![]() |
Quote:
|
aggiornamento:fotoperiodo da domani 6 ore, oggi ho notato alcuni coralli con perdite alle punte di materiale, ciano niente
|
Mi sono ricomparsi quei maledetti ciano....
ora ho messo un aereatore in Sump... ho la bombola piena di CO2 del reattore parcheggiato....che faccio sparo dentro? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ciccio metti una foto della vasca?che valori hai ora? |
Metto una bomba dentro....
ma che foto e foto....na schifezza vera e propria.... |
Quote:
N°1 Tunze 6065 giusto? se si io comincerei a pensare ad aumentare il movimento ;-) |
Quote:
MP40 e 6065 |
Quote:
se vuoi provare :-)) niente cambi d'acqua,sifona sempre ributtando l'acqua in sump(la filtri con lana)niente integrazioni di nessun tipo,poca pappa ai pesci e vediamo come va ;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ascolta Maxcc, comunque domani metto altro aggiornamento ------------------------------------------------------------------------ Giuseppe ma l'ugello quello dove si attacca il tubicino è uguale giusto? |
Riduttore ossigeno che sto usando ora:
http://i1230.photobucket.com/albums/...a/DSC_0053.jpg riduttore bombola CO2 che sto usando ora: http://i1230.photobucket.com/albums/...a/DSC_0054.jpg riduttore bombola ossigenoterapia: http://i1230.photobucket.com/albums/...a/DSC_0055.jpg riduttore di scorta CO2: http://i1230.photobucket.com/albums/...a/DSC_0056.jpg ------------------------------------------------------------------------ scusate le foto ho usato il macro da 60, ma si vede l'arrticolo |
E poi liberi la CO2 in vasca così nuda e cruda?
Mi sono perso....oggi non è gg..... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ tramite l'areatore lo faccio partire dal basso in direzione della pompa mentre l'ossigeno ho collegato la porosa attaccata alla pompa |
son 3 1/2 ore che è acceso il fotoperiodo e niente ciano
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sento di rabbia che alcuni animali hanno perso tessuto ora non so se è stato l'areatore o l'ossigeno puro o la scarsa illuminazione?
|
Quote:
|
Quote:
a luci spente non secernano muco; poi se ho quel redox (sempre se la sonda sia affidabile) non metto ossigeno? oggi do 10 ore di luce dalle 09,00 alle 19,00 vediamo che succede. Penso che per la perdita tu abbia ragione 3 giorni di buoi e poi da 4 ore aumentando 1 ora il 1° giorno e 2 i successivi, abbia dato poca luce buh staremo a vedere. Oggi vengono a casa il Geometra e Maxcc ed altri amici ------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo ho sospeso tutto ossigeno areatore ecc, prodotti non ho dosato niente ancora, fosfati a 006, mi sonon aumentati ho messo troppo le mani in vasca, ho usato anche il dremel fatto in casa, forse c'era un pò di grasso nel cuscinetto preso usato |
Aggiornamento:
ieri niente ciano 10 ore di illuminazione buona giornata a tutti |
Bene Bigjim. Utilizza l'ossigeno solo se scendi con il redox sotto i 400. Il dosaggio è bene che sia basso ma prolungato nel tempo, questo impedisce al valore di salire troppo in fretta e stressare gli animali. Se se riesci testa la sonda con uno dei tanti prodotti in vendita, tra l'altro queste soluzioni hanno un costo basso.
ciao |
Quote:
|
Non sapevo che usassi acqua di mare, sicuramente può essere un vantaggio se la prelevi da un luogo sano. In ogni caso se in vasca avessi un carico organico alto, non riusciresti a mantenere un valore di redox così buono e allora l'ossigeno sarebbe molto utile usarlo non solo contro i ciano. Mantieni il fotoperiodo pieno e dosa ossigeno poco e costante, se hai ciano, altrimenti sospendi e riprendi solo con redox che cala sotto 400 o se compaiono quei maledetti ciano.....ma sempre, sempre dosando lentamente. Fammi sapere come procede.
|
Quote:
|
Anche oggi niente ciano vedremo a fine giornata
|
Anche oggi niente ciano
|
Quote:
Gli animali si sono ripresi dal problema di qualche giorno fa? Beppe |
Quote:
|
Anche per oggi tutto ok sto dosando il krhoma e il viola incomincia ad espandersi, ah dimenticavo niente ciano
|
probabilmente il mio redox è sbagliato ho provato a tararlo (con reagenti di 2/3 anni fa) e mi da 360 misura letta su 240 buh!!
|
Quote:
ciao |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo anche oggi niente ciano |
aggioornamento:
NIENTE CIANO |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ah NIENTE CIANO |
Non capisco cosa vuol dire quando dici che......dava 360/240! Sono valori molto diversi. Comunque conserva il liquido al buio. Bene per gli animali e per ciano non riapparsi. Aggi ho installato il reattore provvisorio, dosando una bolla al secondo. Devo ancora trovare il punto di equilibrio tra flusso acqua e flusso ossigeno. In ogni caso il redox è aumentato da 230 a 240 in 24h. Anche il rateo di salita non deve essere troppo veloce, quindi ho rallentato il dosaggio. La fregatura è che il consumo di ossigeno è comunque alto...cazzarola.....dovevo prendere una bombola un pò più grande, ma se tutto funziona come deve, ne comprerò una più grande. Vediamo come va.
|
[QUOTE=Giuseppe C.;1061524397]Non capisco cosa vuol dire quando dici che......dava 360/240! Sono valori molto diversi.
Uso Acquatronica, e quando fai nuova calibrazione ti parte 1° con il valore che legge e sotto 2° con il valore che devi impostare del liquido. Si il consumo di ossigeno è tanto io in pochgi giorni ho consumato 50 (buh atmosfere?), 1.2 kg li ho pagati 3€, comunque tu lo tieni in continua erogazione? io se non ricordo male 3 ore + 3 |
Domenica 11/03/12 NIENTE CIANO stasera doso il krhoma dynamic 10 cc
|
Non conosco il sistema acquatronica. Ad una bolla circa al secondo da 190atm è scesa in due giorni a 100atm tenendo sempre acceso.....troppo, mi sembra strano. Vado avanti per un pò con la bombola da 1lt ma se tutto funziona, passerò ad una tre litri. Vediamo. ciao
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque non vedo aumento del redox dopo 2.5 ore sempre sui 300 domani faccio prova con l'areatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |