![]() |
quanto costera' l'ingresso-:33
|
in bocca al lupo anche da parte mia...la tua vasca sarà per me un sogno chissa se un giorno la farò anche io....
in bocca al lupo ancora#70 |
Quote:
grazie ,mille ... Cmq credo anche io che puntellando dal garage visto che il soggiorno e giusto sopra nn dovrei aver alcun tipo di problema :) |
mmmmmm mi sa che devo spostare la partenza della vasca per gli inizi di Aprile ... che pxxxxe !!!!
|
come mai questo asso di tempo?!
|
hehehehe motivi tecnici in casa XD ... perche praticamente dove abito ora la potrei mettere ovunque sta benedetta vasca avendo solo cemento armato sotto i piedi ed essendo l'appartamento costruito nel 2010... mentre in quello che andro e un po piu datato 1999 e devo sistemare 2 cosine :) appena mi daranno sti benedetti disegni XD
|
bene confermato si parte ad aprile 2012... e la metto in taverna :D cosi problemi non ce ne stanno sotto e tutto cemento armato cosi la metto dove mi pare hahahaha XD
|
ti metto qualche pulce nell'orecchio:-))
c'è l'hai le finetre in taverna?? una piscina del genere sai quanta acqua fa evaporare al giorno? metterai un deomidificatore? |
Quote:
Pero' a parte gli scherzi hai ragione.... la mia vasca da circa 1100 litri in questo periodo mi evapora circa 15 litri al giorno... e non sono pochi... Per fortuna la casa è su 3 livelli e quindi è molto arieggata altrimenti 15 litri di acqua al giorno mi avrebbero già fatto ammuffire non solo i muri ma anche tutto l'arredamento... non è un aspetto da sottovalutare... i deumidificatori consumano un botto di corrente |
Letto tutte e 9 le pagine!
complimenti per il progetto! |
Quote:
in effetti stavo proprio pensando di prendere un set di bazooka >:-( apparte gli scherzi acceto qualsiasi consiglio logico ... cmq la taverna ha 6 finestre tutt'intorno e la casa e costruita tutta in cemento armato giusto per farvi l'idea hahahahah il tipo che lha fatta ha paura dei terremoti XD ... l'ingegnere mi ha pure detto che la posso mettere tranquillamente pure in sala senza problemi XD ma meglio nn fidarsi e metterla in taverna cosi ho spazio a volonta circa 30mq buoni :-)) |
e allora vai di taverna alla grande!!!! io è bene che non c'è li avro mai 30mq a disposizione per l'acquario sennò non so cosa potrei combinare, tra vasca principale taleari,nanetti e compagnia bella!!!! da mia madre avevo 4 acquari in camera dal 20l al 200....la notte era un concerto :-))
|
Quote:
|
Seguo con interesse ... e visto che sei nelle mani di un collega non aggiungo altro :-))
|
Quote:
hehehe tranqui che per l'allestimento al massimo apriro un tipic in reffcaffe :D mi farebbe piacere conoscere un po di voi :) |
Dio santo devildark complimenti ... Ma scusa facendo andare la luce dalle 20 alle 6 te la godi poco la vasca illuminata.. Certo una bella illuminazione ma c.......o 1200w solo di luce:-) una bella maturazione dsb un annetto quasi??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
io spererei meno di un'annetto XD ... |
Vai Devil, in taverna sarà ottimo!!!!!Seguo sempre!!!progetto fantastico!
|
Accidenti siamo a 10 pagine e la vasca arriva ad aprile......
#e39 #77-93-97c-97d Ti do una mano io a costruirla va... -92-93 La taverna direi che è il massimo.. almeno anche destate sta più fresca.. |
Quote:
La vasca in verita arriva agli inizi di marzo , nel frattempo la mettero in garage :) a trasloco ultimato faccio l'allestimento nella casa in cui vado #70 logicamente faro foto quando arriva :) |
heheheheh Avendo venduto la mia ex vasca ( domani la viene a pigliare il tipo ) mi son ordinato un cubetto :) senza mare nn si resiste a casa :-D:-D.. lo mettero in negozio :)
|
Quote:
|
Quote:
|
se è in negozio mettici dentro il polpo paul capace ci fai i soldi :-D
|
Certo l'illuminazione ciuccia ma non sottovalutare i riscaldatori!!! Se hai possibilità studia qualche cosa per sfruttare il riscladamento di casa, tien conto che d'inverno c'hai anche almeno due riscaldatori da 300 quasi in continuo
|
Bon per te! Non dico altro :) :)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
per vasche del genere io sono del parere che si risparmia tenedo l'intera stanza a temperatura con un condizionatore o simili, che la vasca con i termo, ci sono dei condizionatori che consumano sui 80-100w e se si ha una stanza dedica all'acquario la trovo una soluzione ottima!!!
|
Quote:
infatti proprio a questo pensavo :) me la devo studiare bene :) |
Quote:
|
hehehe ma sto modificando un po di cosine alla volta ... tipo ho letto del refugium in sump e non la vedo male come idea ... infatti mi sa che allargo e allungo la sump :)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ non allargare la sump, fai una vasca apposita per il refugium la gestisci molto moglio e volendo hai anche la possibilità di escluderla al momento del bisogno, se la costruisci in sump con passaggio obbligato dell'acqua la vedo dura escluderla, sempre se c'è ne sia bisogno, ma non si sa mai :-) |
era appunto per non avere 3mila vaschette in giro per casa XD se ci sta sotto di fianco la sump meglio :)
|
Vedo solo ora..complimenti per il progettone.. Secondo me separa refugium e sump.. Io avevo l'lgs2000... Una bomba di skimmer ..spettacolare.. E non dimenticare che geppy è una marcia in più..
|
Quote:
|
ecco dove posizionero la vasca salvo cambiamenti all'ultimo momento :) cmq la potrei mettere ovunque a detta del costruttore :) tutto cemento armato sotto , antisismica con 6 colonne in cemento armato ai lati ... SPETTACOLO ... ah la costruzione e stata finita a settembre 2011 .
http://s17.postimage.org/nbatr6odn/c...1328290442.jpg http://s13.postimage.org/6d2mdv077/c...1328290355.jpg - 16 giorni siiiiiiiiiiiii #25#25#25 |
Bella stanzetta davvero... Ahhhh hai un edicola Superenalotto??? Bravo bravo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
beh li ci starà da dio !!!
saranno in pochi a salire le scale :-D |
Quote:
sono in super trepidazione :) peccato solo che l'allestimento sara rimandato di una settimana quindici giorni azz ... praticamente la vedo e puf nulla piu mannaggia >:-(#28g#30-:33-43 |
Quote:
Complimenti #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |