![]() |
il prosciutto sugli occhi lo hai tu (e chi la pensa come te) quando pensa che si possa giocare con la vita dei pesci come se fossero figurine di plastica ;-)
il fatto che tu non colga la differenza tra gli acquari che citi (a sproposito) e il tuo ne è la prova... ora continua pure a insinuare e a urlare (scrivere in maiuscolo equivale a urlare ;-) ) frasi sgrammaticate per cercare di avere ragione, puoi continuare tutta la notte, ma i pesci non staranno di sicuro meglio ;-) e non cambierai la biologia e le esigenze dei pesci :-) |
Quote:
|
Beh.......visto che hai tirato in ballo la mia vasca dei tetra, mi pare strano che tu non riconosca una comunissima PL #24 altro che led, è un piccolo neon da 11 w, la vasca è 75 litri.......i conti sono presto fatti ;-)
|
http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=12935
se questa la vedi come la tua... cala la luminosità del monitor :-D :-D |
Ale, dovrei fare un aggiornamento, in quella foto non c'è ancora il muschio........sta crescendo sul dietro limitando ulteriormente la luce !!!!
|
Quote:
http://s24.postimg.cc/cecv4a6vl/716565.jpg http://s24.postimg.cc/a8ik9s3f5/biotope0394.jpg http://s24.postimg.cc/9yfn46e6p/pfk_...d_aquarium.jpg amico ti do l'idea di come dovrebbe essere...put on glasses thanks .. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
:-D
no fammi capire: se quella di malù dovrebbe essere come quelle postate (e mi metterò anche gli occhiali, ma differenza non ce n'è poi molta...) e quindi non va bene... per quale motivo la tua dovrebbe essere perfetta? :-D :D ps. spero tu non ti offenda, ma non sono tuo amico ;-) |
Vabbè......hai vinto ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://s7.postimg.cc/6vaxb81o7/17753...76332657_n.jpg cosa avete da dire ora?;)) |
federico... io la smetto qui, tanto tu vuoi solo farti dire che va bene quello che fai, che la tua vasca è bella... inventandoti fantomatiche vasche ultra spinte dei moderatori e non riconoscendo che non è vero nemmeno davanti all'evidenza (ah no scusa è un faro a led da stadio e non ci sono rifugi e l'acqua non è abbastanza ambrata, siamo noi che mentiamo)...
Non capisci, e non capirai mai, tanto vale che non ti risponda più. C'è gente a cui interessa di più il benessere dei pesci che sentirsi lodati, che merita le attenzioni degli utenti più di questo vano tentativo di farti capire le cose. Buona serata. |
Quote:
"This is Major Tom to Ground Control..." |
è interessante quanto tu non capisca che ho detto solamente di non criticare e dire "che gli altri hanno plafoniere troppo alte come watt"(2x39 watt su 340 litri la mia vasca)quando voi moderatori avete plafoniere alte addirittura peggio in base litri watt.(plafoniera led con penetrazione peggiore dei neon!!x acquari poi specifici con pesci amazzonici...se non anche plafoniere cambiate manco originali 2x24 2x38 4x24 4x39 su litraggi dove con certa luce si potrebbe fare un olandese a momenti...PREDICA BENE RAZZOLA MALE....l'importante è che la gente legga e veda....;) come ho detto la mia non è perfetta ma la vostra.....se non è peggio è quasi uguale....good night!!!!;) ps (siete 4 contro non dico 1000 ma quasi)non immaginate quante persone iscritte si lamentano dei vostri comportamenti non coerenti e quante parlino male...)l'importante è PENSARE di aver ragione..by by...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
;) scrivo cosi senza accenti virgole e altro perchè scrivo veloce.non è che mi interessi mettere virgole e via dicendo.se capisci capisci altrimenti piacere..;) x il resto...se non ci fosse internet alla tua portata chiederei a te e ad altre persone un po di cosette....non so varie info su pesci piante luoghi composizioni e formule di varie acque dove dovrebbero vivere determinati pesci e piante. |
Federico,
hai fantasia nel costruire le tue vasche e lo hai dimostrato nel corso di questi ultimi anni, ti manca però qualcosa per fare il salto e poter arrivare a livelli più alti...umiltà, consapevolezza. Se alcuni mod hanno luci da stadio probabilmente, anzi, sicuramente sono adeguate a fauna e flora..dubito che vedrai luci anche a 0,5w/l con i cardinali dentro ...o anche betta se non avendo ambrato adeguatamente la vasca o dando molto riparo col verde ai pesci.. Le tue vasche colpiscono molto artisticamente parlando, se tu arrivassi a fare quel piccolo passo e renderle anche idonee alla fauna sicuramente saresti spesso in lista per la vasca del mese...invece di scontrarti con le persone dovresti cercare di carpirne i consigli, dividere quelli ok da quelli no e crescere. Per crescere è vero non c'è solo il forum, c'è internet e ci sono i libri ma anche qui la verità assoluta non esiste perché l'acquariofilia è basata sulla biologia della vegetazione, sulla biologia dei pesci, sulla chimica e biochimica. Fino a qua sono regole ferree difficilmente opinabili, le esperienze invece fanno testo ma fino a quando non vengono violati i principi di prima. Storcerò il naso se mi fai un biotopo perfetto per scalari ma non vedo acqua ambrata e acida e vasche capienti con fauna equilibrata, dirò bravo se mi rispetti questi parametri. Non volevo farti la predica, ma personalmente giudico, o meglio, commento le vasche altrui basandomi solo su questi principi. Quindi cosa posso pensare di Federico? Penso che Federico è un acquascaping abbozzato che non sa dove andare a parare, se fare vasche artistiche o veri biotopi. Penso che dovresti essere più informato sulle esigenze dei pesci svuotando la testa di nozioni sull'evoluzione delle specie (lo lasciamo ai ricercatori, noi ci basiamo sulla loro biologia e sui loro biotopi) e non abbinare il pesce alla vasca arredata. Per il resto penso che hai un potenziale altissimo se solo seguissi queste poche regole. |
#e39
|
Tu parli di watt/L, ma le cose possono essere diverse. per esempio io ho due t5 da 54w su 240 litri lordi, ma io ho la superficie coperta da galleggiani, acqua ambrata che scherma la luce e un sacco di legni che creano rifugi, penso che i pesci percepiscono molta poca luce di quei 100 watt. Tu non hai neanche creato un posto senza luce, i pesci se vogliono devono avere la possibilità di nascondersi. Ma tu vuoi solo avere ragione, poi critichi il forum, ma mi chiedo: che ci stai a fare se ti stanno sulle scatole gran parte degli utenti e dei moderatori?
|
Quote:
2 da 54 watt in????108 watt in 240 litri contro le mie 2x39?78 watt su 340 litri?che poi in foto sembri luminoso e la magia delle fotografie ma non venitemi a dire che e troppo.xo se sei gentile e posti una foto sono curioso.x rispondere alla tua domanda perchè stai qui se ti stanno antipatici i moderatori rispondo come ho sempre risposto non perche esistono individui strani io mi debba complicare la vita e smettere le mie attivita!!no?vogliono fare i professori ben venga;)dimenticavo in 90x90 se i neon non trovano nascondigli (vedi le montagne di muschio che sono roccie laviche ricoperte)allora nn so eh.hanno una foresta di rotala a sinistra piu grotte e cunicoli su entrambi i lati.scartando ora la vostra accusa su nascondigli e la troppa luce ssucosa vi attaccate sull acqua troppo limpida?sui pesci che "volano"ma io ho gia ammesso che l acqua e troppo limpida e il paesaggio non sta con i pesci.ma acquario fatto di 4 vetri e con acqua dentro valori ok misure ok spazio x il nuoto ok e via dicendo non vedo dove sta il problema.troppi professori!! |
Ok Federico, hai espresso più volte il tuo punto di vista!
Adesso, per prima cosa ferma le polemiche e le accuse sterili; se leggi una critica costruttiva puoi rispondere in modo ordinato e altrettanto costruttivo per argomentare le tue ragioni e portare avanti il dialogo. Se non vuoi farlo in questo modo, evita di rispondere per alzare le polemiche con frasi sconfusionate. Questo vale ovviamente per tutti quanti. Sono bene accetti post con commenti ragionati ed esposti con modo. Altrimenti leggete e non polemizzate. Seconda cosa, Federico, per favore cerca di scrivere in modo più chiaro altrimenti davvero non si capisce quello che intendi. Non c'è fretta nel rispondere ed è bene farlo come si deve per permettere a tutti una lettura piacevole del forum. Chiuse tutte le polemiche adesso! |
Ecco la mia vasca, mi pare che, anche i 100 watt, i pesci ne abbiano di nascondigli e di zone senza luce;-)
http://s22.postimg.cc/531ylccr1/P9290124.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
(che bella vasca emiliano!!!!!!!!!!! complimenti) scusate se sono Ot.. ma nn potevo nn fare dirlo
|
Grazie il IlQuarto, solo che la foto fà davvero schifo :-D
|
Quote:
Federico lo conosciamo da un pò, sappiamo il perché crea queste vasche e che fine fanno, ivi compresi i pesci che ci sono dentro, ecco perché gli interessano solo i complimenti e quando riceve qualche critiche sui pesci, si difende con i luoghi comuni che abbiamo letto(i pesci non hanno mai visto il loro habitat........., sono di allevamento........,ect..ect....). Detto questo, chiudo la discussione. P.S. Federico ti ricordo che nel regolamento c'è una parte dedicata ai provocatori, ti consiglio di leggerla molto attentamente. Non ti dico come muovere eventuali contestazioni, in quanto sei fin troppo pratico in tal senso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |