![]() |
Santo subito!!!
Sei mitico Lollo.....acquariofilo dell'anno!! Questa è vera passione....sperimentare e mettere a disposizione di tutti Grandissimo !!! |
grazie ragazzi
il forum serve anche per questo o sempre cercato di aiutare nel mio possibile tutti |
vi prometto che in settimana cerco di finire il cannolo ripieno e con tante foto
hahahahahahahahahhahahah |
Continuo a dirlo.......mitico!
|
Quote:
Ahhhhh Mi interessa come lo appendi Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
io non lo appendo ma da come lo faro' ci si puo' mettere un anello o un saliscendi da plafonera
io lo fisso in diagonale con un fermatubo in pvc da 120 |
Tutti avevate fretta e ora?
Dai su caxxo....Lollo si è sbattuto per noi e voi fate gli struzzi? Va bene che sono grande e grosso...ma non posso coprire le spalle a tutti quanti.... Mi serve un elettronico per un tarlo..... Cosa mi serve per farmi i driver per i led da 100watt? Componenti? Si si lo so sono malato....ma se vendo l'alimentatore da 48v nuovo fiammante prendo quello linkato da Don Lollo....altrimenti come nelle precedenti edizioni....driver fai da te... Dunque mi aiutate? |
ti serve di contattare bizetashop e farteli fare su misura
36V 3A secondo me vai sul sicuro non li ho mai costruiti perche' e' un pezzo molto importante e poi perche non saprei da dove iniziare hahahahaahahahahahahaahahahah |
si lo so......
con i 10watt Masino69 no problem....ma con ste bestie che scaldano o meglio ci cuoci un uovo è meglio andar sul sicuro.... ------------------------------------------------------------------------ A già domani se mi ricordo contatto Bizeta.... |
scusa lorenzo, ma questo link solo a me non funziona??? bho?!?
alimentatori dimmerabili con controller http://www.extremecorals.de/meerwass...immbar/a#2583/ |
Quote:
si qualche link non funziona |
Quote:
dimmerabile 0-10V http://www.extremecorals.de/meerwass...immbar/a#2583/ prova ora cmq e' un mW ------------------------------------------------------------------------ non so perche non va lo metto tutto e ne esce meta cmq prova qua li trovi tutti e due http://www.extremecorals.de/led/cannon/ |
Bel post Lollo............utile...adesso me lo leggo con attenzione..........magari chiamo Ciccio66:-))
Piu o meno tempi di consegna dai vari siti.......? |
satis led in base alla spedizione che segli
ebay una settimana extreamcorals una settimana ( hanno sempre dei coralli favolosi solo che vogliono 80€ di spedizione) |
Quote:
|
hahahahahahahahhaahahahahahah
|
Mai dai Ivano e Gerry si fanno i cannoni?
fantastico..... Tempi di consegna 7-10gg satisled con dogana Gli altri 20#30gg e qualcuno dogana.... Vi ricordo che ora controllano tutto e la dogana la fanno pagare.... 2 siti....2 dogane Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
mi sono accorto solo ora per iltopic del mese
hahahahahahhhhha grazie per chi mi ha votato |
Fatti dare la coccarda secondo me è meglio....
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
la coccarda e' ha fine anno
|
Mi spiace.....
OT...ma wathapp lo usi o no? ti ho scritto sul Cell.... OT naturalmente chiuso.... Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
STI CA....I stò Lollo colpisce ancora..........ma porca pupazza, ho appena finito di studiarmi la mia plafo nuova a 3w, ho preso quasi tutto il materiale la struttura ecc. e tu te ne esci col cannone ..................ma veramente porca pupazza......
comunque quando decido che mi sono rotto gli zibidei di pagare bollette della luce per due case allora passo sicuramente a nanetto e cannone.......... |
Ieri sera parlando con Fabrizio al telefono ci sono venuti in mente delle modifiche......
Prima cosa Lollo il cannon quanto copre? Io ho una vasca da 130-65 Fafrizio una 120#70 se non erro... Allora si pensava ai coni e non coni di luce...mi spiego meglio. Ipotiziamo che sia io che Fabrizio vogliamo illuminare con 2 cannon ovviamente da 100watt ok? Essendo il 100w azzurro o comunque tendelziamente sull'azzurro...e volendo inserire un anello di led royal o chi vuole anche gli UV.....si riesce secondo voi a far una miscelazione o meglio tagliare le fluorescenze? Non si rischia di vedere dei lati scuri o bui? Avendo quasi solo LPS la mia è un osservazione.....tanto il tarlo del cannon c'è e non me lo leva nessuno che sia chiaro.... Altrimenti si poteva pensare di fare una plafo sempre per coprire le nostre vasche con 6 led da 50watt e mettere dei royal blu distibuiti nel perimetro della plafo per evitare coni di luce ecc ecc..... Dunque secondo voi ho scritto solo stronxxxe? Dai caxxo esprimete un parere......ho i Cinesi che aspettano il mio ordine... |
Ok,stanotte alle 2 ho valutato il tutto...e fatto l'ordine da satisled per un cannone completo...ho preso qualsiasi tipo di lente e riflettore,almeno possiamo fare tutte le prove,e regolarci di conseguenza per poi fare o non fare un acquisti collettivo del materiale...il led sarà da 20000k come a consigliato Lorenzo,che dovrebbe essere sui 12500k reali...ma il 10000k allora come sarà?giallo?boh...
Inviato dal mio iPhone4s |
Fabrizio...io sò pazzo...ma tu non scherzi affatto eh?
Come ti ho scritto in MP esigo i dettagli caxxo!!!!!! |
Gino ci sarà da divertirsi...ma sto giro Cenerentola prepara una cena come di deve ... ;-)
Inviato dal mio iPhone4s |
Quote:
poi ho ordinato dei fantomatici 12.000 - 13000 (che non sono indicati, ma a richiesta....) dico fantomatici perchè non ho lo strumento per rilevare i K effettivi..e quindi devo fidarmi della scrittina del cinesino. devo dire che la differenza di colore tra i due...se c'è... è minima. A LIVELLO DI LUX i 12.000 sono superiori di qualcosa....se volete tiro fuori i dati...ma davvero di poco. la differerenza la fanno le lenti e i riflettori...come già ampiamente spiegato. riflettori: http://www.satisled.com/20100w-led-s...58mm_p258.html http://www.satisled.com/high-power-l...lens_p252.html il secondo stringe di più e recupera qualche lux sul primo, lo consiglio a chi, ad esempio, volesse fare un cubo con un monospot da 100w (50x50) ad esempio... lenti: http://www.satisled.com/optical-glas...45mm_p230.html http://www.satisled.com/optical-glas...44mm_p231.html concordo con chi asserisce che le lenti NON devono essere utilizzate: raddoppiano i lux emessi...ma fanno parecchia distorsione, polarizzano, ovviamente diminuiscono il campo illuminato. probabilmente lenti di materiale più puro limitano questi problemi, ma preferisco meno lux, più estesi ed omogenei. mi spiace non partecipare attivamente alle vostre discussioni, ma ho davvero pochissimo tempo libero, e sono mesi che ho il materiale in casa (TUTTO) da allestire per i test e non riesco a farlo. ------------------------------------------------------------------------ Per Lorenzo.. bella idea la tua...ma ho seri dubbi sulla dispersione di calore all'interno del tubo di plexiglass. anche se lo ventili a camino.... hai già dei test di durata? |
Quote:
Tempi di attesa? Non 9 mesi vero?#rotfl# |
Ciccio credo che su 120cm di vasca ne dovrai montare almeno 2 di cannoni..poi lascio la parola a Lorenzo ma..
|
se usate i 20000k di satisled per illuminare come si deve una 120x70 ne servono 5-6...da 100W...
io la butto li...poi fate voi.. |
Quote:
|
Quote:
Con tre cuoci gia tutto. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
li hai avuti in mano? li hai visti accesi? li hai montati su una vasca?
...io si..con e senza lenti...i 20000k Epistar sono tra l'intensita di una 150W e una 250W da 14k...di sicuro fanno la meta' di luce dei cannon edison a 12k.. il colore e' gradevole in compenso. |
Quote:
perchè quella inferiori intensità che percepisci può essere dovuta dalla gradazione differente. |
misurata con apogee quantum PAR meter .e anche a occhio si vede subito.
vuoi che sia la gradazione vuoi che il par-meter legge sottostimando il blu la vasca era buia rispetto alle HQI 250W helios da 14000k. io ne metterei almeno 5...sfalsati ,anche perche' la copertura massima e' sui 40x40 massimo 50x50..parlo di coralli esigenti e non di discosomi ovviamente. |
Quote:
se vedi la mia plafo da 24led da 10watt compre tutta la vasca e siamo intorno ai 160#170watt... E dei blu che ne dite?#e39 |
va be ho sbagliato ad intervenire..era solo un consiglio..comunque vi lascio sperimentare..poi mi direte.. ;)
Ciccio non ho bisogno di vedere nessuna altra plafo..io parlo di quello per cui state discutendo : chip epistar (satisled) da 100W in gradazione 20k °K..fine comprateli,assemblateli e montateli poi trarremmo le conclusioni. per me rimangono scarsi come potenza. magari per te saranno fin troppo..chiamasi OPINIONI. |
Zon no problem....
Ho letto il tuo "tarlo" per una buona illuminazione....vai tranquillo non saranno ne pro ne i contro a farmi cambiare idea nel costruirmi i cannoni..... Purtroppo non ho mai dato retta a nessuno....faccio d'istinto e tante volte sbaglio ovviamente, ma agendo così mi posso solo criticare me stesso... Non cerco chissà che cosa.....ma una luce accettabile per il mio ochhiometro e naturalmente agli animali che non ne possono nulla dei nostri esperimenti.... Mi spiace polemicizzare.....lo si fà veramente troppo ultimamente, dai su baviamoci un caffè e stringiamoci la mano per un gesto d'amicizia che al giorno d'oggi non guasta mai.... troppo inquinamento mentale, gas tossici da eliminare.... Sa ora cerco 2-3 cosette per la nuova plafo.... |
io volevo solo avvertirvi...non volevo polemizzare assolutamente. :-))
tanto per provare vanno bene 2 poi eventualmente ne aggiungi altri no? il mio "tarlo" come dici tu e' solo perche' io li ho presi,provati e tratto delle conclusioni..ho speso dei soldi, e magari pensavo fosse d'aiuto anche a voi farvene spendere meno o il giusto. non ho mai detto che non vadano bene..anzi la luce e' bellina..solo che e' un po scarsa. I cannoni edison sono giallini e non belli da vedere ma fanno molta piu luce. Su una 120x70 forse 2 meglio 3 la illuminano a dovere i satis no..vedrai che una volta che li accenderai te ne accorgi da solo. ------------------------------------------------------------------------ ah se volete..ho un kit da 50 pronto qui in italia.. led 50w 20k dissipatore da 80 w con ventola smontabile driver impermeabile per 50w riflettore cromato lenti da 60° e da 90° se a qualcuno serve lo do via a un tozzo di pane era per una prova che ho fatto ma non mi serve..mandatemi un mp che ci accordiamo. |
Io sto studiando l'illuminazione adatta a Zon.. ormai è diventata una fissa da quando ha snobbato e buttato la vertex il mio obbiettivo è renderlo felice con i led.:-))
P.s. e ho idea anche di sapere che frequenza non vede nei led mentre la vede eccome nei neon ma questo solo il tempo me lo dirà! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |