![]() |
Quote:
Ma le dc sono 3000 o..... |
Ho contattato la dogana e mi hanno chiesto quanto abbia pagato la merce io rispondo 70,28 che e' la cifra reale loro ne hanno dichiarati 55 adesso mi sentono!!
Non e' possibile!!! Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk |
Quote:
|
Arrivata oggi la DC-6000 circa un 20% di dogana, l'ho già montata, silenziosissima.
A confronto alla Askoll 6000 che avevo prima è appena meno performante. |
Quote:
|
Quote:
|
Scusate la domanda ragazzi ma non ho capito bene una cosa; o meglio...non so leggere il grafico delle potenze :D.
La dc3000 a 140cm di prevalenza quanti lt/h dovrebbe riuscire a portare?. Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
@dodarocs
ho tolto la 1260 e montato questa, pensavo che ad 1/4 massimo a 1/2 della potenza avrebbe avuto la stessa portata, ma non è così te lo assicuro, la raccorderia è rimasta uguale....
|
jean05 io questo l'ho capito nella vecchia vasca, tra una up200/1 una 1260 e 1262 c'era pochissima differenza, perchè il tubo di risalita era da 20mm, se il buco che deve passare l'acqua è quello hai voglia di spingere, puoi vedere le differenze tra le pompe se cambi il tubo di risalita metti un 32mm e vedi quanto acqua porti sopra.
|
Quindi voi dite che se non cambio il tubo posso mettere anche una 30000 litri e la situazione cambia di pochissimo ugualmente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bene proverò
|
Quote:
|
Quote:
|
Mauri...105W???
DI targa danno 60W...non so' come la misurano pero'....non lo scrivono.... |
Quote:
|
Ma almeno sono più silenziose delle altre?!?!
Già questo sarebbe importante |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
il mio lo preso su ebay non credo sia eccezzionale però misurando le pompe in generale mi ritrovo con i consumi dichiarati
|
Quote:
|
Mauri la tua potrebbe essere difettosa ad consumare di piu
|
Ci sono pompe non veritiere con i consumi, tempo fa avevo misurato una aquabee 2000/1 e consumava di più di quello scritto sulla pompa, invece ho provato vari modelli di pompe di movimento tunze e quello che c'era scritto era perfetto.
|
Mauri...bho...sulle scatole di quella che ho guardato e' riportato 60W 220-240V ...70W 120 volt..avro' letto male io...
Comunque cambia poco....stiamo parlando di altro... |
Non penso che possa consumare più di quello che c'è scritto nell'alimentatore....
|
Quote:
Comunque oggi ho fatto delle prove con il mio misuratore Castorama Acquabee 2000/1 33w - in contenitore 66w - strozzata al 100% 33w NJ6000 70w - in contenitore 127w - strozzata al 100% 95w DC6000 40w - in contenitore 46w - strozzata al 100% 40w In contenitore intendo dentro bacinella e strozzata con rubinetto PVC chiuso totalmente, sicuramente il mio Misuratore non e preciso però si possono fare dei paragoni e rapporti con le altre pompe. La NJ6000 consuma non poco e l'unica completamente con consumi diversi rispetto alle altre. Foto misuratore. http://s12.postimg.cc/61830zo09/103755.jpg |
Oggi arrivata la mia DC12000 spedita il 5 novembre da Hong Kong.
Consegnata il 13 novembre e si è fatta pure la dogana (pagato 13 euro) Ogni tanto le cose funzionano bene e bisogna pur dirlo :-) |
C'è qualcuno che ha preso la 3000?...vorrei prenderla; ma vorrei prima sapere chi l'ha provata come va!.
Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Io ho la 3000, niente da dire, per ora.. staremo a vedere!
|
Quote:
|
Quote:
Te che prevalenza hai?...è rumorosa?. Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Quote:
In questo stato è silenziosissima :-) :-) A presto Paolo |
Quote:
Come pompa di risalita sulla Aquabee up 2000/1 vecchio medello con allberino separato c'era scritto 38w e la Eheim 1260, a prevalenza zero come hai fatto tu in una bacinella la Eheim consumava 65w come c'era scritto sulla pompa mentre la Aquabee un po meno della Eheim ora non ricordo d preciso quanto ma non di certo 38w, per questo ho continuato ad usare sempre la 1260 come risalita mentre in quel periodo tutti elogiavano la up 2000/1. |
Appena montata la 3000.
Ho preso la jebao 3000 ed il magnete piccolo bubble magnus (favoloso) La pompa è silenziosissima. E consuma, al massimo della potenza(6 tacche), 22 watt. Ovviamente i 25 dichiarati sono alla massima prevalenza(2,7 metri). Io avrò una prevalenza di circa 130 metri. A 5 tacche di potenza, consuma 17,6 watt. A 4 tacche di potenza (a cui mi son fermato x portata ideale), consuma 15,4 watt. Le prove..... http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/a6a2y6a7.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/garynuga.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/aneqahuv.jpg Ps. X chi nn lo sapesse: moltiplicate 220volt x gli amper segnati dal tester.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Il massimo del consumo si misura a prevalenza zero, più si sale in altezza e meno consuma.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |