![]() |
Quote:
e questo e' culo pero'!!!!!!!!!!:-)):-)):-)):-)) sara' che sono stanca e lavoro molto.. la notte non mi sto alzando dopo Cerea smonto la rocciata e le bagno tutte... io mi metto a guardare e guardo e guardo e cerco #07#07#07#07 ma nulla sara' che ho la vasca enorme... ma quando la becco vi faccio un bel servizio fotografico comunque fa proprio schifo |
IO ho tentato di pescarla per anni, appostamenti notturni, nasse ecc. ecc., continuava a farmi sparire i pescetti piccoli ( i cromis, fino a quando erano vivi, stavano nascosti tra le acropore) a spostarmi le talee e a portarle verso la tane (a volte se ne faceva di sue), un delirio; una volta ero riuscita a prenderla con le pinze (di plastica per acquaria, ma si è liberata) ...
sono riuscito a prenderla quando ho smontato la rocciata, era veramente enorme (lunga più o meno come la vasca ........ 160 cm) ciao Gerry http://s8.postimage.org/8ufuibg5d/P1010872.jpg http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=eunice |
..Per fortuna la vasca e' avviata da poco e ancora era sotto osservazione con pochi coralli..speriamo bene! In bocca al lupo!! cerca di capire dove ha la tana, io l'ultima me ne sono accorto da le feci che faceva, dei mucchietti di pallette ovoidaili nere e verdi scure.
Ciao |
Quote:
impossibile per ora smontarla e notare di antenne che escono ma ce la faro'... prima o poi spero che non debbano passare anni#28c#28c |
Mi dispiace deluderti,ma se hai tanta sabbia non la prendi.Ho dovuto smontare il DSB del riefugium per tirarne fuori una,che mi mangiava tutto: dalla Caulerpa agli alcionari.Un flagello.
Se ci lavori e quello che inserisci in vasca è per te capitale,devi decideti a smontare.Oppure ci metti solo coralli duri.Quelli non credo che riesca a mangiarseli. |
Quote:
fosse passione lo farei subito ma per me e' anche lavoro quindi io provero' a smontare la rocciata... se sono fortunata come sento gli altri (ripeto che fortunata che avete avuto) bene altrimenti magari una notte la becco oppure si vedra'... non ci sto facendo una malattia... non mi posso permettere di non dormire la notte .. dovevo beccarla la notte che era tutta lunga e distesa vicino al bordo..>:-(>:-(>:-( vedremo....#21#21 |
Quote:
|
Quote:
io l'ho presa di giorno,ma ho avuto pocchi secondi,fortunatamente avevo le pinze lunghe accanto alla vasca. Era molto piccola confronto a quelle fotografate da altri utenti. Se ti serve una mano,fai in fischio#70 |
Se posso darti un consiglio, io le ho prese tutte e due di giorno, l'importante e' capire dove ha la tana, preparati vicino (fatti aiutare nel passare le cose!) l'importante e' la prontezza per evitare che si insabbi, io mi sono preparato anche un rastrelletto da giardinaggio per beccarlo nella eventuale prima fase dell'insabbiamento..
avevo pronto due secchi, uno per mettere la roccia tana al volo e "lavorarci" e l'altro per mettere la bestia... pinze lunghe (anche se facilmente ti ti spezza!) guanti se serve di prenderlo... acqua di osmosi per stanarlo nella roccia nel secchio. In bocca al lupo!. Bisogna stare attenti ai coralli molli che dentro a strutture calcaree molto aperte possono nasconderle, io ne ho trovate due lunghe 20mm in un palitoa..di un amico. Ciao |
Quote:
ti prendo in parola....#70#70 appena libero il vascone vorrei smontare la rocciata e settacciare tutte le rocce... non vedo danni in vasca... ma vorrei comunque toglierla... ti faccio sapere ciao ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ne faro' buon uso pinze le ho... guanti li ho presi lunghi fino alle ascelle... cosi' ho meno schifo:-)):-)) |
Ciao Deborah,
News? hai più visto la bestia? |
News #e39
|
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii
tornata da Cerea... primo compito importante beccare la bestia... oramai la notte mi alzavo per beccarlo e trovavo solo molti coralli spostati... avevo capito dov'era la tana... quindi ho smontato la rocciata e quando ho tirato su l'ultima roccia appoggiata alla sabbia me lo sono beccato... io e la ragazza che mi aiuta abbiamo tirato un urlo... mamma che schifo!!!!!!!!!! non avrei mai avuto il coraggio di tirarlo fuori... allora sono andata a chiamare i muratori che lavorano qui fuori e uno di loro me l'ha tirato fuori beccato!!!!!!#27#27#27#27 finalmente dopo 4 mesi l'incubo e' finito... anche se stamattina ne ho beccato uno piccolino ho tolto la roccia dove penso che sia... se no tra 4 mesi saro' ancora qui ad avere incubi notturni... http://youtu.be/z7erDoV6s6I buona visione...#28#28#28#28 |
ma in vasca di che colore si presenta? così nero?
io ieri ho trovato una lumaca fuori dalla vasca, che purtroppo è morta... non me ne ero accorto! beh l'ho rimessa in acqua per vedere se si riprendeva.. ho ritrovato la coccia vuota ed il corpo infilato tra le rocce.. ne avrò uno anch'io?!!! |
Complimenti per la cattura. Se è ancora vivo (e non è "scivolato" nel water) e riesci a vincere il ribrezzo riesci a fare qualche foto della testa più da vicino... effettivamente è molto scuro nel video
|
Quote:
Non si può dire se ce l'hai in vasca finche' non vedi movimenti strani La lumaca può essere morta per molti motivi |
L incubo è finito !!!
Ora levo la roccia pure io , che pall... Sent from my iPhone using Tapatalk |
e VAI!!#27 Io ancora di notte controllo in giro.....sono diventato paranoico dopo averne trovati due, ore ho visto un verme una notte velocissimo e + chiaro spero non sia un piccolo!!
Son contento per te! quanto era grande? |
Quote:
Non l'ho ancora ucciso e un Po mi dispiace ammazzarlo Ora si e' nascosto in delle rocce che gli ho messo Se lo vuoi te lo spedisco Appena riesco a fotografarlo le metto ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Lunghezza un metro più o meno Ne ho beccato anch'io uno più chiaro Penso di avere tolto la rocciata dove stava Almeno spero |
...speriamo che non sia un piccolo quello che ho intravisto!!!!!
|
bene Deborah mi fa piacere !adesso puoi dormire tranquilla .
|
Quote:
Era secca e a prima vista morta, ma ho voluto cmq reinserirla sperando si riprendesse. L'ho appoggiata su una roccia e il giorno dopo l'ho trovata incastrata sotto un'altra roccia, con il guscio da una parte ed il corpo dall'altra! |
Quote:
io non mi preoccuperei per questo inizia a preoccuparti se trovi rocce spostate coralli spostati pesci spariti allora si... |
gia' che di coraggio di farlo fuori non ne ho ... lo spedisco a Roberto (Gonzoman ) che se ne prendera' cura...
questo mi fa ancora piu' felice... |
Tornando al discorso di lupo.alberto..
l'eunice, vermara in gergo Barese la pagavo da 80 a 90.000 lire al kg x la pesca!! Ottima esca per saraghi e simili!! Non vi dico come la prendevano quelli che la cacciavano!!! Forse lo fanno ancora!!! Che storia!! Luca |
Quote:
|
Si pescava (ai miei tempi, ma credo anche ora) riempiendo completamente di escrementi (perdonami il francesismo) una canna di bambù per tutta la lunghezza. Si ancorava con dei pesi morti il tutto nella zona in cui si ritiene essere presente la bestiaccia e poi si tornava a vedere se l' "esca" aveva attiarato la preda. Il vermone se ne cibava infilandosi per tutta la lunghezza della canna di bambù: a questo punto prenderla diventava un gioco da ragazzi...
|
Quote:
Altri metodi oltre a questi due non ne ricordo!! Ricordo solo che con quelle più grandi bisognava fare attenzione ai morsi!! 😝 Luca |
Quote:
se me lo dicevi prima #28c#28c#28c comunque che schifo... finalmente non guardero' piu' la vasca con ribrezzo... |
il problema è che con la cacca si alzano i Po4 :-D:-D
|
Quote:
quella delle mie cagnoline no?? con 4 cani sai quanta cacca#22#22#22 |
Quote:
Luca |
... non metto in discussione le esperienze/ricordi di lupo alberto e luca ma le eunici usate come esche per la pesca si catturano con trappole (spesso illegali) che funzionano con lo stesso principio di quelle per topi (ricordate i cartoni di Tom e Jerry^)
http://www.dswt.it/surf/index.php?op...rale&Itemid=61 http://www.youtube.com/watch?v=yjliR...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=X4w3G...eature=related |
Quote:
|
Quote:
:-D:-D#28 |
arrivato a destinazione...
parte posteriore lesionata.. Gonzoman mi ha detto che e' in terapia intensiva speriamo che viva... |
vivo dal vivo ; di un ORRORE indicibile.
immaginate poi quando ti dicono : "ho una sorpresa" e quando arrivi tutto bullo pensando a chi sa quale invertebrato strano e ti fanno vedere quell'affare......poraccio non avrà chiesto lui di finirci in vasca ma l'è propri brut 'i stess.:-D |
non prendetemi per pazza ma per me qualsiasi animale e' importante e anche se mi ha fatto danni non posso volergli male...
sta meglio lo sta curando a dovere... e' in un bell'acquario tutto per lui... |
Complimenti! Ottima caccia! #70
|
e per non farmi mancare nulla...
con l'Eunice ho spedito una roccia dove lui aveva inserito la testa e non la mollava... e Gonzoman mi ha detto che dentro c'era un Policheto di cm 20 che io avevo notato ala mattina della caccia.. meno male che ho tolto la roccia... spero di non avere altri ospiti caxxolina... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |