![]() |
Quote:
1 lt 600 1 lt 450 1 lt 300 ciao |
Quote:
|
Quote:
inoltre... mi dite qualche altro nome di pesce colorato? Magari rosso o arancio così per valutare ah, oggi è arrivata la vasca RIO 400 ;) bella figata! è grandissima! |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
ok per la gibbosità :-D i 2 e 3 sono tanga o malawi? non ci sto capendo nulla -28d# -28d# -28d# -28d# HELP ME! #21 comunque io vorrei creare un tanganica perché ho già ordinato lo sfondo 3D di Tanganica (Vabbe' che c'è pochissima differenza con lo sfondo dedicato al malawi... cambiano solo le rocce) i pesci che mi hai elencato son tutti molto belli... devo dire la verità ma sempre una ventina in totale?! qualsiasi specie scelga?! thanks again |
i Tetrocephalus sono carnivori, gli altri sono fitofagi (esclusi i Labidochromis che comunque si adattano).
I tetro formano coppie e quindi sono molto aggressivi e possono decisamente rompere le balle agli altri pesci, per i quali l'aggressività maggiore è intraspecifica. In più raggiungono una taglia "fastidiosa" per gli altri inquilini. Ad ogni modo non li ho mai avuti, ma su per giù le cose dovrebbero stare così. Ciao |
Quote:
quello da 10 euro l'ho letto... :-D |
Quote:
grazie |
Labidochromis e demasoni sono del malawi.
Tropheus e Tetrocephalus del tanganica. Ciao |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
:-)) sto prendendo nota #12 ragazzi siete troppo gentili... ;-) |
Quote:
posso prendere 5 pesci per ogni specie e metterli assieme?! così da avere 4 specie colorate nella vasca da 400litri? grazie |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Meglio un vascone solo mbuna (diverse specie) oppure un monospecifico solo Tropheus. Ciao |
Quote:
comunque aspetto di sapere il nostro amico in 450lt e 300lt di acqua quanti frontosa possiede #19 |
io con un metro e mezzo di vasca non avrei dubbi... monospecifico di Tropheus... i dubbi gli avrei sulla specie e la varietà da ospitare... cerca un pò di foto in internet...
Ciao |
Quote:
CiaO Enrico |
Quote:
:-)) visto che voi me ne volevate far tenere 3 al max ;-) in 400litri non è una critica sia chiaro... tant'è che mi orienterò su altre specie |
Quote:
|
si ok
quanti frontosa hai nella vasca da 300 litri e quanti in quella da 450 litri??? non mi vuoi rispondere? è la quarta volta che lo chiedo #12 |
Quote:
- nella più grande 2M - 5F ma non fa testo come dicevo prima e come dice Malawi |
Quote:
di quanti cm 2M - 5F? #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 ... e in quella di 600 litri quante frontosa hai? |
che ne dite di una cosa così:
che pesci sono?! io riconosco solo i frontosa http://img147.imageshack.us/img147/5...a150rio3uu.jpg |
vado fuori tema: una domanda che sorge spontanea... a questo punto
visto l'immane dimensione di sti mostri (leggasi Frontosa)... ma in Africa se li mangiano almeno?! Sono commestibili? semplice curiosità -05 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
:-)) addirittura un esperto mi consigliava (nel caso in cui avessi messo solo tre frontosa) codice:
li accosterei con altri carnivori per evitare che restino statiche ed essendo anche pesci timidi |
Quote:
1) cerca di fare pace con te stesso. 2) fossi in te non darei molto ascolto al consiglio del tuo amico esperto sia perchè per taluni motivi il fascino delle frontosa risiede proprio in questa loro lentezza e regalità nei movimenti e per talaltri se punti alla riproduzione e quasi d'obbligo lasciarle da sole... ciao Il Cinico |
Quote:
se rileggi il thread magari capisci il perché del mio cambio di rotta -11 vengo qui dicendo "ho 400 litri di acqua... voglio le frontosa quante ne posso mettere?" mi rispondono quasi tutti max 2-3 per la vasca che hai... se non hai 1000litri manco le metterei, ecc... ecc... commenti atti a scoraggiare ne troverai a iosa allora è ovvio che cerco di dirigermi verso altri pesci leggendo il tuo commento a questo punto riprendo l'avventura frontosa... in 400 litri ne metto 1 maschio e 3-4 femmine... penso di avere il tuo benestare solo frontosa senza altri pesci passo e chiudo |
In vasca se non erro ci sono oltre hai frontosa, Tropheus duboisi, neolamprologus leleupi.
Mio consiglio lascia stare i frontosa, gli mbuma sono il miglior approccio che si puù avere con i ciclidi africani, robusti, colorati, e si riproducono facilmente, insomma uno spettacolo. Ciao |
Quote:
ciao il cinico |
sì infatti mi sto informando... leggendo varie FAQ, riviste, libri etc
ma i dubbi son tantissimi #12 c'è il forum apposta... e siete tutti gentili |
Quote:
Soprattutto sul miglior approccio che possono darti gli mbuna! I frontosa avrai tutta una vita per allevarli...il consiglio che ti do è di pensare alla soluzione migliore tra la tua esperienza e il buon allevamento dei pesci. Ti sono stati sconsigliati più volte...fossi in te ne terrei conto ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
mah io leggo ovunque che sia il contrario #09
i ciclidi sono rubusti e quasi indistruttibili #24 non stiamo parlando di discus, che sono iper fragili comunque .... grazie di tutto... farò di testa mia da oggi anche commettendo errori #12 #12 #12 possiamo anche chiudere il thread... vado di 5 frontosa vi posterò le foto appena afrofish me le consegnerà |
Quote:
Di solito se ne apre un altro con la dicitura .......(2), ma stavolta dato che l'autore del thread non ha intenzione di continuare ad approfondire, io non lo riapro, se a qualcuno interessa ancora l'argomento puo farlo lui stesso ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |