AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dittatura o forum? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406627)

1979107 03-12-2012 01:02

Non lo so ma l'ho pensato anche io inizialmente... Poi ho visto la data di iscrizione... e conosco Nico, le cose non le manda a dire, sarebbe intervenuto con altro account dicendo che era lui se lui fosse stato :-)

Almeno secondo me[/QUOTE]

Infatti io mi chiamo Fabio e non Nico :-)

garth11 03-12-2012 01:11

Ho sentito per sms Nico (Erisen) che ci tiene a precisare che Fabio ha fatto tutto di sua iniziativa.

Nico parla come Erisen e non vuole e non avrà altri nick. Non ha bisogno di raggiri proprio come non ha peli sulla lingua.

SimoneL. 03-12-2012 01:13

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061966585)
SimoneL. infatti solitamente si edita parte del topic non regolare.... ma se tutto il messaggio viola il regolamento è inutile lasciare la scritta editato ma si elimina e rimane copia per eventuali contestazioni come il topic in oggetto di discussione ... dal database non si elimina niente ;-)
discorso del topic sulla vendita del vivo scusami ma non avendolo seguito non posso eprimere un parere ;-)

Grazie Camillo, chiaro come sempre#70

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061966570)
Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1061966555)
L'edit di piccinelli sulll'intervento di zon e'l'eempio pratico di quanto ho appena scritto.intanto non ho capito perché è' stato cancellato il mio messaggio e ,secondariamente.perche'non viene sanzionato l'autore di chi si permette non solo di dare del "rompicoglioni"(ndr citazione testuale)in generale a tutti,rievocando memorie fasciste..è' veramente grave !!!!

Anche il mio quote è sparito.
Non mi interessa che l'autore sia sanzionato ma la penso come Pietro. Certe cose andrebbero tenute lontane da un forum di acquariofilia. Zon può essere fascista, un altro anarchico o democristiano e io comunista ma siamo qui per parlare di acquari non di politica.

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061966587)
SimoneL. , direi che sei fuori argomento ;-) quì si parla di altro , non di cosa non è giusto o giusto del forum , tolto che stai continuando a insinuare cose pesanti che non fanno altro che esasperare gli animi , se hai qualcosa da dire sul bannaggio scrivi , sennò leggi e basta , sennò poi ci tocca editare perchè sei OT e ti lamenti.

Mi sembrava che anche qualcun'altro stesse parlando di messaggi cancellati ecc ..forse ho letto male io..
"tolto che stai continuando a insinuare cose pesanti"... , non vedo come fai a dire che sto "continuando" se è il primo messaggio che ho inserito su questo topic.. e poi per la parte delle cose pesanti...non ho sparato a zero giusto per far polemica ( perche onestamente non ne ho ne tempo ne voglia, senza contare che a me non ne viene nulla) ma ho riportato un esempio ben preciso..dove si parlava di vendita online e dove c'erano molti pareri interessanti che poi è stato cestinato..comunque hai ragione..questo non c'entra niente con questo post..continuo a leggere e non scrivo piu, altrimenti dopo ti tocca editare e io mi lamento..
Buona serata

1979107 03-12-2012 01:13

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061966610)
Ho sentito per sms Nico (Erisen) che ci tiene a precisare che Fabio ha fatto tutto di sua iniziativa.

Nico parla come Erisen e non vuole e non avrà altri nick. Non ha bisogno di raggiri proprio come non ha peli sulla lingua.

Un grazie da parte di entrambi. Nel mio caso perchè è stata messa in dubbio la mia autenticità e credibilità..

darkdevil 03-12-2012 01:50

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061966576)
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061966565)
1979107
cresci bimbo te la potevi risparmiare ....

Grazie di averlo sottolineato, non volevo scendere al suo livello.

Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.

Eh già....

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061966509)
Quote:

Originariamente inviata da yeah! (Messaggio 1061966489)
IVANO ma piuttosto che mettere solo le risposte estrapolate dal contesto a convenienza non sarebbe più sensato che tutti piotessero giudicare da se;posto poi che comunque le decisioni le prndete voi??

ps ALGRANATI mi ha detto che lo staff è gia stato azzerato una volta,io sinceramente preferirei lo fosse anhe una seconda

PPS GIORDY ma tu rispondi sempre per scodinzolare dietro ai grandi?? non c'è una discussione dove non intervieni se non dopo che ha risposto un moderatore

Mettiamo bene in chiaro questi punti:
1 io non mi schiero con nessuno ma mi trovo d'accordo con quelli che la pensano come me.
2 Hai mai notato che tutti i tuoi post sono solo in difesa di Erisen?? Fatti delle domande.
3 Se tu fossi un pochino piú intelligente noteresti che il mio intervento in questo topic e' stato solamente una constatazione. Non ho dato ragione a nessuno.

Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.

Birk 03-12-2012 03:06

Quote:

Originariamente inviata da 1979107 (Messaggio 1061966578)
Quote:

1979107 vuoi difendere un amico ci sta tutto ..... ma non fare il suo stesso errore rispetta gli altri e modera i termini ....

si scusa, forse hai ragione ho esagerato ma il senso era che a quell'età ancora non si sa come gira il mondo e se non capisce il motivo di tanto accanimento è perchè ancora non conosce veramente bene il senso di certi valori

Ho seguito divertito tutta la discussione ( penso che anche il buon nico lo stia facendo )
Ma questo è il post più divertente

Sent from my iPhone using Tapatalk

dr.vittorio 03-12-2012 03:13

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061966710)
Quote:

Quote:

1979107 vuoi difendere un amico ci sta tutto ..... ma non fare il suo stesso errore rispetta gli altri e modera i termini ....

si scusa, forse hai ragione ho esagerato ma il senso era che a quell'età ancora non si sa come gira il mondo e se non capisce il motivo di tanto accanimento è perchè ancora non conosce veramente bene il senso di certi valori

Ho seguito divertito tutta la discussione ( penso che anche il buon nico lo stia facendo )

Non credo lo sia per tutti #07

Birk 03-12-2012 03:24

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061966711)
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061966710)
Quote:

Quote:

Non credo lo sia per tutti #07

Non cominciare a riquotarmi ogni cosa, ti ricordi perchè sei stato bannato?

dr.vittorio 03-12-2012 03:33

Si ricordo bene per questo ho detto che non per tutti è divertente...... non sai quanto è stato brutto quando dopo che sono stato bannato , degli utenti "idioti" hanno continuato a commentare come dei bambini senza che io potessi replicare!! #06

Birk 03-12-2012 03:36

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061966715)
Si ricordo bene per questo ho detto che non per tutti è divertente...... non sai quanto è stato brutto quando dopo che sono stato bannato , degli utenti "idioti" hanno continuato a commentare come dei bambini senza che io potessi replicare!! #06

Hai ragione. Che gente :-)

camiletti 03-12-2012 08:11

Io non mi esprimo sul fatto che sia stato giusto o meni bannare Nicola, anche perchè è molto più preparato di me...

Vorrei solo dire una cosa, ultimamente il forum è diventata una polveriera di proteste, sembra che da un momento all'altro ognuno possa scontrarsi contro l'altro, ci sono topi polemici, ogni topic, anche se interessante, viene continuamente spostato in eventi, ladruncoli sul mercatino, ecc ecc....a me così non piace...non so a voi...

ALGRANATI 03-12-2012 08:22

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061966748)
Io non mi esprimo sul fatto che sia stato giusto o meni bannare Nicola, anche perchè è molto più preparato di me...

Vorrei solo dire una cosa, ultimamente il forum è diventata una polveriera di proteste, sembra che da un momento all'altro ognuno possa scontrarsi contro l'altro, ci sono topi polemici, ogni topic, anche se interessante, viene continuamente spostato in eventi, ladruncoli sul mercatino, ecc ecc....a me così non piace...non so a voi...

I topic " polemici " se non fatti apposta per creare disagio, servono a migliorare, al momento che infrangono il regolamento......vengono chiusi come è sempre stato da quando c'è AP.

i topic spostati in Eventi , vengono spostati perché rientrano tra gli argomenti da " eventi ".
la sezione Eventi NON è una sezione punitiva ma semplicemente una sezione dove si può parlare di cosa diciamo delicate quali Politica, religione , etc, etc.....quindi non capisco il motivo di prenderla come Sezione " diversa ".

Ladruncoli sul mercatino purtroppo sono una piaga che abbiamo sempre avuto ma che abbiamo SEMPRE contrastato con la massima celerità e attenzione fino a prenderci denunce .....se vuoi te la mando in mp.

camiletti 03-12-2012 08:24

Non ho bisongo di Mp, mi fido, e il mio non era un commento riferito ai mod, ma a noi utenti, che dovremmo autoregolarci e parlare di acquariofilia, invece che ti tutto il resto....;-)

ALGRANATI 03-12-2012 08:31

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061966756)
Non ho bisongo di Mp, mi fido, e il mio non era un commento riferito ai mod, ma a noi utenti, che dovremmo autoregolarci e parlare di acquariofilia, invece che ti tutto il resto....;-)

per carità, la mia era solo una spiegazione dato che in molti vedono lo spostamento di un topic in Eventi, come una punizione.:-)

Mazzoli Andrea 03-12-2012 08:36

Ho letto il topic perché e' un argomento che incuriosisce almeno dal titolo...

Poi pero francamente non capisco perché ciclicamente saltano fuori questi problemi come se qualcuno volesse solo alimentare discussioni inutili

Penso che da parte di tutto lo staff ci sia sempre stato il massimo della coerenza col regolamento che viene sottoscritto nel momento della registrazione da parte di chiunque ...tutto qua...mi sembra tutto talmente inutile star qui a discutere di queste cose

Se un qualsivoglia utente non gli piace il regolamento può migrare tranquillamente verso prati più verdi no?o forse altrove c'è solo aridità umana?o forse alimentare questi fuochi inutili fa comodo a qualcuno??

...guarda a caso quanti forum "nuovi" sono nati ultimamente?mha...a volte bisognerebbe che ognuno si facesse un esame di coscienza e si chiedesse cosa sarebbe il nostro hobby senza ap...

Paolo Piccinelli 03-12-2012 08:46

Andrea, adesso che sei presidente di un'associazione vedrai quante ne capiteranno pure a te di queste scenette. ;-)

La cosa che mi conforta è che sono situazioni tipiche di tutti i gruppi umani... ne ho viste quando davo una mano nella palestra di thai boxe, quando ero nel direttivo di un club di sci nautico, addirittura nel consiglio di classe dell'asilo delle mie piccole.

C'è chi si dà da fare ed emerge, c'è chi sta beatamente nel mezzo lasciandosi trasportare dalla corrente, e poi c'è chi rosica o rema contro.

Mazzoli Andrea 03-12-2012 08:51

A beh Paolo...se la mettiamo sotto questa ottica non posso fare a meno che quotarti!

Il discorso e' proprio cosi in tutti i gruppi "sociali"

P.s. Sei peggio di "Gigi la trottola" tu eh:-D?

Paolo Piccinelli 03-12-2012 09:06

Diciamo che non mi annoio! ;-)

riccardo86 03-12-2012 10:13

Ragazzi io mi stupisco di leggere un titolo al topic del genere? (indipendentemente da cosa si parla).
Fossi stato io uno dei moderatori o amministratori che ci mettono l'anima tutti i giorni per stare quà a rispondere a tutti (tutto l'anno), ma chi me lo farebbe fare a dare voce a chi mi critica e scrive merda sul mio operato??? Dato che il forum è loro e noi stiamo quà gratuitamente, non cacciamo una misera lira ed accettiamo solo un regolamento per farne parte, credo che sti ragazzoni siano pure troppo clementi con tutti....
e lo scrive uno che non è santo ed è stato avvisato più volte...

ZON 03-12-2012 10:21

il mio intervento e' stato frainteso..come spesso accade.
Non voglio ulteriormente polemizzare perche' ne ho le scatole davvero piene di alcune cose e di come qualcuno si pone nei riguardi di questo forum.Non condivido la pazienza dello staff e l'avevo scritto ..ma non sono stato capito e mi scuso se ho offeso involontariamente qualcuno.

Scrivo su altri forum dove per molto meno vieni cancellato da tutto senza possibilita' di reclamo..e ti viene anche fatto notare che lo staff e' tenuto a decidere senza problemi ne giustificazioni agli utenti. Il mio era un esempio di questo tipo. non cercavo certo di rivangare periodi storici passati come esempio .La politica e' l'ultima cosa che ho in mente..soprattutto in un forum di acquari.

Paolo Piccinelli 03-12-2012 10:26

Riccardo, il tuo post mi fa molto piacere come mi ha fatto piacere quello di dr. vittorio ieri.
I topic di critica non vengono mai cancellati, anche se la critica è poco costruttiva.
Vengono chiusi ed archiviati solo quelli in cui si trascende e si passa dalla critica all'insulto.

AP è una comunità virtuale a libero accesso con un regolamento chiaro, cui lo staff dà un'applicazione abbastanza elastica... anzi, parecchio elastica.
Credo che questa sia la chiave del ns. successo negli anni, frange a parte.

Nessuno è mai stato bannato al primo scazzo.
Avvisiamo, all'occorrenza editiamo...
Per farsi bannare si deve, appunto, FARSI BANNARE.

Una postilla per chi ha visto sparire i propri post:
Ieri sera avete scritto mentre io stavo editando dal mio Ipad il commento di ZON.
Purtroppo la mia connessione è lenta la sera e mentre editavo voi avete scritto, così i colleghi hanno cancellato i vs. post.

Voi non li vedete, ma dalla ns. consolle rimane traccia (traccia del testo, di chi ha effettuato la cancellazione e della motivazione per cui è stato cancellato), così come rimane traccia di tutti i topic eliminati in caso qualcuno voglia contestare il ns. operato presso gli amministratori.

riccardo86 03-12-2012 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061966846)
Riccardo, il tuo post mi fa molto piacere...

Paolo ci mancherebbe, io discuto e controbatto, ma sempre nel rispetto di chi fa in modo che io possa continuare a scambiare le mie opinioni e senza cacciare una emerita lira... per questo ringrazio tutto lo staff.#70

gazzy81 03-12-2012 10:36

Non ho il tempo di leggere tutte le pagine di questo post, ma da un utente di oltre 50 forum che sono vi continuo a dare un consiglio a tutti.
Qui su acquartal è una pacchia!!!!!!!!!!!
In qualunque altro forum di alto livello come Ap il 50% degli utenti di questo post,(che manco ve lo facevano aprire sottolineo) sarebbero stati bannati per proteste inutili.
Nessun Mod di altri forum vi avrebbero dato spiegazioni in merito a bannamenti di utenti vari.
Ma solo al diretto interessato, per gli altri vige la legge nei forum del Fatti i C...i tuoi!
Le mie parole sono legge nel 99% del web e fidatevi che viene osservata alla lettera.
L'unica protesta che potete fare su AP e che il regolamento viene troppe volte scordato(Volontariamente perchè troppo buoni) dai Moderatori.
Protestate su questo e ci si fa tutti bella figura.

odranoel 03-12-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061966831)
Ragazzi io mi stupisco di leggere un titolo al topic del genere? (indipendentemente da cosa si parla).
Fossi stato io uno dei moderatori o amministratori che ci mettono l'anima tutti i giorni per stare quà a rispondere a tutti (tutto l'anno), ma chi me lo farebbe fare a dare voce a chi mi critica e scrive merda sul mio operato??? Dato che il forum è loro e noi stiamo quà gratuitamente, non cacciamo una misera lira ed accettiamo solo un regolamento per farne parte, credo che sti ragazzoni siano pure troppo clementi con tutti....
e lo scrive uno che non è santo ed è stato avvisato più volte...

Extra quoto il mio paesano quanta pazienza avete moderatore e amministratore aquaportal, vorrei vedere quanti di voi che criticate cosi tanto acquaportal avete messo sul tavolo delle soluzione per migliorare acquaportal???

DaveXLeo 03-12-2012 11:24

Mi dispace che torno solo oggi e trovo Nico bannato.
Mi dispiace di non aver assistito alla discussione originale e anche di non poterla rileggere ora.
Capisco i motivi per cui è stata spostata in archivio, e sicuramente posso capire i motivi per cui Nico ha ricevuto il BAN.

Solo per alleggerire un pò la pillola, volevo aggiungere che posso capire però anche Nico, che ultimamente forse si è sentito un pò accerchiato.
Ci credo che magari preso dal fervore ha esagerato con i modi e i toni, ma le giornate storte possono capitare, e convinti di avere ragione si può anche oltrepassare quella linea che dovrebbe mantenerti dentro il regolamento.

Vabbè... si è preso il BAN... può capitare, non muore nessuno.
Sicuramente è stata colpa del tempo di merda di ieri, e dell'umidità e il primo vero freddo che indispettiscono gli animi.
Spero solo che il buon Nicola non venga marchiato come lo stronzo ribelle, perchè questo sicuramente non è giusto.
Spero anche che al suo ritorno si calmeranno anche le punzecchiature e gli attacchi nei suoi confronti (da parte di tutti, e non sto parlando dei mod).
Perchè è umano anche esplodere dopo essersi stato a difendere e giustificare per tanto tempo.

aristide 03-12-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061966945)
Mi dispace che torno solo oggi e trovo Nico bannato.
Mi dispiace di non aver assistito alla discussione originale e anche di non poterla rileggere ora.
Capisco i motivi per cui è stata spostata in archivio, e sicuramente posso capire i motivi per cui Nico ha ricevuto il BAN.

Solo per alleggerire un pò la pillola, volevo aggiungere che posso capire però anche Nico, che ultimamente forse si è sentito un pò accerchiato.
Ci credo che magari preso dal fervore ha esagerato con i modi e i toni, ma le giornate storte possono capitare, e convinti di avere ragione si può anche oltrepassare quella linea che dovrebbe mantenerti dentro il regolamento.

Vabbè... si è preso il BAN... può capitare, non muore nessuno.
Sicuramente è stata colpa del tempo di merda di ieri, e dell'umidità e il primo vero freddo che indispettiscono gli animi.
Spero solo che il buon Nicola non venga marchiato come lo stronzo ribelle, perchè questo sicuramente non è giusto.
Spero anche che al suo ritorno si calmeranno anche le punzecchiature e gli attacchi nei suoi confronti (da parte di tutti, e non sto parlando dei mod).
Perchè è umano anche esplodere dopo essersi stato a difendere e giustificare per tanto tempo.

quoto

1979107 03-12-2012 12:22

Vorrei puntualizzare soltanto alcune cose che a molti sono sembrate 'strane' visto che come in ogni situazione ci sono sempre diversi punti di vista. Intanto rimando a chi non capisce il senso di questo post al messaggio di apertura, visto che è scritto molto chiaramente, forse così si riesce a capire il vero senso di questo post. Una critica, per negativa o positiva che sia è SEMPRE costruttiva, una mente aperta, ne prende atto, si domanda se e dove puo' aver sbagliato..anche se pensa di non averlo fatto. Ringrazio pertanto i moderatori per aver lasciato aperta questa discussione, il confronto serve sempre a crescere e a migliorare..TUTTI, me compreso. Un 'sintomo' pero' c'è..Se un post del genere in neanche un giorno di attività ha registrato più di 2000 visite, più di 100 interventi e come me, ci sono altre persone che si lamentano, un piccolo esamino di coscienza me lo farei..forse sbaglio, ma dal mio punto di vista è il sintomo che qualcosa non va. Come pure il fatto che gente come me rimasta nell'anonimato fino a ieri è saltata fuori improvvisamente per lamentarsi. Se l'ho fatto, non è tanto perchè odio questo posto o per dar contro gratuitamente ai moderatori, in questo caso mi sarei cancellato senza alcuna polemica. Ma al contrario proprio perchè ci tengo a questo forum e vorrei vederlo migliorato. Ripeto, il semplice fatto che fin'ora non mi sia mai fatto avanti o che non abbia mai espresso il mio parere non significa che non mi sia fatto un'idea e se invece di scrivere in MP ho aperto un post è proprio perchè, come me, sapevo che anche altre persone avevano lo stesso disagio e ho cercato un confronto

Abra 03-12-2012 12:43

1979107 è da quando sono iscritto che c'è questo sintomo e ancora siamo quì e con tanti utenti ;-) al di fuori hanno sempre detto peste e corna di qualsiasi cosa si faccia , chi la vuole cruda chi cotta chi scotta , non si può accontentare tutti , e se per ogni cosa che non và si aprono topic andiamo avanti all'infinito , le regole ci sono ? si e vanno rispettate , lasciamo correre più del dovuto ? sì , quindi bene vegano le discussioni su come migliorarsi , ma non deve essere un tiro al bersaglio nei nostri confronti , sennò il gioco finisce.
questa non mi sembra dittatura ma un forum dove cerchiamo di lasciare un pochino più di libertà , cosa che alle volte viene fraintesa per " faccio e dico quello che mi pare " .

IVANO 03-12-2012 13:00

1979107 oserei anche dire che a volte lo staff lascia correre, avverte e se l'utente rientra nei ranghi allora lascia stare.
Ad esempio , se dopo 3 gg l'utente ne combina un'altra in un altro post, bè, avvertiamo di nuovo quasi dimenticandoci che aveva gia ricevuto un altolà..quindi chi si prende il BAn è perchè insiste e persevera in poche ore\post quasi come segno di sfida.
Per il resto come detto dai colleghi cerchiamo di accontentare tutti.Tu hai visto un gruppo di utenti che hanno criticato lo staff, bene, noi prendiamo atto e ne parliamo nella nostra sezione di servizio.
Logicamente evitiamo di prendere in considerazione le critiche fatte a caso, per convenienza, per dare contro ad AP che per qualcuno è scomodo e per chi naviga in giro per il forum solo in cerca di post contro lo staff ed interviene e rafforza la critica.Tu hai pochi messaggi, spero di leggerti in futuro in tutto il forum, anche dove bisogna rispondere a domande banali e ridondanti da anni....questa è l'anima di AP.....

1979107 03-12-2012 13:14

Sicuramente IVANO sarà così, nel senso che in futuro vedro' di essere più partecipe e intervenire dove e come posso. Il mio scopo qui non è certo quello di andare contro al fine stesso del forum o ai moderatori ma quello di confrontarmi con gli altri utenti, dare consigli e riceverne..molto più riceverne visto che in casa ormai è più lo spazio che dedico ai miei 'allevamenti' piuttosto che a me stesso e mi sono 'inguaiato' in molteplici attività dal dolce al marino :-D

IVANO 03-12-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviata da 1979107 (Messaggio 1061967118)
sicuramente ivano sarà così, nel senso che in futuro vedro' di essere più partecipe e intervenire dove e come posso. Il mio scopo qui non è certo quello di andare contro al fine stesso del forum o ai moderatori ma quello di confrontarmi con gli altri utenti, dare consigli e riceverne..molto più riceverne visto che in casa ormai è più lo spazio che dedico ai miei 'allevamenti' piuttosto che a me stesso e mi sono 'inguaiato' in molteplici attività dal dolce al marino :-d

#70#70#70

Federico Rosa 03-12-2012 13:54

Certo che devo smettere di non guardare i topic il fine settimana ... credo (e dico credo perchè il topic non è più accessibile) che il tutto sia nato su un topic di yeah in cui avevo risposto anche io. I toni erano moderati e tranquilli e stavamo parlando della solita "etica" e dell'acquariofilia "consapevole" ... mi resta il dubbio di come il tutto sia trasceso.
Conosco Erisen di persona ed è un bravo ragazzo, preparato e disponibile, ho un buon rapporto con lui al punto da considerarlo tra gli "amici di acquario". Alle volte si lascia prendere un po' la mano e la sua giovane età lo porta ad infiammarsi per difendere le sue idee (non che la mia vetusta età mi tenga invero al sicuro da certe situazioni ... anzi #07).
Io sono tra quelli più permissivi sulle scelte di numero-taglia-litri per i pesci anche se non sono mai stato d'accordo con i famosi pagliacci in un nano.
Ne abbiamo anche parlato a Cesena, serenamente ed amichevolmente, lui ha difeso le sue scelte ed io le mie, ognuno è rimasto della sua idea nel rispetto di quella dell'altro ... poi abbiamo scelto insieme qualche zoathus per festeggiare :-D :-D :-D

Quello che, secondo me, lo ha portato al ban, è stato farne una questione troppo personale. Vivere certe critiche come un attacco personale e non rassegnarsi ad accettare che ci sono semplicemente persone che hanno idee diverse dalle sue, a torto o a ragione, lo ha portato a trascendere ed a sostenere cose che neanche crede (acquaporcal di chiunque sia mi fa sorridere ed ho subito pensato al pagliaccio-porco in stile pagliaccio-terminator da stampare sulla maglietta :-D).
Non è sicuramente un ragazzo maleducato e sono certo che sia pentito di certi eccessi, certo che in questi mesi deve essere stato esasperato un po' troppino da sta storia.
A me però piace pensare che sia andato incontro al ban con il sorriso sulle labbra tipico dei kamikaze e che uscirà da questo più forte di prima #36#

Ora tutti un bel respiro ... ricordiamoci che non è morto nessuno, a casa stanno tutti bene, c'è il sole anche se fa freddo e le vasche sono per lo più in buone condizioni ... anche la mia sembra in ripresa ... sarà il Natale?

P.s. Giordano mi sembri troppo avviato sulla strada della polemica ... capisco che ti ho insegnato bene però dai retta allo zio, un polemico in famiglia basta ed avanza ... e sai quanto ti voglio bene ;-)

PP.SS per motivi personali non risponderò più su questo topic ... saluti

periocillin 03-12-2012 13:57

seguo ma non partecipo a questo topic

IVANO 03-12-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061967206)
seguo ma non partecipo a questo topic

Dovrei dirti che bastava sottoscrivere la discussione tramite le opzioni del forum ,ma oggi sono clemente e quindi va bene se segui così :-D:-D:-D#70#70#70

1979107 03-12-2012 14:26

Al contrario Federico..Erisen è molto dispiaciuto e amareggiato per il ban ma non perchè è convinto delle sue idee e non accetta quelle degli altri. Ti assicuro che, conoscendolo bene, non c'entra nulla la sua età. La questione è un po' più complessa e anche se conosco bene tutta la 'storia' non credo che spetti a me spiegare i motivi dei suoi dissensi che lo hanno portato poi al ban. Non giustifico i suoi modi, dico soltanto che forse visti i precedenti e le motivazioni che lo hanno poi spinto a comportarsi in certi modi probabilmente avrei avuto anche io la stessa reazione. Ecco spiegato, senza alimentare polemiche ma solo per chiarire, il motivo di questo post in sua difesa. Perchè conosco e condivido i motivi (che non sto' qui a spiegare) che lo hanno poi portato a reagire.

giangi1970 03-12-2012 14:28

Ivano...
E bannarlo...se ravamo su altri forum...non sarebbe la prima volta che,su altri forum,vedo gente sparire per un "Quoto"....

Carmine85 03-12-2012 15:12

Come regolamento il ban ci può stare , si viola la netiquette che vige sui forum,
Però sapete com' è ci si danna tanto per dar ottimi consigli sul numero di pesci da inserire in vasca.....e tutto il castello viene distrutto nel momento in cui ti trovi a leggere una vasca che va contro tutte queste leggi...e giustamente l'utente l'ha fatto notare anche se fuori dalle righe...
Quindi come ê giusto che ci sia il ban, è giusto chiedere spiegazioni su alcuni modi di fare e metri di giudizio visto che, ripeteró fino alla morte la credibilità in questo senso vacilla....
Quindi ripeto ancora se il ban è giusto altre cose no....
A me non interessa chi ha valutato la vasca e chi era contro, il senso è quello: non era assolutamente da valutare....
Poi si vuol dire quel che si vuole per non peggiorare le posizioni, ma è giusto che admin e mod diano spiegazioni e non semplicemente chiudere un topic oppure dire semplicemente "rivolgiti all'admin è lui che decide".... e intanto non solo è stato bannnato l utente ma spiegazioni su quella decisione di scegliere quella vasca ancora deve arrivare...
Sia chiaro che sono intervenuto non per lamentarmi ma perché anche a me , che nella sezione malattie consigliamo di non mettere tanti pesci, poi leggiamo certi articoli e ci si arrabbia....
inviato dal mio esercito di gelatine gommose

Birk 03-12-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1061967376)
Come regolamento il ban ci può stare , si viola la netiquette che vige sui forum,
Però sapete com' è ci si danna tanto per dar ottimi consigli sul numero di pesci da inserire in vasca.....e tutto il castello viene distrutto nel momento in cui ti trovi a leggere una vasca che va contro tutte queste leggi...e giustamente l'utente l'ha fatto notare anche se fuori dalle righe...
Quindi come ê giusto che ci sia il ban, è giusto chiedere spiegazioni su alcuni modi di fare e metri di giudizio visto che, ripeteró fino alla morte la credibilità in questo senso vacilla....
A me non interessa chi ha valutato la vasca e chi era contro, il senso è quello: non era assolutamente da valutare....
Poi si vuol dire quel che si vuole per non peggiorare le posizioni, ma è giusto che admin e mod diano spiegazioni e non semplicemente chiudere un topic oppure dire semplicemente "rivolgiti all'admin è lui che decide".... e intanto non solo è stato bannnato l utente ma spiegazioni su quella decisione di scegliere quella vasca ancora deve arrivare...

Quoto in tutto

yeah! 03-12-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061967394)
Quote:

Quoto in tutto

non posso far altro che STRAQUOTARE,visto che questo era esattamente il motivo per cui avevo aperto il topic ora passato alla storia come "il topic perduto"

Geppy 03-12-2012 15:43

Quote:

E' proprio questo il problema.

Tu puoi anche avere ragione, ma se lo fai notare violando le regole, non vedo dov'è il problema e quindi a che cavolo serve questa discussione.

Se ognuno di noi andasse, anche solo una volta a settimana, "fuori dalle righe", sarebbe una rissa continua, un fiorire di improperi.

Non credo sarebbe accettabile.

E sto parlando io che certo non sono "un tranquillo".....

In conclusione credo che non ci sia gran che da difendere se il comportamento, sbagliato o giusto che sia, non rispetta il regolamento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.