![]() |
Quote:
|
i thor tendono a spizzicare molli (i particolare zoantidi) e gli lps, specialmente se affamati... cosa non difficile in un ridottissimo litraggio.
sono principalmente carnivori... non detritivori come molti altri crostacei |
Ultima (forse:P) domanda: il Briareum pensi che possa convivere in una vasca con la tua stessa popolazione?
(leggere come: le halocardine ci possono stare assieme?) |
Quote:
Nel senso devi talearlo spesso per tenerlo confinato dove vuoi tu. Sent from my iPhone using Tapatalk |
beati voi il bria me lo hanno sempre mangiato le asterine
|
sei sicuro che la colpa era delle asterine?
|
tecnicamente è possibile, le asterine sono bastardissime XD
|
secondo me già stava in brutte condizioni e le asterine ne hanno solo approfittato, di che colore erano tali asterine?
|
a me pare strano perché acquisto la roccia da un utente e appena messa in vasca inizia ad aprirsi. Già il secondo giorno si apriva meglio della vasca di provenienza e non presentava problemi al tessuto ma nel giro di pochi giorni è diventato il banchetto preferito delle asterine (in maggior numero quelle un po più scure)
|
erano verdi le asterine?
|
bianche con il dorso un po più scuro
|
allora erano normali, ma anche loro possono smangiucchiare i coralli, essendo detrivori...
|
essendo onnivore casomai ;-)
------------------------------------------------------------------------ tornando al mio topic ...:-D domani inserirò qualche calice di caulastrea giallo fluo.... :-) intanto sto incollando taleine di zoanthus a tutta forza.... ho già inseriro una decina di tipi diversi non contento, in futuro sono certo che inserirò anche un sps, magari una stylophora :-)) i valori sono buoni, a distanza di una settimana senza cambi: nitriti: non rilevabili rilevabili Nitrati: 5 mg/lt fosfati: non rilevabili |
Quote:
Arifoto :-D #e39#e39#e39 |
tra qualche giorno :-d
|
e daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
erisen ma come talei gli zoa? con cosa li incolli? dicci qualche segreto o facci un video!:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Pinzette e attack ;-)
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
attack gel?
|
i video no vi prego, è ridicolo :-))
vado di pinzette e attack classic :-)) |
ecco la taleina dei miei zoanthus preferiti (purple hornet zoas)
è la prima volta in assoluto che li taleo... sono stato parsimonioso a staccarne solo 3 polipi :-)) http://s17.postimage.org/i5e3qlyb3/14042012773.jpg ho messo anche un mitilo tropicale, mi piace moltissimo (anche se le cozze sono notoriamente brutte hehehe) http://s17.postimage.org/fk3h5z2lr/14042012771.jpg |
Hai la mano ferma!:-)) li tagli con un taglierino? dopo quanto si riaprono?
|
pinzette e forbicine :-))
a volte uso il bisturi se stanno bene si riaprono dalla sera stessa alla mattina dopo... se sono troppo lacerati non si riaprono proprio, ma vanno in necrosi e si sciolgono :/ |
sta venendo su uno spettacolo
|
Quote:
|
un vero gioiellino
|
Quote:
|
erisen sei il genio del nanoreef :D
spettacolo puro e complimenti vivissimi c'è solo da imparare da te ;) |
grazie Vegeta82, esagerato però, così mi metti in imbarazzo :-)!
Aggiornamento: ho aggiunto una colonia di caulastrea giallo fluo, un paio di talee di sansibia azzurra ai piedi della caulastrea e una piccola talea di stylophora subseriata rosa. tutto procede bene, gli animali spolipano alla grande.... i valori di inquinanti restano bassi e contenuti. sto correndo lo so :-)) http://s13.postimage.org/rhc3ndj8n/woooww.jpg P.S.: la boccia è da 5 litri netti, l'ho svuotata e poi nuovamente riempita solo per assicurarmene ahahaha :-D |
La xenia niente ancora?
|
Eccerto... adesso si mettono pure gli SPS dentro le bocce... insensibile!!!!!
Dovrebbero vietarle le boccie.. che poi c'è gente che fa di queste cose!!! :-D:-D:-D #rotfl# ------------------------------------------------------------------------ http://s6.postimage.org/l8ceihn4x/no_BOCCIA.jpg jpg upload ------------------------------------------------------------------------ #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
aahahhaahhaahhaahahahah che scemo :-D:-D:-D!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Rita.... si è sciolta TUTTA :-( sia quelle che avevo messo nella vasca principale, sia quella in boccia... manco un cespo si è salvato vabè dai :-( si vede che si è infettata non rimanerci male, hai fatto una bella spedizione e sei stata gentilissima soprattutto :-)!! però in futuro, se spedirai mai a qualcuno, ricordati che non bisogna mai fare le talee al momento e spedirle... cosi il rischio di infezione è molto alto. si preparano le talee almeno 3 giorni prima, le si fa attecchire, poi si spediscono P.S.: sentiamoci in mp perchè devo ancora saldarti la spedizione XD |
Quelle che ho dato ad un altro nanista stanno bene però... Mi dispiace tanto... :(
|
tranquilla, son cose che capitano.... vabè dai tanto la xenia non è niente di raro da piangere il cuore hehe
|
Quote:
fermati che poi ogni volta che mi giro e guardo la mia vaschetta mi parte la crisi depressiva! |
eddai, io mica lo faccio apposta #12
|
Ti rinnovo i miei complimenti è meravigliosa...:-)
|
Ma la stilophora riesci a tenerla sotto quel "lumino" (non ricordo di preciso l'illuminazione, ma non penso sia una centrale nucleare...)??? #e39
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |