![]() |
Wurdy...
Spetta.... Gli alcolici sotto i 16 anni son vietati perche' c'e' stato un'aumento notevole di alcolizzati tra i giovani...non perche' ci sia scritto o qualcuno dica che fa'male.. Poi che un'alcolizzato non sia esattamente in salute...mi sembra palese e son d'accordissimo... Quello che non capisco o che mi da' da pensare,ma forse e' perche' i miei due neuroni si vogliono convincere che poi cosi male non fa' per avere la coscienza a posto,e' che per quanti studi statistici portino...ne portano altrettanti che li smentiscono o che non hanno gli stessi risultati... In america,anche se non so' se l'esempio calzi,in pratica e' vietato fumare anche in casa propria...pero' i casi di asma infantile sono aumentati..e tutti davano colpa al fumo passivo.....a me,da ignorante,vien da pensare che forse il fumo....non era la causa principale... Non c'e' una pubblicazione che sia una che dimostri con dati certi e scentifici che il fumo aumenti il rischio di tumori...NON c'e'...e non lo dico io..basta documentarsi un po' su internet.. Ci sono solo statistiche fatte dall'OMS...e non serve che spieghi a te chi e l'OMS e da chi viene sovvenzionato.... Nemo... Facciamo un'altra prova.. Prendi un bel lenzuolo bianco.. E appendilo fuori del balcone per una settimana... Poi ritiralo e confrontalo con un'altro lenzuolo bianco... E' quella Merxa ce la respiriamo tutti che tu sia un fumatore o no...bambini e anziani...tutti!! A meno che tu non abbia la fortuna di vivere in aperta campagna...e non aver fabbriche vicino... Ripeto... Fumare fa male ed e' da pirla...e lo dico io che son fumatore da 24 anni(caxxo come passano) e' innegabile... Ma far passare il messagio che il fumo sia la causa di tutti i mali e' un'immensa caxxata!! IMHO ovviamente.... ------------------------------------------------------------------------ Cri...ti amo ogni giorno di piu'!!!:-D:-D Comunque non e' che sono un pirla che pensa che fumare faccia bene alla salute... Ma neache che mi si venga a dire che se fumi 5 sigarette al giorno e' SICURO che ti viene un tumore a 50 anni...perche' e' una minchiata enorme che ci stanno inculcando in testa da anni... Che ci siano piu' probalilita'....vero...credo...perche' ormai dubito di tutto... Che non faccia niente...Falso...e di questo ne son certo... Che crei dipendenza,come giustamente diceva Cri e Mauri,poco ma sicuro... Ma e' la stessa dipendenza che ha,esempio idiota,mia moglie per la cioccolata o mia mamma per il caffe'...che se saltano un giorno son peggio dei tossici in astinenza....HAHAHHAHAH |
Non era mia intenzione trattare nessuno da celebroleso..Ci mancherebbe :-)!
Anch'io avevo provato qualche volta a smettere prima di riuscirci, anch'io ho avuto periodi che fumavo di più o che fumavo di meno. Siccome si discuteva sul fatto di più o meno elevata dannosità e su come le notizie possano essere gonfiate per interesse dell'una o dell'altra parte economica.. Se provate, vedete la differenza. E' una cosa che non mi ricordo chi aveva tirato fuori quando eravamo ancora alle superiori, i due tiri lasciano due macchie di un colore totalmente diverso, quindi ci si può rendere conto di quanto a ogni tiro rimane nei polmoni e entra in circolo nell'organismo.. Se fai il conto per i tiri di ogni sigaretta e per le sigarette che ti fumi anche in un solo giorno.. Credo che possa essere utile per uno vuole provare a smettere, come per uno che magari ci pensa una volta ogni tanto ma "magari smetto con lunedì" o per chi ha effettivamente difficoltà a farlo. Una spintarella, ecco, diciamo così #70 |
Quote:
mi sorge spontanea una domanda ...ma tua moglie la soddisfi a sufficienza?? #24 #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
Che crei dipendenza,come giustamente diceva Cri e Mauri,poco ma sicuro...
Ma e' la stessa dipendenza che ha,esempio idiota,mia moglie per la cioccolata o mia mamma per il caffe'...che se saltano un giorno son peggio dei tossici in astinenza....HAHAHHAHAH non è vero nemmeno un po' e mi chiedo se stai cercando di convincere noi o te stesso.... è un paragone assurdo #24 prova a lasciare tua moglie senza la cioccolata e un fumatore senza sigarette.... voglio proprio vedere se dimostrano entrambi una dipendenza minimamente paragonabile #06! |
nemo.farfalla ci mancherebbe , non era riferito a te , era un discorso in generale ;-)
|
e lo stesso vale per ogni altra attività piacevole o abitudinaria della nostra vita.... la lasciamo e la riprendiamo con una facilità estrema, per il fumo non è così.
e chi lo nega mente solo a sè stesso (perchè gli altri lo sanno e non ci credono) |
Quote:
Se voleva fare un paragone serio , confrontava la sua voglia di fumo con quella che ha per gli uccelli , allora sì che sono per lui uguali #rotfl##rotfl# |
ahaahahahahahahahahaha
|
Quote:
Il tuo discorso non fa una piega, sono d'accordo con te e sicuramente il fumo non è la causa di tutti i mali ma una componente parziale.. Però se non ci pensiamo noi alla nostra salute a partire proprio dalle cose che se Vogliamo possiamo evitare.. chi ci pensa.. Non posso evitare che il lenzuolo diventi grigio se lo stendo in centro città, posso limitare il danno andando quando posso via in bicicletta ma chiaramente non posso impedire alle persone di girare in macchina sotto casa mia per ritirare il lenzuolo ancora bianco. Metaforicamente parlando, ovvio! Però se domani inventassero una macchina che non inquina e soprattutto la commercializzassero a un prezzo accessibile alla massa perchè no! Da qualche parte bisognerà pur incominciare, se no tanto vale fare bungee jumping senza elastico :-D-41 Avevate sentito questa cosa della Tasmania? http://www.dailymotion.com/video/xt0...er-i-nati_news |
Giangi, fidati che ogni studio condotto sul fumo in modo diretto è sponsorizzato da aziende che producono sigarette. Il risultato è piuttosto prevedibile.
Dovresti venire a lavorare un giorno con me e vedere cosa provoca il fumo... e scusate, non è che aumenta il rischio di patologie varie del 50%, ma di 50 volte... Se poi ci aggiungi alcool, magari diabete e pure predisposizione familiare, sedentarietà, colesterolo LDL alto... Lo sapete che in UK se un fumatore si fa un secondo infarto e non ha smesso di fumare, non lo curano? E' già assurdo che anche tutti i non-fumatori debbano pagare per i fumatori che si ammalano, figuriamoci pagare per chi si riammala ed è così pirla da non aver smesso... Avete idea di quanti soldi avanzerebbero dalla sanità se semplicemente non fumasse più nessuno? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
lo Stato dovrebbe tutelare la salute del cittadino e provvedere al suo benessere e alla sua felicità, spende ogni anno fior di quattrini in pubblicità di prevenzione, in ricerca e sanità, ma nel contempo tutela i suoi interessi economici, legalizza i veleni e te lo rimette in culo (le sigarette sono solo il più grave di vari altri casi ed ambiti) ma non trovate tutto questo assurdo, ridondante e oltretutto estremamente dispendioso? |
Ah però che bella discussione
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ho cominciato il libro 2 anni fa. Arrivato al secondo capitolo ti dice... "Se non sei sicuro e determinato a smettere di fumare, smetti di leggere il libro" ...ed io smisi di leggere il libro :-D che deficente eh!!! Giace da due anni nel cassetto dell'ufficio, e l'ho ritrovato adesso leggendo questa discussione. Trovo che questo libro sia essenzialmente un lavaggio del cervello nemmeno tanto mascherato pieno zeppo di ripetizioni, luoghi comuni e spicologia spicciola... ...insomma un mix perfetto!!! e funziona su tantissima gente !!! Io appena capii l'andazzo, mi sentii preso per il culo e smisi di leggerlo... che deficente!! e 2 ... ... settimana prossima mi compro la penna o sigaretta elettronica (adesso va tanto di moda) e riprendo a leggere il libbro... magari questa volta riesco #70 PS le sigarette possono uccidere, lo smog può uccidere, gli ormoni dentro la carne i conservanti, le tossine... ci può uccidere tutto come un incidente d'auto o folgorati da un fulmine... avete tutti ragione secondo me. Il dunque è che ognuno è padrone di se stesso, della propria salute quindi del proprio stile di vita. PPS Bravo Nico #25#25#25 |
Quote:
Ragazzi, ma sapete che su questa terra siamo già in 9 miliardi, e che l'aspettativa di vita in occidente è arrivata a oltre gli 80 anni... ... Ma avete una vaga idea di cosa succederebbe se nessun cinese fumasse come un turco, se nessun cinese non si respirasse 10 Kg di smog al giorno, se nessun americano non si mangiasse 1 kg di ormoni dentro gli hamburger e se in africa non ci fosse l'AIDS ????????????? Beh se il mondo fosse perfetto e tutti stessimo bene... la popolazione mondiale aumenterebbe di 1 miliardo l'anno, forse 2 un miliardo solo in Africa, ed entro massimo 10 anni non ci sarebbe più da mangiare per nessuno, e da bere per nessuno... ... e nemmeno da respirare. tutte ste zozzerie legalizzate ragazzi si chiamano SELEZIONE ARTIFICIALE sempre In My Umile Opinione eh!!! |
la selezione artificiale fa sempre e comunque parte della selezione naturale ;-)
quì rischiamo di filosofeggiare :-)) |
No filosofeggio :-D
Riprendo un tono piú statistico... Pare che stiano spuntando come funghi negozi che vendono queste benedette penne o sigarette elettroniche. Ci sono addirittura forum dedicati :-D In pratica ti fumi un vapore composto di acqua, qualche addensante naturale che fa il fumo e nicotina. Un po' di tempo che ti ci togli il vizio e la dipendenza e smetti ... ... Causa aumento delle sigarette e del tabacco, ed in giro é pieno di aspiranti smettitori di fumare con queste penne fumogene in mano. ... Settimana prossima la compro :-D La penna + il libro magico... ... ... piú un po' di voglia di smettere di fumare... Speriamo che funzioni :-) Stó da iPhone con Tapatalk |
Giangi......a occhio e croce...per come sta andando avanti sto topic....ti consiglierei di non scriverci +.......è venuto fuori che sei un rincoglionito, mezzo drogato e alcolizzato e che non soddisfi tua moglie abbastanza........direi che per oggi puoi essere a posto #rotfl##rotfl#
dimenticavo.....e continui pure a fumare #rotfl# |
.... ma poveretto :-D!
io mi tolgo dal coro, non ho mai voluto insultarti... ho solo aperto le danze :-D! |
Teo...pensavo la stassa cosa!!!!:-D:-D:-D
E sono anche destinato all'estinzione per "selezione naturale"!!!! Vabbe' dai...vado a consolarmi... Grigliatona a base di costine e salsicce di maiale!!! Caffe' e sigaretta!!! Toblerone pucciato nel Grappino,fatto in casa,che l'alcool etilico gli fa' un baffo!! Ciulatina appena il bimbo e' a nanna con relativa post sigaretta!!! Tanto per gradire.... Alla facciaccia vostra!!!! Tra un po' vera' fuori che fa male pure trombare!!!!!!hahahhhahahah |
....in tal caso mi sparo.... riferito all'ultimo punto :-))..................
|
Erisen...lo so'!!!!;-)
Pero' se vieni a Cesena non metterti il cartellino col nome perche' ti gonfio!!!,hahhahahahaha |
Quote:
mi permetto di suggerire un adeguato quantitativo di peperoncino che .. stimola per quellli che hanno problemi... non dico altro.... |
Quote:
|
Mauro...il tuo "toccasana" lo uso dopo la terza o quarta!!!hahhahhahah
Erisen..che hai capito??? Ti gonfio....ma di birre!!!!?hahhahahah |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Praticamente è il migliore di tutti #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Bah...scrivo la mia solo perché così saluto due vecchi amici: Dany e Erisen (che forse non si ricorda di me ma tanto fra poco gli scrivo un mp e gli rinfresco la memoria 😃) parlo da ex fumatore: ho smesso da solo quando mi sono reso conto che fumare era diventato solo un modo per ingannare il tempo e che il sapore quasi mi disgustava... I risultati piu apprezzabili sono stati i seguenti
Non avere piu quella tosse cronica a cui oramai quasi non facevo piu caso Non svegliarmi piu la mattina con un sapore amaro in bocca Ritrovarmi a fine anno con circa 1500 euro in piu che ho tolto dalle tasche delle multinazionali e con i quali posso togliermi alcuni sfizi!!! 😃 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Fumo da 15 anni un pacchetto al giorno. Un giorno mi alzo e mi accendo una sigaretta, a metà la guardo e mentre la getto con tutta la mia rabbia mi dico che non fumerò mai piu.
E fu cosi senza nessun problema. Ero contento,mi ero liberato ,non ero piu schiavo di quella merda. Ero talmente convinto che riuscii a far smettere anche mia madre,una fumatrice incallita da piu di quarant'anni,regalandole il Libro miracoloso. Non feci un minimo di fatica.Senza la sigaretta affrontai senza problemi ferie al mare,grigliate,cene,festività,serate brave,compleanni,birre e tutte quelle situazioni che ti invitano ad accenderti una sigaretta. Addirittura quando vedevo un fumatore provavo pena per lui! Ero cosi convinto di essere un NoN Fumatore che dopo circa un anno ho fatto l'errore di fare un solo tiro dalla sigaretta di un' amico. Quel fottutissimo tiro è bastato per farmi ricominciare. ...questa è stata la mia esperienza. Non so quando ma so che prima di crepare smetterò definitivamente! |
Quote:
Non capisco il perchè visto che da come lo hai detto, avevi smesso senza vederlo come una privazione. Io, nella stessa situazione tua ho pure provato a fumare qualche sigaretta, una volta tra amici mentre si decideva dove andare, una volta in discoteca e così via....ma non mi hanno davvero detto più nulla. Mi facevano schifo e le buttavo a metà, probabilmente perchè così avevo deciso. Forse la differenza stà nell'essere più o meno portato alla dipendenza e forse in questo io sono fortunato. Resto comunque dell'idea che sia solo questione di essere davvero convinti di smettere. Quali che siano le motivazioni non importa, importa solo la determinazione e come dicevo, se non ne siete convinti al 100% e/o lo si vede come una rinuncia, lasciate perdere e continuate a fumare, almeno vi risparmiate un po' di nervosismo..... |
Quote:
Poi durante un periodo non proprio roseo ce ne stato un secondo.....e pian piano ho ricominciato. Ho voluto raccontare la mia esperienza per far capire a chi a smesso o che sta smettendo che non bisogna mai abbassare la guardia! ...anche se convintissimi come nel mio caso basta poco per ricominciare soprattutto dopo un anno. Tenete duro perche fumare è la cosa piu inutile del mondo! Te sei stato oltre che fortunato anche molto bravo! |
il tuo messaggio è contraddittorio, te ne rendi conto?
Purtroppo credevo di riuscire a gestire un solo tiro di sigaretta. Poi durante un periodo non proprio roseo ce ne stato un secondo.....e pian piano ho ricominciato. Tenete duro perche fumare è la cosa piu inutile del mondo! se lo ritenessi realmente inutile oltre che dannoso non lo avresti cercato a maggior ragione in un periodo di stress (io quando sono stressato evito sia le cose inutili sia le cose dannose) lo dico non a mo' di critica, bada bene eh, ma perchè probabilmente o ti prendi in giro o non hai ben chiare le tue motivazioni io - come per DaniVI76 - so che non fumerò mai più. lo torvo inutile, schifoso e disgustoso e mi sento miracolato per aver trovato il coraggio di spezzare una catena che mi obbligava a ripetere ogni giorno lo stesso itinerario. non mi manca nè nei momenti difficili nè in tutto il resto. e non ci penso nemmeno a fare un 'tiro di prova' |
lo so che è contradditorio,ma quello che vorrei far capire è che anche se si è veramente convinti come lo ero io,puo succedere di inciampare.
Riguardo allo stress c'è chi reagisce in un modo,evitando le cose inutili e dannose c'è chi come me che magari si tratta un pò male. Poi ognuno sa la propria storia e la propria vita. Erisen tu sei un ex-fumatore e ti ammiro per questo,come ammiro tutti gli ex fumatori. IL momento piu critico dell'ex fumatore,secondo me,è proprio quando il non fumare non è piu una novità. Li è facile inciampare..come è successo a me. Ancor oggi dopo un'anno da quando ho ricominciato, ogni volta che mi accendo una sigaretta mi chiedo se sono deficente! (la risposta è si) perchè sono consapevole che si puo benissimo vivere senza nicotina..ne ho le prove! Questo è solo il mio pensiero in base a quello che ho vissuto. (piu scrivo è piu mi vien voglia di smettere!!!) |
Ho smesso da un anno e mezzo circa. Ho iniziato a 20 anni e per i miei 40 anni mi sono regalato questo. Mi sono detto, ti è andata bene per vent'anni, non sfidare la fortuna ... Non è stato facile, ho sofferto come tutti i drogati in astinenza. Quest'anno al mio 41 compleanno ne ho accesa una. Sapete ? Non mi mancano.
Perchè ho smesso ? Pura e semplice paura di morire ... a 40 anni cominci, seppur blandamente, a pensare che forse sei alla metà, più o meno ... Auguri a tutti! |
Quote:
|
Quote:
|
Una mi collega aveva smesso quando era incinta del figlio... Ha ricominciato dopo 9 anni e ora ha smesso di nuovo, credo che ognuno di noi sia fatto a modo suo... Io ho smesso senza libro, perché ero disgustato dal sapore della nicotina, del tabacco... E non credo ricomincerò... O almeno lo spero.... Cresi però che ognuno di noi è fatto a modo suo... Chi ha smesso e poi ripreso non è da biasimare, andrebbe solo capito il perché è successo e se in fondo ne vale veramente la pena o no!😄
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
tutti hanno ripreso per una incazzatura, tranne i pochi che lo hanno fatto convinti di poter ri-smettere. io ho voglia di ricominciare dopo 10 anni in media 5 volte al mese...ma so che se faccio un tiro sono fottuto se ti metti in testa questo magari.... |
Considerato che la sostanza che provoca dipendenza agisce sul cervello, credo che oltre alla maggior o minor forza di volontà ci sia anche un discorso di come il cervello risponde alla dipendenza, chissà, forse in come il messaggio-dipendenza viene registrato..
Comunque, non dicono forse che per dire "ho smesso" devono essere passati sette anni? Perchè il corpo ha bisogno di sette anni per non sentire più il bisogno, per non aver più traccia? Io ho smesso da nove anni quasi eppure ogni tanto - molto raramente - dico ancora:" ci starebbe bene una cicca" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |