AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gli sciacalli hanno vita breve contro i Leoni - LEGGETE TUTTI. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348628)

lucignolo72 27-01-2012 22:58

una banana incontra un vibratore egli fa:

"ma cosa ti tremi?......a te mica ti si mangiano!!

attenzione perche non tutti riescono a far percepire il proprio pensiero in maniera chiara scrivendo....

capita spesso anche a me di scrivere e non riuscire a far percepire lo spirito con cui ho scritto determinate cose....

in ogni modo rileggendo tutto.... si percepisce un po di nervosismo.... da parte di tutti....

spero che la caxxatina sopra serva a far sorridere....:-))

mauro56 27-01-2012 23:15

sono preoccupato per i toni di questo post....e d'accordo con Manielao che diceva che sono sti chiusi post per molto meno....
Ma ovviamente è una mia opinione

Paolo Piccinelli 27-01-2012 23:24

Raga, apprezzo lo sforzo teso a calmare gli animi.

Qui abbiamo pizzicato il classico furbetto con le mani nella marmellata.
Punto.

Non ci sono equivoci n'è fraintendimenti... Bastava una telefonata, Marco AP avrebbe dato una mano all'ennesimo forum/sito/blog germogliato da AP, anche se alla fine della fiera si tratta di concorrenza.

Ma comportarsi così, contattare LE AZIENDE millantando e usando il nome ed il lavoro altrui.. No, non si può tollerare.
Per noi è un gioco, per Marco è il modo per pagare il mutuo e mantenere la famiglia... Pr forza ci si scalda. ;-)

Sulla parte riferita a Matteo discutiamo di là, sono due cose diverse e distinte e tali devono rimanere.

alegiu 27-01-2012 23:54

Per tornare in topic, io ho conosciuto Auran di persona una volta quando mi ha venduto alcune talee, mi era sembrata una brava persona appassionata, mi aveva dato alcuni consigli.

Non me lo sarei aspettato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mastang 28-01-2012 02:30

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061413272)
famo il bis oggi ? :-D

Bahhh ?!?!?!?!

Federico Rosa 28-01-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061413628)
Non ci sono equivoci n'è fraintendimenti... Bastava una telefonata, Marco AP avrebbe dato una mano all'ennesimo forum/sito/blog germogliato da AP, anche se alla fine della fiera si tratta di concorrenza.

Sulla parte riferita a Matteo discutiamo di là, sono due cose diverse e distinte e tali devono rimanere.

Il mio intervento voleva essere solo un modo per calmarci, riflettere e dare una mia opinione (condivisa da molti pare) su Auran. Ripeto sono sorpreso da quanto ha fatto perchè non me lo aspettavo. Non nego che abbia sbagliato anzi ... è evidente che ha fatto il furbo, il ban è ovviamente strameritato ... però "se bastava una telefonata" e conoscendo Marco sono certo che bastava, magari ci sono dei margini per far rientrare la cosa, se tali margini non ci sono pace ce ne faremo una ragione e festa finita.
Voglio poi aggiungere che chi per vari motivi viene in contatto con aziende del settore finisce sempre suo malgrado nell'occhio del ciclone, non è mai facile gestire i rapporti con chi in questo campo ci campa una famiglia senza sembrare in qualche misura "interessati", credo che la via migliore sia sempre quella di fare tutto alla luce del sole (Matteo docet) ma alle volte non basta e ci sarà sempre chi cercherà il marcio magari dove non c'è ... saluti
------------------------------------------------------------------------
L'ultima parte del mio discorso era più uno sfogo personale come vice presidente di Goccia Blu Toscana ... magari si era capito ma è meglio se lo preciso :-))

dhave 28-01-2012 11:32

Ma in parole povere:

E come se io andassi dal mio pesciaro e chiedessi lo sconto sui pesci perchè in firma metto il nome del suo negozio?

In pratica voleva pubblicizzare sul forum il link ad un altro forum?

Se è così è un genio (ironico), posso sub-affittare lo spazio della mia firma :-D?

Paolo Piccinelli 28-01-2012 11:34

Si era capito Fede ;-)

Come penso tu abbia capito che la cosa che ha dato davvero fastidio è stato il sotterfugio, l'atteggiamento da furbetto proprio nei confronti di chi tante volte aveva difeso Auran in diverse situazioni "border line".
Perchè questa è solo l'ultima di una lunga serie.

Wurdy 28-01-2012 11:59

Paolo mi ha preceduto di un instante... ;-)
Intervengo solo per dire che questo fatto, che a molti di voi appare come primo evento in cui Auran ha avuto un comportamento scorretto, é solo l'ultimo di una lunga serie negli anni .
Stando all'interno dello staff bene o male li abbiamo visti tutti, sia direttamente che riportati da lamentele di altri utenti, ed è per questo che abbiamo una visione più ampia e completa della situazione.
Di certo se Marco, dopo averlo sempre difeso, spesso anche contro il parere di altri mod, ha deciso questo epilogo, é evidente che anche la sua misura era colma ed il segno era stato ampiamente sorpassato.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Paolo Piccinelli 28-01-2012 12:49

Paolo, hai MP ;-)

Geppy 28-01-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061413240)

direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

vuoi che oceanled non sia grata a Matteo di questo??

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

Ho scritto un quarto d'ora e poi mi sono reso conto che è tempo perso....

....ho cancellato tutto e posso solo dire che quello che hai scritto è superficiale e di pessimo gusto....

Che tristezza!!!

Non hai capito un tubo del perchè ci sono persone che mettono a disposizione la propria esperienza per il puro piacere di diffondere il proprio hobby ed aiutare la gente a migliorarsi ed imparare..... ed evidentemente TU sei così venale che non riesci ad immaginare che lo si possa fare senza riceverne un tornaconto!!!

vento76 28-01-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061414353)
Non hai capito un tubo del perchè ci sono persone che mettono a disposizione la propria esperienza per il puro piacere di diffondere il proprio hobby ed aiutare la gente a migliorarsi ed imparare.....

questo è uno dei pochi interventi che mi è piaciuto e condivido di tutto il post!
per il resto mi sono letto solo ora tutta la pappardella e onestamente sono rimasto male, perchè per mè era inaspettato! che tristezza però...

Zau 28-01-2012 14:05

Posso sapere una cosa?
Ma quando bannate su AP bannate il singolo account o l'indirizzo ip?

SteSta 28-01-2012 14:09

...io Auran non l'ho mai conosciuto e non mi permetto quindi giudizi specifici...in generale credo che il forum offra uno spaccato di quello che è la società nella sua interezza e magari esistesse ovunque la cultura di smascherare i "furbetti" (per non usare termini volgari) ed estrometterli dal contesto in cui si approfittano della benevolenza e del lavoro degli altri...
...tra l'altro il ban, in fondo, non mi sembra una pena così pesante, visto che si vive pure senza forum....

IVANO 28-01-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061414489)
Posso sapere una cosa?
Ma quando bannate su AP bannate il singolo account o l'indirizzo ip?

Solitamente il nick e poi teniamo d'occhio l'ip

Emanuele Mai 28-01-2012 14:12

io non commento.....(non si sa mai con tutti questi ban :-D )
dico solo che Auran ha sbagliato, e per questo è stato punito e qui ci sono spiegate le cause ..... Chi lo doveva sapere lo sa.... IMHO (e ripeto IMHO) questo post dovrebbe essere chiuso (quoto Manuelao)... ;-)

IVANO 28-01-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 1061414499)
.
...tra l'altro il ban, in fondo, non mi sembra una pena così pesante, visto che si vive pure senza forum....

Si ma se il forum serviva per avere le spalle più larghe e chiedere soldi senza di esso decade parte dell'introito

SteSta 28-01-2012 14:27

...il mio discorso sul ban si riferiva ad un contesto generale...nello specifico è chiaro ed apprezzabile che rientri nell'auspicabile smascheramento ed estromissione dei furbetti...

raiderale 28-01-2012 15:46

Quote:

Quote:

direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

....ho cancellato tutto e posso solo dire che quello che hai scritto è superficiale e di pessimo gusto....

Che tristezza!!!

Non hai capito un tubo del perchè ci sono persone che mettono a disposizione la propria esperienza per il puro piacere di diffondere il proprio hobby ed aiutare la gente a migliorarsi ed imparare..... ed evidentemente TU sei così venale che non riesci ad immaginare che lo si possa fare senza riceverne un tornaconto!!!

UN ALTRO CHE VUOLE FARE POLEMICA EH....?

ho già risolto con Matteo, il tuo intervento è provocatorio se non inutile, ergo è meglio chiuderla qui #70

tene 28-01-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061414804)
Quote:

Quote:

mi sembra ovvio... #70

Che tristezza!!!

UN ALTRO CHE VUOLE FARE POLEMICA EH....?

ho già risolto con Matteo, il tuo intervento è provocatorio se non inutile, ergo è meglio chiuderla qui #70

Senza nessuna voglia di far polemica ma anche adesso stai sbagliando.
Geppy probabilmente si sente offeso da ciò che tu hai scritto in quanto è una quelle persone che più si sono sbattute per dare una mano agli altri utenti al di la del proprio ruolo commerciale
Il problema è che forse conosci poco le persone del forum per poterti permettere delle sentenze.
Il fatto che tu ti sia chiarito con matteo non vuol dire che chi si sente colpito come lui non possa risponderti,hai sbagliato adesso accetta le critiche
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

raiderale 28-01-2012 17:06

il grosso problema è che NESSUNO si deve sentire ferito per quello che ho detto, se qualcuno lo fa (Matteo non credo assolutamente si senta ferito)lo fa solo per SOTTOLINEARE una purezza d'animo che nessuno gli ha contestato, insomma, come se te guari uno negli occhi e quello ti dice: " non l'ho rubato io giuro.... non sono stato io!"

inutile giustificazione.... nessuno ha accusato nessuno, rileggete il mio intervento con calma, riflettete sul fatto che non ho detto nulla di fuori dal normale.... il mondo gira come ho detto io (e non c'è nulla di male... voglio dire.... avessi detto che il mondo è pieno di stupri...)

non credo ci sia tutto sto bisogno di cercare di convincere la gente che non si è fatto nulla di male.... io dormo lo stesso...

per quanto già risolto era, Geppy (il quale ha sicuramente una fama di persona onestissima e disponibilissima, provato sulla mia pelle, non aveva bisogno di pulire la sua immagine) è intervenuto dicendo che si ritiene allibito dalle mie accuse, e gli ho risposto, ora salti fuori tu che mi dici che non posso giudicare...

e io sono l'unico che continua a dirvi di rilassarvi, nessuno ha accusato nessuno avete la coscenza a posto tranquilli ;-) e che continuiamo ad essere palesemente OT cosa che ho detto due pagine fa.

K-Killer 28-01-2012 18:23

secondo me siamo sempre più OT. Auran non lo conosco se non per il forum, ma obbiettivamente non posso che appogggiare la linea condotta da MarcoAP specialmente se in passato gli son state perdonate altre caz..te....
Questo forum credevo e credo che sia un privilegio prezioso per chi nel campo acquariofilo non ci capisce na mazza di acquari,per esperti,per continui scambi di idee e opinioni e tutto quel che si voglia per rendere questo forum UTILE a far crescere e diffondere l'acquariologia in Italia e nel Mondo.
Iniziare a dubitare dell'onestà e credibilità dei mod o degli utenti che mettono in gioco la loro vasca per esperimenti, prove o test GRATUITI è secondo me del tutto inappropriato. Sarò io che ho troppa passione, ma di certo non mi sognerei MAI e dico MAI , di farmi regalare materiale per spingere un determinato prodotto. Va contro i miei principi di appassionato di acquariofilia. non riesco proprio a concepirlo!

melech 28-01-2012 18:55

Io torno subito in discussione, Marco e lo staff hanno fatto benissimo a bannare Auran, per ogni azione corrisponde una reazione, e visto che più di un mod ci ha detto che questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, vuol dire che già in passato tutto lo staff del forum aveva avuto modo di capire come si comportava.

poi si sa, si può sbagliare, ci si può pentire e non vuol dire che una persona che si comporti in maniera sbagliata, sia in questo caso un acquariofilo del piffero.

Per ultimo e non meno importante, vorrei ringraziare tutte le persone che quotidianamente provano attrezzature sempre nuove in modo da ricercare sempre nuovi prodotti che possano far raggiungere alle nostre vasche e hai nostri animali qualità sempre più simili a quelle naturali. A me questo importa, sapere cosa è valido, tutto quello che succede dietro, se succede è ininfluente per me.
l'importante è la salute dei miei pesci e dei miei coralli, e finora i consigli dati dai "soliti" in questo forum mi hanno portato a essere sempre più contento dei soldi investiti e del tempo perso per questo hobby.

RobyVerona 28-01-2012 19:37

Oh... Non si può star via una settimana che qui succede il finimondo!

Sandro S. 28-01-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061413339)
Quote:

sarebbe tutt'altro che democratico bannare una persona perchè esprime il proprio pensiero #70

Quote:

Originariamente inviata da mastang (Messaggio 1061413994)
Quote:

Bahhh ?!?!?!?!

Se non si è capito era una battuta....la faccina che ride non si è vista ?

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061413349)
Quote:

Ma so perfettamente che stavi scherzando...

Almeno GIAKY-RM l'ha capito #70

dimaurogiovanni 28-01-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061415506)
Oh... Non si può star via una settimana che qui succede il finimondo!

vero roberto è un po' che non leggevo è ho letto tutta questa discussione .perchè non chiuderla ?

DanyVI76 28-01-2012 21:10

Mi spiace davvero leggere di questi comportamenti.....io Auran non lo conosco se non sui forum e non avrei mai potuto avere alcun sospetto, ma di quel che ho letto nel primo post di Marco resta solo tanta amarezza.
Io conosco personalmente Marco e ci credo quando leggo che ha difeso Auran (e sicuramente altri) anche contro il parere del resto dello staff, perchè Marco è così e se può darti una mano lo fa' con tutto il cuore.
La cosa che mi da' veramente fastidio è sapere che c'è gente che non solo non ringrazia una persona come Marco per quello che ha fatto, ma se ne approfitta pure per il solo profitto personale......bah?!
Io mi ritengo caratterialmente vicino a Marco e queste cose davvero non le mando giù! #07

geronte 28-01-2012 22:52

:-D:-D:-D mi ricorda giusto qualcosa, forse un annetto fa... peccato che abbia cancellato i messaggio, posso confermare che marco lo ha sempre "scusato" , a me era stato richiesto del materiale il prova, ed avevo "gentilmente" reclinato l'offerta, forse Abra, Wurdy, Ivano e Teo si ricordano qualcosa:-D:-D "Skimmer Alpha"#rotfl#

Da parte mia confermare l'ambiguità del soggetto

Per oggi basta, ho già "pisciato" un po troppo fuori dalla mia sezione, ciao a tutti-28

Paolo Piccinelli 28-01-2012 23:10

Solo a te?!?

Abbiamo una lista che... #23

IVANO 28-01-2012 23:16

Giancarlo, ricordiamo ricordiamo,abbiamo la lista......... e non è l'unico....... una volta hai dovuto cedere :-D:-D

Paolo Piccinelli 28-01-2012 23:26

Vero... Non è l'unico caso nè l'unica persona che ha fatto e/o fa il furbetto.

Non stiamo a stigmatizzarli tutti perchè, alla fine, sono fatti loro e la figura dei barboni ce la fanno loro... Però se si fanno scudo del nostro nome, allora ci si arrabbia e si mette tutto in piazza come in questo caso.

Se siamo dovuti ricorrere a questo mezzo estremo è perchè non sappiamo quante e a chi sono state spedite le mail fotocopia di questa... Quindi o avviavamo un'azione legale, o provvedevamo a mettere tutto in piazza.
Abbiamo scelto la seconda via, perchè alla fine non si è fatto male nessuno se non Auran stesso.

Rimane l'amaro in bocca, ma "ab usque tandem?" ;-)

Abra 28-01-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061416138)
ma "ab usate tandem?" ;-)

Oh meno male che cambiamo argomento , mi sarebbe piaciuto , ma alla moglie non piace pedalare :-D:-D

Paolo Piccinelli 28-01-2012 23:47

Maledetto correttore dell'ipad! -04

GPe 29-01-2012 00:34

Vorrei aggiungere solo un mio personale pensiero.
Credo che questo sia uno dei pochi forum come si deve, aiuta un pò tutti a distrarsi dopo una dura giornata di lavoro, imparare a conoscere sempre meglio il nostro amato hobby, a scambiare chiacchiere con amici che condividono la stessa passione e, perchè no, a sorridere un pò!
Tutto questo lo dobbiamo al grande lavoro ed alla passione che Marco e i vari mod e supermod ci mettono ogni giorno, senza mai tirarsi indietro nel dare consigli ed aiuti (grazie Stefano x aver salvato la mia montipora dai nudobranco alcune sere fa#70).
Una comunità che è nata da poche cose ed è cresciuta tanto nel corso degli anni...e della quale sono orgoglioso di far parte!
Non è una sviolinata, ma io vi considero tutti (mod supermod utenti) persone speciali e miei "amici"!!
Detto questo, credo sia giusto (anche se questa parola lascia un pò l'amaro in bocca) il provvedimento preso....
Il comportamento avuto da chi è stato bannato è ingiusto nei confronti di chi ci mette tanto x portare avanti questo forum, dedicandoci tante ore della giornata e togliendo del tempo a se stesso ed alla propria famiglia....ragazzi è come se qualcuno di noi lavorasse 12 ore al giorno e, all'improvviso, un collega, approfittando del nostro operato, ci mangiasse su.....come ci comporteremmo??
Io mi incazzerei come una bestia!!!!!#28b#28b#28b
Grazie ragazzi di tutto, grazie di mettere la vostra esperienza a disposizione di tutti noi, senza alcuna gelosia ma con tanta generosità!!-28-28

raiderale 29-01-2012 03:25

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061415567)
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061413339)
Quote:

sarebbe tutt'altro che democratico bannare una persona perchè esprime il proprio pensiero #70

Quote:

Originariamente inviata da mastang (Messaggio 1061413994)
Quote:

Bahhh ?!?!?!?!

Se non si è capito era una battuta....la faccina che ride non si è vista ?

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061413349)
Quote:

Ma so perfettamente che stavi scherzando...

Almeno GIAKY-RM l'ha capito #70

anche io, ciò non vuol dire che non fosse inutile. #70

Marco AP 29-01-2012 10:58

Chiudo perché non credo ci sia altro da aggiungere.

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.