AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   New reef acquariusfantasy Foto a pag. 4 :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344690)

pepot 25-01-2012 15:47

sono in prefettura a roma
questa sera ti mandi indirizzo preciso
mi pwre costasse sui 15 euro al metroquadro

Acquariusfantasy 25-01-2012 16:06

okok... Fai con calma ;)

octoreef 25-01-2012 16:54

Ciao, ma hai letto l'mp?

Achilles91 25-01-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061406417)

si si prefettura stai da zucchino dillo!!!!!!!!!!!!!!!!!#18#18#18#18#18#18

acquarium ma hai gia fatto la rocciata o ancora devi partire?

steo91 25-01-2012 18:53

col modulo aquatronica poi controllare anche le tunze...basta aggiornare la centralina e comprare i cavi ovviamente, sul sito aquatronica trovi tutto.
ah bella vaschetta =)

Acquariusfantasy 25-01-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061406904)
Quote:

No sto cercando delle buone roccie... conosci qualcuno che ne ha di buone???
A achilles lascia stare il mio mentore ahahah...
Quote:

Originariamente inviata da steo91 (Messaggio 1061406948)
col modulo aquatronica poi controllare anche le tunze...basta aggiornare la centralina e comprare i cavi ovviamente, sul sito aquatronica trovi tutto.
ah bella vaschetta =)

Si lo sò che si può usare anche per gestire le pompe aquatronica...
Ma io utilizzero due wortech mp 40 w es
Grazie per il complimento alla vascozza...

pepot 25-01-2012 20:41

Quote:

Quote:

per la verita il vice capo di gabinetto ha ammirato il mio ipad ed il suo sfondo che ovviamente era la vasca del mese

Acquariusfantasy 25-01-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061407309)
Quote:

Quote:

per la verita il vice capo di gabinetto ha ammirato il mio ipad

Eh bravo a quel ragazzo...

Comunque quanti kg di roccia più o meno devo mettere???
dovrò pur sapere quanti kg acquistare??
La vasca è 160x80x60h ;):-)

Acquariusfantasy 26-01-2012 01:59

Nessuno per aiuto?

GIAKY-RM 26-01-2012 02:15

tra i 100 ed i 150 kg di rocce!
ti ho indicato due parametri di minimo e massimo per le dimensioni della tua vasca..
Ora in base al metodo di gestione scegli insieme al tuo mentore! ;-)

Achilles91 26-01-2012 11:39

dipende da come vuoi fare la rocciata se snella e lasciare spazio a pesci o massiccia tipo tetto della barriera

io ne metterei 80 - 100 kg tanto con lo skim che hai e visto che fai o zeovit o x-aqua hai anche la zeolite che ti aiuta

Acquariusfantasy 26-01-2012 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061408696)
dipende da come vuoi fare la rocciata se snella e lasciare spazio a pesci o massiccia tipo tetto della barriera

io ne metterei 80 - 100 kg tanto con lo skim che hai e visto che fai o zeovit o x-aqua hai anche la zeolite che ti aiuta

Achi io farò xaqua e comunque voglio fare una rocciata molto snella ma fatta bene
mi hanno proposto delle roccie avviate da 8/9 mesi con provenenza indonesia che ne dite sono buone???
Per 45 kg mi hanno kiesto 300...
Cosa ne pensate??? Sono buone come roccie???

pepot 26-01-2012 17:18

devi vederle dal vivo e sceglierle
facendo xaqua 100 kg possono bastare
per fare una bella rocciata ci vogliono belle rocce piatte e grandi
personalmente non prenderei mai roce usate almeno che non provengano da una vasca che conosco ed ho avuto modo di seguire anche nel tempo

Acquariusfantasy 26-01-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061409588)
personalmente non prenderei mai roce usate almeno che non provengano da una vasca che conosco ed ho avuto modo di seguire anche nel tempo

Vabè però a quel prezzo peppe non le trovo da nessuna parte ;)
Le vedrò se mi conviene le prendo altrimenti... Niente e le acquisto da qualche importatore fresche...
Ah per quanto riguarda i pannelli insonorizzati non è che mi daresti l'indirizzo???
Trattengono bene il suono???? Sono molto spessi???

pepot 26-01-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061410319)
Quote:

Le vedrò se mi conviene le prendo altrimenti... Niente e le acquisto da qualche importatore fresche...
Ah per quanto riguarda i pannelli insonorizzati non è che mi daresti l'indirizzo???

via monteoliveto
ilcivico non lo conosco ma non puoi sbagliare
il negozio sintrova di fronte la facolta' di architettura
sono spessi sui tre cm e funzionano molto bene
in una delle foto che trovi sull articolo vasca del mese si vede bene

Acquariusfantasy 27-01-2012 00:27

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061410654)
Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061410319)
Quote:

via monteoliveto
ilcivico non lo conosco ma non puoi sbagliare
il negozio sintrova di fronte la facolta' di architettura
sono spessi sui tre cm e funzionano molto bene
in una delle foto che trovi sull articolo vasca del mese si vede bene

Okey grazie popot stai facendo veramente tantissimo per me... Sei un grande...

Acquariusfantasy 27-02-2012 02:55

Ragazzi piccolo problemino...
Ho un mio collega che dismette tutta la sua vasca e da lui devo rilevare coralli rocce e pesci...
Adesso visto che la mia vasca non è ancora partita ma è in allestimento...
Posso fare come ha fatto il piccinelli che ha preso i coralli e pesci della sua vecchia vasca e li ha messi nella nuova vasca???
Però questi coralli rocce e pesci provengono da una vasca che non ha nessun sistema ma solo integrazioni saltuarie e i coralli stanno veramente bene e sono coloratissimi...
Ditemi voi...
Posso prelevare tutto anche le sue rocce
Fare la rocciata riempire la vasca far partire lo skimmer inserire i primi prodotti di xaqua cioè life A e life E e introdurre tutti i coralli e pesci?? Oppure faccio qualche guaio se metto subito tutto???
Devo fare per forza così altrimenti lui non ha dove mettere tutti quei coralli e a me piangerebbe il cuore a vederli sparsi per vasche di sconosciuti...
I Coralli saranno circa 40 pezzi misti tra lps ed sps (in prevalenza sps) e i pesci saranno circa 8/9 tra cui un un flaurescenz un hepatus uno xanturum ecc...
Cosa mi dite? Come mi muovo?

Acquariusfantasy 27-02-2012 11:44

ragazzi nessuno??? aiuto mi servirebbeuna risp urgentissima

Ciccio66 27-02-2012 12:14

Prendi tutto.....

Tanto se devono patire gli animali....patiscono lo stesso che li abbia tu o un altro....

Fai come il Picci.....vai vai e aggiornaci

fabiopre 27-02-2012 12:28

Prendi tutto dal tuo amico (animali, rocce ed acqua vecchia) e lo trasferisci in vasca... aggiungi acqua nuova fino a riempire, skimmer a palla e parti. :-))

Per i prodotti non saprei dirti... io non metterei nulla e farei cambi regolari (uno a settimana del 15%) per il primo mese in modo da tenere i valori bassi il più possibile. Appena la vasca si stabilizza un minimo parti con il metodo che preferisci...

...io farei così (poi magari mi sbaglio e qualcuno mi corregge :-) ).

-28

Acquariusfantasy 27-02-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061494846)
Prendi tutto.....

Tanto se devono patire gli animali....patiscono lo stesso che li abbia tu o un altro....

Fai come il Picci.....vai vai e aggiornaci

Però a differenza del picci io userò un sistema a riproduzione...
E mi serve quel quantitativo di rocce vive per partire perchè me ne mancano giusto 45kg...
Perchè comunqune nella mia vasca che è 1000 litri lordi metterò 100 kg di rocce vive... Quindi se nn parto da subito con xaqua nn posso partire...
Lo skimmer arriva lunedì ;)
Se facessi così...
Faccio la rocciata e nel frattempo poggio tutti gli animali (al buio con skimmer in una vaschetta di fortuna con termoriscaldatore una pompettina piccola
Dopo aver fatto la rocciata riempio e inizio con xaqua... Dopo un paio d'ore che faccio stabilizzare un pò il tutto e miscelare bene i prodotti con l'acqua della vasca metto gli animali...

Ciccio66 27-02-2012 14:17

Si intendevo allestisci, gli animali li parcheggi per un gg o 2 in una vasca di salvataggio o di recupero....

Vai e spacca tutto......ops allestisci tutto...

Acquariusfantasy 27-02-2012 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061495119)
Si intendevo allestisci, gli animali li parcheggi per un gg o 2 in una vasca di salvataggio o di recupero....

Vai e spacca tutto......ops allestisci tutto...

ahaahahah... Okey sarà fatto...
Ma i coralli possono stare per una giornata in una vasca senza rocce e con solo uno skimmer? Va bene uno a porosa? Ho solo quello in un nano...
Comunque sto aspettando che mi arrivano 35 kg di rocce lunedi prox prendo lo skimmer ho avuto qualche problemino...
E poi metto tutto...

Achilles91 27-02-2012 21:38

se riuscissi a fare rocciata accendere tutto e aspettare un paio di gg sarebbe l'ideale per mettere i coralli non conosci nessun negozio che possa aiutarti

Acquariusfantasy 27-02-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061496222)
se riuscissi a fare rocciata accendere tutto e aspettare un paio di gg sarebbe l'ideale per mettere i coralli non conosci nessun negozio che possa aiutarti

Achi si lo conosco ma non mi fido per nulla sono dei coralli veramente bellissimi e non mi fido per nulla di nessun negoziante anche se il mio è molto leale...
Ma ragazzi scusate se faccio la rocciata integro xaqua e poi dopo un paio d'ore sistemo i coralli???
Di meglio non posso fare...
Se tengo sotto controllo i valori e faccio skiumare il mio skimmer (un bubble king supermarin 250) molto ma molto bagnato...
Diciamo che per i primi 20 giorni lo farei skiumare un bicchiere e mezzo al giorno in modo da diminuire al meglio tutti gli inquinanti e smagrire la vascozza al meglio???
Cosa ne dite???

Achilles91 27-02-2012 22:12

non e proprio cosi semplice se fosse cosi non ci sarebbe bisogno della maturazione devi stare attento alla formazione di ammoniaca che e letale cmq si prepari tutto la mattina e a pranzo metti i coralli senza pesci

Acquariusfantasy 27-02-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061496354)
non e proprio cosi semplice se fosse cosi non ci sarebbe bisogno della maturazione devi stare attento alla formazione di ammoniaca che e letale cmq si prepari tutto la mattina e a pranzo metti i coralli senza pesci

e i pesci dove li faccio stanziare???
Se riduco le razioni al minimo per i primi 15 giorni?
Comunque la zeolite lo skimmer super performante non mi aiutano???
Altrimenti recupero una vaschetta di fortuna ci poggio tutti i coralli dentro insieme ai pesci... Poi prendo lo skimmer e lo piazzo in vasca...
Posso lasciarli così per 2/3 giorni senza luce? Oppure patiscono? Mal che vada prendo la mia 3x250 w la piazzo sopra alla vaschetta accendo un solo faro e faccio tutto...
Poi dopo un paio di giorni tolgo i coralli e li metto nella vasca nuova (Và bene così)
Poi faccio passare un altro paio di giorni (tengo i pesci nel cubo 50x50 sempre con skimmer ma adesso solamente con una lucina di fortuna (tanto ai pesci non serve a nulla) e dopo due giorni che i pesciotti sono nel cubo li faccio saltare da vasca a vasca??
Cosa ne dite voi??? Non ho altro modo e non voglio separarmene li ho tenuti in un 250 litri adesso non li metto in 1000???
Ragazzi vi prego aiutatemi che dopodomani mi arrivano le rocce e la settimana prossima lo skimmer...
Al massimo faccio tutto tra una 15ina di giorni...
PEPOT permettendo (in questo periodo il mio mentore è molto impegnato e quindi devo aspettare lui)

Ciccio66 27-02-2012 22:53

Di Zeolite ne so quanto ZERO...

Mi spiace.....ma parcheggia gli animali in una vasca provvisoria se puoi...altrimenti fatti un amico negoziante e prega che sia capace ecc ecc....altre soluzioni non ne vedo....

Paolo Piccinelli 28-02-2012 08:36

Io mi sono perso...
cerca di fare un attimo chiarezza.

se ho ben capito tu ora hai una vasca VUOTA da 1000 litri, una AVVIATA da 250, rocce e skimmer in arrivo e coralli da andare a prendere... corretto?!?

pepot 28-02-2012 10:27

anche il mi sono perso
questa vasca da 200 e passa litri da dove spunta? cose c'e' dentro?

simone urso 28-02-2012 12:54

Ho letto tutto il topic un po' alla veloce e mi sembra di capire che sei un po' confuso!

Fatti aiutar da qualcuno di capace (come pepot) altrimenti prevedo casini e perdita enorme di denaro..

massili 28-02-2012 13:03

quoto...e molto!;-)

Acquariusfantasy 28-02-2012 15:45

Allora ragazzi cancellate l'ultima parte...
Ho venduto vasca coralli e rocce ad un amico che mi ha fatto un offerta molto cospicua....
Comunque domani dovrebbero arrivarmi 35 kg di rocce vive e lo skimmer mi arriva la settimana prossima...

Ricapitolando...
A casa ho
Vasca da 1000 litri piena di acqua
40 kg di rocce vive
35 kg di rocce vive (in arrivo)
Skimmer bubble king supermarin 250 (in arrivo)
Aquatronica (in arrivo)
Pompe di movimento queste non le ho ancora prese perchè sono veramente tanto indeciso se prendere le ecotech o le tunze... Vi spiego il perchè... Vorrei prendere le ecotech perchè ne sono nettamente innamorato ma ho paura che per colpa del motore esterno facciano rumore (dovrei montare 2 mp 40) mentre le tunze (mi piacciono un pò meno perchè sono tutte all'interno della vasca e si vedono fili ed altro) però non fanno nessun rumore
Se prendo le tunze imposterei due 6155 e una 6095...
Invece se prenderei le ecotech monterei due mp40 e una mp 10 dietro la rocciata... Vi prego aiutatemi cosa è meglio??
Molti amici mi hanno detto che solamente due mp40 sono poche per la mia vasca...
E sto pensando... Se prenderei solo due mp 60? Regolate sui 16/17.000 litri orari ogniuna?
Reattore di zeolite (in arrivo)

Paolo Piccinelli 28-02-2012 16:03

Quando le rocce arrivano le metti in vasca o aspetti di avere lo skimmer a disposizione? #24

Io mtterei tutto in un contenitore con l'acqua, una pompa e un aeratore... quando avrai a casa skimmer e movimento butti le rocce in vasca, altrimenti te le ritrovi con la parrucca di alghe.

Acquariusfantasy 28-02-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061497990)
Quando le rocce arrivano le metti in vasca o aspetti di avere lo skimmer a disposizione? #24

Io mtterei tutto in un contenitore con l'acqua, una pompa e un aeratore... quando avrai a casa skimmer e movimento butti le rocce in vasca, altrimenti te le ritrovi con la parrucca di alghe.

picci sono già in vasca quelle che ho già...
Per quanto riguarda lo skimmer mi dovrebbe arrivare lunedi martedì
Per quanto riguarda le pompe sai consigliarmi tu come muovermi??
Ah per l'illuminazione mi sto affidando a te e ai tuoi lumenark e ti copio la plafo ma solo che la mia avrà due lumenark da 400w e farò la struttura proprio uguale alla tua e anche la copertura...
Ma tu hai utilizzato vetri in borosilicato? Oppure non li hai messi proprio i vetri?
Ciao

Paolo Piccinelli 28-02-2012 17:12

sono quelle nuove che mi preoccupano... sono nuove o già spurgate?

se hai rocce in vasca senza il movimento non va bene, stai facendo danno.

per prima cosa compra le pompe, e per quel volume o vortech o tunze, ma di quelle grosse (chiedi in tecnica magari), poi skimmer e poi rocce nuove.

io ho i vetri in borosilicato... 50 euro l'uno, mortacci loro! -04

Acquariusfantasy 28-02-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061498120)
sono quelle nuove che mi preoccupano... sono nuove o già spurgate?

se hai rocce in vasca senza il movimento non va bene, stai facendo danno.

per prima cosa compra le pompe, e per quel volume o vortech o tunze, ma di quelle grosse (chiedi in tecnica magari), poi skimmer e poi rocce nuove.

io ho i vetri in borosilicato... 50 euro l'uno, mortacci loro! -04

ahahaha

Allora le rocce sono spurgate le mie che ho in vasca le ho da parecchio tempo...
Mentre altri 35 kg le ho prese da una vasca già avviata...
Ed ancora altri 35 kg sono in trattativa con il tuo amico rutheless
Grazie per il consiglio in mp per le pompe prenderò due mp60 ma volevo chiedere sono rumorose regolate a quella velocità che dico io???

I vetri in borosilicato devo metterli per forza???

Paolo Piccinelli 28-02-2012 17:29

Quote:

Grazie per il consiglio in mp per le pompe prenderò due mp60 ma volevo chiedere sono rumorose regolate a quella velocità che dico io???
"rumorose" è molto soggettivo... io sento più il rumore degli scarichi, e la vasca è a due metri da dove scrivo.

i vetri mettili, se parte uno spruzzo sulla lampada calda può esplodere.
inoltre i vetri preservano l'alluminio specchiato dal sale, che lo rovina.

Achilles91 28-02-2012 18:35

le mp60 sono abbastanza silenziose ma molto molto potenti io andrei sulle 40

Acquariusfantasy 29-02-2012 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061498155)
Quote:

"rumorose" è molto soggettivo... io sento più il rumore degli scarichi, e la vasca è a due metri da dove scrivo.

i vetri mettili, se parte uno spruzzo sulla lampada calda può esplodere.
inoltre i vetri preservano l'alluminio specchiato dal sale, che lo rovina.

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061498330)
le mp60 sono abbastanza silenziose ma molto molto potenti io andrei sulle 40

Ragazzi per cortesia potete decidere che pompe devo mettere???
Mi sto incasinando ancora di più...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.