AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   15 lt. una vaschetta davvero semplice...(foto a pag. 6 ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43268)

Marzia 26-02-2007 16:22

Wortice come hai fatto lo schiumatoio?
Comunque bellissimo.
Ciao
Marzia

Mr Burns 26-02-2007 16:25

#25 #25 #25 #25 #25
spettacolare, per il fatto del colore, potevi fare di + se volevi, ma da quanto ho capito non era l'aspetto che ti interessava, vedo che hai aggiunto un'altra pl, a quanto stai adesso?
per l'ocellaris, ma orofish è la spece? lo vedo + scuro dell'ocellaris, o sbaglio?
mi dispiace solo di una cosa: te lo pubblicano o no un articoletto?????
cmq: tien' e' qualità (napoletano ndr)

wortice 26-02-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Marzia
Wortice come hai fatto lo schiumatoio?
Comunque bellissimo.
Ciao
Marzia

Grazie Marzia... ho raccolto alcuni pezzi che mi erano rimasti dal dosatore di co2 per il dolce e ho assemblato il tutto..un po rudimentale ma efficace..
Quello nel filmato invece e' uno schiumatoio cinese, tira brodaglia, ma e' meglio che niente! ;-)

dadogio 26-02-2007 16:29

Mr Burns, è vero anche a me l'ocellaris pare più scuro... aspettiamo info wortice! -11

Nd_YAG 26-02-2007 16:49

Di nuovo bello .. bello. Rinnovo la domanda? Lo schiumatoio con quale articolo di Ap è stato fatto? Non è un po scarso il movimento superficiale?

Di nuovo complimenti

wortice 26-02-2007 16:52

Mr Burns, si infatti...non mi interessava tanto la bellezza dei colori anche se ci sta piu' di una varieta' di actinodiscus...L'importante e' mantenerlo piu' sano possibile (valonia rossa a parte)..

L'idea di un nuovo layout per quest'anno ce l'avevo...avevo pensato di disporre le rocce piu' vicino alla parete posteriore e rimanere piu' spazio possibile al centro..
eliminare la xenia e inserire una montipora rossa..ne ho una che pressappoco di altezza e' 20 cm, molto ramificata ..l'avrei messa giusto al centro e l'effetto del pagliaccetto che nuota tra i rami ..a terra, ricoperto per intero di briaerium...poi avrei sostituito le pl con hqi da 150 watt 14000°k..tutto qui...purtroppo al momento avrei problemi con l'enel...quindi ho desistito! :-)

wortice 26-02-2007 19:34

Nd_YAG,
Quote:

Di nuovo bello .. bello. Rinnovo la domanda? Lo schiumatoio con quale articolo di Ap è stato fatto? Non è un po scarso il movimento superficiale?
Grazie ...Lo schiumatoio l'ho costruito senza nessun articolo di ap...avendo idea della forma e funzionamento, ne ho adattato uno con quel che avevo...
Il movimento lo vedo piu' che sufficiente...200 lt. al centro, un filtro a zainetto che smuove appena la superfice + 200 lt di ritorno dalla sump che ho ridotto anche meno...Il fatto e' che con troppo movimento, gli actinodiscus non si aprono a dovere ....

valu83 01-03-2007 13:23

fantastico..semplice ed essenziale ma di effetto..poi concordo con la tua filosofia: meglio non strafare ma avere una vasca equilibrata e facilmente gestibile!!
il nudibranco è stupendo.. #25

valu83 01-03-2007 14:04

il polipo violetto al centro che nel video ondeggia così bene cos'é..xenia??scusa l'ignoranza..

wortice 14-09-2007 19:36

Di tanto in tanto aggiorno con qualche foto, anche se il layout e' sempre lo stesso..L'ocellaris e' ormai prossimo al suo secondo compleanno nella vasca da 15 lt. Devo dire che oramai fa parte della famiglia :-) avrei voluto fare qualche foto da vicino, ma si muove in continuazione e non riesco.. Accontentatevi di qualche scatto al volo col cellulare.. ;-)

capellone24 15-09-2007 14:20

bella wortice!!!!! la tua vaschettta mi ha ispirato parecchio........e il pagliaccetto è stupendo......anche il mio si appresta a compiere un anno ....

Ciauz!!!

Mr Burns 19-09-2007 16:41

ma sei un pazzo.....un ocellaris in 15lt?!!!? :-D :-D :-D
ma le foto sempre con l'n70? sono sempre + convinto di questa spesa!
ciao Luìì

wortice 19-09-2007 18:21

Mr Burns,
Quote:

ma sei un pazzo.....un ocellaris in 15lt?!!!?
Si lo so, hai ragione... #23

Quote:

ma le foto sempre con l'n70? sono sempre + convinto di questa spesa!
ciao Luìì
N73...
Si, sempre quello..non male eh?

Mr Burns 20-09-2007 08:07

davvero una ottima macchina!
io ricordo che nell'altro pico, quello che hai smontato, avevi un gambero rhynchocinetes o sbaglio? se si ma davvero mangiava i molli? lo hai spostato nel 15lt?

wortice 20-09-2007 13:49

Mr Burns, Peppe,si nell'altro pico avevo il gambero rhynchocinetes ma non ha mai toccato gli invertebrati, almeno a me! :-)

Ottonetti Cristian 24-09-2007 20:29

ciao luigi....come sempre #25 #25 #25 #25 #25

eddai quel povero pesce mettilo nel vascone no #18 #18 #18 #18 #18 hai la possibilità :-) :-)

pinnuto a parte continua a crescere bene ;-)

wortice 25-09-2007 07:47

Ottonetti Cristian, Cristian, ciao! L'avrei fatto ad occhi chiusi, credimi..ma se lo metto nel vascone lo condanno a morte...forse ancora non ti sei reso conto della sua grandezza (25 mm)... Il cubo oramai vive solo per lui...altrimenti avrei gia smontato..troppi impegni!

Ottonetti Cristian 25-09-2007 11:13

capito ;-)
anch' io ho smontato il mio per i troppi impegni -20 -20 -20 -20 -20
al piu presto spero di riuscire a ripartire in grande stile (come direbbe il moderatore :-D :-D :-D )é tutto pronto, manca solo la motivazione e il tempo che spero di ritrovare al piu presto :-)

giaco32 29-09-2007 20:46

ciao...è spettacolare,complimenti...sono interessato alla costruzione del filtro a leto fluido,mi puoi dire come hai fatto?????....il riscaldatore così piccolo,dove l'hai trovato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.