![]() |
ci deve essere un problama sulla scheda madre........credo
|
Quote:
tutti i canali partono dallo 0 ad esclusione del blu che volutamente abbiamo dato la possibilità di partire da una percentuale programmabile per aumentare la luce notturna, poichè in diversi ci hanno fatto richiesta d'inserire più led notturni. |
ecco svelato l'arcano
azz vogliono piu lunare? e che luna è io ho due lunari e li tengo al 20% altrimenti la luce è troppo intensa per essere una notturna |
io la imposterei in questo modo:
BLU: start 12.30 - end 21.30 - % start 0% - % end 70% durata dim 30 Minuti WHT: start 12.40 - end 21.20 - % start 0% - % end 50% durata dim 20 Minuti UV: Start 12.30 - End 21.30 - % start 0% - end 70 % durata dim 30 minuti Notte: Start 22.00- end 06.00 - % start 0% - end 1% durata dim 000 ------------------------------------------------------------------------ proprio per questo volendo più uniformita e non solo due punti con intensità maggiore preferivano più led con minore intensità. |
forse sono matto io....ma io tengo i 2 led lunari all' 1%.....e secondo me è ancora troppa luce.....:-)
|
Quote:
|
seguo anche questa prova#36##36##36#
|
Quote:
|
eh si.......sembra proprio di si:-)):-))
spettacolo....Daje er Gassssss......#36# |
Quote:
|
Cazzarola avete scritto eh..,cmq la luna dev'essere talmente fioca che deve sembrare impercettibile altrimenti e' piu dannosa che utile..imho
|
Quote:
|
hai ragione gusti sono gusti ma ce gente che tirene la luna altissima e quando gli quardi la vasca sembra che ci sia l'alba/tramonto
la luce lunare dovrebbe essere veramente fioca seguo la prova con interesse |
La luna è una.
Gusti son gusti si è vero....ma vedere 2-4 puntini blu....bè lo trovo insignificante.... Gli UV invece sono molto interessanti..... I riflettori sono molto spettacolari e da quel poco che leggo....riflettono veramente bene.... Attendiamo il suo evolversi con la vasca... Bye |
impostato sullo 001% è molto bello l'effetto, cmq io continuerei sul discorso della Prova ....per il LED lunare magari si apre una discussione a parte.
Tra oggi e domani cerco di fare qualche foto anche se la situazione non è cambiata di molto, la Louisette è schiarita un pò, secondo me a causa dell'impostazione di luce molto più fredda e gli lps continuano a stare bene. |
Scusa Sandro...ma era un mio punto di vista.
Foto e discussioni plafo. |
invece andro' contro corrente ma gli uv..soprattutto cosi' pochi e a bassa potenza per me non servono a una beneamata mazza.. volevo dirlo gia da un po e ne parlavo anche su RC ..un conto e' avere uno spettro MOLTO orientato sull'ultravioletto un conto 8 led da 3 w su 100 altri led piu performanti.se poi mi parlate di sfumature e fluorescenze aumentate ci sto..ok giusto per il nostro occhio possono essere gradevoli..punto
e' un po come il tubo attinico e super ..va bene risalta i colori e fa la luce violetta figa..ma alla fine son watt sprecati ..e lo sostengo con forza da un po.. per me se al posto degli uv ci fossero 8 altri led non cambierebbe nulla.. |
Quote:
di certo la loro presenza in vasca si nota e non poco ho provato a spegnerli e l'effetto si vede è come avere in vasca, su una plafo da 10 tubi, 2 fiji della ATI |
Ma gli UV se non ho capito male, servirebbero a compensare una mancanza di spettro luce da parte dei bianchi e blu !!!
Se cosi , inutile utilizzarli da soli !!! O sbaglio in qualcosa?..... |
Quote:
E beh... chi gli piace bruna, chi bionda, chi rossa... chi a LED... #18 FINE OT |
A memoria però ricordo che lo spettro degli UV è quello insieme al rosso eccita la fotosintesi maggiormente o sbaglio ?
|
Quote:
Da approfondire sta cosa.....#70 |
che io sappia lo spettro uv favorisce o meglio è indispensabile per il processo di calcificazione (compresa la crescita dei bambini) mentre dai 680nm in su (IR) stimola maggiormente la fotosintesi alias alghe.. Poi la quantità viene decisa con uno spettrometro alla mano..
|
quanto ti e costata?
|
non è costata nulla
è stata messa a disposizione dal produttore al termine del test tornerà da lui |
Quote:
come indicato da pepot e come indicato anche nel primo post, questa è un test della plafoniera su gentile concessione temporanea del produttore e non sul prezzo. |
Quote:
qual'e il sito? |
Quote:
cocis devi essere piu presente....... non sono la tua segretaria #rotfl# |
Pepot come segretaria di S-Cocis puoi migliorare :-D
http://cms.keynet-srl.it/Public/Docu...TINO%20XML.pdf |
Quote:
ma a questi utenti gli vogliamo dare la pappina bella e pronta? >:-( in questo modo contribuisci a far atrofizzare loro il dito ed il cervello #rotfl# adesso facciamo finta di parlare della plafo altrimenti ci cazzeano........ #26 ma il blu è molto blu? |
Allora, primi cambiamenti in vasca.....
stò notandola presenza di cianobatteri in qualche zona.... http://img407.imageshack.us/img407/7316/dsc0026jq.jpg http://img841.imageshack.us/img841/2591/dsc0027kh.jpg http://img844.imageshack.us/img844/4056/dsc0028uz.jpg http://img23.imageshack.us/img23/6578/dsc0024ot.jpg http://img16.imageshack.us/img16/4679/dsc0025hc.jpg |
Ahoooooooo...te sei talmente stranito che te tremava la mano?!?#rotfl##rotfl#
Forse primi sintomi di variazione nello spettro della luce? |
Quote:
Quote:
|
non hai letto la scritta col microscoipio sull'etichetta nella plafo?
provoca dipendenza x l'aquariologia e rimuove qualsiasi pulsione sessuale verso le donne...:-D:-D |
un dato interessante che viene rilevato dal controller LCD touch-screen è la rilevazione della temperatura all'interno della plafoniera stessa.
attualmente 574, 47ºRa ( Gradi Rankine ) |
Quote:
Perchè la temperatura all'interno della scocca è ottima... |
Ma usare scale conosciute no??
I rankine mi mancavano... |
gep Mi sembra d'aver capito che è priva di ventole..
|
Quote:
Quote:
|
Sandro, i ciano c'erano anche sabato... Mi pare fossero in un buco della rocciata a 1/3 di vasca da sx, mezza altezza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |