![]() |
Boh mo vedo un po per il sito.
INtendo senza coralli o con le alghe? |
Si esatto cosi' sempre grazie vittorio
------------------------------------------------------------------------ Con alghe |
Non sono riuscito a trovare niente, ma basta vedere qualche refugium di qualche utente per farti qualche idea.
Attento però alcune possono diventare ingestibili e altre sono come i coralli in fatto di luce!! |
ciao a tutti ho trovato una plafoniera in offerta mi dite gentilmente se può andare per 2 pagliaccetti e un anemone grazie.
Plafoniera in alluminio con lampade t5, lampade da 24w Adatta ad acquari fino a 80cm dotata di cavi per il fissaggio a soffitto. 8 lampade 10.000 k incluse. Dotata di 4 accensioni separate per i neon. |
ciao vittorio che ne pensi di questa plafo
|
Se mi dici che la plafo è dotata di ben 8 t5 mi sa che ci puoi allevare pure SPS :-D:-D
Puoi mettere il link o foto della plafo, così chi ne capisce più di me potrà darti qualche consiglio più dettagliato al riguardo |
questo è il link
http://www.petingros.it/plafoniera-8x24w-p-5185.html |
Mai vista una plafo così economica che conta ben 8t5, però fai conto che forse questa non porta i neon e li dovrai comprare da parte, facendo una bella spesa!!
|
quante luci blu devo mettere visto che mi danno solo 8 t5 bianche
|
con coralli poco esigenti ,io sarei più sui 3 attinici e 5 bianchi!!
|
le luci sono comprese ma solo bianche quelle blu le devo comprare e costano sui 17 euro l'una
|
quindi,che intenzioni hai ora?
|
stavo pensando seriamente di prenderla
|
ok......però non avere fretta ed aspetta anche il parere di qualcun altro, tanto ora sei in fase di maturazione e la luce non serve!!
|
ok aspetterò il parere di altri ma questa offerta finisce domani
------------------------------------------------------------------------ no scusa martedi |
Si vabbè ma su petingros da come ho capito, quando scade, la riformulano sempre con lo stesso prezzo, quindi il prodotto viene sempre proposto con l'offerta finchè non finisce
|
ok buono a sapersi ho più tempo a mia disposizione
------------------------------------------------------------------------ ieri sera ho levato dalla vasca un vermone non so se ho fatto bene ma ho il terrore del famoso eunice e ho anche un granchietto sicuramente era nelle rocce nuove |
Fai qualche foto!!
|
no l'ho levato e buttato immediatamente
|
l'hai ucciso!!!!#28d# senza sapere di che specie si trattasse
|
ho letto che molta gente per catturarlo fa salti mortali nottate davanti la vasca e addirittura smonta la rocciata mi è capitata l'occasione di prenderlo non ho voluto rischiare poi era impossibile fargli una foto era volocissimo
|
Basta che lo mettevi in vaschetta ......e al massimo invece di ucciderlo avresti potuto mettere qualche annuncio in mercatino.
Vabbè è stata una scelta tua !!!#70 |
alla vaschetta non cio pensato la prossima volta se ci sarà farò così
perchè alla fine mi è dispiaciuto tantissimo levarlo in questo modo non succederà più |
la plafoniera ha un prezzo veramente basso
ha solo due difetti riflettore unico e raffreddamento passivo(senza ventole) per la tua vasca sarebbe un bel passo in avanti |
questo è un acquario "vecchia concezione", con scheletri morti e grandi pesci. Ovviamente questo è un nanoreef e non puoi mettere grandi pesci.
Più che altro io toglierei la sabbia... ------------------------------------------------------------------------ e ovviamente il coperchio come ti hanno già consigliato... |
ok allora procedo per questa strada compro immediatamente la plafo
|
Buongiorno scusate ho trovato una plafo uguale a quella descritta nei giorni passati solaamente piu picccola vi do il link per magggiori informazioni con questa risparmierei 40 euro e il fissaggio risulterebbe piu carino fatemi sapere cosi la ordino subito http://www.petingros.it/plfoniera-p-5406.html grazie della disponibilita
|
Diciamo che è simile alla precedente( senza ventilazione e con rifletore unico) ma con soli 4 neon,che comunque per la grandezza della tua vasca sarà capace di soddisfare il fabbisogno di luce di molti molli (quindi niente LPS e SPS)
|
Ampliando le 3 bianche a 15000k e montando una blu da 20000 cosi puo andare
|
dipende sempre da cosa vuoi o vorrai allevare nella vasca
se hai più tubi e hai animali poco esigenti puoi tenere spenta una o due coppie di neon nel momento che cambi popolazione accendi tutto se hai solo 4 tubi oltre ai molli non potrai inserire altro |
Questa mattina ho effettuato l'ordine alla fine ho preso la plafo a 4 tubi sempre per allevare pesci pagliaccio e anemone so che e' presto per parlarne ma con queste luci mi informate come procedere con il fotoperiodo cosi comincio a studiare il prossimo passo ancora grazie per la pazienza
|
prima del mese di buio, dimentica le luci, in seguito se i valori sono buoni e stabili puoi iniziare ad illuminare gradualmente !!
|
Si il mese di buio e essenziale per la buona partenza della vasca
Quando sara' avevo pensato per iniziare 4 ore di luce e aumentare di 1 ora a settimana non so se con questo tipo di plafo e' corretto eseguirlo in questo modo |
Buongiorno ragazzi visto che devo smontare il coperchio
la posizione delle pompe di movimento sono corrette |
Foto?
|
Buongiorno vittorio la foto la puoi trovare alla prima pagina e' cambiata la rocciata ma la poaizione delle pompe e' rimasta quella
|
A me la rocciata sembra sempre la stessa !!
|
Ho levato tutti i coralli morti e ho messo recce vive sicuramente sbagli foto e' la prima foto della prima pagina
|
Te lo giuro, sarà un problema mio ma vedo sempre le stessissime foto !!#36#
|
quoto vittorio la foto è la stessa, quindi o ci sono problemi con l'upload o non è cambiato niente....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |