![]() |
l'ho preso dall'importatore grosso..non mi ricordo il nome aquariatech aquatech salcazzo...era quello esposto da 22 kg.
|
Quote:
Probabilemtne si allora...ci forniamo entrambe da lui..che uno dei 3 importatori ufficiali,anche se ufficiali con Ati e' una parola grossissima,ma a voi non interessa... |
Quote:
|
porca paletta...........
|
Stasera butto 35 gr in un litro e controllo ..lo apro nuovo nuovo..
|
Giuseppe...mi sono spiegato male..
Per quello che ne so' io potrebbero essere mille altri fattori che incidono sul costo finale del prodotto... Dal trasporto(magari hanno il fornitore vicinissimo tagliando i prezzi del trasporto..e' un sale sintetico quindi non devono importarlo da Israele o chissa' dove) o hanno trovato i secchi a una pipa di tabacco(Zon e del settore,se non ricordo male,e sa' benissimo quanto puo' costare un secchio) o fanno meno controlli qualita fidandosi del fornitore..sinceremente non so' come fanno a produrlo a un prezzo decisamente inferiore agli altri...non me lo chiedere... Puo essere benissimo(MA STO SOLO IPOTIZZANDO) che facciano il controllo ogni 2000 kg (cioe circa 90 secchi) e che il caso ha voluto che proprio quei 90 secchi sia miscelati a caxxo... Non lo so'...ipotizzo... Ti potrei portare l'esempio di almeno altre due ditte che fanno accessori per acquari e che fa il controllo qualita' ogni 100 pezzi prodotti...per singolo articolo intendo.. Fatalita' il numero 100 e il 200 erano perfetti...del 120 al 180 avevano ogni tipo di problema causato da un minchiatina da 5 centesimi.... Purtroppo capita..... Con tutto il rispetto,perche' mi metto nei panni di chi puo' avere problemi come questo... Ma non stai acquistando una Ferrari dove il controllo qualita' e' singolo...senno altro che 60€ a secchio dovrebbe costare il sale.....mediamente... |
Gingi la plastica usata per sacco e secchi non puo' minimamente influire con le caratteristiche del sale..o cmq con la bilanciatura della miscela.
per me sara' il solito operaio coglione che stava al telefonino o si faceva fare un raspone in bagno dalla collega invece di controllare i pesi dei vari elementi della miscela..ed e' uscita una partita storta. fine.. se anche il mio sale sara' sbagliato" sentiro' chi me l'ha venduto per rimborsarmi o sostituirlo..stop. |
Zon...ma no Picio!!!!!!!!!
Ma se un secchio mi costa 1€ invece che 5€ perche' mi son scopato la moglie del proprietario della ditta che li stampa.... Hai voglia se influisce sul prezzo finale!!!HAHHAHAHAHA Logicamene non sulla qualita'...specialmente la plastica... poi su eventuali cambi rimborsi o altro...non metto bocca...vedranno loro... Anche perche' tu lo scoprirai(se lo fa' anche il tuo) prima di usarlo...ma chi lo sta gia' usando??? |
Quote:
|
Quote:
Certo Giangi, capisco cosa intendi, però come utilizzatore del prodotto capisci anche Tu che se un produttore mi fa risparmiare ma poi mette a rischio una vasca con chi sa quale valore affettivo e economico, è una cosa assurda. Come dici Tu, è accettabile un risparmio sulla confezione, o sul trasporto per loro organizzazione, ma risparmiare su una linea che ha scarso controllo e che questo a sua volta porta a valori così sballati, non mi pare accettabile. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ragazzi finitela di quotare se no ci vuole una pagina per risposta se andiamo avanti così
:-D:-D |
allora come va sto' sale , aggiornamenti........
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok lo misuro nel fine settimana
|
Pessime notizie...ho appena fatto i test, allora ho utilizzato due secchi con 5 lt di acqua, sale sciolto girando a mano e successivamente c'era una koralia nano 1600 in ogni secchio, sono stati utilizzati 35gr di sale per litro d'acqua , quindi 175gr ogni secchio..dopo 12 ore questi i valori:
Sale red sea coral pro Temp: 25° Sal. 35%o Ca 440 Kh 14,2 Mg 1350 Sale ati ocean plus Temp. 25° Sal. 32%o Ca 650 ( test rifatto 3 volte...) Kh 16 Mg 1200 I test sono stati fatti con salifert, si può vedere come il red sea tutto sommato sia abbastanza bilanciato. Il sale ATI è invece (a mio parere ) pessimo, calcio a 650!!!, Kh leggermente alto ( ma simile al red sea) e magnesio bassino, percentuale di salinità calcolando 35gr per litro che arriva a 32%o...... Ora proverò a scrivere ad aquarium line per sapere se è possibile restituire il prodotto...onestamente ho paura a fare un cambio d'acqua con un sale con queste caratteristiche.. |
Lollo...il problema sembra che ci sia solo nell'ultimo lotto...almeno da quello che ho potuto capire da quello che hanno scritto...Se tu hai lotti piu' vecchi probabile che sia a posto...
|
Quote:
KH 7 Ca 460 (test salifert che se non ricordo male sovrastima il calcio) Mg 1320 Quindi per fortuna,per ora la vasca non risente in termini di valori chimici del valore sballato del sale. Anche se ho notato che comunque i coralli il giorno dopo smuccano un po'...Se vi interessa comunque vi terrò aggiornati su altre osservazioni. |
Per SimoneL. io ho già mandato una mail ad Aquariumline ma ancora non mi hanno risposto (lunedì li chiamo).
Del resto - fino a prova contraria - la responsabilità del venditore si applica anche nei prodotti per l'acquariologia, giusto? Facciamo sentire la nostra voce, ragazzi! |
Ciao Lenny, si ho mandato anche io una mail ad aquariumline ma ancora non mi hanno risposto...se non rispondono li chiamerò ...capisco che loro non c'entrano nulla con la produzione in sè, ma il sale l'ho acquistato da loro e quindi io a loro mi devo rivolgere...non so chi avrebbe il coraggio di utilizzare un sale con calcio a 650...onestamente credo che partirebbe la vasca in poco tempo...
|
Quote:
|
Io ho ripetuto i test oggi (ho sbattuto ulteriormente il sale prima di usarlo) e confermo i valori dell'altra volta...anzi, il magnesio e' più basso ancora...
Kh 22 Ca 520 Mg 1220 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Stamattina rifatto i test con test "di laboratorio" forniti da un utente del forum (CIPEER)
KH 7,32 Ca 393 Mg 1801 Una cosa è certa....se le confezioni le preparava mia nonna i valori sarebbero risultati più omogenei!!!! |
Orca vacca 1800 di magnesio!!! Qua altro che farsi fare un raspone durante la miscelazione del sale! Cagavano al posto di lavorare!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Hai già contattato Aquariumline??
Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo...voglio proprio vedere cosa ci rispondono... |
Inviata mail poco fa.
Quote:
:) |
Ci pensavo anche io! Peccato siamo distanti :)
signori , posso sapere il mese che avete acquistato il sale in questione , da acquarium.......
e quanti kg. |
Quote:
|
Quote:
|
10/09/2012, 22 kg...
5/10/2012...2x 22kg
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
azz... pero' sono tutti secchi da 22 kg, per ora .
allora ci sto' dentro anch'io non so se fare il reso ,ancora e chiuso ..... |
Azzo, lo stavo ordinando venerdi ma mi sono detto, vabe lo faccio domenica. Oggi vedo sto post.
Alt ! vediamo come va a finire |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Secondo me, misurare i valori del sale è una cosa che nessuno fa mai...temo che non si tratti di una partita fallata...
Il fatto che sulle confezioni non ci sia la più minima traccia dei valori medi mi fa pensare....e moooolto!!! Ti dico solo che ATI da me contattata mi ha fornito un pdf in tedesco datato 2008 ( o giù di lì) con delle prove di diversi sali , fra i quali anche il loro, ma non un "loro" documento ufficiale....Mi sa tanto che sanno fare solo plafo a led!!! |
Se il cambio d'acqua lo fate lentamente non succede nulla.......anzi aiuta a mantenere i valori spingendo meno con Reattore o Balling.;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |