![]() |
cavolo, sui siti americani fanno vedere sto nuovo riflettore che mi era piaciuto davvero tanto e mi ha dato l'idea di togliere le lenti.
Secondo me senza lenti migliora tantissimo, ha una resa molto migliore se non la si può alzare ma si è obbligati a tenerla sui suoi supporti, sempre secondo me eh. Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
per i supporti basta girarli all'incontrario e si alza di parecchio
|
Ciao a tutti, io ho acquistato una razor 300 in pratica é come avere due da 160 incollate... Peccato che esista solo la 10000... Costo 890, io pensavo di prenderne 2 da 300 per la mia vasca che sto allestendo. Misure 153x75xh80
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
|
Scusa mi sono confuso volevo dire che esiste solo la 16000 e non la 10000
|
Be secondo me la 16000 ha un bel colore come luce
------------------------------------------------------------------------ Comunque sia aspettiamo foto della plafo e della vasca illuminata ;) |
Sono ancora in allestimento... Ci vorrà ancora un pochino...
|
non c'è fretta ;)
|
Ciao a tutti. Ho fatto la vasca nuova ed ho montato la 16000 kelvin da 160 watt e son davvero contento.
Il massimo fotoperiodo è di canale A:75 e B:80 per il moemnto, vasca di lps.. |
Quote:
|
Devo farne qualcuna di migliore perché ho sempre usato il cellulare..comunque la vasca per capirci è questa..questa è una foto con solo la rocciata..http://img.tapatalk.com/d/13/11/30/ygyta7u3.jpg
|
bella bocciata, misure gestione? aspettiamo una foto della vasca con i coralli ;)
|
Di coralli ce ne sono già, ma non vengono bene le foto con il cell..ma parliamo di razor adesso sennò rovino i post con le foto della vasca ;)
|
Approposito di razor io dopo vari tentativi e qualche perdita di sps sono arrivato alla conclusione che il mito dei led troppo potenti e da sfatare, almeno per quelli montati sulla razor.
Sul mio cubo 45x45 la nano da 60 w devo metterla a non meno di 20 cm dal pelo del l'acqua , e vero che alzandola a 39 ho una migliore miscelazione dei colori ma luce insufficiente per gli sps. Sent from my iPhone using Tapatalk |
hai assolutamente ragione, la nano su un cubo come il tuo è proprio al limite, io uso la 120w su una vasca 60x37 e la tengo a 23 cm, per ovviare al problema della miscelazione ho tolto le lenti ed ora mi piace molto più di prima.
Prova, non costa nulla e da buoni risultati secondo me Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
C e una guida su come farlo ? Ma senza lenti il cono di luce del led si apre o si chiude?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
bisogna togliere il pannello di persone dei led, a questo sono agganciati lenti e riflettori, li sganci e facendo pressione dall'interno togli la lente poi rimonti i riflettori e la copertura sulla plafo.
A quarto punto puoi provare se il risultato ti piace, se si dovresti tagliare una lastrina di plexiglass da mettere davanti ai led per proteggerli. Il cono luminoso diventa più ampio, la miscelazione dei colori migliora con una perdita di potenza minima. Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
|
come fate a capire che la luce diventa insufficiente per sps?
|
Esperienza diretta... Ho alzato la plafo da 20 a 30 cm perché leggevo che i led spingono molto bruciano gli animali i colori non sono ben miscelati e avevo 2 euphyllia in sofferenza (credevo fosse colpa della troppa luce ma sbagliavo ) in una settimana 2 sps prima sono diventati marroni poi hanno sbiancato completamente ... Il resto degli animali stava bene ma non come ora.
Adesso l ho riabbassata a 20 cm e rispuntata qualche alga sul fondo ma tutti gli animali sono gonfi il doppio e in salute . Non sono un esperto ma riporto un esperienza diretta così come l ho vissuta senza interpretazioni. Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao anche io monto da 7 mesi una 160 w 16000 k sul mio dsb con sps e sono molto contento .
tengo 70 % bianchi e 60 % blu . Ma perchè tenete ilcanale blu più alto che il bianco ? |
Io tengo più alti i blu perché ho una vasca di e sono animali di profondità e adorano il blu, ma comunque il 10 per cento di blu in più lo tengo perché vedere la vasca "bianca" non mi piace, preferisco avvicinarmi ai colori della natura quindi del mare..tutto qui ;)
|
Quote:
Magari accetto qualche parere in merito |
io ho dsb e la plafo sta a 23 cm, tengo blu a 95% e bianchi a 75% (ho la 10000k) e mi pare vada bene, non noto sofferenze ma ho tolto le lenti, probabilmente dovresti alzare un po' la plafo
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Il fotoperiodo della mia è : accensione 12,00 con A 0 % B 1 % 13,00 A 60 % B 50 % 17,30 A 70 % B 70 % 22,00 A 50 % B 60 % 23,00 A 0 % B 1 % 23 ,30 spegnimento Pareri ? può andare o alzo qualcosa ? Premetto che ho la 16000 K |
Quote:
|
Quote:
|
Ordinata anche io oggi 300 w 16000k non vedo l'ora di dire la mia
|
Quote:
|
|
X Kenta74... Quanto la paghi? Anche te 890€ ? Io ho notato che ovunque abbia guardato hanno sempre lo stesso prezzo...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Si stesso prezzo di tutti sono riuscito a farmi buttar dentro spedizione assicurata nel prezzo se vuoi in privato ti dico da chi l'ho presa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per ora sono in sperimentazione perciò prendilo con le pinze , infatti attendo qualche esperienza in più da altri |
Mizzega questo qua fa la collezzione di maspect razor?
http://reefcentral.com/forums/showth...204536&page=29 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
No no intendevo in fondo al link vai a vedere sotto
|
Quote:
|
Be non e'una cattiva idea neanche quella, atollo centrale ben fornito di coralli a lato buio come se fosse male aperto non mi diaspiace del tutto, un amico mio ha una 120/80 e ha una sola delle mie plafo che ho in firma atollo centrale ti assicuro che non e'male
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |