![]() |
nessuno........ se non quelo di fare qualche foto ...che sono curioso come una scimmia
|
:-))
ne ho fatta una col cellulare in fase di accensione non è niente di particolare...solo una vasca incompleta http://s7.postimage.org/bnf9hwsd3/30...36378166_n.jpg penso che tra una decina,15 giorni mi cimentero' cn la rocciata :-)) |
ho ritrovato un nanofilter della dennerle che usero per i trattamenti con le resine al posto del filtro a zainetto :-))
per l osmoregolatore è consigliabile usare una pompetta 12v? #24 |
perfetto...(scusate il monologo) intanto che aspetto i vs consigli per quel che riguarda l osmoregolatore ho deciso che prendero' una 20ina di kg di rocce fiji da reeflab,poi quando a gennaio andro' a trovare famiglia (spero) piccinelli,prendero' dal mio guru un altro po di rocce piene di vita,come dice lui :-)
preferisco sovradimensionare il potenziale di filtraggio biologico..la mia esperienza insegna che in condizioni sfavorevoli,il sistema risicato puo non bastare...melius abundare quam deficere non minteressa se ripartita' una seconda maturazione, ma preferisco differenziare la fauna bentonica sto valutando seriamente di inserire lo skimmer a fine maturazione qualche modello che puo' fare al caso mio? magari non troppo esoso che devo farmelo regalare dalla fidanzata :-)) |
torno all attacco :D
sto riempendo pian piano con acqua RO pian piano perche a casa non ci son mai e non voglio lasciare incustodito l impianto...(allagamenti gia ne ho avuti ...) per ora ho spillato 20 lt sui 100 circa che mi occorreranno...le rocce arriveranno tra 7 giorni.. ho tutto il tempo per salare, compensare eventuali problemi di salinita', fare girare, e inserire quindi le rocce.. premetto che sono emozionatissimo , come ad ogni allestimento.. che skimmer mi consigliate per il mio litraggio? :-)) |
io non farei l'acqua salata prima di 5 giorni dall'arrivo delle rocce....farla girare tanto a vuoto...non va bene, è come tenerla dentro una tanica, piano piano perde in qualità...;-)
|
no no, ma prevedo di finire il riempimento con ro entro 3 giorni...la salatura viene dopo...in pratica dal momento del sale alle rocce passeranno circa 3 giorni..:D
|
Se non ricordo male non hai sump, in tal caso hydor slim skim o tunze nano doc come interni oppure deltec MCE 300 esterno.
Sent from my iPad using Tapatalk |
perfetto!!
#70 passo subito al listino prezzi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |