AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Jebao wp40 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426166)

ludwig 10-10-2013 18:16

tutto come fishstreet questa notte è stato ordinato ,oltre la pompa ,il sensore ,tutto pagato con paypal e dopo 2ore circa è arrivata la mail di conferma da parte del venditore con l'avviso che spedivano in giornata. Considerando che da noi erano 1 di notte di sicuro da loro era giorno per questo sono stati veloci nel rispondere ed inviare la mail. Ora vedremo quanto tempo ci mette e se ci tocca la dogana.
P.S. non è stato chiesto di mettere in fattura-spedizione ne dono ne un importo inferiore. Incrociamo le dita

jeff73 10-10-2013 19:53

bene se funziona tutto può essere una buona alternativa a fish street

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

fapod 17-10-2013 19:38

A me è toccata la dogana , domani iniziano i giri di telefonate e le discussioni per sbloccare la spedizione ....
Nella nota riportano FATTURA NON PRESENTE o VALORE NON CONGRUO

Che palleeeee

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

paolo.bernardi 17-10-2013 19:43

Basta dichiarare un valore congruo :-)

A presto
Paolo

fapod 17-10-2013 20:09

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062178053)
Basta dichiarare un valore congruo :-)

A presto
Paolo

Io ho una fattura da 205 $ ....
Importo merce quasi quotidianamente per lavoro ormai le spedizioni le dirotto tutte su Bergamo (DHL) perché la dogana di Milano (peschiera Borromeo ) tutte le volte crea problemi e ritardi .... L'ultima volta mi hanno mandato la richiesta dei dati fiscali VIA POSTA ORDINARIA (pur avendo mail e telefono)Senza alcun senso ....

Ciao

Jean05 18-10-2013 11:42

Quote:

Originariamente inviata da fapod (Messaggio 1062178047)
A me è toccata la dogana , domani iniziano i giri di telefonate e le discussioni per sbloccare la spedizione ....

Che palleeeee

Quindi quando c'è la dogana quanto si paga in più?

fapod 18-10-2013 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Jean05 (Messaggio 1062178727)
Quote:

Originariamente inviata da fapod (Messaggio 1062178047)

Che palleeeee

Quindi quando c'è la dogana quanto si paga in più?

In teoria il 22 % in più calcolato sul valore della fattura (incluso trasporto) + un 3/4 % per i dazi

Considera che per il cambio dollaro/euro viene applicato il tasso di cambio 1/1 cioè 1 dollaro = 1 Euro

Ciao

soffiantini1 18-10-2013 17:56

Si potrebbe sapere che tipo di spina hanno queste pompe?

http://www.auctiva.com/hostedimages/...rmat=0&lgdin=1

Mi sembra strana però dovrebbero esserci adattatori...

Maurizio Senia (Mauri) 18-10-2013 18:01

Quote:

Originariamente inviata da soffiantini1 (Messaggio 1062179207)
Si potrebbe sapere che tipo di spina hanno queste pompe?

http://www.auctiva.com/hostedimages/...rmat=0&lgdin=1

Mi sembra strana però dovrebbero esserci adattatori...

Esistono adattatori......al momento dell'acquisto gli devi dire che tipo di alimentazione vuoi.;-)

bigjim766 18-10-2013 22:08

La normale shuco

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

cary73 19-10-2013 00:06

scusate...
ho ordinato dal sito di hk due cose una plafo led-e una wp 40...
la plafo led me l'hanno spedita e in 4 giorni era a casa...la pompa nulla li ho contattati e mi hanno detto che la pompa mi e' stata spedita tramite air mail (non l'ho capita) e che poteva metterci dalle 3 settimane ad un mese ho guardato sul sito delle poste ma tramite il codice di ricerca non c'e' ancora nulla
dopo quanto e' arrivata a voi?
Grazie

Jean05 19-10-2013 00:45

noi dobbiamo ancora ordinare siamo ancora indecisi se fare un ordine unico 5 pompe e 3 risalite o separarli....

LOLLO77 19-10-2013 05:40

Quote:

Originariamente inviata da cary73 (Messaggio 1062179736)
scusate...
ho ordinato dal sito di hk due cose una plafo led-e una wp 40...
la plafo led me l'hanno spedita e in 4 giorni era a casa...la pompa nulla li ho contattati e mi hanno detto che la pompa mi e' stata spedita tramite air mail (non l'ho capita) e che poteva metterci dalle 3 settimane ad un mese ho guardato sul sito delle poste ma tramite il codice di ricerca non c'e' ancora nulla
dopo quanto e' arrivata a voi?
Grazie

Le pompe arrivano da oltre oceano e ci mettono più tempo

LOLLO77 19-10-2013 05:41

Quote:

Originariamente inviata da Jean05 (Messaggio 1062179756)
noi dobbiamo ancora ordinare siamo ancora indecisi se fare un ordine unico 5 pompe e 3 risalite o separarli....

Non fatelo insieme avete una percentuale maggiore di beccare la dogana per il fatto che il pacco sarà più grande e pesante

fapod 19-10-2013 08:13

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062179802)
Quote:

Non fatelo insieme avete una percentuale maggiore di beccare la dogana per il fatto che il pacco sarà più grande e pesante

Ciao LOLLO,

Bisogna vedere se risparmiano su tre spedizioni ....... Comunque solo le buste sotto ai 2/3 cm di spessore la passano liscia , oltre il risciò c'è sempre .

Comunque do merito (malgrado il mio commento precedente ) do merito agli operatori che hanno gestito la mia pratica , mi ha chiamato ieri mattina una signora cortese , chiedendomi il cognome (non era riportato in fattura ) e il C.F , mi ha chiesto che prodotti erano e mi dice " anche io ho l'acquario " ! Dopodiché mi comunica che il pacco sarà svincolato a breve , ieri sera altra telefonata di conferma da parte di un operatore che mi ha comunicato la messa in consegna nei prossimi due giorni lavorativi ........ Basito e prevenuto .....

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

jeff73 19-10-2013 08:17

Quote:

Originariamente inviata da fapod (Messaggio 1062179832)
Quote:

Quote:

Ciao LOLLO,

Bisogna vedere se risparmiano su tre spedizioni ....... Comunque solo le buste sotto ai 2/3 cm di spessore la passano liscia , oltre il risciò c'è sempre .

Comunque do merito (malgrado il mio commento precedente ) do merito agli operatori che hanno gestito la mia pratica , mi ha chiamato ieri mattina una signora cortese , chiedendomi il cognome (non era riportato in fattura ) e il C.F , mi ha chiesto che prodotti erano e mi dice " anche io ho l'acquario " ! Dopodiché mi comunica che il pacco sarà svincolato a breve , ieri sera altra telefonata di conferma da parte di un operatore che mi ha comunicato la messa in consegna nei prossimi due giorni lavorativi ........ Basito e prevenuto .....

in che dogana è arrivato il tuo pacco?
a me sta succedendo tutto il contrario, l'hanno bloccato da 2 mesi ormai e non c'è verso di smuoverlo

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk

fapod 19-10-2013 08:32

[QUOTE=jeff73;1062179833]
Quote:

Originariamente inviata da fapod (Messaggio 1062179832)
Quote:

Quote:

Ciao LOLLO,

in che dogana è arrivato il tuo pacco?
a me sta succedendo tutto il contrario, l'hanno bloccato da 2 mesi ormai e non c'è verso di smuoverlo

Jeff , Lonate pozzolo ..... Che problemi ci sono ? Ti hanno comunicato qualcosa ?

bigjim766 19-10-2013 09:05

A me non hanno chiamato ho pagato direttamente al corriere ed avevano il mio numero

jeff73 19-10-2013 09:28

;la mia è a Linate, è rimasta ferma senza nessun motivo per più di un mese poi sono riusciti a telefonare per chiedere spiegazioni, mi hanno confermato che non c'erano problemi (quindi per loro è perfettamente normale trattenere così a lungo la merce) dicendomi che in pochi giorni avrei ricevuto il pacco.
dopo altri 10 giorni richiamo e trovo una persona che risponde sgarbatamente, insisto e mi conferma che non c'ho sono problemi ma dopo poco giorni mi arriva la raccomandata in cui sostengono che il valore dichiarato non sia congruo e chiedono l'integrazione dei dati (che strano, andava tutto bene) altrimenti applicheranno un valore forfettario per calcolare le tasse dovute.

li ho richiamati per dirgli che possono procedere ma niente da fare non c'è verso di sbloccare.
ora preparerò la documentazione che vogliono ma mi pare assurdo dover aspettare così tanto;
tanti hanno risolto con una telefonata, non vedo perché io devo per forza mandare i dati come se fossi un importatore professionista.

giangi1970 19-10-2013 09:34

Jeff...un motivo c'e' sempre se ti fermano il pacco...
E' piu' probabile che hai beccato l'incaricato che non aveva voglia di vedere perche' era ferma...
Ma non fermano i pacchi,cosi,perche' gli gira....;-)

jeff73 19-10-2013 10:15

ma il motivo è chiaro sono i tempi ad essere assurdi.
hanno chiesto informazioni dopo 45 giorni che avevano il pacco e dopo due telefonate da parte mia e nella loro raccomandata è chiaramente scritto che avrebbero applicato il loro tariffario e di conseguenza calcolato tasse ecc.
gli ho anche telefonato x dire che va bene.

------------------------------------------------------------------------
Non sto cercando di non pagare, loro stimano 80€.
è il modo in cui viene gestita la faccenda che non mi piace

giangi1970 19-10-2013 10:23

Jeff...io ti capisco...ma non e' che hanno solo il tuo pacco da controllare...
Hai idea della mole di lavoro che hanno??
Forse se facevi via Uk facevi prima...forse...

paolix 19-10-2013 10:30

Wp40 arrivata ieri dopo 40 giorni di attesa ...

10,82 di tasse su 25 di valore dichiarato... anche se avevo detto di dichiarare il valore reale. ..

Adesso manca solo di metterla in acqua. ...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

giangi1970 19-10-2013 10:33

Mai detto che non vuoi pagare!!
Son scelte vostre il tentativo,evidentemente non e' il tuo caso,di non pagare l'Iva dovuta...

Ma penso che,per la dogana,gestire la cosa non sia esattamente cosi semplice...
A livello burocratico non oso nemmeno immaginare,evviva l'italia,che giro sta' facendo la tua fattura...
In piu' mettici i tempi per le risposte tra uffici...addio!!!HHHAAHHAHAHA

giangi1970 19-10-2013 10:46

Poalix...veramente i conti tornano..
Sono circa 5€(su 25 totali) di Iva piu' i diritti doganali( o come cacchio si chiamano)...
Sul fatto che dichiarino meno non so' che vantaggi gli portino...sinceramente non ho idea..
O meglio...non so' se funziona come in Europa o hanno lo stesso sistema di "Iva"(che si chiamera' in altro modo) da loro...

jeff73 19-10-2013 10:48

io non ho fatto nessun tentativo, era il mio primo ordine su fishstreet e non avevo notato che propongono di inserire un valore più basso in fattura. Ammetto però che in dogana hanno ragione a farmi pagare per una cifra più elevata, il punto è che in altre dogane risolvono tutto nell'arco di pochi giornie se serve si sistema tutto con una telefonata.
Linate, no ho cercato un po' su internet ed è pieno di lamentele su questa sede

giangi1970 19-10-2013 11:08

Jeff...probabilemente a Linate hanno piu' arrivi di altre dogane...credo eh..
E ti ripeto...che tu abbia chiesto di dichiarare tutto o no,e non vedo perche' dovrei dubitarne,non e' che mi tange piu' di tanto...
protesta con FIshstreet...probabilemente,ma non ne sono sicuro,il ritardo e' dovuto anche a quello...credo eh...

bigjim766 19-10-2013 11:47

Secondo me il fatto è questo; in tanti stiamo ordinando ds fishstret la dogana si è insospettita ed ora aprono tutti i pacchi di provenienza fishstreet

giangi1970 19-10-2013 11:50

Maurizio...non credo...piu' che altro perche' non credo passino tutti per lo stesso ufficio doganale...
Ma tutto puo' essere...

jeff73 19-10-2013 13:03

a Bergamo sono molto più efficienti anche perché da li passano le spedizioni di dhl e a loro non va che gli si blocchino le spedizioni mentre a Linate passano i pacchi ordinari che viaggiano con le poste (che gestiscono anche le dogane) e a loro se il pacco arriva o no non importa nulla

LOLLO77 19-10-2013 14:42

La dogana fa i controlli a caso
Io in 30 pacchi fatti arrivare solo 1 ho pagato e me lo hanno controllato

Non c'entra se dichiari o no il prezzo totale
Va a culo

Ovviamente più e grande il pacco più hai probabilità di essere controllato

Ho appena preso materiale d'acquario in America
Prezzo dichiarato quello reale , spedizione in 1 settimana , nessuna dogana si 300€ di roba

Va a culo e basta

Tequilajet 19-10-2013 20:34

La mia spedizione e arrivata ieri a milano dogana ed e partita per arrivarmi a casa( penso io. )Ora cosa mi aspetta pago dogana come faccio a saperlo .

cary73 19-10-2013 20:46

quando hai fatto l'ordine

ludwig 19-10-2013 20:55

Se devi pagare la dogana ti chiamano prima di consegnarsi il pacco e ti dico qual'è l'importo da dare al corriere

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk

Tequilajet 19-10-2013 21:05

8 ottobre ho fatto l acquisto cmq ancora non mi ha chiamato nessuno su poste it ce scritto sdoganamento ultimato e poi partita da Milano io ho speso con le spese di spedizione 110 euro.piu o meno

Poffo 19-10-2013 23:54

saranno pure bone ste pompe...ma io ai cinesi non gli darò mai un soldo(e non è facile visto che ormai siamo invasi dai loro prodotti,molte volte anche se acquisti Italiano imho).....dovremmo vergognarci soltanto a farli ancora violentare il mondo come stanno facendo.....nessuna politica per la sicurezza ambientale....sfruttamento minorile in schiavitù con 0,50cents di dollaro l'ora quando va bene...ecc ecc....
è normale che una girante la paghi 2,50€......te lo credo.....
importiamo i nostri sindacati in Cina e la vedremmo implodere.....
e poi hanno anche un'altra cultura......
http://www.donboscoland.it/2006/cina/marieclaire03.jpg

http://www.donboscoland.it/articoli/...lo.php?id=2254

scusate lo sfogo.....ma dopo aver letto tanto e bene de sti Cinesi.......#07

LOLLO77 20-10-2013 02:10

Non è detto che ti chiamano
Lo sai solo quando apri la porta
Quando ho pagato la dogana l'ho saputo solo al momento quando la posta mi ha suonato

MatteoBr 20-10-2013 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062180688)
saranno pure bone ste pompe...ma io ai cinesi non gli darò mai un soldo(e non è facile visto che ormai siamo invasi dai loro prodotti,molte volte anche se acquisti Italiano imho).....dovremmo vergognarci soltanto a farli ancora violentare il mondo come stanno facendo.....nessuna politica per la sicurezza ambientale....sfruttamento minorile in schiavitù con 0,50cents di dollaro l'ora quando va bene...ecc ecc....
è normale che una girante la paghi 2,50€......te lo credo.....
importiamo i nostri sindacati in Cina e la vedremmo implodere.....
e poi hanno anche un'altra cultura......
http://www.donboscoland.it/2006/cina/marieclaire03.jpg

http://www.donboscoland.it/articoli/...lo.php?id=2254

scusate lo sfogo.....ma dopo aver letto tanto e bene de sti Cinesi.......#07

Poffo noi non sfrutteremo i monori ma in che condizioni ci hanno portato????......
A lavorare 11 mesi l'anno per pagare le tasse anche io preferirei comprare italiano e anzi su certe cose lo faccio ma se una cosa va bene e' stata testata ecc ecc io me la compro risparmiandoci 100 e piu' euro!
Anche perche' credo che una pompa per quanto bella e ben fatta sia non puo' arrivare q costare 299 euri anche perche' come tu hai detto il materiale sempre cinese e'!
Comunque questo e' un OT!
Io ordinero' un 25 al posto della mp 20 vediamo se mi pento o se rimarro' contento pure io!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

rita87 20-10-2013 18:22

Io l'ho appena montata. Fa il moto ondoso che la vortech mp40 non fa. Per il momento soddisfatta!

MatteoBr 20-10-2013 18:25

Jebao wp40

Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 1062181369)
Io l'ho appena montata. Fa il moto ondoso che la vortech mp40 non fa. Per il momento soddisfatta!

Saresti cosi' gentile da farci 2 fotine o un vidietto?
Grassie!!!!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.