![]() |
I valori per i caca quali sono: #19
|
I valori per i Caca sono meno drastici di quelli per la maggior parte degli altri Apisto, con un Kh anche fino a 8/10, Gh fino a 18, Ph fino a 7,5 meglio non scendere sotto il 6,5...
|
Ma visto che non hai ancora inserito piante vere, perch'è non tiri fuori la ghiaia, la lavi bene, cambi tutta l'acqua e ricominci la maturazione.
In fondo ritarderai di una settimana ma fai le cose fatte bene... |
oggi va bene. il filtro sta lavorando bene. Grazie alxcasa.Mi sai dire se poi devo mettere un pesce pulitore (quale) nell'acquario di ripoduzione dei caca. Ho visto foto dei caca con i neon anche. Si possono metter insieme?
|
Allora, con quello che dice die_go sono d'accordo, un pensierino potresti farcelo...
Se il tuo intento è quello di riprodurli devi evitare di mettere in vasca predatori, come i neon, i corydoras... Almeno all'inizio se vuoi portare avanti qualche covata non mettere i Neon, poi quando comincerai ad avere difficoltà per le troppe nascite(i Caca ce ne danno abbastanza e sono facili da riprodurre) metti i Neon e il problema te lo risolvono. Per i "pulitori" anche se non concordo con questa denominazione, i Corydoras si cibano degli avanzi di cibo che cadono sul fondo, quindi sono molto utili e belli, però predano gli avanotti, gli otocinclus raschiano le alghe dai legni e dagli arredi e vetri, e non sono pericolosi per i piccoli. Infine gli Ancystrus sono mangiano le alghe come gli Oto ma sono molto più grossi e amano le uova degli Apisto... |
Ah dimenticavo le mitiche caridine, che non sono sudamericane ma asiatiche, però sono molto utili perchè mangiano sia le alghe che i residui di cibo, unico problema è che, come gli Otocinclus vanno inserite in tante per avere risultati...
|
perciò corydoras e neon niente. :-))
|
Niente...si mangiano i piccoli...dipende dalle tue intenzioni...
|
com'è alexcasa che i valori coincidono con quelli per i caca? Ho rifatto due volte il test ed è giusto.Ti ringrazio. Ricapitolando per la produzione dei caca avevo in mente 5-6 nannotouries 2 otocinclus giusto? #19
|
Quali valori coincidono?
Nannostomus...prendi 1 al max 2 maschi e il resto femmine. Gli Oto vanno bene puoi metterne anche di loro 4/5 tranquillamente, quanti litri netti è che non mi ricordo...? |
100 litri, i valori ph ecc. Cmq ho un problema, sono tornato adesso a cvasa e nel mio acquario ho trovato 2 cosy e 5 neon, li ha portato da bari dove lavora lui. Che faccio. E i caca? #07
|
beh lasciali se sono pochi può darsi che qualche piccolo caca sopravviva, cerca di fare dei nascondigli, abbastanza...ehm...nascosti, io ho 19 neon in vasca, quindi vedi un po tu!!
|
come mai sono così pericolosi per piccoli caca? Che pizza. ;-)
|
perchè di natura i neon e i cardinali sono molto voraci!!!
|
che pizza, ci sono possibilità di allevare degli avannotti diu caca? :-(
|
mia madre mi portato 2 noci di cocco. Non mi ricordo ma ho letto un articolo su acquaportal su come tagliarle, fare il foro si al lato che sopra x ospitare a caca. #19
|
beh si, ma come ti ho detto prima, è una casualità può succedere come no
|
io avevo preso i neon per limitare gli avannotti ma non è servito, in 74 lt con cory e neon mamma caca ha cmq tirato grandi 40 avannotti...
dipende molto dai genitori,e forse anche dai neon,magari i miei sono particolarmente scemi....cmq ora vediamo un pò come si comporteranno con gli hongsloi... #17 |
Allora li prendi Lyla?Bellini...buona fortuna.
|
si,dovrebbero arrivare domani da esox,che poi li quarantena
arrivano piccolini 3-4 cm...di più costavano troppo #06 la vasca l'ho modificata,ho tolto co2 e piante esigenti,diminuendo la fertilizzazione e lasciando più spazio al nuoto come acqua troveranno ph 6,kh1,gh2 e 230 ms... e come compagnucci neon e cory,tanto per ora gli hongsloi sono piccolini,se poi daranno fastidio in eventuali riproduzioni li tolgo! i caca adulti non li ho più,ho solo 29 avannotti di poco più di un mese nel mirabello,ma voglio darli via.... fine dell'aggiornamento :-D :-D |
Grazie dell' update....
Appena sono quarantenati le foto sono moooolto gradite... #17 Immagino che costassero troppo grandi...che bello avere esox a portata di macchina... |
Quote:
ciao... ps: l'acqua ti é schiarita? Io ho dovuto fare un cambio dell'acqua quando ero nelle tue stesse condizioni... -28d# ti sei dimenticato di sciaquare i legni??? |
Scusate se mi intrometto ma il maschio di caca è morto mentre la femmina è viva e vegeta e sembra godere di ottima salute (colore giallino).
Premetto che ho sempre visto il maschio piu timido rispetto alla femmina e mi sono semre accorto del suo poco interessarsi al cibo, al contrario della femmina che invece si butta a cannone quando lo metto. I valori sono ok. Che devo pensare?? |
che era vecchio!!! #22 #22 #22
|
Mah, se non è MAI stato in forma puo darsi che lo stress del trasporto e del cambiament o di valori sia stato più grosso del previsto e che non si sia ripreso, capita a volte.
|
Potrebbe influire la presenza di alghe in vasca??
Però quello che nn capisco è che se c'è qualcosa che nn va dovrebbe risentirne anche la femmina, cosa che invece nn avviene. Ora la mia domanda è: avevo la coppia di caca orange, devo ricomprare un maschio sempre orange oppure un qualsiasi caca maschio va bene?? |
No le alghe non c'entrano, casomai i Nitrati dai quali le alghe provengono possono centrare...
Prendi un caca orange se vuoi avanotti orange.... |
quali sono i valori ottimali per la ripro dei caca?
leggeri sbalzi dei valori possono stimolarli? coi ram a me è successo... |
Si di solito un calo della durezza o un aumento della T stimola la ripro, per i Caca starei sulla neutralità, vedi Ph 7 kh 4 gh 6/8...T 26, max 27.
|
i miei valori sono no3 e no2 0
gh >16°d kh 6d ph7.2 t 26 com'è per i caca? |
beh vanno bene, i miei si sono riprodotti con ph 7,5 T 27, quindi mica tnto ottimali.
Quei valori vanno bene per i caca!! ;-) ;-) ;-) |
Quote:
|
quoto alex!!!
|
io ho il ph che è altino...è sui 7.5.. :-(
|
beh va ancora bene, ma stai attento che non superi quella soglia!!
|
Attento, scendi un po' per sicurezza, perchè sei proprio al limite...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |