![]() |
we
la pompa nascosta tra la limnophila...
e la crypto di suppaman ... abientata alla grande! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1637_204.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1632_194.jpg |
we
l'ingresso di "casa pangio"
e il mio pangio con la sua pasticchetta ... |
oops ..
oops ecco la foto giusta
e la pompa in primo piano http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1640_206.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1660_415.jpg |
io provo una sana invidia.. E' molto bello.. :-))
ho una idiosincrasia per l'Egeria (sarà perchè ha avuto problemi trasformando L'acquario in una discarica di foglioline e sballando tutti i valori).. però qui sta davvero bene! #25 |
molto bella la tua vasca,complimenti ;-) ,se riuscissi a fare un pò spazio al centro inserirei una nimphea japonica,che col biotipo dovrebbe stare bene e secondo me è veramente bellissima e particolare!
ciao |
complimenti uffi! #25
|
x lyla ... si si ci avevo pensato. ... ma ... sai io ho un rapporto di amore/odio con le mie ceratoperis cornuta :-D :-D :-D
cmq quel buco tra la limnophila e il ramo di e. stellata ci sono delle hygrophila polysmerma che piano piano stanno venedo su ... me ne è cresciuta solo una ... ma ce ne sono altre 3 di media grandezza e altre 4 molto piccoline ... una fatica farle venire su ... ma il ghiaietto con il fondo fertilizzato si gestisce proprio male ... infatti nella prossima vasca fertilizzante+quarzo scuro!!!! così nn dovrò far a botte ogni volta che inserisco una pianta... cmq vi posto i valori aggiornati: ph: 7 gh:5 kh:5 nitriti 0 nitrati 12.5 fosfati 0.1 temperatura (oggi) 25° co2 a 30 bolle al minuto ... della pompa di movimento nn mi dite nulla? -28d# |
e bravo uffi.. grazie per l'elogio immediato delle mie crypto.. se vuoi nr ho una nuova nascita.. dimmi tu se la vuoi..
mamma mia la ceratopteris è davvero enorme.. :-D :-D :-D :-D :-D magari me ne dessi un pochino :-D :-D :-D :-D :-D :-D Quote:
|
crypto ... si sinceramente se proprio ti avanza .... ma lo sai che mi gettano foglie di continuo??!?!?! una ha anche stolonato poco poco xò ... mo vedo .... dovrei potare l'anubias e metterla a sinistra insieme a un'altra anubias nana ... se ho libero qualche cm una crypto mini l'accetto volentieri!!!!
|
bello dai...è forse troppo monocolore...
|
mi state convincendo per una rossa....(credo che con 79watt su diciamo 90 netti potrei starci...) ma la lotus richiede molta manutenzione ... credo che alla fine se proprio devo metterci qualcosa di rosso ci metterò la ludwigia ... quella della vasca di ozelot... :-D ...cmq mai dire mai ... il mio rapporto di odio/amore con la ceratoperis mi lega da morire ... fin ora ne ho 3 piante in vasca .. chissà che un giorno nn possano diventare due ... cmq fino a settembre sarà così ... oggi sono andato da abissi ... risultato? 1 epazochelius siamesis e 2 tanictis ... vi svelo un segreto ... un tanictis già lo avevo #13 ... ma nn lo dite in giro che mi sgridano -57
|
Quote:
|
nooo anche tu ... beh se mi dai qualche stelo di ludwigia a settembre ... eh? ... a parte tutto ... se poti la ludwigia (e se ti nascesse qualche piantina di echino tropica) ... me le spediresti?!?!?!?! ti pago tutto io.... #13 ... le rosse ... boh ... cmq un pensierino ce lo faccio ... se metto la una ceratoperis nel 50 litri ... intanto mi accontento del mio acquarietto ... e da come era a come è diventato sono molto soddisfatto ... che ne pensi della pompa di movimento? nn ti sei espresso in proposito...
|
Ok, ne riparliamo a settembre....... ;-)
Per la pompa......se ti soddisfa il movimento ed è una soluzione di transizione verso il filtro esterno.....perchè no... Controlla solo che non ti crei troppa turbolenza in superficie...... ;-) |
no no ... niente turbolenza ... è posizionato in una posizione ottima ... sono proprio soddisfatto ... per le piantine ... ok ne riparliamo a settembre ma guarda che ci conto! :-))
avrò sicuramente una foresta in acquario ... a te serve qualcosa di "mio" ? per il resto chiedevo un consiglio ... sull'accensione della pompa .... per ora la sto accendendo manulamente dalle 14/15 alle 21 ... in modo da far calmare le acque durante la notte e la mattina ... oggi gli compro un timer (in offerta a 2.79€) ... come orari che mi consigli? o mi consigli di accenderla con le lampade? ... vorrei lasciare le acque tranquille per un po .... |
Secondo me se crei un movimento dovresti lasciarlo sempre più o meno costante, non è come il mare che può essere più o meno agitato.....
Magari tienila al minimo... Comunque questa è solamente la mia impressione, non ho mai usato pompe aggiuntive, quindi non so se, quanto e come possa incidere questo movimento a periodi...... ;-) |
non è male, ma potresti migliorarlo un pò,mi riferisco soprattutto all'estetica...
sempre forza magico napoli!!!!!!! #19 |
C1ao gianmaria !!!! :-D :-D :-D :-D
estetica? ... tipo? |
ozelot pultroppo nn è regolabile la pompa ... cmq hai ragione ... ma .... boh?!?!?
una cosa il pensiero comune è il mono-colore ... mi fate un elenco di piante consigliate (ovviamente rosse!!!) ludwigia cuba ninphea lotus?!?! poi? grazie belli ... aiutatemi allora per questo cambio di colore.... |
althernantera, didipsis diandra,Rotala Macranda,ROTALA WALLICHII,Ludwigia glandulosa..
la ROTALA WALLICHII sembra tipo albero di natale tutto rosso.. ehhehe.. ovviamente x queste devi avere molta luce..ma sicuramente lo sai.. |
la ludwigia glandulosa è una bella pianta! :-)
|
ragazzi mi sono ammazzato per aggiungere neon ovunque ... ora ho 79watt su 100 litri molto più lordi che netti ... quindi ... dovrei starci ...
vabbè ragazzi ci penserò a settembre ... cmq proponete proponete e porponete .. le nuove idee sono sempre ben accette... |
come dice ramses la ludwigia è stupenda..
|
si si è proprio bella ... ma per trovargli lo spazio in quella selva!!!!
a settembre se ne riparlerà ... cmq assodato ... LUDWIGIA fornita direttamente dal buon OZELOT! |
uno stelo lo diamo anche al buon SUPPAMAN allora -20 -20
che è piccolo e nero #36# #13 #36# |
okkio che ce sto prima io ... prenotato da tempo !!!! nn mi fregare... eh eh eh :-D :-D
amo scherzare con te ... tanto ti conosco!!!!! eh eh eh .... :-D :-D :-D |
giusto... ;-)
però se avanza uno steletto lo prenderei anche me(sempre se sarai disposto a darmelo :-) ) me lo darai vero? -04 #13 -04 |
lo steletto si ... molto volentieri ... :-D :-)) :-) ;-) #36# #22
#23 |
Ehi ragazzi !!!! Calma !!!!
Vediamo come escono dalle ferie di agosto...... ;-) Se non ci sono problemi c'è anche la Didiplis..... :-)) |
non nego di essere interessato anche a quella #36# #36# #36# ..
ma dipende da te e anche da uffi, se vuole darmene uno stelettino.. #06 |
nel complesso e' una bella vasca, penso anche io che un tocco di rosso la migliorera' sicuramente....
|
e di rossa che mi dite di questa Alternanthera reineckii ''roseafolia'' ?????
troppo desiderosa di luce? ... ragazzi notando meglio la mia vasca (anzi il mio coperchio...) un altro neon ci entra ... non volevo spendere molti soldi su reattori e starter vari ... come funzionano le pl? altrimenti un solito neon 18watt 865 |
aggiorno i valori ...
ph 7.1 gh 5 kh 4 Po4 0.1 |
aggiunti oggi i riflettori fai da te ... --> carta stagnola ... e già si vede il cambiamento...
|
vogliamo foto del coperchio e delle pl che nn usano i reattori... non ho capito quali sono?? #24 #24
|
no no chiedevo solo ... nn userò le PL ... ma un altro 18watt 865 ...
le foto lunedì ... i miei si sono portati via la macchinetta ... ma tu hai i riflettori? ... volevo metterci quelli di alluminio ma ho un po di problemi con gli attacchi dei reggi neon ... quindi ho fatto con la carta stagnola ... so che si opacizzerà ma vediamo quanto regge! |
io volevo fare come ramses, solo che il mio coperchio va a scendere sul davanti, quindi dovrei fare 3 riflettori separati x ogni lampada... nn posso farne uno solo... -04 -04 -04 -04 -04
solo che nn so dove prendere quella lastra di alluminio come ha fatto lui... una volta presa quella il gioco è fatto.. e se si opacizza e il calcare interviene, con la pasta abrasiva diventa come nuovo... :-)) |
Quote:
|
... io ho optato per il kuki ... e riflette eccome ... e nn costa nulla #13
nn sarà proprio la stessa cosa ma.... :-)) |
aggiornamento:
ho potato l'anubias in basso a sinistra e l'ho messa in dietro a destra fissata con dei sassolini bianchi... inserimento di una 15ina di tenellus per fare un prato ... passaggio a fertilizzanti ADA a presto nuove foto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |