![]() |
la quarantena dura un paio di settimane, e comunque visto che li prendo sempre nello stesso posto e fino ad ora non ho mai avuto problemi diciamo che è piu uno stock che una quarantena......Li prendo piu avanti di porto, verso Ponte Tresa e fino ad ora quelli che resistono i primi 2 giorni campano bene......chiaro che qualche perdita c' è ma essendo pescati con l' amo mi sembra normale...... ;-)
|
#22 Grande OSI!!!!! #22
lo sapevo che era una bestia! -28d# ma ha pestato quelli che erano il doppio di lui!? -05 -05 non è che dopo si fa uccidere quando torna la femmina? Hai un'arena in casa!!! non un acquario! |
puoi dirlo forte........sai che risse che si vedono li dentro....
Tra poco la femmina torna e ti saprò dire come va, sembra comunque che si sappia difendere bene..... Comunque erano il doppio di lui, se lo vedi ora è quasi come loro, il nero è quasi sparito e il rosso è diventato fotonico....ti avevo detto che stavo lavorando sul colore i risultati sono arrivati e nemmeno io me lo aspettavo #19 #19 #19 #19 #19 appena posso ti mando un prima-dopo e poi mi dici..... |
Aggiornamento, ieri mattina ho tolto il red che dopo 1 notte di lotta continua con gli altri due è deceduto -e63
sono molto dispiaciuto, con gli oscar succede spesso di avere dispute territoriali in vasca ma che arrivassero ad ucciderlo non me lo aspettavop proprio....... il mio red è passato a miglior vita e io non ho potuto fare nulla -78 -78 che delusione....... |
Aggiornamento, ieri mattina ho tolto il red che dopo 1 notte di lotta continua con gli altri due è deceduto -e63
sono molto dispiaciuto, con gli oscar succede spesso di avere dispute territoriali in vasca ma che arrivassero ad ucciderlo non me lo aspettavop proprio....... il mio red è passato a miglior vita e io non ho potuto fare nulla -78 -78 che delusione....... |
bellissimi complimenti!!! :-)
|
molto belli!
puoi dirmi l'acquario come è allestito (legni roccie sabbia e illuminazione e piante) e le dimensioni della vasca? grazie |
MIO DIO!!!! -05 :-(
Non ci posso credere! :-( Mi dispiace davvero! ma quanti anni aveva!? |
pesci così grossi mi inquietano!!!!! #13 #13 #13
mi sanno di pesci da cucina!!!! #18 #18 #18 ciò non toglie che siano belli...e se a te piace tenerli continua che hai degli esemplari niente male!!!!! #21 |
Quote:
cavolo che brutti momenti #07 #07 #07 #07 #07 :-( |
quale era la femmina? Ma è stato Osama a picchiare a morte il red?
|
la femmina è il red tigher, che ora non se la passa affatto bene.......da 3 giorni non mangia e non difende piu il territorio, è apatico e sembra quasi che voglia suicidarsi -20 -20 -20 -20
è proprio questo che non capisco, osama picchiava è vero ma anche lei non scherzava.....sembrava quasi avesse fatto coppia con osama....sono sempre riuscito a riprendere gli infortunati....anche osama lo è stato ma questa volta non capisco cosa sia successo, l' ho trovata alla mattina morta con un lato quasi senza pelle e un pezzo di branchia mancante.....non capisco, ci hanno dato proprio di brutto e ora osama sta da dio, mangia come un lupo e non ha nessun problema ma la femmina si comporta come ti ho detto.......è come se prima contribuisse ad un omicidio e poi se ne penta #24 #24 #24 #24 non so proprio che dire #07 #07 #07 |
cri mi dispiace tantissimo so quanto ci tieni... -20 -20 -20
|
gli animali certe volte sono crudeli. sono scioccato...
450lt non possono essere pochi per 3 di loro!! Osama crescendo diventa veramente molto violento e territoriale... Ma che ci sia la possibilità che si formi la coppia Osama Red tigher? |
Ragazzi grazie per la vostra solidarietà
Laura solo ora posso capire cosa hai provato tempo fa.......che brutta cosa sono molto giu di morale, quando li ho presi erano 3 cm al massimo, ora sono 40 cm e tutto sta finendo così......... Asterix la possibilità ci sarebbe anche se non fosse per la salute del pesce......peggiora di giorno in giorno e non capisco cosa posso fare...... -20 -20 -20 -20 -20 |
Quote:
|
cri è uno dei motivi per cui nn riesco ancora a tornare da Marco...sto a pensare che se quella sera avessi portato il pescione provvissoriamente da lui in attesa che i valori si stabilizzassero nn sarebbe successo nulla e io avrei ancora quella meraviglia.... -20 -20
|
beh qui le cose continuano a peggiorare, stasera è morto anche il red tigher.........è rimasto solo l' albino tigher (il famoso osama) superstite della battaglia per il dominio del branco.......
sono molto deluso dalla situazione e penso che a breve porterò osama da un mio amico e disferò la vasca degli oscar -20 -20 -20 -20 -20 mi piange il cuore ma non voglio altre delusioni......appena posso vi posto le foto di quando erano cuccioli....almeno vi rendete conto di quante soddisfazioni mi hanno dato quei pescioni che alcuni definiscono cattivi.......mi mancheranno ma ora non ce la faccio a ripartire mi dedico al 100% all' acqua salata e i miei corallini.....ma loro resteranno sempre nel mio cuore Asterix mi spiace ma quella vasca mi da troppi ricordi......il mio amico è dispèosto a tenere osama ma se a te dispiace trovo qualche altra soluzione....alla fine è giusto chiederti cosa ne pensi.... laura ti capisco bene...ora piu che mai..... Forse solo tu qui su questo forum sai quanto tenevo ai miei oscar.....forse la decisione di disfare il vascone è drastica ma ora come ora è l' unica cosa che mi sento di fare....per me è finita un era fatta di tanti momenti belli e di questo momentaccio...non è detto che tra un po di tempo cambio idea......ma per ora non me la sento proprio |
-20 -20 -20 -20 mi dispiace cri e nn riesco neppure a dirti che passerà perchè a distanza di quasi un anno ancora sto soffrendo le pene dell'inferno... -20 -20 -20
|
Ottonetti Cristian, mi dispiace per i tuoi pesci, che vuoi farci, anche se non parlano, uno ci si affeziona. Non perdere la passione e l'entusiasmo :-))
|
Quote:
|
come mi dispiace :-(
li avevo visti solo una volta .... -20 poverini -.- (certo che tal nome......... ^^' ) quando avro' + soldi, ti faro' vedere i miei :-) |
grazie anche a te blu......la vostra solidarietà mi fa molto piacere...
|
se ne prendi poi un altro.......chiamalo Angel.........
;-) niente nomi cattivi ^^''''''''' |
non l' ho chiamato io osama.......asterix me lo ha regalato che si chiamava già così ;-)
|
sono belli infati o due di questi bestioni
|
come sta la red tigher?
|
Quote:
ciao asterix, se leggi i post indietro scopri che è morta -20 -20 -20 -20 |
avevo saltato prorpio quello... avevo perso il contatto per un paio di giorni...
mi dispiace tanto davvero... avevo capito che osi era agressivo ma non credevo che lo fosse più degli altri... dallo al tuo amico... mi ricordo che dicevi che aveva una vasca enorme e tanti di questi animali. capisco che non possa tenere una vasca che hai tenuto per 4 anni per i tuoi due cuccioli e poi adesso avere dentro Osi... anche perchè alla fine penso che non accetterebbe altro dentro con lui. |
grazie per la comprensione.......ora che ho il tuo consenso procedo con il disfaccio della vasca e il trasferimento della bestia
|
non avevo letto che sono morti mi dispiace -20 -20 -20 -20
non perdere questa passione, lo so che è dura ma la vita va avanti pensaci bene ;-) |
Quote:
|
i miei piccoli astronotus hanno cominciato a mangiare il prosciutto cotto!!
:-)) :-)) :-)) :-)) |
occhio con le carni rosse, non dargiele troppo spesso ne vanno pazzi lo so ma gli rovinano l' intestino.....diciamo che gli fanno bene perchè aggiungono proteine alla loro dieta ma vanno date al max 1 volta al mese ;-)
|
a grazie del consiglio,perche' mi piaceva cosi' tanto vedeli mangiare cosi' voracemente i pezzetti di pros.cotto, non faccio in tempo a metterli in acqua che gia' se li sono divorati,
sai dirmi qualche altre cosa da magiare in alternativa a tutto quello che si compra al negozio? |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
in che senso...... beh io ai miei davo tonno al naturale, pollo, pesce vivo e morto, gamberetti e in alternativa al prosciutto (molto condito e ricco di ingradienti che non fanno molto bene ai pesci) andavo su cose piu naturali tipo fegatini di pollo o di manzo (occhio perchè inquinano di brutto) o cuore di vitello, meglio se trovi quello di bue.... Tutto questo completava gli stik ma non li sostituiva.......il secco è fondamentale ;-) |
Mi spiace molto per i tuoi pesci erano vermente belli , cmq volevo chiedere un plecostomus e compatibile con il pesce "oscar"? volevo prenderne uno di "oscar" ho gia dei pleco di 20 cm + o meno e pensavo di metterne uno in questa nuova vasca che ne dite ?
|
bello!
|
ottimo....il colore è ok... sembrano in ottima salute
|
Quote:
plecostomus e oscar possono convivere benissimo, chiaramente in dimensioni opportune...... ti consiglio di mettere un oscar piccolo, al max 4-5 cm con dei pleco da 20.....questo per evitare che se li pappi rischiando di strozzarsi.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |