AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Truffa : Beato il contrassegno... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359814)

alex369 13-03-2012 21:11

Ripeto, non sarebbe nulla di grave, anche eBay (che sarebbe un'ipotetica terza persona) ha i dati di compratore e venditore. Ed è quello che fa la qualità del servizio.

PS. ci tengo a precisare che lo Staff mi ha prontamente rimosso il feedback negativo attribuitomi da Michael Bubblè (grazie)

Birk 13-03-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061531453)
Ripeto, non sarebbe nulla di grave, anche eBay (che sarebbe un'ipotetica terza persona) ha i dati di compratore e venditore. Ed è quello che fa la qualità del servizio.

PS. ci tengo a precisare che lo Staff mi ha prontamente rimosso il feedback negativo attribuitomi da Michael Bubblè (grazie)

Non si puó chiedere questo ai moderatori dai....

Sent from my iPhone using Tapatalk

giangi1970 13-03-2012 21:24

Alex...spetta...
Su ebay cacci bei soldini per gli annunci se vanno a buon fine....
Pagheresti per mettere gli,annunci di Ap???

tene 13-03-2012 21:28

su ebay chi lo gestisce ha un guadagno .
i moderatori del forum fanno il loro sporco lavoro solo per passione.
e per sporco intendo dire che spesso ,soprattutto ultimamente si ritrovano a gestire delle beghe .
cmq sul mercatino ci sono anche tante brave persone ,io grazie a contatti per compravendite ho conosciuto quelli che oggi sono i miei migliori amici in campo acquariofilo compreso quello che posso considerare il mio tutor anche se non e' piu' presente sul forum.
con cio voglio dire che spesso si va oltre ai semplci affari

IVANO 13-03-2012 21:32

Lo staff vigila su tutti gli annunci del mercatino ( forma dell'annuncio, tutti idati richiesti correttamente compilati, doppi o tripli post ecc.ec...), ma se la transazione va bene ma poi ci sono problemi nella spedizione non possiamo fare nulla, o meglio, possiamo fare da tramite tra persone che hanno divergenze (tipo riga sulla plafo, pianta arrivata morta, usura o danni non dichiarati ecc.ecc.) ma questo non significa che siamo obbligati a farlo o che possiamo dare un "grado di giudizio",,,,ci limitiamo a bannare in caso di truffa o cercare di limitare i danni e darvi un aiuto , a volte, psicologico

tene 13-03-2012 21:41

azz adesso che ci ripenso nel mercatino gira si brutta gente ,tramite quello ho conosciuto giangi:-D:-D
scusate ot ma ci stava bene

alex369 13-03-2012 21:43

La mia è un'ipotesi per fermare in futuro eventuali altri truffatori come Bubblè, ce ne potrebbero essere a centinaia, se ci pensate...

massyvassallo 13-03-2012 22:07

Vorrei fare una proposta contro i truffatori e non contro le discussioni se la merce è conforme o meno.
Mettiano 50 centesimi al mese per poter partecipare al forum, e con i soldi ricavati pagare un avocato che gestisca la pratica con il truffatore.
ODIO i LADRI.

alex369 13-03-2012 22:09

Si creerebbe un'altra polemica, purtroppo queste sono quelle tipo di situazioni dove non c'è alternativa, subire e starsi zitto.

IVANO 13-03-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviata da massyvassallo (Messaggio 1061531592)
Vorrei fare una proposta contro i truffatori e non contro le discussioni se la merce è conforme o meno.
Mettiano 50 centesimi al mese per poter partecipare al forum, e con i soldi ricavati pagare un avocato che gestisca la pratica con il truffatore.
ODIO i LADRI.

Non basterebbero,gli avvocati costano 😊😊😊😊

ALGRANATI 13-03-2012 22:12

Alex........se tu mi avessi dato retta invece di pensare di aver fatto l'affare della vita ....a questo punto avresti i soldi in tasca invece di criticare l'operato del forum.

adesso è inutile fare un topic di 250 pagine.............il tipo è un grndissimo figlio di puttana e voi degli sprovveduti.

inoltre se qualcuno sapeva che era lo stesso acquedotto di silvio....bhe .......ringraziatelo.

alex369 13-03-2012 22:21

Io non voglio criticare nessun forum, ma è triste vedere che un utente riesce a fregare più volte e più utenti diversi, anche per chi gestisce il portale (credo).

Paolo Piccinelli 13-03-2012 22:22

Voi non avete idea di quanto lavoro si faccia già a tutela di tutti.
Bandiamo truffatori quasi ogni settimana.

Questo nick in particolare era sotto osservazione, ma non avevamo prove e non aveva commesso nessuna infrazione.

Ragazzi, cercate anche di metterci nei nostri panni... Se siamo troppo rigidi vi incazzate, se lasciamo correre pure... Mica siamo la CIA, eccheccazzo.

Alex, ovviamente spiace, ma se chiedi via MP a qualcuno, i dati del tizio saltano fuori perchè non sei il primo che ha truffato... Riesci ad avere nome, telefono e indirizzo... Poi usali come ritieni più opportuno #18

IVANO 13-03-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061531651)
Io non voglio criticare nessun forum, ma è triste vedere che un utente riesce a fregare più volte e più utenti diversi, anche per chi gestisce il portale (credo).

E' stato bannato piu volte, non possiamo e non vogliamo fare indagini su ogni topic del mercatino........alla fine la vostra transazione non aveva nulla di anomalo fino alla fregatura.....
Facciamo già parecchi controlli, ma immagina che siamo 46000 utenti in questo momento

alex369 13-03-2012 22:28

Ma io lancio quest'appello per il prossimo. A chi toccherà domani? Prima o poi qualsiasi utente potrà essere truffato. Se io domani mi mettessi a vendere oggetti "invisibili" sul mercatino troverò sicuramente qualcuno che si fiderà di me. Per quanto tempo ancora dovrà continuare?

Ovviamente io spero di essere stata l'ultima vittima di questa situazione, ma a quanto pare...

Paolo Piccinelli 13-03-2012 22:36

Continuerà finchè ci sarà gente disonesta e anche gente sprovveduta.
Nel regolamento del mercatino è scritto chiaro di farsi sempre dare un telefono, magari fisso e i dati in caso di transazioni importanti.

Personalmente ho comprato e venduto roba per diverse migliaia di euro e solo una volta la roba non era conforme, ma comunque ho risolto.
Una telefonata del tipo "se non mi rimborsi domani ti citofono col cric" e tutto si risolve magicamente :-)

alex369 13-03-2012 22:39

Finché puoi dirle ste cose beato te, nel mio caso ho dei dati che non so se corrispondono all'utente in questione ed un profilo scomparso nel nulla.

IVANO 13-03-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061531670)
Per quanto tempo ancora dovrà continuare?

Bisogna solo limitare al massimo i rischi, quindi :

Dati anagrafici
Telefono per parlare un po
Chiedere magari sul forum se qualcuno conosce tale utente
Comprare dai piu conosciuti, siamo un bel gruppo, affiatato, pieno di amici
Controllare tutti i suoi post e annunci, vedere se è attivo e se ha gia venduto e come sono andate le vendite........
Diciamo che chi partecipa giornalmente da anni sul forum ha già delle garanzie

Il problema che tu avevi chiesto ad Algranati e lui ti aveva anche detto di stare attento.............

buddha 13-03-2012 23:10

Io all'inizio dei tempi sul forum ero molto sospettoso.. Orysoul non lo sai.. Ma chiesi tue informazioni ad algra e solo dopo un suo consenso ti vendetti lo skimmer anni fa..
Alex purtroppo bisogna sempre fare almeno due chiacchiere con l'utente per capire almeno se è un vero acquariofilo (non che questo ti garantisca chissà che, ma a me dà tranquillità)..
Mi dispiace per il tuo accaduto, purtroppo non possiamo chiedere ai mod di indagare su ogni transazione e comunque non potrebbero fare molto.. Nel tuo caso sei stato sfortunato e forse un po' ingenuo.. Quanto al truffatore penso che augurargli 7 coliche renali e 14 emorroidi sia il minimo.. Stronzo infame..

gionni63 13-03-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061530698)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061530678)
Mariolino...e cosa risolvi??
anche tu metta 100 messaggi minimo...
Sai cosa ci mette uno tra up e quoto a far 100 messaggi...

Per la vendita limiterei a solo chi ha almeno 1000 post.
Non so se avete notato quanta gente si iscrive solo per vendere, non mi sembra corretto!!!

l'ho notato anche io dei nuovi arrivati con 10 messaggi e gia' a vendere a nastro

Giordano Lucchetti 13-03-2012 23:12

Andranno tutti in medicine. Questo è sicuro ;-)

buddha 13-03-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviata da gionni63 (Messaggio 1061531857)
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061530698)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061530678)
Mariolino...e cosa risolvi??
anche tu metta 100 messaggi minimo...
Sai cosa ci mette uno tra up e quoto a far 100 messaggi...

Per la vendita limiterei a solo chi ha almeno 1000 post.
Non so se avete notato quanta gente si iscrive solo per vendere, non mi sembra corretto!!!

l'ho notato anche io dei nuovi arrivati con 10 messaggi e gia' a vendere a nastro

1000 post non garantirebbero molto, ma almeno che c'è un minimo di interesse acquariofilo dietro (che come ho già scritto per me è una forma di garanzia)..
Sul forum esistono i feedback e la reputazione .. Andrebbero pubblicizzate in modo da usarle tutti ed evitare fregature il più possibile (ebay insegna..)

Daniel-T 13-03-2012 23:29

giusto, dobbiamo iniziare ad usare tutti i feedback! a partire da me che fino ad oggi non l'ho mai fatto per la solita pigrizia #23
se ci impegnamo tutti il servizio migliora e gli "acquedotti" se lo prendono in -63

Paolo Piccinelli 13-03-2012 23:36

Ragazzi, con un click potete scorrere tutti i messaggi per qualsiasi nick.

Da lì vi rendete conto se l'utente è uno che partecipa al forum o un intrallazzone... Se è uno serio o un bastardo.

Michael Bublè lo stavamo seguendo da un pò e diversi utenti lo avevano mezzo sgamato... Un pò di attenzione in più, unita al consiglio dato da Algranati e non ti facevi fregare.

Lui è un figlio di puttana, sia chiaro... Ma tu sei stato molto ingenuo, hai puntato all'affare senza fare molta attenzione.

Come dicono a Napoli, quando pensi di fottere, lì ti fottono. :-)

...e sempre a Napoli, uno così si chiama ommemmerda... Giusto? -04

Mario89xxl 13-03-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061531960)

... grandissimo ommemmerda ;-)

>:-(>:-(

Swing 13-03-2012 23:43

Ragazzi ma non ci posso credere!! Mai avrei pensato di trovare gente così disonesta da fare di una passione ( perchè è quello che penso abbia anche lui) un motivo di truffa. E' proprio vero, per lo schifo non c'è mai fine.. mi spiace x te ma ancor più mi spiace di dover prendere atto che ci sia gente malvagia che nidifica in questo mondo di genuini appassionati .... Che schifo.

BASQUIAT 14-03-2012 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061531960)
Ragazzi, con un click potete scorrere tutti i messaggi per qualsiasi nick.

Da lì vi rendete conto se l'utente è uno che partecipa al forum o un intrallazzone... Se è uno serio o un bastardo.

Michael Bublè lo stavamo seguendo da un pò e diversi utenti lo avevano mezzo sgamato... Un pò di attenzione in più, unita al consiglio dato da Algranati e non ti facevi fregare.

Lui è un figlio di puttana, sia chiaro... Ma tu sei stato molto ingenuo, hai puntato all'affare senza fare molta attenzione.

Come dicono a Napoli, quando pensi di fottere, lì ti fottono. :-)

e sempre a napoli se vogliamo essere ancora più volgari..... omm e sfaccimm!

Nopago 14-03-2012 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061531860)

lui dice di studiare medicina...almeno così mi ha detto (l'aveva usata come una delle tante scuse per il ritardo, perchè doveva studiare...)

alex369 14-03-2012 02:38

Aggiorno la situazione: dei 3 utenti coinvolti, 1 dice di essersi sbagliato (quindi di essere stato truffato da un altro nick), mentre un altro ha sentito Bubblè per telefono, il quale gli ha promesso di spedirgli il cubo venduto entro giovedì (o restituirgli i soldi).
Magari rimborserà anche me ma non mi spiego alcune cose...

- perché la balla della forestale e i 180 euro di multa?
- perché si è cancellato dal forum?
- perché mi aveva promesso di mandarmi la foto della multa tramite mail e non lo ha fatto?
- perché mi ha detto che avrebbe spedito lunedì e domenica sera non mi aveva ancora chiesto i dati?

Io cercherò di prenderlo con le buone perché, ripeto, quei 40 euro non li ho rubati. Ma se chi c'è dall'altro lato fa (come si dice a Napoli) "orecchie di campana" allora alle prime feste che avrò, mi farò un giretto per Rovigo.

PS. dubito che giovedì spedirà il cubo all'utente in questione, bah...

telecommando 14-03-2012 04:11

Quote:

Originariamente inviata da Nopago (Messaggio 1061532269)
Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061531860)

lui dice di studiare medicina...almeno così mi ha detto (l'aveva usata come una delle tante scuse per il ritardo, perchè doveva studiare...)

Per chi non lo sapesse, sono il terzo truffato (della settimana) e quello a cui dovrebbe spedire il cubo..
Cmq ho avuto modo di parlare parecchio al telefono con Emanuel e non so veramente che dire.. forse studia davvero medicina e quello che dice è in parte vero e forse non si rende nemmeno conto di quello che fa, perché ha dato una marea di dati che corrispondono anche in altri post. Fatto sta che ho voluto dargli questa possibilità, tanto non ho più nessun oggetto o soldi da perdere. Se giovedì ricevo il cubo integro bene, altrimenti salta fuori l'identità e parte la denuncia. Ormai si sarà abituato a questa sua sorta di "immunità" dato che nessuno l'ha mai denunciato, ma se non sarà di parola nemmeno questa volta cambierà idea.

odranoel 14-03-2012 04:13

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061531134)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061531125)
Quote:

Originariamente inviata da odranoel (Messaggio 1061531120)
CONVIENE COMPRARE DAI MODERATORE LORO SONO PIù ONESTI E DELLA GENTE CHE STA DA TANTO TEMPO QUI NEL FORUN.

non facciamo distinzioni sbagliate .........noi siamo come tutti gli altri utenti onesti (e sono la stragrande maggioranza) ;-)

#25#25#25#25#25#25
è vero, fortunatamente i disonesti - almeno quì - sono una netta minoranza

Si quello è vero................per fortuna #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

ALGRANATI 14-03-2012 09:19

Ragazzi....non aspettate dateci retta.
fate partire la denuncia

fabiopre 14-03-2012 09:43

Io, se la transazione supera una certa cifra e non sono sicuro di chi vende, compro e vendo solo se lo scambio avviene di persona così si tutela sia il compratore che il venditore (così ho venduto Vertex e BK)... E soprattutto NON RICARICO POSTEPAY il top per le truffe! :-)

Fabio

Swing 14-03-2012 09:48

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061532430)
Ragazzi....non aspettate dateci retta.
fate partire la denuncia

Se avete delle certezze concordo al 100%.. anche per fargli passare la voglia di rifarlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.