![]() |
Quote:
Battute a parte, lì si parlava dei commercianti che devono stare fuori dai direttivi delle associazioni, e noi come moderatori ci siamo dati la stessa regola. "super partes" era riferito a quello e non all'universo mondo. Da scrivere che non possiamo definirci super partes a parlare di vasi di Pandora e di barricate... beh, penso che concordi con me che si è trasceso e anche parecchio. ;-) Poi siamo mica fatti di titanio nemmeno noi... è ovvio che diamo consigli e opinioni personali... ed è altresì ovvio che ci incazziamo se leggiamo che in tre giorni vengono portati dieci attacchi allo staff, anche nominando singole persone che nulla hanno a che fare con i fatti loro attribuiti. Secondo me la libertà che Marco come titolare di Ap ci lascia di parlare NEL BENE O NEL MALE citando marche e modelli è uno dei punti di forza del nostro forum. Nel dolce, ad esempio, massacriamo regolarmente alcuni prodotti della Askoll perchè contrari all'etica acquariofila... mai una volta siamo stati redarguiti per quello anche se Askoll è cliente di AP. A volte le aziende chiamano Marco perchè ci richiami all'ordine e gli viene regolarmente fatto presente che noi siamo totalmente autonomi. In altri lidi non puoi fare nomi, nemmeno per dire a un utente "non comprarlo, pigli un'inculata" ;-) L'escamotage di scrivere e consigliare in MP e non in pubblico lo considero ipocrisia pura! Come rispondo a volte a chi mi chiede consigli in MP sulla vasca in generale: "meglio scriverlo in pubblico, così senti più campane, perchè sicuramente c'è chi la sa più lunga di me e poi... i consigli dati rimangono anche per altri che in futuro useranno il CERCA" :-) Il mio ideale per AP?!? #24 Hai presente TOP GEAR?!? Possono permettersi di dire che la BMW fa cagare, che la Mercedes fa schifo perchè hanno la competenza e l'autorità per farlo. Io vorrei che AP riuscisse ad accumulare un patrimonio simile... ma per farlo a volte serve "sporcarsi le mani" scendendo dalla turri eburnea e dicendo pane al pane e vino al vino. |
Quote:
Quote:
Quote:
scusate se intervengo,ma quando leggo delle minkiate allora mi girano un pochino.....!! Nosbi....non sò perchè ma solo te non trovi i test delle plafo da 10w. i test sono stai 2 di cui 1 Ufficiale di S_Cocis e 1 il mio. credo che tu non li abbia mai letti perchè se ci vai e te li linko qui sotto capirai che: S_Cocis(il buon Sandrone) ha tolto la plafo per vari problemi derivanti dai led o dalla sbagliata interpretazioni degli stessi,cmq sia li ha tolti xkè si bruciavano i coralli. Poffo: non l'ha mai tolta,ancora è bella accesa ma avendo dismesso la vasca che vedi nelle foto il test non è potuto proseguire come speravamo e dopo quasi 2 mesi di prova se non ricordo male è finita lì,senza danni ma anzi,con Ottimi e splendidi risultati,ma lo vedrai dalle foto che parlano chiaro,molto più di 1000 parole. Però ora la stessa plafo è montata sulla mia vasca 140x70x70 che gira da 5 mesi con rocce morte dsb fatto dopo 20 giorni dalla partenza con dentro tutti gli animali sps e pesci compresi....!! appena sarà pronta la mostrerò sul forum e ovviamente con la plafo coi mitici led da 10w....!! Prova Poffo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351788 Prova di Sandro: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354013 un altra cosina,prima di sparare commenti "ad Minkiam" è meglio informarsi non credi??;-);-) senza nessuna vena polemica o saccente ma solo per chiarezza... Andrea;-) |
Quote:
mmhh..rileggendo quello che ha scritto Marco: Quote:
|
Scusate, ma mentre scrivevate io ho aggiunto alcuni pensieri al mio post... :-)
Quote:
Il titolo del topic è una cosa del tipo "lettera di AP a tutte le gocce..." e delimita l'argomento a quell'ambito, ovvero il rapporto AP - goccia blu. La nostra linea è che da mods non entreremo mai in alcun direttivo associazionistico. ..almeno questo è quello che ho capito io... magari Marco potrà spegare meglio il senso del suo scritto, ma non credo si discosti molto dal mio. Gamberotto ad esempio ha contattato me e alcuni di noi per fare goccia blu lombardia. Abbiamo cortesemente rifiutato, anche se diversi di noi sono già "gocciari", per il motivo di cui sopra. |
Ola Ciccio 66 . . . Hai la possibilita di emergere . . . Diventa il presidente del goccia blu piemunt
Ciao :) Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
[QUOTE Gamberotto ad esempio ha contattato me e alcuni di noi per fare goccia blu lombardia.
Abbiamo cortesemente rifiutato, anche se diversi di noi sono già "gocciari", per il motivo di cui sopra.[/QUOTE] Verissimo..... hanno rifiutato. ------------------------------------------------------------------------ [/QUOTE] Potrebbe starci ragazzi che uno venga influenzato da un mod ma se ti fai influenzare e' ancora perche' hai fiducia in quella persona e........credo che al giorno di oggi non ci sia cosa piu' bella.........forse io sono troppo bonaccione perche' mi fido di tutti ma io sono cosi' di certo se mi fregano io so' di aver fatto la cosa giusta....... [/QUOTE] Non ti preoccupare che quando avrai il doppio degli anni che hai adesso........ magari ti è passata. A parte gli scherzi, la tua è una "sensazione" bellissima. |
io penso che il forum stesso maturi ( in quanto entità ) il post polemico di tanto in tanto e quindi puntualmente di tanto in tanto esca fuori la polemica di turno ma di tutti questo mi pare veramente il meno credibile ...
io sono il signor nessuno ma comunque capita di tanto in tanto che mi chiedano in privato l uso o meno di questo o quel additivo di questo o quell’ attrezzatura e io dico la mia opinione garbatamente e cercando di non essere ( a volte come vorrei) sbrigativo ma dando il parere sulla cosa dandogli la giusta motivazione... ora ditemi voi che dovrei fare dire vabbè non posso esprimere giudizi perché sarebbe pubblicità???? Non potrebbe dirsi vabbè hai messo belle foto su Ap quindi tramite Ap ti ho contattato quindi cmq se non eri su ap non davi consiglio e quindi io non ero influenzato .... O pensate che il mod si trova in situazioni diverse? stessa cosa cavolo è un ruolo non un istituzione o una carica da pubblico ufficiale, se uno chiede fa schifo la melanzana per alimentare i pesci marini che deve scrivere? non posso dare opinioni perché i produttori di melanzane potrebbero in qualche modo risentirsene... ma siete fuori? se uno risponde agli mp in modo sbrigativo è scontroso o se la crede... se uno risponde agli mp in modo obbiettivo può essere influente favorire qualcuno.. se uno non risponde è maleducato... cazzarola dite uno che deve fare e lo facciamo... se chiedono se le melenzane sono buone per alimentare i pesce e uno lo scrive e cosi facciamo contenti tutti ...meno gli acquariofili veri ovviamente ( e non dite che non centano le melenzane o vi presento Ciro 120 kg per 180 una vita in campagna e vediamo se lui e contento che gli diminuite la domanda.... ) |
Quote:
Comunque è vero.... il forum matura....... #18#18#18 |
Quote:
e si..in effetti a questo punto mi piacerebbe sentire il parere di Marco, perche' da quello che percepisco sui tuoi interventi è che ogni sezione ha un suo regolamento per i MOD..e quindi nelle associazioni siete super partes..nel marino a scelta...e nel dolce dipende dal prodotto.. ...Top Gear ?..bellissimo programma..ma senza sponsor...finche' ci sono gli sponsor c'è un regolamento da seguire per una certa neutralita' e correttezza nei loro confronti. Sono il primo come te a dire che un forum senza sponsor sarebbe meraviglioso..ma qui gli sponsor ci sono e come noi utenti abbiamo un regolamento, immagino avendo fatto parte anche io di un direttivo so per certo che un regolamento esiste anche per voi MOD su dove e come intervenire.. ..naturalmente lo sponsor non puo' nulla o quasi nulla contro l'utente..a questo mi sono riferito prima quando ho scritto "malgrado sia un controsenso un mod ha meno diritti di un utente" ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
sta di fatto che non l abbiamo comprata solo io te e Cocis..gli altri?.....nessun problema? tipo i coralli che vanno a f.......o in un mese? e parlo di plafo non modificate successivamente..nessun problema dato dagli uv? |
Nosbi, Poffo, siete OT. Da questo post in avanti cancello ;-)
Ho già detto che se ne vuoi parlare apri un topic ! |
Quote:
|
Fred94 .... gli sponsor possono parlare con Marco ...... a Stefano degli sponsor non frega nulla ..... non riceve compenso e dato che lo fa nel tempo libero mi sembra giusto che possa esprimere giudizi e critiche ..... se non fosse possibile io non sarei mod ma tornerei semplice utente
io .... per fortuna sono ignorante in tecnica , integratori ed illuminazione ..... quindi sono super partes ....... fa più figo di ignorante :-D |
Quote:
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
Apro un altro 3d per parlarne voglio saperne di puù ti pregherei di intervenire ;-) Quote:
sarei io uno sponsor?? |
Poffo ... Stefano si rivolgeva a Fred94 ;-) ..... l'ha ingannato il dito in firma :-D:-D ....
prendiamola a ridere che è meglio visto che si sta esagerando un pelino (parlo in generale);-) .... discorso prove io sono della scuola prove chiuse senza topic (perchè purtroppo ci sono sempre "i geni" che diranno che sono spottoni ....) con articolo finale e topic finale dove discutere i risultati .... non vedo perchè un mod deve avere più limitazioni di un utente (mi space ma non sono d'accordo con fred ....) qua su AP non è così magari altri forum usano regole più rigide e io sinceramente non farei il mod se avessi tutte ste limitazioni ....IHMO per concludere molti ci danno troppa importanza ..... io quando ero semplice utente rispettavo i mod ma ho sempre ragionato con la MIA testa ..... leggevo molto e scrivevo poco poi una volta raccolte le info in giro poi sarò io a decidere .... anche la storia degli utenti famosi che hanno visibilità scusate ma è una cavolata bella grossa ... tutti siamo stati neofiti e piano piano siamo entrati all'interno delle dinamiche del forum ..... :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però, ecchec@@@@@@@@o!!! ma un assaggio di menabrea a me no, eh, brutti s@@@@@@!!!!!!! |
Quote:
quindi questa regola scritta da MarcoAP esiste solo per cio' che riguarda i Mod nei confronti di Goccia Blu..ok #70 |
Quote:
io non sono stato... #rotfl# |
Quote:
SEEEH!!! Vabbè!!! Parliamo seriamente: qualcuno può spiegarmi COME SI DIVENTA MODERATORI???? VORREI CANDIDARMI..... #rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
.......:-D |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
scusa poffo ...... ho corretto come detto da Grostik ...... con tuttistiditi ........ mi sono sconfuso :-D
|
Fred hai capito benissimo.....ed è il bello di Ap.....ci sono le linee guida ma poi ....alla fine siamo abbastanza liberi di muoverci con la testa.....e sarebbe assurdo il contrario.
Per esempio....Piccinelli e Grostik sono per le prove chiuse........io sandro e mauri siamo per le prove aperte....apertissime.....per me gli utenti DEVONO interagire con le prove altrimenti non sono prove me sono articoli.........per Paolo e Camillo non è così.........sai come è finito??? che chi vuole fare le prove chiuse le fa chiuse e chi le vuole aperte le fa aperte..........prendendo la nostra prova dei cannon led e quella di paolo e camillo del planctodose.......ci sono stati problemi?? non mi sembra....sono state 2 prove fatte in due modi diversi .......tutto qui. il problema è creare il problema su tutto.........è quello che a me non piace...poi tu dovresti sapere molto bene come funzionano certe cose all'interno di uno staff visto che lo hai vissuto. sai bene che il 99% delle volte, dal di fuori si vedono le cose che non sono.....Cerchiamo di stare sereni tutti quanti che la vita è breve :-) |
Quote:
non cominciare anche tu con sta storia dei maya #rotfl# |
Quote:
|
ma perchè nessuno mi prende sul serio?
vabbè, siete scorrettissimi! le prove io le farei diversamente: annuncio che farò il test dell'oggetto pincopallino. Chi ha esperienza sull'oggetto dice la sua e ne mette in evidenza pregi e difetti secondo il proprio parere. Chi non ha esperienza diretta dice cosa vorrebbe da quell'oggetto. Poi il test conferma o smentisce. Mamma mia, comm' so' bbravo!!! :-) |
Quote:
ha una sua logica... brav'... :-)) Quote:
|
Sinceramente non sono riuscito a leggere tutto il topic(du palle), ma posso dire solo una parola,
Che schifo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
sei arrivato tardi......è quello che ho fatto durante la prova di uno schiumatoio :-D |
Quote:
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Certo, un altro mod... Così la mia fetta si assottiglia... Stai fresco! Già c'ė crisi... #07
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Matteo quello che io ho chiesto fin dall'inizio era se un MOD doveva essere o NON super partes. Onde evitare fraintendimenti io NON ho mai accusato nessuno o fatto allusioni..l'unica cosa su cui io mi sono battuto fin da quando è iniziato questo 3d era di avere una risposta a questo mio quesito. Mi dici che io dovrei sapere come funzionano queste cose con il fatto che le ho vissute dall'interno..ed è proprio per questo motivo che rimango allibito sulla liberta di opinione e parola da parte di un MOD al punto da poter parlar bene o male di un prodotto malgrado sponsor presenti su questo sito siano o meno proprietari del prodotto. "Dall'altra parte" come ho gia' scritto, la prima regola una volta MOD era di cancellare dal proprio profilo ogni marca di prodotto che avevi..che so Schiumatoio X modello Y..lasciavi solo Schiumatoio..per non parlare poi che tu MOD non potevi assolutamente nominare una marca o un modello di un prodotto..l'unica cosa che facevi in quel momento era moderare la discussione e controllare che tutto di svolgesse nel rispetto del regolamento. Ora se mi scrivi questa cosa evidentemente non sai come funziona dall'altra parte e come mia ignoranza è stata quella di non sapere come funziona qua..mi sembra che altrettanta ce ne sia da parte di molti su come funziona di la. Ora fare battutine sul fatto "qui siamo diversi"..come ce ne sono state, non aiuta la discussione, perchè io penso di averla fatta nel massimo rispetto e senza mai offendere o accusare nessuno di nulla, semplicemente ho chiesto chiarimenti..se si parla di super partes dove per super partes significa "essere neutrali", non si possono menzionare marche o prodotti....quindi a questo punto sarebbe semplicemente da non definirsi "super partes"......tutto qua. |
boh secondo me hai un concetto distorto del super partes... NON essere super partes, vuol dire difendere a spada tratta un azienda sempre e comunque... giudicare da un punto di vista tecnico o dare il proprio parere personale su un determinato prodotto rispetto ad un altro o rispetto alla sua categoria, o a un uso specifico proposto è essere super partes...
|
Quote:
Essere super partes significare non esprimere parere e restare neutrale.. NON essere super partes significa prendere le parti di una delle due in questione a discapito di un'altra. e leggendo quello che scrive Wikipedia..sembra proprio essere quello che ho sempre sostenuto io fin dall'inizio...bah...#24 http://it.wikipedia.org/wiki/Super_partes . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |