![]() |
Trovati bime Corato 3, 41 + iva
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Il prezzo e per me che sono cliente Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
ordinati online su Lampadiretta. 6 osram 880 - costo unitario (già ivato) 6,27 euro 7 osram 67 - costo unitario (già ivato) 13,12 euro Nessun costo di spedizione (sopra i 100 euro – iva esclusa - vengono scontati) Appena li monto do le mie personali impressioni. L’idea sarebbe quella di provare un mix 6+6…ma ho aspettative piuttosto basse, immagino siano piuttosto gialla la resa. Avevo provato a chiedere a diversi rivenditori e non ho trovato tubi vendibili singolarmente, solo pacchi da 10 minimo per i blu e da 20 per gli 880. Averlo saputo ordinavo anche per te…avevo infatti da Luca che sti stavi muovendo su un tuo rivenditore. Quote:
Quote:
Quote:
|
T5 880 da 80 watt telefono BIME 0808726967
------------------------------------------------------------------------ oggi li vado a ritirare e chiedo per i 67, ho i miei dal 30/08/12 + di un anno ma non voglio cambiarli perché la vasca gira bene, per il momento visto il basso costo li prendo |
ma si possono fare acquisti online al BIME?
|
Cono gli 880 al confronto con gli special sono un filo piu gialli ma nemmeno tanto..vedrai.
i 67 sono praticamente i bluplus..nessuna differenza visiva |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
allora sono molto piu gialli...se hai su i new gen
|
Quote:
|
bigjim,
facci sapere appena provi gli 880 che impressione hai avuto Gli osram sono sicuramente + gialli rispetto i bianchi KZ |
Osram = 8000 k
Kz coral light = 10000k Ati aquablue special = 12000k Kz new gen = 14000k Ati coral plus = 15000k Giesemann lagoon blue = 17000k |
Alvaro, per me i coralight e gli spezial ora sono lo stesso identico neon (paraltro fanno gli stessi PAR identici da nuovi).
Anche io ricordavo che i coralight fossero più gialli degli ATI e ricordo che quando presi la plafo T5 5 anni fa, avevo tolto i KZ che conteneva per mettere gli spezial che erano più azzurrati. In questo giro di neon ho preso apposta 3 KZ coralight convinto che fossero più gialli e me li sono ritrovati identici agli ATI, al doppio del costo. ------------------------------------------------------------------------ Peraltro sul sito ATI north America scrivono che gli spezial sono 15000°K |
Luca io riporto misure testate in america..arrotondate per semplificare.. I coral light sono 10543 k e i new gen 13600 circa..gli ati a seconda della partita e della fabbrica diproduzione cambiano molto..io non li prendo piu mi sono rotto di avere neon sempre diversi..adesso ho preso per provare 4 giesemann misti e 4 kz
|
meno male che me ne sono accorto subito mi stava dando gli 840 da 7000k
|
Bigjim gli 840 sono 4000 K i numeri dopo l'8 indicano i kelvin abbreviati.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ buh! |
Quote:
comunque credo di aver trovato una miscela interessante a rimescolare gli 880 con i coral plus che hanno pure rosa e blu. Molto molto bello. Effetto davvero realistico di luce del reef, straconsiglio di nuovo gli 880 tagliati a piacimento da almeno altri 2 neon ogni 880 che contengano blu. |
Quote:
Al di là dell'effetto ottico, 8 blu mi sembrano molti. hai provato 6 blu e 6 880? hai foto? |
2 880 3 coral 3 blu adesso.
6 e 6 mi sembra davvero troppo marcato, se avessi dieci neon farei 3 880, 3coral, 3 67, 1 fiji purple. Al massimo sotituirei 1 880 in più e un coral in meno. Se facessi solo osram allora 4x880 e 6x67, altrimenti la luce verrebbe troppo gialla e le fluorescenze non si vedrebbero più, ma solo 2 o 3 880 sono davvero potentissimi, illuminano a giorno da soli. |
io ieri ho cambiato i tubi...
4 kz coral light new gen 2 giesemann actinic plus 1 kz fiji purple 1 giesemann aquablue plus mi piace..poi contate che ho i led centrali che cambiano e tanto il tono di luce sul colore che voglio. |
Ottimo...in pratica usi i led solo per tagliare il colore della luce.
mi pare di capire dalle tue ultime esperienze che i led non reggono ancora il confronto con i t5 o le hqi. per quel poco che ho visto in giro, in effetti, mi sembra una tecnologia sostenibile solo per vasche di molli e/o lps |
Cono,
ti sono arrivati i neon? |
Molto interessante questi neon pero'mi sembra di aver visto sul sito che gli 880 non ci sono da 39w possibile?
|
Quote:
|
Quote:
Servizio assistenza davvero molto valido e cordiale, comunque... Mi sa che andremo a sett prox, a questo punto Quote:
|
Sono arrivati questo pomeriggio...domani mattina li monto
|
Ciao ragazzi io li ho ordinati su lampadadiretta, arrivati in una settimana e già montati :)
Per ora sono molto contento i 67 fanno luce identica agl'ati come colore e a occhio nudo sembra che facciano anche molta più luce. Gli 880 sono molto gialli ma mescolati con i blu vanno benisssimo, ora vediamo come reaggisce la vasca!!!!! Per ora ho montato solo un 880 e due 67, tra qualche giorno aggiungo un 880.. An ho una 8*54, credo che metterò 2 880, uno special ati e 5 blu...che dite? |
Ho lasciato la plafo alta, come ad ogni cambio.
resterà cosi x un paio di giorni, poi la abbassero' lentamente. Prime impressioni: gli 88 non sono tanto piu gialli degli aquascienze (come diceva alvaro) e i 67 sembrano proprio i bluplus. nel complesso l impatto è positivo, pensavo davvero molto peggio. unica nota stonata sono i rossi...prima avevo 2 fidji esi vede la mancanza (pensavo che gli 880 compensassero di piu). Vedrò nei prossimi giorni se inserirne uno...potrei addirittura togliere un 67... |
Tu che combinazione usi?
|
Ciao Cono,
quindi si possono montare tranquillamente gli 880 al posto degli aquascience o degli spezial dell'ATI, però a tuo parere conviene lasciare 1 o 2 fiji. Che percentuale di blu consigli in rapporto agli 880? |
Quote:
compensare con i coral plus e' importante per l'occhio, ma di fiji o purple massimo uno con gli 880. come ripeto con i coral plus, con la parte di rosso che hanno, si rimette a posto la vista, ma ai coralli solo con gli 880 di radiazione over 500nm ne arriva parecchia. |
Ciao Riccardo,
secondo te i soli 67 non correggono il giallino degli 880? e quanti coral plus hai messo nella tua plafo? |
2 880, 3 coral, 3 osram 67.
i 67 correggono straordinariamente il giallino degli 880, ma se si vuole quella sfumaturina in piu per vedere i rosa sugli animali e i fucsia sulle pocilloporidae per il nostro occhio e' meglio tagliare con alcuni coral o col classico fiji. |
Riccardo,
quindi si può ovviare anche col fiji che già monto. Che percentuale di tubi blu consiglieresti tenedo conto che monterei anche 1 fiji?.......................e che prediligo le vasche tendenti all'azzurrino... |
Quote:
|
Quote:
Peccato per la distanza, altrimenti potresti fare un salto per giudicare e adattare in base alle tue preferenze. Quote:
Fino all'altro giorno montavo 5 bianchi (misti AB+ e AquaSc), 4 blu, 1 coral e 2 rossi: il risultato finale era una luce leggermente più azzurra e i rossi molto più evidenti. |
I fiji spingono davvero parecchio sul rosso, senza illuminare troppo. é come fosse un blu con una forte nota di rosso.
|
ma i 39 w 880 non li vedo ... vedo i 49 w potreste mandarmi il link diretto per favore
|
Cono,
io penserei di montare 5 neon 67, + 4 neon 880 e 1 fiji (tutti e 10 neon da 80 watt), in aggiunta nella mia plafo ho 2 x 65 watt barre led royal blu della cree e altri 2 neon da 54 watt dove vorrei montare i 67. Dovrebbe venire una bella luce tendente all'azzurino......diciamo intorno ai 15000 Kelvin, che ne pensi, tenendo conto che mi piace la vasca con luce azzurrata, però allo stesso tempo non vorrei perdere troppo i rosa e i fucsia come indicato da Riccardo |
Tiziano, dal mio punto di vista, puoi solo provare. Ognuno ha i suoi gusti ed è difficile consigliare sulla base di quelli. Riguardo l'effetto sugli animali, personalmente sono convinto che più ci si avvicini ai 6500°K, più la vasca ne tragga beneficio, ma è un discorso che intendo sperimentare personalmente prima di consigliarlo con maggior convinzione.
Salvatore, in effetti i 39w non li vedo sul sito, io proverei a chiamarli, dato che pare siano molto disponibili, magari te li procurano. |
Luca,
al prox cambio neon, a Dicembre, proverò la combinazione che ho scritto nel mio post precedente, così vedrò l'effetto visivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |