![]() |
Aggiornamento dopo l'ottavo giorno di vita degli avannotti.
- situazione invariata gli avannotti nuotano in gruppo sorvegliati a vista dalla madre , cambiando zona di volta in volta , purtroppo ho dato poche artemie perche la schiusa ha reso poco forse x via della bassa temperatura . Comunque ho sbriciolato il granulare miscelandolo con un mangime x avannotti di Guppy l'ho tenuto una decina di minuti in un bicchere di acqua (dello stesso acquario) e poi l'ho introdotto in vasca con una siringa. Sembra che i piccoli gradiscono ad occhio e croce sembrano una ventina di avannotti . Grazie sempre x l'apporto datomi da DANNY . Quando crescono te ne faccio battezzare un paio.:-D |
:-D
se eri più vicino ne prendevo qualcuno. Qui continuo ad avere difficoltà ad acquistarne, arrivano così piccoli che è impossibile sessarli. Ho già preso 4 maschi >:-( |
Aggiornamento dopo 18 giorni dalla nascita , mi scuso x la scarsa ripresa ma non tengo una video-camera decente .
I piccoli avannotti sono una 15 ina e misurano piu' di 1/2 cm , adesso ho notato che la coppia ha iniziato nuovamente il corteggiamento allora chiedevo : - è possibile che da adesso la madre non si curera' piu' dei piccoli e da adesso in poi dovranno cavarsela da soli ? - è possibile che si prepara x una nuova deposizione ? Clicca per vedere il video su YouTube Video Grazie |
troppo presto per una nuova deposizione, e troppo presto per abbandonare i piccoli, che comunque in assenza di predatori se la cavano da soli tranquillamente.
|
i miei abbandonavano i piccoli a se stessi già dopo 20 gg! e si riproducevano...uccidendo i vecchi piccoli perchè erano nel loro territorio, riproduzioni una attaccata all'altra!
|
In effetti il comportamento del maschio che fino ad ora era stato esemplare con la Sig.ra e i suoi piccoli adesso e' cambiato in peggio insegue la Sig.ra in continuazione distogliendola dalla cura della prole e di tanto in tanto vedo che punta qualche piccolo.
Puo' mangiarsi qualche avannotto ? Cosa mi conviene fare ? Metto in una nursery il maschio ? Mi farebbe pena pero' metterlo agli arresti domiciliari. |
DISGRAZIA !!!!!!
Troppo bello x essere vero , la gestione dei piccoli avannotti di Cacatuoides è durata una ventina di giorni , sono tutti spariti . Giorni addietro avevo notato un comportamento strano del maschio , era diventato troppo aggresssivo nei confronti della femmina e dei piccoli ( se li sara' pappati ) , avevo tentato la carta di spostarlo in una nursery a rete ma questo non è andato a buon fine perche mi sfuggiva ogni qualvolta entravo il retino . Adesso la femmina sembra ripetere le movenze come se si stesse preparando nuovamente x una prossima deposizione . Come vi spiegate l'accaduto ? Mi conviene affiacare alla coppia un'altra femmina x soddisfare il mascio ( ROCCO ) ? Attendo consigli. |
non ricordo la vasca, per aggiungere una femmina adesso devi avere spazio e layout adeguati, ma è sempre un rischio
per gli avannotti è un peccato ma non disperarti, tempo poco ci riproveranno. Se ci tieni a salvarli se dovessero nuovamente abbandonare i piccoli prima del tempo prova a metterli in nursery, anche se personalmente preferisco lasciare fare più possibile alla natura. |
Oggi , proprio adesso ho recuperato 2 avannotti 6/7 mm un terzo un po' piu' cresciuto l'ho visto tra le piante ma non sono riuscito a catturarlo .
Li ho messi in una nursery a rete , speriamo bene !!!! ;-( |
ottmo!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |