti di uno o dell' altro. Secondo me, far notare che uno skimmer non ha lo scarico regolabile, è un indizio utile per far scegliere correttamente.
---------

A titolo di esempio, una discussione improntata correttamente porterebbe me a dire che è meglio uno scarico fisso piuttosto di uno regolabile per strozzatura.
Poi i Deltec, tra i migliori schiumatoi di tutti i tempi, non hanno avuto, finora, lo scarico regolabile.

Penso anche che parlare dei particolari di un oggetto, affidando alla valutazione di essi la valutazione dell'oggetto stesso, sia errato.
Ritengo che un oggetto (come lo schiumatoio ma anche la Lamborghini) vada valutato nel suo insieme e con le prove "su strada".
Solo allora si possono esprimere giudizi attendibili ed aiutare gli altri ad orientarsi nel mercato.

--------
Su lamborghini e ferrari, 2 persone che se ne intendono di meccanica potrebbero discutere tranquillamente delle soluzioni tecniche adottate su una o l' altra, senza averle mai provate.
Se nessuno ha mai provato 2 oggetti, non si parlerà di prestazioni ma di altre cose.
--------

Sono daccordo, ma nessuno potrà dire se Lamborghini provoca più emozioni nella giuda rispetto alla Ferrari o viceversa.
AHO! Ma perchè tieni fuori la Porsche??? :-)

--------
Per esempio, magari uno di due consumerà meno, si parlerà del prezzo, si parlerà dei materiali, dell' assemblaggio, delle pompe ecc... tutte cose (forse a parte i materiali che dovrebbero essere dichiarati) oggettive che possono essere verificate da chiunque anche solo da foto, al contrario delle prestazioni.
--------

Ok, ma sarà teoria. Credo che nessuno possa permettersi di valutare le prestazioni in questo modo.

Molti, invece, lo fanno.
E' questo che è sbagliato.....
Non il parlare accademicamente ed esprimere le proprie idee.

Possibile che io non riesca a farmi capire? :-)

--------
E' chiaro che leggendo i dati di targa, se i due oggetti sono dhichiarati per fare la stessa cosa ma uno consuma 200W e l' altro 120W (ho sparato 2 valori a caso)... beh, non bisogna averli sotto mano per far notare la cosa...
--------

Verissimo!
Ma se chi deve valutare il prodotto "se ne frega" dei consumi, allora dovrà o vorrà valutare altre cose.

--------
però vedi, secondo me anche solo da una foto si riesce già a capire se una cosa può fare al caso mio oppure no. L' esempio più lampante sono i reattori di calcio. Un reattore di calcio senza il recupero della CO2, si vede già da una foto.. e parte già svantaggiato, anche ipoteticamente a partià di prestazioni, contro un' altro col recupero, poichè quest' ultimo *quasi* sicuramente consumerà meno CO2.
Questo secondo me è importante.
--------

Abbiamo testato la maggior parte dei reattori che si vendono in Italia ed anche qualcuno che da noi non è importato.

Alcuni reattori funzionano malissimo o per niente, nonostante il recupero della CO2, mentre qualcun altro, senza recupero, funziona bene comunque.

Questo significa che è il progetto globale che fà il prodotto e, soprattutto, le prestazioni.

--------
E se sul forum qualcuno fa notare la cosa e il produttore legge... e capisce che potrebbe essere un fattore limitante alle vendite, se è furbo pone rimendio (come hanno recentemente fatto tanti produttori che venivano sistemanticamente fustigati in piazza per tale mancanza).
--------

Questo è verissimo ma..........
se il mio reattore funziona benissimo e meglio della media senza recupero....
se il mio reattore ha un prezzo competitivo ed i recupero (che SUL MIO PROGETTO) non serve perchè non incrementa le prestazioni, ma mi fà solo lievitare il prezzo.........
che faccio?
lo aggiungo per vendere di più?

Valutiamo il prodotto per le prestazioni, non per quello che vediamo dalle foto.........

maomig 22-05-2006 12:44

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Quote:

forse deve mandartele geppy ;-)

:-D :-D sì, mi sono confuso, son nuovo....e con i nomi faccio sempre casino...

simo1978 22-05-2006 12:46

Geppy, ti chiedo per cortesia di smettere di darmi dell' incompetente in pubblico. grazie.

Le parole che ci siamo detti in privato sono testualmente queste:

Vedo che non hai mai tenuto in funzione un nostro schiumatoio. Ma mi viene di pensare che non hai provato neppure un Deltec...... :-) mi sbaglio? :-)

Perchè lo dici? :-)
comunque non sbagli.. purtroppo non ho a disposizione le finanze per comprare molti skimmer :-)
provati di persona no quindi, però ne ho visti andare tanti.

questo mostra il fatto che, benchè non abbia fatto funzionare sotto la MIA vasca una quantità di schiumatoi di marche blasonate, gli stessi li ho visti e li vedo quasi tutti i giorni andare sotto vasche di amici e amici negozianti con vasche anche molto grosse (ultimamente).
Spero che d' ora in poi, visto che non ho paura di far sapere quello che dico e scrivo, si abbia un po' più di rispetto da parte tua o , quantomeno, eviti di dare dell' incompetente; anche perchè sto ottenendo dei certi risultati oggettivi che tutti possono vedere. Puoi dire che abbiamo idee diverse, che non ti piacciono i miei progetti, tutto quello che vuoi, ma per cortesia non dire che sono incompetente perchè è una palese falsità.

Quote:

Personalmente non ho mai provato (non ancora) un BK.
vedi, lo stesso discorso lo fai anche tu. molte volte hai parlato di BK (come se ne avessi avuto uno sotto mano) e confronti con i tuoi per vedere quale andava meglio. secondo il tuo ragionamento, non avresti dovuto parlare. invece, vedendoli andare, anche non sotto una delle tue vasche, ti sei fatto comunque un' idea.
questo dimostra quello che io sostengo, che molte volte non è necessario POSSEDERE un oggetto per poter parlare di alcune sue caratteristiche.

maomig 22-05-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da matt333
Quote:

scusa ma cosa centra questo? -05 -05 -05 era solo una constatazione di fatto, e chi voleva dargli addosso?

Dai, scherzavo, tra l'altro ho anche sbagliato persona! Fai a modino.... ;-)

Symphori 22-05-2006 12:59

Geppy, questo non è il tuo mercato, e la tua ultima frase che la qualità di un forum si intuisce da chi scrive, per me, è sinonimo di arroganza e presunzione. Chi scrive qui è un utente; preparato o meno; chimico,biologo o meno; qui si può parlare, rispettando le regole del forum di tutto senza "censura";
A te è stata dedicata (giustamente) una sezione per parlare dei tuoi prodotti, chi desidera avere delucidazioni normalmente lo fa li...

Ti saluto.

LGAquari 22-05-2006 13:05

-------
[quote="matt333"]
Non è una gara per trovare il miglior schiumatoio....IL MIGLIORE NON ESISTE, alcune marche hanno saldature migliori rispetto ad altre, alcune hanno materiali migliori rispetto ad altre, alcune hanno pompe e giranti più affidabili rispetto ad altre, alcuni hanno la regolazione più facile ed immediata rispetto ad altri, si dovrebbe parlare di questo per poter scegliere, e queste sono cose di cui si può discutere anche senza aver provato lo schiumatoio, per quanto riguarda le prestazioni invece si dovrebbe parlare per esperienza personale e basta.
-------

Bene! Bene! Bene! :-)

-------
fino a poco tempo fa le giranti vecchie andavano benissimo a detta di LG, allora come mai solo ora si ammettono i problemi di rumore e di rotture?
-------

Solo ora?
Ca@@o! E' un anno che sostituiamo giranti a tutti gratuitamente ed accollandoci anche le spese di trasporto proprio perchè sono difettose e tu dici che SOLO ORA ammettiamo problemi di rumore e rotture?

Il discorso è molto diverso: ci abbiamo messo tantissimo a capire quale fosse il problema perchè mentre alcuni utenti rompevano una girante a settimana ed erano assordati dal rumore, altri non riscontravano problemi di sorta......
Solo quando siamo riusciti ad avere di ritorno un buon numero di giranti da analizzare, si sono potute fare delle ipotesi e cercare le soluzioni.
In idraulica, spesso, si devono cercare le soluzioni per tentativi e solo dopo averle trovate puoi spiegarti tecnicamente perchè accadeva.......

-------
Il consiglio che ti do Geppy è quello di esere un pò più umile e di accettare i consigli che ti vengono dati sul forum,
-------

Mi conosci poco........ in altro messaggio ho ricordato di aver più di una volta ringraziato chi veramente mi ha dato indicazioni utili a migliorare i miei prodotti.
Se leggi anche la pagina di presentazione del nostro sito ti rendi conto che teniamo in gran conto le "cose" che ci arrivano dall'esterno.

-------
da due mesi ho preso un H&S e l'anno prossimo vorrei provare un LG ne sono davvero incuriosito;
-------

Mi fa piacere e, se verrà il momento, permettimi di consigliati in modo da poter valutare due prodotti analoghi......

-------
quindi come vedi non parlo per screditare nessuno, anzi vorrei che LG diventasse davvero uno schiumatoio comprato ovunque, anche negli altri paesi proprio perchè è un prodotto italiano, però come faccio a dare il mio piccolo contributo se ogni volta le critiche non sono accettate?
-------

Ma chi ti dice che non accettiamo il tuo contributo?
Lo sai che la maggior parte dei nostri prodotti è uscita sul mercato solo dopo lungo collaudo finale da parte di utenti di it.hobby.acquari, di acquaportal e di reefitalia e di reefcentral.it?

-------
Abbiamo già parlato una paio di volte in mp dei valori e delle differenze dei singoli schiumatoi (molto velocemente), quella si che è stata costruttiva come discussione, capisco che tu personalmente non potresti farla qui pubblicamente perchè saresti accusato di tirare acqua al tuo mulino,
-------

Appunto!
Ma ci dovrebbe essere anche più di una persona che può dire di avermi scritto in privato volendo cambiare il proprio schiumatoio con un LGAquari e di essersi sentita rispondere che invece andava bene e che io non lo avrei cambiato se lo si faceva solo per le prestazioni.
C'è anche chi è riuscito a far funzionare schiumatoi di marche concorrenti (che stava cambiando) solo grazie ai consigli che abbiamo dato noi in privato.
Queste persone, la maggior parte, sono sul forum......

-------
però è il tipo di discussione che vorrei si instaurasse tra noi appassionati quando si parla di schiumatoi, di differenze OGGETTIVE, di pareri personali MOTIVATI da prove fatte a livello personale.
-------

E' esattamente quello che sto cercando di dire...... :-)

LGAquari 22-05-2006 13:14

Quote:

vedi, lo stesso discorso lo fai anche tu. molte volte hai parlato di BK (come se ne avessi avuto uno sotto mano) e confronti con i tuoi per vedere quale andava meglio. secondo il tuo ragionamento, non avresti dovuto parlare. invece, vedendoli andare, anche non sotto una delle tue vasche, ti sei fatto comunque un' idea.
questo dimostra quello che io sostengo, che molte volte non è necessario POSSEDERE un oggetto per poter parlare di alcune sue caratteristiche.

Mai fatto!

Non ho mai parlato di differenze di prestazioni o fatto confronti di prestazioni.

MAI!

Posta un link dove avrei fatto una cosa del genere!

Stai dicendo il falso!!!

virgi 22-05-2006 13:16

Quote:

Però non mi sembra questo il tono con cui molti scrivono su questo forum.
Spero il mio pensiero risulti più chiaro.

Ok allora ti chiedo scusa perchè ammetto di aver scritto in modo da dare un tono troppo arrogante e non era mia intenzione,cio che però ci tengo a dire,è che,le stesse persone che ripetono in continuazione che ogni vasca è diversa da un altra,sono spesso le stesse che poi ti trattano come un c******e che non è capace a tarare uno schiumatoio...e questo mi fa vomitare...il fatto è che in questo forum,a differenza di altri in cui ho avuto modo di discutere,l'UMILTA' è l'ultimo dei valori che emergono,e ciò non fa che scoraggiare chi chiede consigli...che di conseguenza si affida ad un negoziante e spesso si prende l'inculata (scusate la parola) e viene pure caziato sul forum perchè si è affidato al negoziante e non al forum.

ci tengo a fare un esempio pure io:
Ho postato le foto della mia nuova vascae 3o 4 persone hanno risposto(non hanno ciesto) scrivendo che ho fatto una cagata a pannellare i lati del mobile perchè è scomodo farci la manutenzione, aggiungendo faccine inutili del tipo: #07 -05
Ma ca**o sapro cosa faccio a casa mia no?o noi "giovani" siamo tutti deficienti che non sappiamo nemmeno renderci conto di cosa facciamo perche non bazzichiamo nel forum da anni???

detto questo,devo anche precisare però,che proprio perchè e un forum libero,se io ciocco con le opinioni di un altro,le nostre discordanze devono finire qui,in un altro eventuale topic,non è bello vedere che chi non era d'accordo con te fa di tutto per sminuirti....questo per dire che spero che chi come supergippo non ha creduto alla mia esperienza o ha sminuito le mie parole non "serbi rancore" in futuro,visto che ho già visto anche cose del genere...in neanche 250 messaggi...

simo1978 22-05-2006 13:29

Quote:

Mai fatto!
Non ho mai parlato di differenze di prestazioni o fatto confronti di prestazioni.
MAI!
Posta un link dove avrei fatto una cosa del genere!
Stai dicendo il falso!!!

Scusa ma lo hai detto proprio in questo post, a pagina 5 se non sbaglio, ma se cerco un po' di più, anche in altri post:

Quote:

Oh, certo che sono migliorabili!
Ma perchè non confronti un BK 250 con un nostro LGs2000 e poi mi fai sapere?
Ma senza pregiudizi (mi sembra ce ne siano troppi, francamente), senza pensare alla teoria ma solo al risultato? :-)
Prova! :-)
ma guarda che non è una cattiva cosa... è solo che è incoerente con quello che hai detto fin' ora...

[modifica: scusa è a pagina 3, non pagina 5]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.